Stella perduta
di argentmist

05/04/17, ore 15:16

Bella storia davvero: ho sempre avuto qualche dubbio su chi fosse quella stella, su che rapporto avesse con le tre vecchie, su che sensazioni avesse provato quando aveva capito di essere spacciata... E questa storia mi fa pensare anche a qual'è il vero significato della morte: fine. Perché poi che cosa succede in realtà quando si muore? Non si sa se la causa per cui si è morti vincerà, o non si sa come continueranno gli altri a cui volevi bene. Semplicemente fine. Il libro, per la persona che muore, si chiude lì. Non c'è un altro capitolo. Solo dolore, e fine. Per questo la tua storia mi piace.
LordPando

01/05/12, ore 15:47

Che bello, rispecchia proprio la crudeltà delle tre streghe e i sentimenti della povera stella! Mi piace davvero, mi ha fatto quasi commuovere. Hai scelto anche un bellissimo nome per la stella! ^^
Anche io ho visto il film sabato sera, ma devo dire che il libro l'ho trovato infinitamente superiore, adoro Neil Gaiman! (capitan Shakespeare però era bellissimo xD)
Adesso ti saluto, vado a finire il mio primo capitolo su Stardust (sul quale lavoro da un secolo ma ho deciso di pubblicarlo solo oggi, dopo aver letto un paio di fanfiction, perché volevo essere sicura di non aver scritto nulla che assomigliasse a qualcosa di già scritto... poi ho notato la tua e mi sono perduta a leggerla un'infinità di volte!)
Buona fortuna!
Francesca :)

10/06/10, ore 20:55

Una storia molto delicata sulla sorte della povera stella presa dalle tre streghe. Capisco che l'ispirazione ti sia venuta rivedendo il film, perchè è successo anche a me.
E' una storia semplice, che parte da un punto che nè Gaiman nè il film toccano più di tanto, e gli hai reso giustizia ^^

27/05/10, ore 14:36

XD guarda che per il cioccolato ci conto, eh! anche se tu ripaghi controllando che anche la sottoscritta spari poche cacchiate XD te l'ho già detto che è bellissima <3 il nome merope mi piace particolarmente (dolce mammina di voldy a parte °-°) e la ricerca che hai fatto per trovarlo dimostra la tua accuratezza.
scritta benissimo e per niente pesante u.u
tivogliobene e brava la mia sorellina (... di 3 anni più grande di me XD)!

27/05/10, ore 00:21

Bellissima davvero *-* Anche io adoro Stardust ed è sicuramente più bello del libro, anche se certe cose del romanzo, che nel film sono state tagliate, secondo me non erano malvagie. Il tuo stile mi piace un sacco, è molto elegante, pulito e preciso ma rende benissimo la dinamica delle scene e amo particolarmente la tecnica del sottolineare le anfibologie usando un diverso font. Bravissima davvero!!! <3