Epifania
di Leia345

05/10/10, ore 00:53

Ciao! Come sempre sarò brevissima.. perchè anche io ho un casino e mezzo di arretrati e tempo molto limitato eh eh,,.
COmunque meglio passare subito al capitolo.. questo capitolo mi è parso un capitolo di transizione.. più o meno come avevi anticipato te.. ma ti assicuro che non è per nulla noioso.. visto che i discorsi delle due cameriere erano da sbregarsi e il fatto che Oscar origliasse ancora meglio eh eh... Certo che magari se avessero tenuto qualcosin a per se e compagnia probabilmente Oscar non si sarebbe data a fare il comandante anche a casa.. ma come darle torto.. alla fine già in parte le parlavano dietro le spalle.. poi ci mettiamo la gelosia.. insomma un bel mix per una bella chiamiamola chiacchierata con le cameriere eh eh....
ANche se si spera che questo sia riuscito a farle capire che come dici tu André è rimasto per lei..  Ma vedremo... di sicuro e riuscita a farla infuriare..
E qualcosa mi dice che la vittima della sua collera sarà il colombino eh eh.. conoscendola è fatta cosi... lato buono mi divertirò da matti.. senza contare il fatto che se Oscar fosse un pochetto arrabbiata per la discussione della sera precedente non avrebbe tutti i torti anche se qualcuno che la svegliasse gli servive eh...
Parte quello che André abbia mal di testa non mi sorprende.. eh eh.. chissà se il massaggio di Faustine ha funzionato? Ad una cosa è servito a far innervosire la povera Oscar eh eh... Beh non ci resta che vedere cosa accadrà dopo il bagno..
Un po' lo immagino.. e qualcosa mi dice che mi divertiro eh eh...
Comunque concordo anche io se Oscar sentisse le cameriere chiamarla contessa probabilmente si farebbero un bel viaggetto all'altro mondo...
 eh eh..
Come sempre spero di non averti offeso
Complimenti
Priscilla Corvonero

04/10/10, ore 20:54

Adoro questa storia! mi piace tantissimo, questo capitolo poi è spassosissimo, il dialogo tra le cameriere è esilarante!
Oddio André spiato mentre fa il bagno, e la povera Oscar costretta ad ascoltare certi particolari... sul suo ANdré eheh... devo ammettere che le sta bene, ogni tanto ci vuole una suonata, per la cara Madamigella!
Sono curiosissima di leggere il seguito, spero che non ci farai attendere troppo.
Bravissima, davvero :)

04/10/10, ore 19:46

Ho trovato questo capitolo, veramente singolare e tutt’altro che noioso.
Nel leggerlo ho immaginato l’espressione di Oscar mentre sentiva il discorso delle due cameriere; ogni singola parola l’ha colpita dritta al cuore e  la voglia di chiarirsi con Andrè se n’è andata a farsi benedire nello stesso attimo in cui i suoi pensieri l’hanno avvicinato ad un’altra donna; la gelosia è tangibile nelle espressioni rivolte alle due ragazze, mentre la rabbia è percettibile nelle frasi rivolte ad Andrè.
Sei stata bravissima a mettere insieme lo spirito divertente delle due cameriere e di un Andrè con una sbornia da smaltire al più presto, con la frustrazione di Oscar nel capire che forse non c’è solo lei nella vita dell’uomo che ha sempre amato.
Mi è piaciuto molto e aspetto presto il nuovo capitolo.
Ti abbraccio a presto
Ciao

04/10/10, ore 19:20

Ciao! Evviva! ti sei sbloccata! quindi ... hai deciso? sì? vediamo vediamo ...  Finalmente lei si è accorta della differenza, grandeee differenza con lo svedese, era ora! Ed è un po "drogata" di lui.  *o* ... come la capisco! E capisco pure la "guardona" della servitù! D'altronde mica avevano films ecc., che doveva guardare? I fagioli rampicanti? he he ... che invidia! "Adesso capisco perché tua madre te  le suona  ancora": bellissima battuta!!! Troppo forte questo mondo in ombra che spettegola e "scommette" addirittura! E l'Andrè che fa il marpioncello ... adorabile! Che comari, ste ragazze! Oscar sconvolta al pensiero di poter non essere l'unico pensiero di Andrè e di tutta quella familiarità con le fanciulle ... che botta! E Andrè sconvolto per la violenza del Generale...
Gli spifferi!! :))) ... Questo pezzo, mi sa tanto che me lo sogno, stanotte!  ; )
Capitolo da spanciarsi e ... da insonnia! ; P
Attendo tuo aggiornamento, perchè mi piace tanto tanto essere "annoiata" dai tuoi lavori! eh eh ciao!
PS Ti senti il fiato sul collo, eh?

04/10/10, ore 15:25

Questo capitolo non è, a mio avviso, né insipido, né frettoloso; al contrario, è costruito molto bene ed intrigante! Immaginare Oscar che origlia le parole delle due ragazze (sembrava davvero di poterla vedere) e che diventa sempre più pallida, e poi livida di rabbia è stato divertentissimo. E quanto alla descrizione di André nella vasca da bagno... NO COMMENT!! Ti dico solo che mi è andato per traverso il caffé solo ad immaginarlo!!! Se ci fossi stata io al posto di quella, il povero André non avrebbe avuto scampo, ah, ah!!

04/10/10, ore 15:01

André post-sbornia è quasi meglio di quello in pieno delirio etilico! Un capitolo spassosissimo, molto divertente. Ah, che bello vedere Oscar gelosa per i discorsi delle due cameriere e come al solito ne fa le spese il povero cucciolotto, che già ha tanto mal di testa e di certo non ha voglia di sentire Oscar urlare! Bene, se dici che questo è un capitolo di transizione, allora aspetterò che ci sia un movimento, però ti devo dire che a me non sembra un capitolo di calma piatta, hai detto tantissimo sui protagonisti, altroché! Non sempre le cose vanno raccontate, a volte basta farle intuire, come hai fatto tu. Alla prossima!

04/10/10, ore 13:58

Oh che bello questo capitolo!! mi è proprio piaciuto, è stato scorrevolissimo da leggere!!! divertenti i pettegolezzi tra le due ragazze, e ancora più divertente è stato il fatto che Oscar fosse lì ad origliare, diventando subito scontrosa nei loro confronti a causa di quello che ha sentito...decisamente è poco poco gelosa, ma come suo solito riversa il tutto nel suo atteggiamento glaciale e autoritario...
beh, molto brava direi!! aspetto il seguito...

alla prossima ^^

04/10/10, ore 13:15

Ciao! Una lettura come sempre molto ma molto piacevole, scivolata via tutta d'un fiato. Non è affatto un capitolo insulso, anzi, a me è piaciuto moltissimo, come tutta questa storia, su cui mi sono già profusa in complimenti a mio avviso meritati.
E' bellissimo vedere Oscar gelosa: solo lei, credo, di tutta la corte di Versailles e dintorni, non si era accorta di quanto fosse bello e sensuale Mister G. I personaggi che dipingi sono davvero realistici e ben delineati!
Non vedo l'ora di leggere il resto! Complimenti ed alla prossima, un abbraccio!

26/09/10, ore 22:40

Oh, Dio!! Scusa, mi ero completamente dimenticata del tuo aggiornamento, un grosso peccato, perchè mi ero persa un capitolo così bello e dolce, emozionante e anche divertente quanto basta.
Ma perchè dici che ti sembra volgare? Non c'è nulla di volgare qui.
Per me non hai una buona percezione di te stessa e delle tue capacità.
Questo pezzo è stupendo. Mi ha colpita molto una frase iniziale talmente semplice eppure così profonda: "L'amore... pretendeva di più e li puniva."
è vero, l'amore è un sentimento esigente che vuole tutto per sè, e Oscar, in questo capitolo scopre quanto sia forte il suo bisogno, il suo desiderio per lui, in quell'abbraccio quasi inconsapevole di Andrè, che parla è sembra sempre troppo lucido, o forse, semplicemente il vino ha cancellato tutti i filtri che da sobrio potrebbe avere.
E Oscar, così emozionata, così timorosa eppure così impaziente di lasciarsi andare, così fiduciosa, alla fine.
Mi immagino già il risveglio, loro due insieme la mattina dopo.
Bellissimo, davvero!! Complimenti sul serio!

22/09/10, ore 10:26

UAHHHHHH! Che bello!! Ma perchè pensi di esser stata volgare nel descrivere l'eccitazione di Oscar? Non lo sei stata per niente, anzi. Che meraviglia quel crescendo di desiderio reciproco che entrambi vorrebbero soddisfare ma che per motivi diversi non possono. La battuta di André sul "Là sotto tutto tace" è fenomenale, complimenti davvero. Questo capitolo mi ha emozionato profondamente, hai descritto tutta la tenerezza di André in quel forte abbraccio protettivo, che bella la frase "per una volta lasciati proteggere, lasciati stringere" o qualcosa del genere, non volevo storpiarla, scusa. L'amarezza di André è tanta, tutti quei riferimenti a Fersen e sono un vero macigno, ma chissà che dopo questa notte Oscar non trovi finalmente il coraggio di parlare.

22/09/10, ore 10:17

Scusa, ma mi sono persa gli ultimi due capitoli e ora cerco di recuperare! Allora, il capitolo precedente mi ha lasciato un pò di amarezza, Oscar era ancora troppo indecisa e ho visto il suo amore vacillare pericolosamente, ma qui mi sembra che si stia delineando una svolta. Il tuo André ubriaco è SUBLIME!! Accidenti, che bello! Ha sbattuto in faccia ad Oscar la verità senza troppi complimenti e costringendola una volta per tutte a gettare la maschera, bellissimo davvero. Però quanta amarezza nelle parole di entrambi, e che fatica dirsi a vicenda che si sono mancati e che si vogliono bene. André c'è riuscito, Oscar ancora tentenna, ma mi sa che a breve lo farà anche lei, o almeno spero.

19/09/10, ore 18:50

Il fatto che tu scriva che per te l'unica fine possibile è quella originale mi fa molto mal pensare per un lieto fine, il che mi costringerebbe a togliere la tua storia dai preferiti. No scherzo, ovviamente. QUesto capitolo, come quello che l'ha preceduto, è bellissimo, pieno di emozioni e di sensazioni coinvolgenti. MI sembra di vederli i due, mi sembra di sentirli, di poterli toccare. Bravissima!!

19/09/10, ore 18:43

Se non avessi già inserito questa storia nei preferiti lo farei adesso per questo capitolo che da solo vale tutta la FF fino a qui. Bellissimo. Coinvolgente, splendido. Bravissima. Scusa la mancanza di fantasia, ma non mi viene in mente un altro modo per dirtelo.

19/09/10, ore 18:28

Il rapporto tra Oscar e suo padre è talmente complesso che meriterebbe una serie di FF dedicate solo a lui. In questo capitolo sei riuscita ad approfondire alcuni aspetti, a dare un assaggio di quella che è una relazione complicata e contorta. e lo hai fatto come sempre in maniera coinvolgente. Spesso tendo a dimenticare che Oscar viveva nel 18° secolo e che la nostra mentalità è completamente diversa. Tu invece in questo confronto lo hai reso benissimo, prima nel soliloquio della nostra amata, poi nel colloquio e infine nelle considerazioni finali di lei. Bravissima!

19/09/10, ore 18:19

Recensisco solo ora perchè solo ora leggo. Mha, io non l'ho trovato male questo capitolo, è ben scritto, come il resto della storia, e piacevole da leggere. Certo, la situazione è in effetti un po' insolita e i personaggi risultano un po' OOC, ma questo fa della tua FF una storia un po' diversa dal solito e originale da leggere. Quindi, avanti così!