Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

30/04/17, ore 12:14

Visto che si trattava di Arthy... ehm! Schopenhauer, poteva sfidarlo a scherma (ho letto che, tra le altre cose, praticava anche la scherma) o dirgli "E quando avrai i miei soldi sarai felice?"

24/06/11, ore 13:47

Maledetto hegeliano XDXD

Il pazzo Shope mi è sempre stato simpatico, in fondo. Sì, era fuori come un balcone, ma d'altra parte...

02/07/10, ore 19:03

sono scoccata... questi flosofi sono davvero violenti XD cme fa il brigante a cavarsela sempre?? wow...

24/06/10, ore 12:13

Riecco le fucilate, che non saranno il massimo, ma sono certamente preferibili ad essere baciato sulla bocca da un filosofo qualunque (almeno, penso sia questo il pensiero del brigante). Io, personalmente, preferirei evitare entrambe le eventualità… Uh che odio Schopenhauer! Mi sorge una domanda: lui è razionale quando estrae il fucile e inizia a sparare all’impazzata?

27/05/10, ore 13:01

Haha! Fantastici. Li ho letti tutti di seguito. Bisognerebbe insegnare filosofia in questo modo anche in università! Continua così sono raccontini molto belli. In un certo senso anche istruttivi. W I Filosofi pazzi!

26/05/10, ore 21:42

Già, povero brigante comunque! Ma alla fine riuscirà a racimolare qualcosa? Diventerà un filosofo a sua volta? Verrà derubato da uno di loro?
Vedremo...

26/05/10, ore 20:16

Hahaha, sti filosofi...ma no potrebbe semplicemente chiedere prima di derubare se è un filosofo o no? hahaha povero brigante, mi fa pena hahahah

26/05/10, ore 20:12

Finalmente ho la rappresentazione ideale di Schopenhauer! XD Quel "maledetto hegeliano!" racchiude fedelmente la sua filosofia, non c'è che dire. E Feuerbach, pur rimanendo un tedesco, è proprio su di giri.
Ma questo povero brigante, riuscirà a portare a termine una rapina, prima o poi? Secondo me andrà a finire che diventerà filosofo anche lui! XD

26/05/10, ore 00:05

Prima o poi il brigante ci lascerà la pelle! In un certo senso, però, se lo merita: è un ladro!
Anche se Schopenauer che urla brandendo il fucile è un unicum, uno spettacolo!

25/05/10, ore 23:29

beh, almeno questo filosofo è più schietto e chiaro di quello di due capitoli fa...meglio le fucilate alla fine!
PS povero brigante...