Buoni Motivi
di Slits

01/06/10, ore 23:02

Tutto quello che c'era da dire forse l'ha già detto beat. Io però non concordo sul fatto dello stile poco scorrevole, non ho fatto fatica a leggere lo svolgersi della situazione, forse si sente un po' il distacco tra la prima e la seconda parte.
Comunque è molto simpatica, non oso immaginare in che condizioni sia Hijikata.
"Mente malata" si addice molto a Okita XD.
Alla prossima =)

30/05/10, ore 21:10

Come trama non c'è male, e adoro Sogo. Ma ci sono delle piccole imprecisioni. Credo che sono Shinpacgi abbia chiamato una volta Sogo "okita-kun". Kondo è molto informale e lo chiama per nome.
Poi "prima mano" non si può sentire".
Ma per il resto mi è piaciuta. Anche se secondo me ci sarebbe stato bene un finale su Toshi e le conseguenze della maionese XD

30/05/10, ore 21:02

Critiche e consigli. Li hai chiesti e ora li avrai, muahahahah!
Allora… buona l'idea e carino lo svolgimento: Okita che deve inventarsi sempre nuovi metodi per cercare di uccidere Hijikata… beh questo è sempre molto divertente! XD
Purtroppo però non mi convince molto lo stile. Sebbene sia una fic abbastanza corta ho fatto parecchia fatica a leggerla. Non che ci fossero problemi di errori di grammatica o altro, ma proprio non ne voleva sapere di scorrere. Poco fluida, purtroppo.
Inoltre, mi permetto di appuntarti un paio di questioni lessicali che volevo farti notare. Kondo è il "Comandante" della Shinsengumi, non un capitano. Okita invece è il Capitano della prima divisione/squadra (la prima volta l'hai scritto giusto, ma poi ho detto che era il Secondo Capitano). Inoltre, Kondo chiama Sogo sempre per nome, praticamente mai "Okita-kun".
Poi hai usato questa espressione "tutta roba di prima mano come uova o latticini" che non è corretta. Quello sono beni di prima necessità: e comunque, possono anche essere di prima mano, ma in questo caso voleva dire che non erano avariati! ^^"
Spero di leggere altri tuoi lavori su Gintama. Non c'è mai abbastanza su questo fandom! XD