Non è mai un giorno come gli altri
di Assassin Panda

27/01/12, ore 14:00

Ciao,
questa one-shot è molto carina, hai avuto proprio una bella idea^^ Non manca proprio nulla: Hwoarang reso apatico dalla giornata, Xiao dolce e innocente come una bambina e il sorriso sulle loro labbra :) Ben fatto!
Amy

03/07/10, ore 12:23

Ma che bella è questa storia? Peccato che è una one shot...
The pairing Ling and Hwoarang è molto bella ^-^!

28/05/10, ore 23:22

Una cosa che ho trovato davvero carina di questa fanfiction è il fatto che hai messo come tema principale quello del compleanno, il che mi ha fatto sentire ancora più vicina alla storia la prima volta che la lessi. ♥
Passo per passo. Hwoarang che fa a cazzotti è tremendamente Hwoarang. Detestava tutta quella generosità gratuita. Ce lo vedo disilluso di robe come festeggiamenti e "rituali d'affetto", lo immagino sempre come un tipo fin troppo cinico. E Xiaoyu... Xiaoyu è, ovviamente, tutto l'opposto.
Mi ha fatto sorridere molto pensarla dietro al divano, nascosta ad aspettarlo, per chissà quanto tempo, forse ore...
Sempre vestita di rosa, come hai descritto te, quel rosa troppo acceso, troppo infantile, troppo vivace per poter essere piaciuto da Hwoarang. Può sembrare qualcosa di semplice, ma una descrizione così diretta ed efficace fa capire quanto l'autore abbia compreso e afferrato dei suoi personaggi.
Hwoarang che si arrabbia prima di chiedersi perché lei si trovi a casa sua: anche questo è tremendamente Hwoarang. xD E' un tipo che se n'è sempre infischiato, della legge, della morale e, perché no, delle sorprese. Sembra, anzi, non sorprendersi più di nulla. Anche qui è bastato un passaggio, che neppure descrive, ma dice soltanto, ed è lui.
"Ma tu sei sempre così solo ed imbronciato, testa rossa, che mi sembrava ingiusto lasciarti senza un regalino, visto che scontroso come sei non te ne avrà fatto nessuno". La sincerità di Xiaoyu è spaventosamente spontanea, come quella dei bambini. Perfettamente adatta. In fondo, chi può tener testa a tipi buzzurri, schietti e furbi come Hwoarang sono o persone come lui o come la Ling, ossia altrettanto sincere e dirette anche se in maniera diversa.
Da qui in poi si capisce come, tra le poche cose, quella che risalta di più essere in comune tra i due è la cocciutaggine. Lui che la ignora e lei che fa di tutto per sabotare i piani del ragazzo, lui che apre il frigo, lei che gli ha nascosto il sakè e lui che sbatte incavolato lo sportello. Sembra una specie di gioco forzato e allo stesso tempo complice, come poi si scoprirà alla fine (perché, altrimenti, col cavolo che Hwoarang avrebbe fatto quello che avrebbe fatto). :D
Davvero, come ha fatto Xiaoyu a scoprire la data del suo compleanno? xD Non è quello che sembra, ha l'aria della tonta e della sempliciotta, ma quando vuole diventa peggio di una volpe (è l'impressione che ho avuto anche da Tekken 3). La data del compleanno l'ha per forza saputa con l'ausilio della furbizia, ne son quasi certa. xD Ah, e mi ha fatto tanto tanto piacere che tu non l'abbia dipinta come la solita scema e infantile senza speranza, ma con un po' più di cervello, abbastanza da riuscire a fregare Hwoarang una seconda volta.
Volevo arrivare anche a questo passaggio. Può sembrare stupida, ma intanto, a causa di quest'impressione, ha vinto sull'ingenuità di Hwoarang e gli ha buttato via la sigaretta. Questa scena l'ho adorata. xD Non me l'aspettavo, seriamente, ed è una cosa bella quando accade, perché non puoi prevedere, le situazioni che avverranno non sono più banali e diventano inaspettate. Per qualche secondo sono stata nella situazione di Hwoarang. xD
“Visto che bel tiro?” Questa è seriamente stata un'uscita fantastica. xD
D'altronde, anche Hwoarang ha le sue belle uscite. Forse, con la bocca impegnata, avrebbe smesso per un po' di petulare. LoL xD
La cosa divertente e straordinaria allo stesso tempo è che lui - sì, non la sopporta; sì, vorrebbe strangolarla - non se ne va. Potrebbe farlo, o cacciarla (d'altronde è casa sua), ma non lo fa. E ne sarebbe capace (conoscendo Hwoarang potrebbe stesso lui afferrare qualcuno per il colletto della maglia e lanciarlo direttamente dalla finestra xD).
Al contempo, il non voler arrendersi di Xiaoyu si capisce che non è solo una questione di principio. Se così fosse, sarebbe rimasta a vederlo arrabbiato per via dei suoi dispetti. Invece il suo desiderio è sincero, vuole solo strappargli un sorriso. Desiderio di cui si rende conto stesso lei essere un po' infantile, ma per cui non si dà pace. E, ok, magari può sembrare una cosa da niente, ma strappare un sorriso a Hwoarang è davvero complicato. xD E i sorrisi sfottò, ringhiosi o ironici non valgono. xD
Hwoarang, alla fine, si può dire che si "arrenda". Per me, però, è come se anziché rassegnarsi avesse ammesso che lei aveva ragione. Con un gesto un po' rude la invita a sedersi di fianco a lui e scarta il regalo senza dir nulla.
Ah. Ho adorato il passaggio di quando lui si accorge di come, in realtà, Xiaoyu sia matura, più di quel che fa credere. So che non viene descritto nulla, né palesato nulla, ma da amante della coppia quale sono secondo me quella è stata la sua scintilla d'ammmmmore. xD Bisognerà solo aspettare quella di Xiaoyu.
Ah, di nuovo la sincerità sfrenata di Xiaoyu. Hwoarang puzza davvero? xD
E Hwoarang, ciononostante, ride. Cioè. Se non è questa complicità! (La risata me la sono immaginata un po' pazza e allo stesso tempo canzonatoria). Dopodiché ridono insieme. Questo è un grandissimo traguardo per entrambi. ♥

Le caratteristiche più importanti di un loro ipotetico rapporto (amore, amici, rivali, qualsiasi) che più me li fanno piacere come coppia son state tutte "stilate" qui. Complici, ironici, diversi ma simili, riescono a stare insieme anche se sono in un certo senso l'uno l'opposto dell'altra, forse in qualche maniera compensandosi: Hwoarang regala a Xiaoyu un po' di maturità, Xiaoyu a Hwoarang un po' di gioia di vivere . E' per questo che la coppia funziona alla grande. (Perché sono in pochi a scrivere su loro? D°:)
Insomma, splendida. Un regalo bellissimo, davvero. Il motivo principale è perché è scritta bene, ma non perché su Xiaoyu e Hwoarang, bensì perché PARLA DI Xiaoyu e Hwoarang, più come persone che come personaggi. Li hai colti, fatti muovere e fatti parlare come dio comanda, e i creatori di Tekken dovrebbero solo prendere spunto da te anziché rendere tutti i personaggi ridicoli e stereotipati. Brava!
(Recensione modificata il 28/05/2010 - 11:33 pm)