... Jesus Comes Back To Suburbia ...
di Rowz

12/06/10, ore 16:52

"Eccoti nuovamente nel tuo mondo, nella terra promessa ai peccatori." In assoluto la mia frase preferita. Anch'io da fan dei Green Day ho sempre visto qualcosa di più di un semplice album in American Idiot. La tua fan fiction, se pur breve, a mio parere esprime alla perfezione (e ripercorre) tutti i punti dell'album (la droga, l'amore, la dissillusione, il contrasto città/periferia). Ho apprezzato il concetto di fato, destino e il credo di Jimmy, ossia che il nostro destino è solo nostro.
Infine, la conclusione quasi ottimistica, la forza con cui il caduto si rialza e riprende la propria lotta, la propria vita...beh, fa spuntare un sorriso, una speranza. Davvero, davvero splendida! I miei complimenti.

06/06/10, ore 22:22

Meravigliosa, davvero meravigliosa.
Ero un po' scettica a leggere, devo dirtelo. Ne hanno fatte tante, forse troppe di versioni su Jimmy e pochissime mi sono piaciute.
La tua è perfetta, questo è Jesus os Suburbia. E' proprio quello nell'album, è quello con cui ho pianto, riso, quello con cui mi sono persa nel BOBD, quello con cui sono partita e tornata nella città dei dannati. E' proprio lui e io ti devo ringraziarlo di averlo trattato così bene.
Per essere il tuo esordio nel fandom è meraviglioso e promette benissimo. Sarei entusiasta di leggere altre tue storie su questo tema, magari il seguito di questa stessa One-shot. Non lo so di preciso cosa mi ha colpita, cosa mi ha fatto pensare "questo è il vero Jimmy". So solo che mi sembrava di sentire la canzone sotto, so solo che potrebbe essere la quattordicesima canzone dell'album, so solo che è terribilmente vera.
Lui è tornato. Sconfitto, dannato, innamorato.
Ho apprezzato tantissimo la tua digressione su Whatsername. Perchè lui nonostante tutto continua a pensarci. Si droga ma cerca di ricordare. Aspetta che lei torni, che lo venga a prendere per poi scappare insieme e tentare di nuovo.
Ecco un altro meraviglioso punto che hai affrontato.
Il ritentare, piuttosto morire ma scappare. Questo è Jimmy, questo è Jesus of Suburbia. Il fatto di essere ricaduto nella droga era perfetto, anch'io la pensavo così ma sono stata ancora più contenta che tu abbia aggiunto quella piccola speranza, quella voglia di riprovarci, di rialzasi e correre. lontano, ovunque non sia quella dannata città, magari da lei. Perchè alla fine tutto riconduce a lei, lui lo sa e non lo nasconde.
La cerca fino allo stremo e continua a vederla ovunque, non si darà pace finchè non ricorderà il suo nome.
...
Una meraviglia, una storia con i fiocchi.
Ti devo proprio ringraziare, era da tanto che non leggevo una cosa così vera, così sentita, così coinvolgente.
Lodi, lodi, lodi.
Spero vivissimamente che tu scriva un'altra cosa del genere, te ne prego.
Adesso ti lascio, non voglio disturbarti troppo con i miei scleri.
Ancora complimenti e ancora grazie.
Continua così.
Aspetto di rivederti su questo fandom.
Ciao.