Dreams Of Reality
di Hermes

22/06/14, ore 19:08

Mi hanno fatto conoscere Tuomas (e i Nightwish) da pochissimo e mi è salita la curiosità di leggere qualche fanfiction.
Così ho rispolverato il mio vecchio account EFP e mi sono messa alla ricerca.
Devo dire che se ne trovano piuttosto poche qui su EFP rispetto a quelle di altri fandom; Dreams of reality è quella che, insieme ad un paio di altre che andrò a recensire, mi ispirano di più.
Il fatto di ambientarla in un AU è già una cosa che di per sè mi piace moltissimo.
Quando scrivo sono la regina dei "What if?" quindi non posso che apprezzare!
Le note secondo me sono più che necessarie, rendono la lettura più completa e interessante.
Il tuo stile -anche se il capitolo è brevissimo- mi sembra fresco e godibile... non vedo l'ora di ritagliarmi un pochino più di tempo e leggerla per intero (ho visto che sono 88 capitoli, complimentoni!)

29/12/13, ore 14:58

Ok, mi scuso solennemente con Fra per essermi persa, credo sui 5/6 capitoli, finale compreso. Sigh! Purtroppo la stesura della tesi mi ha catturata per completo ed ora essendo neolaureata da una settimana, sono libera come un fringuello ^^ ma in tutto questo mi sono persa gli aggiornamenti della mia storia preferita in tempo reale. T.T
Per rimediare faccio una mega recensione ora e, lo avevo in mente da circa un anno, la voglio fare come "Segnalazione per le storie scelte". Voglio premiare la dedizione di Hermes, visto che ha mantenuto l'aggiornamento costante di questa storia da più di tre anni, e io ho iniziato a seguirla quasi due anni e mezzo fa. Questa storia mi ha appassionata talmente tanto, che mi ha spinta a iscrivermi a EFP, recensire per farle sapere di avere una lettrice in più.
E' vero ci sono tante storie lunghe, ma in questo fandom è la più lunga in assoluto, scritta a dovere e con un ottimo uso dell'italiano. La trama essendo lunghissima non ha mai annoiato e non si è mai persa in nessun punto. E non era facile date le dimensioni colossali :D Non è stato facile continuarla a partire da ottobre 2012, a causa delle vicende interne reali della band, che avrebbero potuto minacciare il proseguimento e la conclusione di questa storia a causa della mancanza di ispirazione. Hermes, dopo un momento di sconforto, è riuscita ad andare avanti concludendola magistralmente.
Inoltre ritengo che Hermes con questa storia abbia fatto da ponte tra le prime scrittrici di questa sezione e quelle che sono venute dopo (tra cui io) :)
Ora inizio la vera recensione: ho adorato TUTTI i capitoli che mi sono persa! Ma davvero tutti!! <3 le risate per le solite scenette tra Trollo e An e quelle con tutti gli altri. Jo è una sagoma, com'è cresciuto!! Bello de zia!
Mi sono piegata in due dal ridere a immaginare Jukka sul tetto di casa a controllare An con tanto di binocolo!! Ahahahahhahah Le scene con la Giovanna mi hanno fatto trattenere il fiato, temevo qualche brutto imprevisto, stavo già togliendo la padella dal chiodo. Fortuna che tieni alle nostre coronarie!! Jukka mezzo ubriaco all'ospedale e Marco e Tero che fanno piangere la bambina XD
E poi lei, l'angioletto è finalmente arrivato: Meri <3 Da quanti secoli si progettava questa nascita? XD Non me lo ricordo più ;) E Trollo che si è legata alla piccola in questo modo? :3
Ti dirò, l'ultimo capitolo mi ha commossa fino all'ultima riga. Anzi i lacrimoni mi sono caduti con la citazione di Song of Myself, perché sapevo che la storia era terminata nei migliori dei modi. ^^
Credo che questa sia la mia recensione più lunga in assoluto, ma sono felice di averla fatta a te e a Dreams Of Reality! <3
Un bacione alla mia Fata MadVina!!!
Lalla!

Ps: aspetto The Fling ;)

16/05/13, ore 11:27

Ho trovato questo tuo scritto tra le mani, e devo dire che, leggendo tutte le tue info, prima del prologo, mi ha parecchio aiutata a inquadrare bene la situazione! Devo dire che è un esperimento molto buono, infatti questo mi invoglia a continuare a leggere i tuoi capitoli che hai lasciato! Mi dispiace di esserne venuta a conoscenza dopo quasi tre anni che l'hai scritta! Non vedo errori sintattici o grammaticali, e non appesantisci lo scritto con subordinate inutili e noiose! :) Quindi la mia recensione non puo' che essere super positiva!
Besos!

Yuki_sama

21/07/11, ore 21:42

Secondo me è un buon inizio,prova a continuarla adesso sono davvero curiosa! Fai del tuo meglio ^^

29/08/10, ore 12:06

Okay devo ammettere che a primo impatto sono rimasta un attimo spaesata, più che altro non mi era ben chiaro l'ibrido Tarja-Anette ma ora ho capito, e sono daccordo con te sul fatto che entrambe siano brave, mi fa piacere che non hai eliminato Anette!
Poooi allora, credo che per dare un giudizio migliore devo leggere prima gli altri capitoli, per il momento mi ispira come storia!