Follow me
di Happy_Pumpkin

30/12/10, ore 11:51

Dopo un mese che non recensisco nè leggo nulla, queste parole sono come miele per i miei occhi.
Non so se te l'abbia mai detto, ma la prima SasuNaru che ho letto, la prima fanfiction sul fandom di Naruto che io abbia mai letto, è stata la tua, Behind Their Shoulder. E finora è una delle più belle, e credimi ne ho lette talmente tante da non saperle più associare ai propri titoli; un disastro per la mia forte memoria fotografica xD
Comunque, quando ho iniziato a leggere questa, e ho capito (dall'allegra dicitura "Sproloqui di una zucca" e dal tuo inconfondibile stile) che l'autrice l'avevo già incontrata da qualche parte, sono stata ancora più presa, coinvolta dalla trama. Ma mai come ora.
Mai come ora!
Questo flashback, che sono sicura serva ad esplicare meglio le vite, i caratteri, e le situazioni dei nostri personaggi, è sublime. Il modo in cui l'hai scritto è sublime, lo testimoniano le sincere lacrime che scendono ora dalle mie guance. Mi hai fatto commuovere, e ora non ho idea di dove siano i fazzoletti!
Poi le differenze tra Konan, Yahiko e Nagato rispecchiano quasi alla perfezione quelle del manga (dico quasi, perchè al tuo perfetto IC hai aggiunto un pizzico di originalità che non può che rendere ancora di più la profondità e il carattere dei personaggi); partiamo da Yahiko. E' riuscito a crearsi una famiglia, che lo segue, lo ama e lo attende quando cerca di fare il suo piccolo per rendere il mondo un luogo migliore, per adempiere alla silenziosa promessa fatta ai suoi amici. Nagato, invece, è secondo me colui che più rispetta il Nagato del manga. Silenzioso, solitario, ma leale e affettuoso con i suoi più cari amici, che non mancano di stargli vicino. Per non parlare di Tyr: io venero i cani, ne ho tre a casa, di cui due barboncine e una meticcia bellissima (nera nera *-*)! Quindi non ho potuto fare a meno di considerare lui il vero protagonista di questo capitolo! Quella presenza silenziosa ma capace di esplicare i propri sentimenti tramite uno sguardo, o qualche gesto. Konan, poi, sta piano piano costruendosi una vita anch'essa, insieme al suo nuovo compagno.
Il disastroso evento che ha posto fine alla vita delle persone più care ai nostri tre protagonisti, è descritto in maniera completa e davvero dettagliata. Forse è proprio questa oggettiva soggettività (ok, non so cosa sto dicendo XD) che rende questo capitolo ancora più emozionante!
Sono giunta inoltre alla conclusione che odio Madara, sebbene vorrei sapere qualcosa di più su di lui, e sui suoi sentimenti (se ne avesse qualcuno u.u), e sono sicura che tu, da maestra nella nostra amata introspezione, lo faccia nei prossimi capitoli.
Che dire, sto evitando di parlare del momento cruciale del capitolo perchè se ci ripensassi piangerei ancora di più, e senza fazzolettini non saprei come arginare il flusso xDxD
No scherzo, non posso fare a meno di rinnovarti i miei complimenti per tutto, per la pateticità del tuo stile in questo flashback, che si adatta perfettamente alla narrazione, e per tutto ciò che hai regalato a noi lettori.
Un bacione e buon anno!

Vivvi.

20/12/10, ore 01:28

Come ho letto "un anno prima" ho capito subito che questa volta avevi deciso di raccontarci la storia di Konah, Yahiko e Nagato e... sapevo che non sarebbe stata una bella storia. Perchè loro nel presente ci sono quindi l'odio nato da un'esperienza grave doveva avere per forza a che fare con qualcosa che era intorno a loro.
Ho perciò tremato non appena appreso dell'esistenza di una famiglia per Yahiko, un fidanzato per Konah e un cane, suo unico affetto all'infuori degli amici di una vita, per Nagato.
Ovviamente lo scambio di battute fra Madara e Itachi non ha fatto altro che confermare il tutto :(
E mi sono commossa sì. Mi sono anche dovuta fermare perchè gli occhi appannati mi impedivano di leggere.
Il saluto ultimo fra Tyr e Nagato è stato il colpo di grazia.
Ho trovato ancora terribile la scelta di Itachi: sacrificare gli affetti dei tre poliziotti (perchè figuriamoci se non sapeva che i tre non erano soli) per renderli vendicativi abbastanza da aiutarlo a sbarazzarsi di Madara. Davvero orribile. Ma perfettamente in linea con il manga - in cui ha sacrificato addirittura l'intero Clan per, in un certo senso, il bene di Sasuke - e quindi con il personaggio.
Bravissima.
Inutile aggiungere altro se non... aggiorna presto! :D
Mi mancano Naruto e Sasuke :)

20/12/10, ore 00:58

Che bello questo capitolo * ___ *
Non mi sarei mai aspettata che Naruto andasse da Itachi! Che poi... come faceva a sapere dove trovarlo? E' per caso "famoso"?! o ___ O
Vabbè, lascia perdere le mie domande sceme... torniamo a noi...
Sasuke, per quanto sociopatico e ossessionato dal fratello, non mi è sembrato mai tanto vero quanto in questo capitolo * ççç *
E' lì, lo vedi? Naruto ha ragione e che cavolo! Vedi di aprirli questi occhi e focalizzare per bene, ragazzo mio... XD
Sono troppo curiosa (strano eh?) perciò corro a leggermi l'ultimo aggiornamento prima di andare a nanna :)
Al prossimo cap :D
(Recensione modificata il 23/12/2010 - 01:01 am)

20/12/10, ore 00:33

Ma quali conati di vomito! Questa fic è stupenda! E' la prima SasuNaru poliziesca che leggo e mi sta appassionando tantissimo!
Il tuo modo di scrivere, poi, è così fluido e scorrevole... si legge che è un piacere!
Inutile dire che mi sono fatta un sacco di risate, che avevo intuito che i rapinatori erano i Taka XD e che non pensavo minimamente che Sai fosse un poliziotto (o che, comunque, collaborasse in qualche modo con la polizia o__O )!
Bellissima la chiacchierata in auto fra Dobe e Teme <3
Proseguo di gran carriera che sono curiosa ;)

19/12/10, ore 23:59

Ahahahahaha!!! X°°°D
Sono morta dalle risate in questo capitolo!
Non sarà realistico (ma perchè poi? XD ) ma resta di uno spasso assoluto!
Certo io un'ideuzza su chi sono i rapinatori me la sarei anche fatta (visto come Sasuke parlava di Madara nel capitolo scorso)...
Povero Naruto! Certo che ha una sfiga colossale XD
E' diventato pure l'ostaggio alla fine!
Vabbè corro a leggere il prossimo capitolo che sono troppo curiosa :)
A fra poco :D

17/12/10, ore 01:50

Ok, no. Non hai proseguito con il passato, presente, futuro.
Vabbè... forse fa più "presa" se resta così, solo nel prologo.
Incrocerò le dita per "rivederlo" ancora in qualche capitolo però ^ o ^

E così abbiamo Nagato, Yahiko e Konan poliziotti ( XD ), Jiraiya informatore (ho capito bene?!), Madara coinvolto in qualche losco giro, Fugaku fallito ( XD ) e Itachi e Sasuke a parargli il cu*o lavorando per Madara (chissà in che modo... :( ). Mi dimenticavo il meglio: Naruto dottorando in Psicologia (se c'è un corso di laurea che non gli avrei mai accostato è questo! XD Sono proprio curiosa di vedere che riuscirà a "cavarne" da Sasuke-caso umano per eccellenza! :D ).
Ci sono proprio tutti (o quasi (: )!
La storia si fa davvero interessante!

16/12/10, ore 00:39

Per essere solo l'inizio, mi intriga molto.
Mi piace anche questo espendiente (possiamo chiamarlo così?) di "passato, presente e futuro" che hai utilizzato per narrare la storia. Lo farai anche negli altri capitoli?
Sperro di sì perchè, come ho detto prima, l'ho trovata una cosa ben fatta e mi piace :)
"Ma se prosegui nella lettura te ne accorgi da sola" starai pensando...
= . =" oooooook ora proseguo (:
Al prossimp cap :D

14/12/10, ore 13:10

Questo capitolo è di una intensità pazzesca!
Sei stata grandissima nella descrizione della scena e fino all'ultimo non riesci a capire quale sarà l'evoluzione della storia. Saranno i tre a cadere nell'imboscata? o verranno salvati da un provvido intervento dell'ultimo minuto di Itachi? Sei in trepidante attesa di scoprire cosa succederà che tutto accade talmente in fretta da non lasciarti il tempo di rimanere sconvolto. Solo dopo un po' ti riprendi dallo shok, come se anche tu fossi stato investito dallo scoppio ed avessi necessità di riprenderti un momento.
Non so cosa dire... mi dispiace per il cane e per il fidanzato di Konan, ma da mamma, mi sono quasi messa a piangere al pensiero del padre sopravvissuto alla perdita di moglie e figlia.
E come se fosse una cosa reale ho provato ad immaginarmi al suo posto, non trovo parole per esprimere il senso di annullamento che ho trovato.
Complimenti ancora per il tuo modo splendido di scrivere e di raccontare i fatti. Devo dire che mi hai fatto odiare Itachi e non lo credevo possibile!
+grazie+
anna

13/12/10, ore 22:17

Quasi commossa un piffero, io ho proprio i lacrimoni. Ti odio. T^T Hai mai letto il libro La Storia di Ulisse e Argo? Beh, è stato il primo libro a farmi piangere come una bimbetta, quindi guai a te se sottovaluti di nuovo il potere del legame canino! XD
Come al solito, la recensione sensata arriverà in un secondo momento, cara!
Au revoir!

Esatto! Non sono morta. Ancora. Ci speravi, eh? XD
Oh, ti prego! Chettenerezza Anna dai capelli rossi castana! Ma allora ti immagino anche col fantomatico vestitino con le meniche a sbuffo e i putti o le fatine immaginarie che le facevano assumere quell'espressione tremendamente intelligente.. Ma che figata di scavo hai fatto?? Mi porti la prossima volta? Mi porti? Ti prego ti prego ti preeegoo.. XD Grazie per la spiegazione sui piedi! Sembrerà una stronzata, ma ti assicuro che il taglio della mia 'inquadratura' della scena in quel capitolo finiva poco prima dell'orlo del kimono dello zio Itachi. Non son normale.
Beh, beh, beh: inizio col dire che mi è piaciuta molto l'immagine delle mani al calduccio nelle tasche dei piumini morbidi.. Sarà che sono empatica con la situazione.. E con quel tempo da lupi che non ci molla neanche un attimo! Ma, tutta 'sta neve?? Da dove arriva?? E perché mi fa saltare sempre i piani per il week end? T__T Se ti invito fuori, dimmi di no. Altrimenti nevica, o frana qualcosa, o ti faccio vomitare il gatto, non so.. Porto sfiga.
Ma tornando seri: Dio, se mi è piaciuto. Allora, leggendo la dicitura Un anno prima ho avuto un attimo di dispiacere.. Azz, stavamo ingranando così bene l'altra volta!! >__< Ma poi leggendo che si trattava del trio di Ame, ti ho subito investita del grande onore del mio perdono. ù__ù Perché quei tre già meritano da soli, figurati se la voce narrante sei tu. Non per leccarti i piedi, ma davvero riesci a dar loro sfaccettature impensate, come la fotografia per Nagato o le traduzioni per arrotondare di Konan o gli scherzi con la figlia di Yahiko. Insomma, già iniziando con un piccolo scorcio sui tre separatamente ha avuto il suo bell'impatto, perché trattarli cone Yahiko, Nagato e Konan è diverso dal trattarli come 'il trio di Ame': hanno caratteri diversi, inclinazioni e reazioni che non sono mai uguali tra loro, e allo stesso tempo è proprio questo che li fa interagire bene come gruppo, si completano a vicenda.
Mi sono piaciute molto le ambientazioni che hai dato a ciascuno di loro, l'ingresso per Yahiko - col suo essere dinamico e pronto a tutto, sempre in movimento, sempre pronto a cogliere l'attimo; lo.. studio? Io ho immaginato una piccola scrivania colma di fogli e dizionari di fianco a una finestra e in una stanza a metà tra lo studio e la camera da letto, senza essere proprio nella camera.. mah, comunque ho immaginato le luci accese e i colori caldi, con gli abiti comodi 'da casa' - l'essere riflessivo di Konan, piegata su se stessa per reinterpretare il mondo con quello che ha: una penna, un foglio e il suo cervello; e infine la strada innevata, l'aria fredda per Nagato - il suo essere sempre 'fuori', un po' staccato dal gruppo con quell'aria imperturbabile e seria, ma invece attento a ogni particolare, ogni sfumatura, sempre alla ricerca del calore e del quotidiano. Ti rendi conto, vero, che ho parlato solo di un quarto di capitolo finora? °__°
Beh! Parlando invece di Itachi e Madara, mentre il vecchio per ora mi rimbalza allegramente, Itachi mi fa riflettere un casino: lui cosa vuole in realtà? Perché sta in combutta con Madara e allo stesso tempo non gli fa raggiungere il pieno successo? Insomma, di sicuro non penso che sia per spirito sportivo che fa in modo di salvare Yahiko, Konan e Nagato: è come se volesse tenersi un paracadute di emergenza, come se volesse essere sicuro che ci sia qualcuno là fuori in grado di fermare Madara, quando uscirà (e qui è tutto da discutere come uscirà) dal giro di Madara..
Perché lo so che il suo sguardo di vittoria finale non è mal interpretato da Yahiko, lui semplicemente gli dà la spiegazione sbagliata: Itachi è comtento di aver impedito la realizzazione del piano del vecchio e allo stesso tempo di aver reso i suoi nemici irriducibili, inarrestabili.. Wow. *__*
Ok, la scenata dei lacrimoni te l'ho già fatta, quindi direi che ti saluto!
Grazie e buon lavoro! ^__^
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 09:27 pm)

13/12/10, ore 18:14

Eccoti con un meraviglioso capitolo ^^. Finalmente viene a galla il tragico passato di Yahiko,Konan e Nagato. Hanno perso i loro cari, per questo vogliono vendetta. Il pezzo di Tyr mi ha fatta commuovere. Te lo dice una amante dei cani. Fedele al suo padrone fino alla fine...che creature magnifiche!. Al prossimo capitolo kissssssssssssss ^^

13/12/10, ore 12:35

Ciao, sono contenta che tu sia tornata ad aggiornare e non preoccuparti per il ritardo.
Oddio ho gli occhi lucidi dopo questo capitolo, avevo il cuore in gola per tutto il tempo.
Accidenti la scena del cane poi è stata davvero tristissima!
Dopo quello sprazzo di gioia e felicità arrivare ad una fine così tragica di tutti i loro cari è stato straziante!
Ma quindi Itachi ha voluto salvare almeno loro tre, pur non potendo far nulla per i loro cari giusto?
Capitolo tristissimo e commovente, ma ricco di sentimento...
Alla prossima, kiss

01/10/10, ore 16:06

Bene, e finalmente ce la fa!!! *trombe che suonano* Finalmente sono riuscita a leggere e recensire, soprattuto, il capitolo. Sono partita per la Germania (esperienza fantastica *O*)e tornata ho trovato il tuo aggiornamento xD Solo, che sono passati un po' di giorni (emh, una settimana) e fin'oggi non avevo ancora messo occhio alla storia.
Bhe, che dire? se non complimenti? Ormai divento ripetitiva ma non posso non pensare che sei troppo brava a scrivere, che le introspezioni sono decisamente il tuo forte (e le tue lemon sono ancora meglio ma quello si vedrà in seguito xD) e che riesci a non farmele pesare per niente ma, anzi, le leggo come se fossero una cosa di vitale importanza. Non riesco a staccare gli occhi dallo schermo quando inizio una tua fanfic, diamine!
Mh, allora: la prima parte mi è piaciuta molto. Tra l'altro, con tutte le quelle belle descrizioni di arte mi sono commossa solo perchè riuscivo a comprendere e immaginare nella mia testa tutti quei termini specifici che sono della materia (Ah, allora sono serviti a qualcosa i pomeriggi interi passati davanti al libro d'Arte xD). Comunque mi è piaciuto molto come hai mosso Naruto. Come hai scritto tu nelle note finali, è uno psicologo ma nella testa ha solo un tenero cricetino che gira sulla ruota. E' maledettamente impulsivo ma non riesco proprio a dire che non abbia fatto la cosa giusta.
Il dialogo tra i due fratelli è stato abbastanza chiarificatore. Non comprendo ancora molto bene il rapporto tra Sasuke e Itachi (rapporto che dir si voglia molto complesso, certo) ma ha messo in moto il mio cervellino e sto macchinando alcune supposizioni. Ah, e non dimentichiamoci che c'è il leggere accenno shonen ai (maledetta te!).
La parte finale, infine (xD), ha visto come protagonisti Naruto e Sasuke. Mi piace la parte in cui Sasuke deve entrare in casa del suo -amato- psicologo e hai descritto in maniera esemplare (molto alla Sasuke, si intende), tutte le sue seghe mentali a riguardo del biondo. Davvero efficace. Il dialogo non è forzato. E' semplice perchè fa emergere alcune verità che L'Uchiha non voleva acettare (come ha detto lui, non è mai stato un buon osservatore, per l'appunto il suo difetto è il non saper vedere quello che lo circonda perchè troppo occupato a seguire con lo sguardo la schiena del fratello). Bhe, spero di non aver scritto troppe boiate, ma qesto è quello che penso dopo aver letto il tuo strepitoso capitolo.
Buona fortuna (per tutto). Bacioni e grandi abbracci.
kagchan.

29/09/10, ore 22:44

Stupendo.
Non smetterò mai di ritenere questa fan fiction una delle migliori long che io abbia mai letto, perchè è talmente intensa, simboliza, metaforica, densa, così umana che sono sempre stupita ogni volta che termino la lettura di un capitolo.
Che dire? E' proprio il caso di dar ragione al detto 'l'attesa vale la resa'. E non c'è che dire, nonostante sia passato parecchio tempo in cui l'aggiornamento non arrivava mai, devo dire che questo capitolo è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e.
Dall'inizio alla fine.
Splendida la figura di Itachi, così chiara e pure in un certo senso pure ambigua, se vogliamo, nel lasciare libero il fratello e nel non accorgersi dell'effetto distruttivo e attrattivo che ha su di lui.
E poi abbiamo Sasuke, figura che si delinea con sempre maggior bellezza e concretezza, nella sua complessissima personalità e sistema sentimentale. Quanto mi piace! Non puoi neanche immaginarlo.
La scena, poi, in cui Naruto dice 'tipo me, ad esempio' è da rimanerci secchi. Seriamente.
Una delle cose che apprezzo di più del tuo stile sono le analogie perfette e particolarmente evocative con cui arricchisci lo scritto, sono veramente la ciliegina sulla torta.
Purtroppo questa recensione ha con sé anche un po' di amarezza, perché so già per certo che la prossima volta che potrò commentare il nuovo capitolo di 'Follow Me' (un titolo, un programma) sarà tra un bel po' di tempo.
Ma comunque, sappi che aspetto sempre con grandissima attesa l'aggiornamento.
Un bacio enorme.
Sumiko.

25/09/10, ore 14:19

Ciao,
La tua storia non ha assolutamente nulla di banale o scontato.
E' davvero originale, si distungue dalle altre soprattutto per il modo in cui è scritta. Io amo il tuo stile, perchè coincide perfettamente con i miei gusti ( ok, smetterò mai di dire che amo l'introspezione?! ) ed è oggettivamente perfetto.
La descrizione dell'incontro tra Naruto e Itachi, la caratterizzazione di quest'ultimo, sono perfette. Itachi è vivo, pulsante, e si muove insieme agli altri andando a intrecciare ancora di più i fili della trama, che si fa sempre più intrigante e appassionante.
L'introspezione nei sentimenti di Sasuke, inoltre, è davvero ben fatta. Sei riuscita a dare una profondità ad un personaggio che altrimenti viene quasi sempre visto come un asociale piatto e smorto. E' arduo, soprattutto ultimamente, superare gli stereotipi attribuiti a Sasuke e Naruto, che vengono sempre più spesso ridotti a personaggi elementari, così distanti dalla realtà. Certo, in una fanfiction è difficile comunque riprodurre il reale, ma i tuoi personaggi sono quanto di più vicino ad esso io abbia mai letto.
Quindi complimenti ancora per tutto, e non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto dopo aver letto l'ultima parte, in cui il dubbio si insinua in Sasuke, che comincia a capire quanto Naruto tenga a lui.
Un bacione

Vivvi.

20/09/10, ore 22:51

Cavoli è un capitolo lunghissimo, ed anche se non c'è molto movimento, abbiamo un sacco di rivelazioni incredibili, fra tutte il colloquio di Naruto con Itachi (che richiama clamorosamente il manga! *o* ) e poi i sentimenti di Sasuke nei confronti del biondo e di suo fratello! Che scena bellissima l'incontro tra Itachi e Naruto, sarà perchè ho una predilezione pazzesca per il moro ma l'ho trovato estremamente bello. Inoltre come volevasi dimostrare il rapporto tra fratelli è pericoloso, ossessivo e rasenta quasi il morboso, con un Sasuke che cerca quasi di mantenere una maschera per essere all'altezza di Itachi!
bellissimo capitolo! ti segnalo solo un errore di battitura nella frase "... rimboccarsi le mani", dovrebbero essere le "maniche" ... dato che i tuoi scritti sono sempre impeccabili spero possa farti piacere questa segnalazione!
+grazie+
anna