Vince sempre lei!
di Globulo Rosso

02/08/10, ore 18:50

Ma vogliamo parlare di quando ho adorato questa fic?
Shikamaru è l'unico ragazzo che non mi dà problemi dato che lo vedo sia con Ino che con Temari xD
Non mi sò decidere per questo le tifo entrambe.
Sì signori e signore, avete davanti a voi la contraddizione vivente u_ù
Coomunque tornado alla fic, l'ho amata moltissimo xD
Perfettamente IC tutti quanti e perfettamente perfette le situazioni xD
Sempre più brava, big sis <3
Continua così *A*
Baci, Uzu.

02/06/10, ore 20:18

Oddio, mi è piaciuta tantissimo.
Di ShikaIno belle come questa ormai non si trovano più, quindi l'ho considerata un pò come una luce nelle tenebre. Divertente, ironica, maliziosa e frizzante: what else?
Non saprei dire di preciso cosa mi abbia colpito; non è originalissima, però ha quel tocco ShikaInoso che molte non sanno più dare. In particolare, mi è piaciuta l'introspezione di Shikamaru, decisamente ironica e consona ai momenti che hai descritto.
L'inizio è stato eclatante. Ino è semplicemente unica nel suo genere, con il suo ciarlare continuo ed il non prestare attenzione. E Shikamaru, nonostante sappia queste cose, non può fare a meno di dirle che l'ama in ogni caso. Dio, che uomo! *____*
Doveva rassegnarsi all’idea di essere innamorato di lei. Non c’era nulla di più semplice, ma allo stesso tempo, di così complicato.
Perché si parlava di lei, e non di qualcun altro.

Questo pezzo l'ho amato, sul serio. Perché lui ha rinunciato ad una come Temari per avere ventiquattro ore su ventiquattro la voce squillante di Ino nelle orecchie, oppure per poter andare con lei a fare shopping, purché mano nella mano, o semplicemente dormire con lei.
Avrebbe potuto fare con Temari queste cose, o con Chouji (XD) o con...no, mi rifiuto di dire la terza possibilità. L'ultima arrivata non può accaparrarselo, è contro ogni logica dell'amore, quindi si è preso Ino perché ama solo lei e punto. U_U
Finale sublime. Ino che lo convince a sposarla. Mi sono divertita un sacco, soprattutto perché non bastava! E meno male, se avessero concluso l'avrebbe pure messa incinta di tre gemelli, cavolo!
Davvero, davvero, davvero bellissima. *_____* Spero di leggere qualche altra ShikaIno tua, sul serio!
Un bacio,
Mì.

01/06/10, ore 16:03

Anche se personalmente non sono un fan della coppia Shika-Ino, questa storia mi è molto piaciuta. Certo le donne, soprattutto quelle seccanti come Ino, vincono sempre sui poveri uomini disgraziati che vorrebbero solo un po' di tranquillità. In generale mi è piaciuto molto Shikamaru, che vive il suo amore con una passività quasi rassegnata (molto IC) ed anche il breve siparietto di Choji, che è l'amico perfetto per Shikamaru. La storia è molto scorrevole e piacevole; la divisione in tre parti la rende ancora più apprezzabile. Rimango un sostenitore dello Shika-Tema, per diversi motivi, ma questa Shika-Ino è davvero ben fatta.

01/06/10, ore 14:39

Adoro questa ShikaIno *_* è leggera, divertente, ironica e romantica. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Ino: spigliata, dispotica, testarda e decisa; e Shikamaru è così... Shika xD insomma, il solito pelandrone che si fa smuovere solo da Ino.
E' scritta molto bene, con la vena d'ironia che adoro nelle fanfic ^^ e anche l'accenno al SasuSaku ci stava benissimo, figuriamoci se Ino non sarebbe capace di accendere la rivalità con Sakura anche per un motivo simile xD
Complimentoni!

01/06/10, ore 12:36

Hahaha... Bella!
Ino è davvero così che la vedo io, è così che me la dipinge Kishimoto, complimenti! Shikamaru lo adoro a prescindere, va beh, non sono abbiettiva. ^^
Mi piace molto il ritmo, le battute che sembrano quelle di sue ragazzi innamorati che vivono insieme, ma anche di due ragazzi maturi e responsabili... non so bene come spiegare questa cosa, ma ci vedo questa complicità strana, che non è solo quella degli innamorati, è quella degli amici. E loro sono amici, prima di tutto. Mi è piaciuto un sacco questo aspetto della shot.
Chouji è sempre il migliore e Shikamaru dovrebbe sposare lui, probabilmente, sì! XD Concordo. u___u

01/06/10, ore 11:51

Per quanto riguarda il quadro grammaticale abbiamo qualche appunto da farti: anzitutto gli accenti. Parole come trentatré, ventitré, sì (se affermativo) esigono l'accento, che tu hai dimenticato più volte. Non ci sono grandi errori nella tua storia, ma nel quadro generale pesano un po', anche i puntini di sospensione per esempio, troppi e usati in molte frasi. Talvolta avresti potuto concludere
con un punto fermo, non era necessario usarli così spesso. Ti segnaliamo inoltre qualche ripetizione ed alcune virgole sbagliate, molto spesso usate prima della congiunzione “e”, il ché stona un po' sia leggendo la storia a mente che ad alta voce.
Invece, lo stile e la forma sono indiscutibilmente piacevoli. Abbiamo sottratto alcuni punti per qualche errore grammaticale che avresti potuto tranquillamente evitare prestando maggior attenzione, ma non abbiamo granché da appuntare sul tuo stile spiritoso, frizzante e fluido, che opta appunto per una narrazione in chiave ironica.
La citazione che ti è stata inviata presupponeva una narrazione non troppo pesante, intento nel quale sei riuscita dal momento che la frase calza sicuramente a pennello nella tua storia. Ino è una ragazza spigliata, vivace che come gran parte delle donne sogna un futuro roseo accanto all'uomo che ama. Shikamaru è il classico “uomo incastrato” che a conti fatti non si ritrova in una situazione poi tanto traumatica, dal momento che ha tutto quello che può desiderare accanto a sé – come giustamente tu concludi. Morale della favola: introspezione discreta, hai indagato nell'animo dei due protagonisti e ne hai tirato fuori una storia ricca di humour, amore e, diciamolo, una velata vena lemon, dato che Shikamaru si lascia convincere con i “mezzucci” – tecnica infallibile, invero.
Insomma, hai riassunto in chiave ironica il passaggio dall'innamoramento al fidanzamento, per poi passare alla convivenza e giungere infine al matrimonio.
Gradimento personale: Kiki: aldilà del fatto che, personalmente, sono la mia coppia preferita Shikamaru e Ino, penso che avrei apprezzato comunque la tua fan fiction, qualunque pairing ci fosse stato. È veramente una ventata di ironia e romanticismo insieme, un'accoppiata che non fallisce mai, anzi, con la giusta originalità ed uno stile spigliato e ironico come il tuo, viene fuori una storia che merita davvero di essere letta.

*Fine della parte "burocratica" XD*

Mh, Aury cara... Sai quanto sia follemente innamorata dello ShikaIno e quanto della Austen che, senza volerlo, ti è capitata proprio a pennello, dal momento che la adori anche tu XD.
Beh, spero di leggere altro di tuo, riesci bene anche nelle commedie... Complimenti vivissimi!
*_*
(Quasi sta venendo voglia di tornare a scrivere in questo fandom anche a me XD)

Tanto love <3

Kiki.

01/06/10, ore 02:35

E con tanto entusiasmo su quel "Sasuke che torna al villaggio". Sì, per favore.
L'ho trovata molto divertente: mi piacciono sempre molto le storie spezzate, forse perché son quelle dal ritmo più allegro. Qui si mantiene piuttosto serrato in tre scene divertenti dove Choji, in mezzo, spezza l'uniformità della coppia Shikamaru ed Ino. Mi ha fatto ridere quel "non vorrai che Sakura si sposi prima di me", detto da Ino, che trovo del tutto coerente con il personaggio. Allegra e leggera!

31/05/10, ore 22:53

in una parola STUPENDA!!*.*.. sono innamorata persa di shikamaru e ino insieme!mi piacciono perchè anche quando non fanno altro che litigare traspare sempre tutto l'amore che provano l'uno per l'altra!!:)
e poi c'è il SasuSaku!!<3.. che belli insieme!!anche se mi chiedo ancora come sasuke si sia lasciato convincere da sakura a convivere!!xDxD
cmq.. complimenti per il quarto posto e per la tua scrittura!!:).. secondo me scrivi veramente bene!!^^..
ciao ciao!!:)

31/05/10, ore 22:30

molto bella!!! amo shika e ino insieme e mi fa sempre piacere leggere delle fic su di loro soprattutto se scorrevoli e piacevoli cm la tua =)
nn amo il sasusaku(sn più narusaku...) però va beh ^^
x il resto ino era fantastica e shika lo trovavo comico e tenero allo stesso tempo XD XD complimenti!

SHIKAINO 4EVER

31/05/10, ore 21:50

Ciao, innazitutto complimenti per il quarto posto.
Una oneshot davvero carina e divertente, scorrevole e senza errori.
Adoro i battibecchi fra Ino e Shikamaru, il loro modo di punzecchiarsi, ok in realtà adoro tutto di loro due insieme... ^^
“Probabilmente è perché non mi trattengo in certe occasioni, Signor Nara.” eheheh di certo Ino sa come addolcire il nostro Shikamaru, non che a lui dispiaccia ovviamente, anzi. ^^
Mi è decisamente piaciuta, anche se non amo il SasuSaku che però è solo accenato, ma per Ino e Shikamaru questo ed altro!
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 09:52 pm)