Circus
di Brin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/05/15, ore 11:14

Wow. Altro che emozionare, mi hai fatto proprio piangere come una fontana.
È bellissima, molto originale e, oltre a fare emozionare, fa anche riflettere su quanto le persone "normali" siano più dei mostri rispetto alle persone con difetti fisici a volte.
Quindi...veramente, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Bravissima!

25/04/14, ore 22:30

Complimenti per avermi fatta emozionare. Sì, mi hai fatta piangere. Ero convinta che probabilmente non sarebbe accaduto, e a quanto pare mi sbagliavo. Davvero toccante.
Non è nulla di lungo, ma con poche frasi sei riuscita a rendere l'idea dei due protagonisti. Due personaggi che hanno solo bisogno di qualcuno che vada oltre le loro apparenze e che li ami per ciò che sono. Fa riflettere.
Bravissima!
be free_

30/11/13, ore 12:32

bellissima storia...penso che mi sia arrivata. e poi hai proprio un bel modo di scrivere!;) i miei complimenti:)

19/11/12, ore 15:46

È vero è un pò malinconica però è bella fino a oggi non avevo mai letto una storia così si triste ma che racchiude in se cose molto importanti come l'essere accettati per quello che si è ma anche delle frasi come quelle che dice Clara a Ivan mi dispiace però che lei sia morta continua così ciao

21/02/12, ore 21:11

Sono rare le storie che mi entrano nel cuore e questa, mia cara, ci è riuscita di certo.
Sono temi che toccano, devo ammetterlo. E sono una persona sensibile, nonostante tutto, per cui su certi temi affrontati in una maniera così sublime, non posso fare a meno di restarne toccata.
Bella, in tutta la sua purezza, nelle sue parole tristi, ma vere. Bella, perché in quelle frasi ricolme d'amarezza c'era uno spiraglio di luce che rimaneva l'ancora alla quale appigliarsi.
Bella, perché di emozioni ne trasmette più di quanto alla gente povera d'animo possa trasmettere l'atrocità del circo.
Perchè sì, io ODIO il circo.
Da piccola ne ero affascinata, o meglio, ero incuriosita da cosa la gente ci trovasse di così incredibile. Crescendo, ho capito che d'impressionante è soltanto la malignità che spinge le persone ad assistere agli spettacoli ed ecco perchè concordo con tutto ciò che Ivan dice.
E non sai quanto mi ha commosso.
Saranno opinioni probabilmente, eppure io non tollero il circo, perchè non salvaguardia le povere bestie di cui si rende padrone, pur di raccimolare soldi. Non le tutela e non le protegge, a differenza di posti come lo zoo. Sì, certo, anche lo zoo a modo suo trattiene animali che dovrebbero stare nel proprio habitat, anziché in una gabbia o quantomeno in un ambiente riprodotto, ma pensa a quanti animali hanno perso il loro ambiente naturale e sono stati in un certo senso 'salvati' con quel luogo.
Ecco, credo dal mio punto di vista che questa sia una gran bella differenza e posso assicurarti che un circo non vedrà MAI la mia presenza.
D'accordo, mi sono lasciata prendere la mano XD
Volevo soltanto ringraziarti per le sensazioni che mi hai trasmesso stasera e fidati che ne sono state davvero tante :)

29/11/11, ore 17:44

so che è passato più di un anno da qaundo l'hai postata su EFP ma io l'ho letta adesso, l'ho letta e mi si è mosso qualcosa nel cuore, davvero. trovo che la storia sia triste e dolcissima, perché un sentimento come quello che prova Ivan non tutti hanno la fortuna di trovarlo. Cìè gente che dice di amare ma in realtà non sa nemmeno cosa ia l'amore, c'è gente che si crede migliore di un sltro solo perché a più soldi, c'è gente che prova dolore e che non dice nulla, c'è gente che muore per degli ipocriti, c'è gente che soffre, che painge, a cui viene usata violenza... imparate da quelli che soffrono...loro gridano e nessuno li sente perché srai felice quando saprai amare senza giudicare (frase scopiazzata dal video di " un fatto ovvio" di Laura Pausini, banale ma mi è piaciuta così tanto che ho voluto inserirla). io spero che il mondo cambi e che la gente dicenti un po' più come Ivan: che soffra per i motivi giusti e che impari a guardare al di là delle cose esteriori.
baci, spero di leggere un'altra storia così profonda
Arcadia_Azrael

11/05/11, ore 19:38

del tutto inaspettata come storia, come trama...ma va dritta al cuore...perchè pochi possono dire di non essere un po' Clara, un po' Ivan...GRAZIE per la nuova prospettiva

22/04/11, ore 14:22

Oddio che dire...
semplicemente bravissima, stupenda, toccante al punto giusto.
Brava, mi hai fatto commuovere, davvero.
E posso anche affermare che non molti ci sono riusciti.
Questa è la storia giusta per far capire agli stolti che tutti hanno un cuore, che tutti soffrono.
Belli o Brutti, Grassi o Magri, Popolari o no.
E proprio un affronto a quello che purtroppo è il mondo di oggi, tutti aspettano, tutti sognano.
Aspetta Ivan, e mentre aspetta sogna.

16/01/11, ore 23:13

Semplicemente stupenda!

28/12/10, ore 21:55

leggendo le tue storie e arrivando a fine pagina e trovandosi questo chiaro invito a far sapere la propria, diventa impossibile resistere alla tentazione di lasciare un commento, pur sapendo che non esistono parole sensate che possano essere aggiunte alle tue.
toccante, profonda lancinante e vivida, come l'immagine sul mio libro di biologia del liceo che ritraeva una "donna barbuta", o più semplicemente malata di cancro alla corticale del surrene.
mostri quelli che additano un mostro nel diverso, specie se è diverso perchè malato.
e parlo anche di quelle malattie latenti, difficili da accettare, che rendono ai tuoi occhi "anormale" chi fino al giorno prima avresti chiamato amico, fratello.
Altovoltaggio

27/12/10, ore 16:12

Questa è una fanfiction con le palle. Scusa la volgarità ma non ci sono altre parole con cui descriverla.
E' sconvolgente, toccante ed estremamente, spaventosamente, meravigliosamente bella. Il modo di scrivere e le descrizioni lampo lasciano libera l'ìimmaginazione e ... non so cos'altro dire.
Davvero, un ottimo lavoro.

Bye from Nowhere. S a r s a loves you.

27/12/10, ore 15:45

Tesoro scrivo una recensione veloce perchè devo correre via...
Volevo solo farti i miei più sentiti complimenti per questa storia che mi ha fatto venire i brividi e per poco non mi faceva scendere una lacrima...
Tristissima, bellissima, romantica, dolce, emozionante... grazie per questa lettura così profonda.

Ero venuta nella tua pagina in cerca di una lettura piacevole, perchè tanto so che tra le tue storie vado sul sicuro... Sono tutte ovviamente ben scritte e tutte così coinvolgenti...
Ed ho trovato questa; grazie grazie grazie per scrivere cose tanto sincere, tanto tragiche e tanto toccanti!

In questa storia ti riconosco in ogni riga, trovo ovunque la psicologa che è in te, rivedo la ballerina e riconosco la scrittrice...

Un bacio grande ed a domani... ti voglio bene scrittrice,
Berenike

12/07/10, ore 20:45

Ho scoperto questa tua OS grazie al programma recensioni ed incuriosita l'ho letta; ho ancora i brividi, mamma mia...stupenda, veramente stupenda, non ho parole.
è tristissima, ma molto significativa.
Davvero complimenti per come sei riuscita a gestire questo tema, io non ci sarei mai riuscita di sicuro. La tua bravura si nota subito anche da questo, da come sei stata brava a coinvolgere e far emozionare con un solo capitolo. Mi stava venendo da piangere ed io non sono una facile al pianto!
Bravissima davvero, ora che so che sei così brava proverò a leggere qualche altra tua storia!
Un bacio! Bec

08/07/10, ore 20:32

Prima di tutto, premetto che l'immagine è veramente stupenda: bellissima e allo stesso tempo inquietante. Complimenti per averla trovata *-*
Ovviamente ti faccio moltissimi complimenti anche (e soprattutto ^^) per questa fic. Scritta benissimo (mi piace il tuo stile!), bella trama e i personaggi sono fatti bene.
Ivan lo adoro *-*
Soprattutto mi è piaciuta moltissimo questa frase:
Ivan che guarda Clara.
Ivan che ammira Clara.
Ivan che ama Clara.

E' una specie di ripetizione ma "crescendo" man mano che si va avanti. ("Crescendo" dal punto di vista dei verbi) Oddio... non so come spiegarmi xD
Spero tu abbia capito >.<
Baciii.
Lalla

23/06/10, ore 15:00

Veramente molto bella. Particolare e molto originale.
Leggendo sembrava di essere sospesi su quel tendone del circo, di sentire quel senso di abbadono, di tistezza...di un amore sognato e troncato dalla crudeltà, dalla pura dell'uomo verso qualcosa che è semplicemente diverso...ne hai paura e allora lo disprezzi, nascondendo la nuda realtà.
Anche se è molto breve raccoglie tutto ciò di cui aveva bisogno. Scritta bene aggiungerei, e ciò non guasta, odio le storie scritte male. Il tuo stile mi ha colpito subito, penso che leggerò presto altre tue storie^^
Bravissima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]