Il puffo Cattivus
di Nordlys

13/07/13, ore 16:35

Mi piace veramente tanto,complimenti!
Non ti preoccupare per la scrittura,io penso che tu abbia scritto bene

07/10/11, ore 21:12

Cavoli, io pensavo che Cattivus fosse un puffo a tutti gli effetti!XD
Quando ho letto "Gli spari nella foresta" avevo visto la sua immagine e pensavo l'avessi inserita così...invece no!XD
Insomma, ho fatto un giretto e ho visitato anche il tuo deviantart. Disegni e colori benissimo!!!*___* Io me la cavo con il disegno a matita, e anche nel colorare a mano(anche se preferisco dipingere)però con photoshop sono una frana X°°°D
Comunque siaaaa quando disegni i puffi sei mitica *-* Sembrano proprio quelli del fumetto(e infatti ci sono cascata!XD)
Ritornando alla fiction v_v E' bellissima!XD Mi piace molto la scena dove Cattivus dà il calcio a Forzuto(XD) e quando Cattivus dice cattiverie in puffese ahahah xDDD Pensa che sono scoppiata a ridere quando Vanitoso ha detto che i vestiti di Cattivus erano orribili xDDDD
Bella, bella e bella v.v
Spero di leggere anche altre tue fict sui puffi *wwww*

07/01/11, ore 14:52

Forzuto è decisamente il mio puffo preferito! XD
Complimenti per il modo in cui sei riuscita a rendere la storia: è davvero bella e interessante, e prima di dimenticarmi la inserisco tra le storie preferite! Spero davvero di poter leggere altre tue storie riguardanti i Puffi. Scrivi davvero molto bene.
Ci puffiamo alla prossima storia!

07/01/11, ore 14:51

Eccomi al secondo capitolo, a puffarti un’altra recensione.
Ottima grammatica e ottimo stile, devo per forza ribadire il concetto. Mi piace molto come scrivi e come lasci che l’azione si svolga. Concordo con te sul fatto che un puffo un po’ “cattivello” all’interno del villaggio ci vuole, se non altro per dare ai Puffi un cattivo della loro taglia.
Ci puffiamo al prossimo capitolo?

07/01/11, ore 14:51

Eccomi qui a recensire questa storia!
Amo i Puffi, da piccola non c’era un episodio che mi perdessi… poi sono cresciuta, i miei interessi sono cambiati, e… li ho persi di vista. Però, se mai avrò dei figli, sicuramente glieli farò conoscere.
La malvagità di Gargamella è davvero IC, così come tutti i puffi! Questa trovata della salsapariglia avvelenata è molto buona, e sono sicura che porterà a begli sviluppi a livello di trama.
Buona grammatica e stile scorrevole: davvero non hai scritto per undici anni? Beh, credo che alla fine sia come andare in bicicletta: non si dimentica mai come si fa.
Ci puffiamo al prossimo capitolo?

23/11/10, ore 17:59

Sono un grande fan dei Puffi, io avevo inventato il Puffo Freccia In Sù, una specie di incrocio tra Superman e Capitan Harlock (!) di mi ero anche customizzato il pupazzone morbido.
La storia è assai carina, ma la cosa che mi garba di più è l'idea finalmente realizzata di un puffo/faina, un vero pezzo di guano che fa male agli altri Puffi, stemperando un po' così il buonismo della serie e dandole un po' di maturità.
Buon lavoro, spero di leggere altre storie del genere!

28/06/10, ore 20:49

'Andate a fare in puffo!'
le imprecazioni "puffiche" sono fantastiche XD!
Alla fine quindi Cattivus è rimasto a vivere con gli altri puffi, e in coppia con Burlone ^^
Una storia molto simpatica, mi è piaciuto leggerla, brava ^^
ciao ciao
Fri

28/06/10, ore 18:38

Nuo!!! Mi hai fatto tornare bambina, giuro, sono qui a leggere con un sorriso idiota sulle labbra! Di "Puffo quattrocchi" i miei zii mi avevano regalato il peluches, perché da piccola ero una gran chiaccherona ^^
Nella tua ff il mio preferito è decisamente Brontolone, ihihi... la battuta finale: "Io odio essere tra i primi cinque", grande XD!
E, porca miseria, è vero! Gargamella era una specie di Piton... aveva pure il nasone e si vestiva di nero uguale ^^

18/06/10, ore 23:02

"Ma vai a fare in puffo!"...questa frase è geniale! XD Quando l'ho letta sono scoppiata a ridere come una scema. Penso che me la rivenderò *annuisce* XD Beh, in primo luogo mi scuso per questo stupidissimo esordio^^" Dopodichè, è meglio che io passi al commento vero e proprio. Anche questo capitolo era molto carino e ben sviluppato: ho trovato deliziosa l'idea dei pacchi regalo e adorabile il piccolo burlone^^ Non mi è sembrato di vedere errori nemmeno qui, quindi di nuovo i miei complimenti (devo decisamente provare il tuo sistema XD). Tuttavia, non è che mi sia ben chiara la conclusione: l'hai volutamente lasciata un po' in sospeso per permettere la futura apparizione di Cattivus in qualche futura storia, giusto? Ad ogni modo, in sostanza ho gradito molto questa piccola storia, a mio parere simpatica e divertente! Ti faccio un'altra volta i miei più sinceri complimenti: devo ammettere che non avrei mai pensato di potermi appassionare ad una storia sui puffi^^ Attendo con ansia le prossime (sperando di notarle, visa la mia scarsa presenza su questo sito XD) perchè voglio sapere i risvolti con Cattivus: non posso fare a meno di domandarmi cosa combinerà e come riusciranno a farlo ritornare il piccolo Salsapariglia di un tempo^^ Bacioni e alla prossima!

14/06/10, ore 23:12

Innanzitutto, chiedo scusa per recensire solo adesso, ma sono tornata ieri da un viaggio e mi sono ricordata soltanto ora di controllare se avessi aggiornato o meno. Ad ogni modo, passo a puffare la recensione (XD). Non è che abbia molto da dire, dal momento che i commenti rimangono più o meno gli stessi della volta precedente, fatta eccezione per gli errori di battitura che sei riuscita a "debellare" in questo capitolo^^ (io ancora ci provo, ma niente XD). La trama continua ad essere sviluppata in maniera gradevole, il linguaggio puffesco è davvero spassoso e non posso fare a meno di sentirmi in pena per il povero Salsapariglia. Ad ogni modo, lasciando perdere questa accozzaglia di commenti inutili e banali (di cui sono certa potevi fare a meno XD), ammetto che mi hai incuriosita sul fumetto: sempre abituata a vedere il cartone dei puffi, non avevo mai nemmeno pensato che ne esistesse un fumetto e la cosa mi ha davvero intrigato, per usare un inglesismo. Penso che ci darò un'occhiata. Per proseguire l'angolino delle inutili ciance del lunedì sera, leggendo questa storia mi sono ricordata di avere avuto un videogioco dei puffi, di quelli vecchi, per il windows 98 o giù di lì. Insomma, quelli che si muovevano più lenti della moviola e che un qualsiasi ragazzino abituato alla ps calpesterebbe senza pensarci su XD Me ne sono ricordata perchè la scena della finestra era tale e quale nel videogioco (almeno secondo la mia distorta memoria) e non ho potuto fare a meno di sentire la voglia irresistibile di giocarci di nuovo; da piccola lo adoravo. Insomma, mi sento nostalgica in questo momento (e se stai pensando "e che me frega?", non posso biasimarti XD). Scusami per questa recensione inutilmente chilometrica e stupida^^" Ad ogni modo, il succo della questione è che ti faccio di nuovo i miei complimenti e che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, così come il puffo-cattivus!^^ (e anche Patrizia Scianca, a quanto pare XD)

04/06/10, ore 14:13

Alla fine, ho ceduto alla tentazione di lasciare una recensione, sperando di sfornarne una decente. Se devo essere sincera, la mia pessima memoria ha avuto la geniale idea di cancellare quasi tutti i miei ricordi dei puffi, ma forse proprio per questo la lettura del capitolo si è rivelata così piacevole: mi sono divertita da impazzire a rileggere tutte quelle cose che avevo dimenticato e mi sono ritrovata più volte a ridacchiare come una scema. Insomma, il mio giudizio su questa storia è a dir poco positivo: l'idea che hai avuto, sebbene rientri nei normali schemi narrativi delle storie dei puffi, è davvero carina e la stai sviluppando nel migliore dei modi. Intendo dire che il modo in cui scrivi è perfetto per la storia che stai narrando: non solo è caratterizzato da quella suggestiva semplicità delle favole per bambini, ma riesce ad essere anche piuttosto divertente in molti punti, rivelandosi perfettamente appropriato. Ogni tanto ti è scappato qualche piccolo errore di battitura ma, purtroppo, quelli sono sempre duri a morire (XD), ed in ogni caso sono pochi e trascurabili. Insomma, in conclusione, ti faccio i complimenti per questa storia che di sicuro aggiungerò fra le seguite e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di sentirmi bambina ancora per un po' ^^ Bacioni, al prossimo capitolo!