Deluded.
di maccioccafrancesca

01/07/10, ore 23:32

Bellissima!!! *__* anche a me piace questa coppia anche se GWen non mi sta tanto simpatica...però la coppia ArthurxGwen mi piace troppo <3
Bravvaaa!!! :D

10/06/10, ore 18:36

Ciao, io adoro il telefilm Merlin, e sopratutto la coppia Gwen/Artù. La puntata già mi era piaciuta molto, ma il modo in cui la hai modificata è davvero bellissimo, hai descritto molto bene le paure di Gwen. E Artù è davvero dolcissimo!!!!!
Complimenti =)

08/06/10, ore 15:22

A me è piaciuta.
Ammetto di non essere una grande fan di Artù/Ginevra, ma una parte di me li trova terribilmente carini ed inoltre ho sempre amato la vera Ginevra delle leggende quindi sono di parte. La storia è dolce e delicata ed è stato un piacere leggerla : D

05/06/10, ore 21:00

Brava, brava, brava.
Per trovare qualche storia su Gwen Artù sono dovuta andare sui siti inglesi. Oggi ho esultato, continua così, complimenti!

04/06/10, ore 17:09

Devo dire che guardando il telefilm, la scena era già fantastica di suo ma tu sei riuscita a renderla ancora più bella. In effetti di storie su di loro ce ne sono davvero poche e ancora meno davvero belle da leggere, quindi spero che ne scriverai altre. A presto con una nuova storia!

04/06/10, ore 15:54

Una scenetta rilassante, che si trasforma in una tempesta di sentimento nei momenti più caotici dell’animo di Ginevra, quando Arthur la sfiora, non solo con lo sguardo, ma col pensiero, arrivandole a farle provare l’unica emozione in grado di cambiare il mondo, l’amore.
Non male, davvero, come primo lavoro. Il linguaggio non è comune, i periodi ben farciti di connettivi che, forse forse, rendono un tantino meno fluida la lettura, ma può darsi sia stata solo una mia impressione. Fai attenzione ad alcune espressioni particolari, un po’ eccessive (tipo: “mi frastullavo di pensieri proibiti” . Non penso il verbo “frastullare” esista, e anche se fosse “trastullare” la preposizione comunque non ci sta bene).
Tuttavia, pedanteria a parte (so essere pesante, lo so), come dicevo prima, questo capitolo non è affatto male. Nel complesso devo dire che la storia è apprezzabile! Brava! ;)
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 03:54 pm)

04/06/10, ore 11:19

Mi aggiungo a chi ha detto di essere slasher.
Proprio ieri sera ho rivisto questa puntata. Sono strani i sentimenti che scatena dentro di me, perché so che quei due non mi piacciono assieme, ma Arthur innamorato mi fa sempre uno strano effetto...
Diciamo che è Gwen il mio punto debole.
Comunque sia ho letto tutta la tua storia - tanto per farmi un po' di autolesionismo - ed in alcuni punti ho trovato il personaggio completamente IC, soprattutto quando ribatte alle parole di Arthur. Lei proprio non ce la fa a non ribattere alle parole di lui...
Il finale l'ho trovato dolce, considerando che Gwen probabilmente è realmente attratta da Arthur (anche se c'è sempre quel fatto di Lancelot che mi fa storcere il naso, ma questo non ha niente a che vedere con la tua ff xD)e beh, Arthur sembra realmente innamorato.
Comunque sia lo stile non è affatto male... sono io che ho dei problemi con Gwen, ma la storia mi è piaciuta! ^.^
Complimenti!

03/06/10, ore 23:57

ciao, benvenuta anche da parte mia.
Da quando sono entrata nel fandom di Merlin ho iniziato ad apprezzare la coppia Arthur/Merlin che è il paring che preferisco ma, per curiosità, leggo anche storie con paring differenti.
La tua storia è ben scritta e il finale che le hai dato è una valida alternativa a ciò che ci è stato proposto in tv. Posso dire che hai reso bene entrambe i personaggi. Brava. Complimenti.

03/06/10, ore 23:14

Ciao, anzitutto benvenuta nel fandom^^
Premettendo che io non amo questa coppia (sono Merthur nel cuore e nell'anima XD) mi incuriosisce sempre un nuovo autore e così ho letto la fic. Anche perché, al di là del mero gusto personale, se una fic è ben scritta, il merito va riconosciuto.
A me è piaciuta molto l'introspezione che fai di Gwen, le sue incertezze e quella patina di disillusione che la permea. L'hai resa innamorata ma realistica, e il finale, nella tua ottica, è sicuramente meglio di quello del telefilm. Complimenti^^