Come il cielo di luglio
di Isangel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
01/04/15, ore 22:41

Ciao! Questo periodo sono in fissa con le storie storiche così ho trovato la tua e ho deciso di leggerla. Che bella storia che hai scritto! Il tuo stile di scrittura è così piacevole che l'ho letta tutta d'un fiato:) Mi sono piaciuti molto i personaggi di Marianna e Pietro, soprattutto quest'ultimo... Hai saputo caratterizzarlo molto bene! Sono contenta che alla fine siano tornati insieme e che tutto si sia sistemato :)
Mi è piaciuto tutto di questa storia, veramente! Complimenti! Sei stata bravissima nello scriverla!
Chiara

29/11/14, ore 16:21

Complimenti veramente, questa storia è stupenda! Anzi di più!!
La storia d'amore fra i protagonisti è meravigliosamente romantica.
Scrivi molto bene, mi piace moltissimo il tuo stile.
Bellissima storia.
Perfetta!
Ciao :)

15/07/14, ore 00:13

Beh, che dire? Innanzitutto mi piace il modo in cui scrivi perché è coinvolgente e la trama era buona. Ciò che non mi è piaciuto è che quando Pietro e Marianna iniziavano afare l'amore non finivano mai . Poi sinceramente non ho capito perché Marianna è ritornare a casa di suo padre nonostante sapesse che non era colpa di Pietro ciò che era successo, non c'ho trovato il senso.. In ogni caso sei stata brava perché non è facile scrivere una storia, complimenti

10/06/14, ore 16:02

Che dire.... Ho letto la storia in mezz'ora e non ho perso tempo a scrivere recensioni: ero troppo impaziente di andare avanti! Potrei dirti che adoro come scrivi, che mi sonno letteralmente innamorata di Pietro e Marianna, che rileggerei questa storia mille volte ancora senza mai stancarmi! Potrei dirti che ho amato moltissimo il pezzo della barca sotto il cielo di luglio, che in alcuni punti mi sono commossa e in altri arrabbiata come pochi! Potrei dirti che, in questo afoso giugno romano, mi sembrava di sentire su di me i caldi raggi del sole della Sicilia, di sentire il loro calore fumoso avvolgermi, di sentirli oscurati a volte dall'ombra imponente di Pietro...Ma a che serve dirti tutto questo quando le parole per descrivere quanto mi sia piaciuta questa storia non le trovo? Quando non so come dirti che hai partorito un racconto splendido, ma che più bello non si può? Grazie per averlo scritto :)
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 04:05 pm)

22/03/14, ore 19:41

un finale bellissimo, peccato appunto che sia finita
complimenti la storia mi ha presa molto, mi è piaciuta e l'ho assaporata lentamente <3

19/03/14, ore 18:18

Ciao!Sono contenta e triste allo stesso tempo; contenta perchè è finita bene, triste perchè è finita. E' stato un vero piacere leggerti.Complimenti per la storia!
P.s. :prevedi un possibile seguito?Un extra?Uno spin off?

19/03/14, ore 00:50

Tu Sei UNA GRANDE!!!
Che finale meraviglioso! Percepivo il calore dei sole e l'amore di Pietro e Marianna!
E' stato davvero stupendo!
Non ho altre parole per descrivere il tuo lavoro!
Mi ha davvero amozionata...sono un pò triste,ma tutto ha una fine, mi sento rincuorata dalla possibilità di leggere, in futuro un tuo lavoro :)
Scrivi presto mi raccomando, se i tuoi lavori sono tutti così, ogni parola merita tutto il tempo che si impiega per leggerla ed assaporarne il significato.
Ancora complimenti e Congratulazioni per la storia conclusa con 18 magnifici capitoli.
A presto.
Achiko :)

15/03/14, ore 18:34

Alla fine, Marianna ha trovato Pietro. A quanto pare, Lattuca ha risposto al fuoco e spero che si salvi perché Pietro non si merita questa fine. Il capitolo è abbastanza breve ma sono curiosa di vedere come si metteranno le cose. La storia è bellissima e mi ha appassionato in ogni capitolo comunque.

15/03/14, ore 16:19

se Pietro muore, il mio cuore potrebbe morire con lui
ti prego :(

11/03/14, ore 15:51

Mi è venuta l'ansia! Sul serio avevo il cuore a mille, mi sembra di correre dietro a Marianna!
Spero solo che il finale sia intenso come il penultimo capitolo!
Perchè Lattuca non è morto!!!!!???
Sono triste se penso che manca solo un capitolo alla fine della storia, mi macherà davvero la vita di Marianna e del piccolo paese di Santoro.
Spero che tu scriva altre storie altrettanto profonde perchè ti metterò tra gli autori preferiti
Achiko ;)

11/03/14, ore 10:01

Ciao! Sono una nuova lettrice!
Il titolo e la descrizione mi hanno attirata.
Mi piace molto sia il modo in cui scrivi sia la storia, sebbene abbia letto ancora poco ^^
Mi fa piacere anche che stiamo scrivendo entrambe una storia nell'Italia post-risorgimentale e riguardo ad un amore tormentato :D
Ciao, alla prossima!

11/03/14, ore 00:34

Noooooooooooooooo no no dai non è possibileeee.....Pietro non può morire proprio adesso.....ti pregooooooooooooo....ora che loro sono comsapevoli delo loro grande amore......ti prego Isaaaaa....mi viene da piangere saranno gli ormoni della gravidanzaaa.......comunque capitolo intenso....sentivo la disperazione di Marianna nel cercare il suo Pietro...e quando gli ha detto Ti amo....mamma mia che emozione....stupendo. Non vedo l'ora del prossimo capitolo...e sinceramente mi dispiace che manca solo un capitolooooo....è troppo bellla questa storia per finireeee.
Baciiiiiiiiiiiiiii

09/03/14, ore 16:09

Bellissimo Capitolo! Complimenti :) ho iniziato a leggere questa fanfiction poco tempo fa e me la sono divorata :3 Tutta la storia è fantastica! Spero aggiornerai presto :)

04/03/14, ore 01:24

Ciao, ed eccomi ancora qui. Come sempre questa storia si dimostra all'altezza delle mie aspettative.
Mi piace il modo in cui descrivi, semplice e diretto; i personaggi poi sono caratterizzati bene, sempre coerenti. Che dire? Aspetto ansiosamente il prossimo lunedì, perché questo capitolo l'ho divorato letteralmente.

Khristh

03/03/14, ore 23:23

splendido capitolo! l'avrei accoltellato io quel Lattuga !!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Ancora complimenti!
Achiko