Foxy Lady
di Zazar90

20/01/11, ore 15:35

Allora, innanzitutto complimenti per questo bellissimo capitolo!
La nostra Ruby dimostra sempre il suo carattere molto forte, soprattutto con questi mitici schiaffi in faccia alle mitiche star della musica. Diciamo che però Jim se lo meritava,... Però poverino! Mi ha fatto un po' dispiacere! Comunque è un po' un pervertito, quindi,...
Per quanto riguarda Donovan, mi è piaciuto molto il fatto che abbia iniziato a suonare e cantare senza dare importanza alla possibilità di essere deriso, infatti alla fine la sua esibizione piace. Il finale è molto bello perchè evidenzia l'importanza della musica, che alla fine è l'unica cosa che rimane dalla sfida fra Bob e Donovan. Sei stata veramente brava a descriverla perchè riusciva veramente a renderti partecipe alla scena, credevo proprio di essere una spettatrice!
Complimenti e aggiorna prestissimo!
Ciao ciao!
Baci,
Levi

18/01/11, ore 15:47

Ohoh, per una volta ci ho azzeccato! xDDD Comunque, Jim le dara' del filo da torcere? Huh, voglio proprio vedere! Poi vedo che non e' tanto cambiato dal primo contatto diretto con la cara Rubina bella, lolol. Haaw, caro e dolce porcone d'un Jim. *--* Basta.
Amo il modo in cui Robby entra in scena. Lo so, non c'entra niente ed e' solo un piccolissimo dettaglio di tutto questo capitolo, ma a me fa impazzire il "Bella Ray!", e molto. E a questo "Bella Ray!", Ray avrebbe potuto benissimo rispondere "Ehila', Gamber Robby!". Ma lasciamo perdere e passiamo ad altro, come ad esempio la similitudine che hai proposto, ossia il "impugnando un microfono come un arma" che hai applicato nel descrivere il modo in cui Jim prende il microfono. Non so, ma questa similitudine mi pare perfetta. E sorvolando anche su questo dettaglio, mi piace il modo in cui hai caratterizzato Jim in questo modo, come l'ho sempre immaginato.
Sul secondo lato del capitolo, dove vediamo il caro Dono nei panni del protagonista: GO, DONNIE (WTF.), FAI FUORI BOB! IO TIFO PER TEHH. DDDD: Comunque, hai reso molto bene una certa tensione, anche descrivendo la Baez - poveretta - che trattiene le lacrime.
La battuta finale a effetto di Dono mi stuzzica parecchio... MOAR? :D Alla prossima, allour! x3

15/01/11, ore 15:41

Oddio, mi sono persa un capitolo! DDD: Spero tu possa perdonarmi, in questi giorni non so nemmeno io dove ho la testa.
Oh perché Ruby tratta così male Ray? Proprio ora che mi ero abituata all'idea di vederli insieme, lei diventa ancora più acida del solito. ç___ç E il secondo incontro con Jim non aiuta per niente. Spero solo che nell'ascoltare le canzoni dei Doors Ruby si faccia un'idea un più positiva di lui; in fondo non è un cattivo ragazzo, solo un po' ribelle. Ok, ne sto parlando come se fosse il mio vicino di casa. .-.
Vedo che il riscatto di Dono è arrivato! :D Chissà come andrà a finire! Ah a proposito, Bobby Neuwirth non mi piace per niente. ù.ù
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 03:41 pm)

13/01/11, ore 16:54

Già, ora non mi sembra più molto contenta xD Soprattutto, ora che ha (ri)conosciuto questo fantomatico "Jim"... però dai, speriamo che almeno le prove vadano bene! Sto tentando di imparare Light My Fire al pianoforte, ma per ora i risultati sono alquanto... ehm... non penso che esista un aggettivo per descriverli, diciamo solo "pessimi" =) Comunque, la stavo ascoltando mentre leggevo il capitolo, e... wow, veramente ci si sente trasportati fino dal Re Lucertola & Co.
Invece... Vai Donoo! Aha, ora li voglio vedere :) Donovan vs. Bob Dylan. Mi dispiace alquanto per quest'ultimo, ma in questa contesa io sto dalla parte del nostro caro amico Scozzese - come forse anche Joan.
Ora scappo!
A presto
THE :D

13/01/11, ore 13:36

Ma diamine, Jim il porco, mi stai facendo pentire di ascoltare la musica dei Doors. Però che prenda una decisione Ruby, non può fare la schizzinosa e subito dopo l'accondiscendente a intermittenza. Le persone non sono mica macchine sai? *Ruby le lancia una scarpa*
Però Dono, Donoooooo!!! il nostro McChicken che vuole farsi valere, picci picci. XD Mi ha lasciata perplessa la reazione di Joan, perchè non gliene dice quattro a Bob? Perchè non va via da quella stanza? E soprattutto cosa faranno il porco e il pollo si così scandaloso? *sguardo indagatore* Ma cribbio, prima Mick la papera, poi George il cavallo e adesso Jim e Dono, sembra di stare nella vecchia fattoria. °_° E che fattoria... Va be' basta con le stronzate.

Alla prossima.

11/01/11, ore 21:55

Anvedi oh che intelligente la Baez! na, poveretta...non prendiamola per il sedere, su...che è tanto gentile :) :)
O_O In questo capitolo stimo al massimo Rino, e poi tantissimissimo Ruby!! Ma come si permette Bob di chiamarla "puttana" e robe simili??? Ma che emerito figlio di *BIIIIIP*! eccheccacchio sta' censura di merda!
Anche se molto probabilmente la pasta non era piccante per caso... *Ruby fischietta*
“Rispetto per chi?? Per una stupida cameriera che non farà mai un cazzo della sua vita???!” ecco, io qua altro che piatto di spaghetti in testa.
Io gli avrei aperto in due la scatola cranica, rovesciati gli spaghetti nel cervello, magari sputandoci dentro, ricucito tutto, trascinato per un orecchio in cucina e affogato dentro il minestrone!
“Questa cameriera mi ha versato gli spaghetti addosso!!!!” incolpò prontamente Bob, indicando con gesto convulso la ragazza ancora a terra. Il padrone del ristorante lanciò un’occhiata su di lei, poi tornò a parlare con il musicista senza scomporsi.
“E ‘mbeh?? C’avrà avuto i motivi suoi!!!”
ahahahahahahahahahahah
ti sta bene, ti sta bene! *saltella intorno a Bob cantando la cantilena irritante*

11/01/11, ore 21:47

NOOOOOOOOOOO! Rino Gaetano!!!!!!! (Gianna...asd XD)
La prima volta che ho letto questi nomi -mesi e mesi or sono- sono rimasta davanti allo schermo con la bocca spalancata a dire: noooo! Rino!!
“Renzo!!!! Movite’ pure tu e smettila di fissa’ le zizze a Rubina bella, che tanto nun te l’ha da!!!!” ahahaha questa parte è tenerissima ^-^ in effetti noi italiani possiamo essere un po' grebani, a volte:)
“Ma.. Adesso??!”
“No.. Domani!! Te lo devo dì in romanesco??! Ah Rubì.. Nun fa’ a’ cojona e movite’!!!”
“Eh??!” esclamò quella, rimanendo piuttosto perplessa. Rino roteò gli occhi all’indietro e la spinse via.
“E ‘ndì cazzate, annamo!!!!” la parte in romanesco è stupenda! XD XD io adoro il romanesco!!! Povera Ruby, chissà che fatica per capirli! già deve essere difficile per lei comprendere l'italiano, figuriamoci il dialetto stretto!!! :D :D *si immagina Ruby che sclera e ghigna alle sue spalle*
“Certo.. Un po’ più di gentilezza, se è possibile. Si ricordi che io sono Bob Dylan!!” mi sa che se continua così, Rubina bella al cantante co’ capelli a cespuglio che canta browin il lewind la gentilezza gliela infila su per il...*BIIIIP*! *censura*
...naso! e che stavate a pensare???

11/01/11, ore 21:39

IO.STIMO.WOODY.GUTHRIE.
Sul serio, capisce sempre tutto, riesce ad avere il consiglio giusto al momento giusto per Ruby ed è un perfetto psicologo! Brava Zaz *lancia biscottino*
Se la cara vecchia Rub (Ruby: vecchia??? Ma dove?? ma guardati tu! Marty: silenzio, sguattera! -.-) ha voluto cambiare look -cercato di cambiare look- vuole dire che qualcosa bolle in pentola...cosa?? eh, cosa??? *tira gomitate*
“Vedi.. Bobby è un gran figlio di puttana, ma non è poi così malvagio in fondo. Lui si è costruito questa doppia personalità di Bob Dylan una volta arrivato a New York perché come te voleva tagliare i ponti con il proprio passato. Il suo più grande errore è stato però quello di volersi mascherare completamente da ragazzino selvaggio americano, rinnegando completamente le proprie origini ebraiche, che sono diventate sempre più l’emblema del passato che incombe sulle sue spalle, come una bestiaccia malefica da cacciare via.” *-* occhi sbrilluccicosi... mai sentito una descrizione più perfetta di Bob...:) :)
-20! *yeeeeeh! trenino...*

11/01/11, ore 21:33

*mi prostro ai tuoi piedi*
susu ora mi rimbocco le maniche e arrivo fino al capitolo 20! XD
Allora, intanto ho apprezzato tantissimo la canzone che fa da sfondo al capitolo; perchè intanto è una delle mie preferite di Bob (ho comprato la sua raccolta più completa!! *-* *-*), e poi le parole sono adattissime per la situazione, sia se le giri dalla parte di Ruby sia da quella di Bob...perchè, se ci pensi, la cara Rub l'ha costretto a prendere una facciata contro il passato...
Mi dispiace, signorina Allister. Questa è una rivista seria e le abbiamo dato persino l’occasione di lavorare con noi dall’Inghilterra. Lei è una bravissima giornalista, ma certi errori qua a New York non li perdoniamo.. Inoltre, quello che è successo oggi non era mai accaduto prima.”
“Sa come si chiama questo fenomeno??!” sbottò improvvisamente Ruby, mantenendo un tono stranamente freddo. Il direttore assaporò placidamente il proprio sigaro, poi si rivolse a lei con lo sguardo.
“Come??”
“Corruzione!!!”

Qui ho molto stimato Ruby. Come si permette il direttore di trattare così una ragazza con grinta e talento come lei per colpa di un emerito stronzo cantante gonfiato come una mongolfiera?? Tsk...io l'avrei preso a botte u.u
Bello il disegno di Ale LOL
vado ad aggiornare i...mmm... 21 capitoli che mi mancano -sisi-

11/01/11, ore 15:29

E trovo il tempo di recensire anche qua! *_* Inizierei dicendo che... Come posso non quotarti? Anch'io penso che Ray sia davvero affascinante, poi e' stato il primo che mi ha davvero colpita. Dopo ho letto i vari testi, scritti e poesie di Jim e visto alcune sue foto, innamorandomene, ma il mio primo amore e' stato Ray. Ho sempre amato il modo in cui suona le tastiere, quel suo fascino nascosto, e recentemente sono rimasta colpita anche dalla sua voce quando parla. Ma comunque!
"Una bottiglia di whiskey.. L’odore opprimente del sale marino.. I riflessi lunari che dipingevano scie luminose sulla superficie marina. Tutto era magico intorno a loro.. Tutto era ancora da scoprire." Ok, sono monotona, lo so, ma... Possibile che tu riesca a disegnare nella mente nel lettore tutti i scenari con delle semplicissime frasi, seppur davvero ben scritte e affascinanti? E qui ne ho avuto un'ulteriore conferma.
Sulle porecellate... Ohohoh, devo dire che pure io sapevo che sarebbe andata a finire in questo modo! u_u Anche se, non so, mi sembra sia successo fin troppo in fretta. E ho come l'impressione che dietro a tutto questo si nasconda solo il whiskey a cui fai accenno nella prima riga che ho citato prima.
Poi, la scena tra Anita e Brian e' tutto tranne che romantico. E non solo per la frusta.
Mi pare ovvio che ME WANTS MOAR. DD: Spero in un aggiornamento che arrivi presto, quindi, alla prossima! *___*

10/01/11, ore 16:34

Oddea, non so cosa pensare... Non riesco a vedere niente di romantico nei rapporti intimi di Ruby, e nemmeno in quelli di Brian se è per questo. Li vedo come una sorta di droga che serve loro per fuggire dalla realtà, ma che a conti fatti non apporta nulla sulla sfera affettiva (in senso positivo), semmai il contrario.
Trip mentali a parte, che triste ironia il domandarsi di Ruby su questo fantomatico Jim quando invece ha avuto di conoscerlo qualche minuto prima lol, shi dei due sbiancherà una volta che l'uno avrà conosciuto davvero l'altra?
Vabbuò, non vedo l'ora di vedere cosa farà Dono. *O* Vai Dono McChicken siamo tutti con te!

Al prossimo capitolo.

08/01/11, ore 15:44

Ciao ciao! Allora, in questi giorni di vacanza ho letto la serie di Ruby Tuesday e mi sono appassionata un casino! Lo sai che scrivi proprio bene!
Comuque queste avventure americane sono troppo forti!
Anita con Brian no! Perchè l'ha stregato, perchè?? Non è giusto! Ma a proposito, si incontreranno mai in America il nostro fondatore degli Stones e la nostra giornalista?
Ruby, va beh, che è una strafortunata perchè è stata con un casino di rockstar famose, che se fossi stata io,... Va beh, che la maggior parte erano un po' cattivelli, però,... un pensierino ci sta!
Adesso meno male che è felice, ma come andrà a finire questa storia con Ray, andrà avanti o no?
A proposito, ma i nostri fab dov'è che sono finiti? Uffa non li vediamo più! Ricompariranno? Speriamo di sì! ù
Comunque complimenti, perchè leggere le tue storie è bellissimo! Mai pensato di fare la scrittrice?
Mi raccomando, aggiorna prestissimo e tanti tanti bacioni!
La tua nuova fan
Levi

08/01/11, ore 12:01

Uuuh io lo sapevo che andava a finire così ù_ù
Be', almeno Ruby è contenta, una volta tanto. Direi che si merita anche lei la felicità, dopo tante che ne ha passate... e che ne passerà.
Invece Brian... nooooo! Ahoooo!?!? Questo non va bene -.-' Anita non gli porterà niente di buono... mmh...
Pazienza. Sbagliando si impara xD
Direi che posso anche smettere di blaterare cose insensate...!
Gudbai! ^_^
THE :D

06/01/11, ore 21:56

Awwwwww! Il capitolo che tanto aspettavo! *saltella euforicamente*
Allora, partiamo dall'inizio. Il mio intuito formidabile mi suggerisce che a Ruby Jim stia parecchio sul cacchio (ma quanto sono perspicace .-.), però non la biasimo, dopo la sua... ehm... presentazione molto... avventata, ecco. u.u Meno male che c'è Ray! ** Anche se appena l'ho visto insieme a lei ho pensato con orrore a Brian, poi però mi sono ricordata (sfortunatamente) della Pallenbith (grrrrr!).
Passiamo a Bob. Bob, caro Bob, ma che cacchio fai?! Ti sembra questo il modo di comportarti? Povero Donovan, mi fa così tanta tenerezza quel ragazzo. No Bob, vergognati: è un tuo fan è lo tatti così? Chissà come si sarà sentito frustrato con tutte le sue certezze sul suo idolo che andavano a farsi f...riggere. Ma tanto vedremo presto Dono alla riscossa! xD
Beh, che dire, brava come sempre, e aspetto il prossimo capitolo. (:

03/01/11, ore 12:22

Dunque dunque. Cosa posso dire per prima? Ah, ecco. Awwww, Ray! *_* Mavvieniqui che ti stritolo, dolcio che sei, gnaw! (sorridi e annuisci, sorridi e annuisci, sorridi e annuisci, sisi.) L'ho sempre immaginato un po' come un gentleman, e leggere questo capitolo mi ha abbastanza fatta felice, hehe. Anche se... Mmmh, cosa vuoi combinare con Ruby in questo bagno di mezzanotte? D: Uomini perversi, krjg.
Comunque, penso che Moonlight Drive sia la canzone perfetta per questo capitolo. Ci sta d'incanto e offre una bellissima atmosfera nella narrazione, come sempre senza troppe pecche e molto scorrevole! Inoltre, Ray che cita il verso di questa canzone... Haww. Mi piace molto quella piccola metafora che hai inserito in fondo al capoverso, delle dita fredde da riscaldare. Almeno, io la vedo come una metafora, visto anche il comportamento di Rub alla festa (anche se pure io mi sentirei a disagio, al posto suo... E sverrei alla vista di Jim, sisi), ma non so se sia stata tua intenzione mettere una metafora o una similitudine.
"Che cosa disgustosa, di certo non avrebbe mai combinato niente in tutta la sua vita." LOL, leggere questa riga mi ha fatta morire dal ridere. Ovviamente nessuno conosce Jim Morrison, nemmeno io. E infatti, chi sarebbe questo Jim qualcosa che ho appena nominato? Un nome presente nella mia coscienza fin dalla mia nascita? Bah. :3
Per la seconda parte con Dono e Bob... BOB, SEI UNO STRONZO. Ma non mi sembra affatto una cosa nuova. No, aspetta, rimaniamo serie. E' stato davvero uno stronzo [2] e mi dispiace davvero molto per Dono. "E guerra sia." Siiii! Vendetta! Vendetta! (No, basta, Peace & Love. <33 Ma farei volentieri un'eccezione in questo caso, jfkrj.)
Allora aspetto il prossimo capitolo, sono curiosissima di vedere come hai proseguito! :D Oh, e visto che stavolta ho recensito in fretta? xD Allora alla prossima, sister Jones. x3