When September ends
di Ginny85

14/06/08, ore 23:38

Ok. Questa storia è tra i miei preferiti da mesi, praticamente da quando sono entrata nel sito. E' stata una delle prime fiction che ho letto e, soprattutto, una della prime, se non la prima James/Lily (mia coppia preferita) che ho letto. E' stata la storia che mi ha convinta che le James/Lily dovessero essere sempre, necessariamente bellissime. Questa è la storia che io consiglierei di leggere a chi non ama questa coppia. Mi piace James che cerca di comportarsi in maniera spavalda ma che ormai è un uomo completamente innamorato di sua moglie, che farebbe di tutto per proteggerla. Come farà poi col loro cucciolo. Lily è tenera e passionale (cioè, una che scappa di casa perchè è arrabbiata, per di più in camicia da notte, c'ha il fuoco addosso, passionale è riduttivo). Sirius è perfetto: c'è quando si ha bisogno di lui. Nella mia concezione Sirius ha trovato nei Potter una famiglia e James, quando si è sposato, con Lily gli ha ritagliato un posto nella loro nuova famiglia che è ben più di un ritaglio. Percui Sirius ama incondizionatamente i due. Entrambi. Naturalmente in maniera diversa. Il chiarimento davanti alla camera da letto è bellissimo. Quando James dice a Lily che andrà avanti anche se a lei non sta bene mi piace tantissimo, perchè ormai è adulto, non ha paura di portare avanti le sue scelte. Ma anche Lily è una donna adulta che non minaccia il suo uomo ma lo capisce e appoggia. Ma il punto che mi ha conquistata è sicuramente la battuta di James quando chiede a Lily se abbia creduto che sarebbe morto senza conoscere suo figlio. E' una domanda posta con una nota insolente nella voce ma del tutto seria. E Lily si accoccola tra le braccia di un uomo che non morirebbe mai senza aver visto suo figlio. E' una certezza. E i versi finali sono il colpo di grazia: "L’estate è venuta ed è passata L’innocenza non può durare per sempre Svegliami quando Settembre finisce". "L’estate è venuta ed è passata" e non tornerà anche se certi momenti che giungeranno sembreranno farla rivivere. "L’innocenza non può durare per sempre" e ce ne accorgiamo dopo che per molto l'abbia rinnegata non capendone il valore, e ne vorremmo la restituzione quando è tardi. "Svegliami quando Settembre finisce", quando l'illusione non può più disturbarmi. Ottimo lavoro. Spero con questa recensione di averti reso l'onore che meriti.

Miyu90
17/09/05, ore 19:27

stupenda!!! l'hai sritta benissimo!! le descrizioni sono fantastiche!!!magari anche io sapessi descrivere così! voto:10! ci sta tutto!

11/09/05, ore 11:51

Ginnuzzaaa >_< visto chi è tornata? *_* L’avevo promesso, no? Anzi, scusami per il terribile, disastroso, orribile ritardo, ma...sai com’è...quando non si fa un fico secco durante tutta l’estate bisogna ammazzarsi di studio (o di copiature, quando è possibile ^.-) all’ultimo minuto >_< allooora, tesserino mio *___*!!! I miei occhi scintillanti di mAraviglia (ormai mi sono Dantizzata) hanno già lasciato alle mie manine frementi, nello scorso commento, il compito di ringraziarti per questa nuovissima James/Lily, ma adesso...*_* eheheh...adesso è arrivato il momento cruciale: IL COMMENTO VERO E PROPRIO!!! Bwhahahaha *risata satanica*!!! Tess, che bella shotty che hai scritto *.* non solo James & Lily assieme mi hanno sempre dato una sensazione di tranquillità, di amore forte, vero, intenso...(forse è per questo che li adoro alla follia? XD), ma...ho sempre immaginato il lato ‘debole’ di Lily per come lo hai descritto tu >_< sììì, esatto! Quella paura di rimanere sola (in una mia vecchia fanfic i genitori di Lily erano scomparsi prestissimo e lei aveva completamente affidato il suo cuore e tutta se stessa a Jamie >_<)...quel non riuscire a comprendere il perchè del gesto di Jamie...*_* bello!!! E quando scappa e si poggia una mano ‘sul ventre ancora piatto’?? >///< Il più grande frutto del loro amore >//< Harry!!! >__< Per come l’ho detto in “Wherever You Will Go” sai già come la penso anche su Harry, che per quei due è stato più importante di qualsiasi cosa, più della morte, che è stato e sarà per sempre la rivelazione della forza del loro amore, cheee...non capisco più nemmeno cosa sto dicendo! >.< Sicuramente cose senza senso! (Come al solito, preciserei -.- By Gin) (XD Sempre gentilissima, tess!!! XD By Emy) mi è piaciuto tanto anche quell’accenno al fatto che nonostante non sia evidente, dentro la nostra Lily germoglia già il più grande frutto del suo amore per Jamie e viceversa (come sono poetica XD forse è vero che leggere tutti quei capitoli di italiano all’ultimo minuto nuoce gravemente alla salute ù_ù) ^///^
“E poi, magari, avrebbe anche trovato le energie per spaccare la testa a quel cocciuto di suo marito.” grandissima Lily! XD L’ho sempre detto che è una grande!
E la comparsa di Sirius? XD io ADORO il rapporto che immagino ci sia tra Lily&Sirius, più scorbutico, più litigarello rispetto a quello con Remus, ma lo ADORO XD e poi Sirius è un grande XD (“un nuovo giochino tra te e James?” XDDD che grande!!!)...e poi la frase migliore di Sirius è stata:
“E adesso mi toccherà rinunciare ad un’ottima cena e andarmene come al solito in trattoria...” XDDD no, scherzo...Sir è stato di grande aiuto >_< Lily adora chiamare James ‘Jamie’, come moi! XD Uhuhuh demenze (ovviamente da parte mia) gratuite a parte >___< mi è piassuta questa fic, sai? ^_^ Ebbene sì. E poi, la canzone *_* dai, Ginninaaa, scrivine altre di James/Lily ^_^!! Sono stati così carini anche in questa fic *.* Io le leggerò di sicuro! Ah, prima di eclissarmi com’è giusto che sia perchè non ne puoi più dei miei commenti strampalati (questo poi lo è più del solito...prima o poi tornerò con le mie famose filosofeggiature, don’t worry, GinGin XD), ti ringrazio per l’importanza che dai alle mie recensioni (del tutto beote) >__< non immaginavo fossero così...non so...’importanti’ (parolone) >___< grasshie >_< Un bacio, Emy ^_^ PS: Appena posso termino la mail e te la mando...chiedo umilmente venia, mi manca pochissimo per finirla >_< sono un po’ incasinata ^^’’...ciau tess ^0000^ (pensavi che ti avesse abbandonato? Lui? L’Urlo Disumano? Non lo farebbe mai XD) PPS: Penso di aver capito come mai mi piacciono tanto questi due insieme...>_< a parte che sono la coppia più bella del mondo (e questo l’avrò detto almeno cinquemila volte), ma...so che non finirà propriamente bene per loro...e per me che amo il drammatico...quella sensazione di malinconia, di tristezza...sapendo che non vedranno poi molte altre estati (sei stata bravissima nell’ultimo pezzo *_* lì mi sono sciolta)...che...che...non lo so >_< però li adoro! XD (Non l’avevo mica capito, eh! ==’’ By Gin) brava, Ginnuzza ^___^ ne voglio ancora ancora e ancora! NON NE HO MAI ABBASTANZA DI James/Lily *çç*

07/09/05, ore 11:29

Tessorina miaaa *_* ma guaaarda che bella shottyna mi sono ritrovata sotto mano! Devi sapere che mi sono connessa oggi dopo meeesi ed ho scaricato la tua mails...leggendola di corsa ho letto che avresti published (?_? misto italiano+inglese) una new Lily/James...la mia coppia! *__* Dio santissimo, sai quanto li amo, verooo?!?! Ma...la persona a cui ti riferivi...chi è? C'est moi? ?_? ^////^ OHOHOHOH!!! Al momento non ho il tempo di leggerla, adesso stacco e la leggo perbene ed appena posso riconnettermi (purtroppo piuttosto raramente anche perchè l'adsl fa strani scherzi è.é) ti lascio uno dei miei soooliti commenti smisurati *___* shei felice, tesshora mia?!?! XDDDD Grazie ancora per aver scritto un'altra James/Lily!!! *_* Aspettati, ripeto, il mio commento! Anche se non ho praticamente tempo, non posso, NON POSSO mancareee!!! ^_^ A presto, tess! Tornerò con il mio supercommentoneee!!! Anche se scommetto che la shot sarà semplicemente belliccima...hai anche preso una canzone cui sono personalmente legata...la mia "Wake Me Up When September Ends" dei MITICI GreenDay!!! *.* Uaaaah, che bellezzaaa! Sai che ha ispirato anche me nei mesi scorsi? Va beh, va beh...tutto questo te lo scrivo nella mail che ti invio la prox volta quando commento per beninooo! ^__^ Sciau tessorinooo!!! Tvb, Emy

ginny88
05/09/05, ore 20:10

stupenda anke questa come quella che la precede!!! sei davvero unica!!! un bacione silvia

Serena
05/09/05, ore 19:30

Ah! Era...uhm...forse un anno che non leggevo una James/Lily...e devo dire che questa è stupenda...come al solito- Lo sai, io adoro le tue fanfiction! Ed ogni volta che ne leggo una nuova, mi piace sempre di più, a prescindere dall'argomento o dal plot (basta che non inizi a scrivere Hermione/Draco)...semplicemente hai uno stile unico e...oserei...in unqualche modo professionale O_o
Ma, ritornando alla fic in particolare, l'ho trovata particolarmente azzeccata...I mean, non credo che la Rowling abbia nulla da ridire, e con questo intendo che nel sesto libro non ci dice nulla di nulla sul passato di Lily e James, perciò non ti preoccupare, non può esserci assolutamente alcun errore...ed ora mi fermo qui, perchè devo adnare a leggere la one-shot che precede questa qui!
Baciotti
Serena^^

JosieRiddle
05/09/05, ore 16:02

complimenti... adoro le one-shot! poi il titolo mi piace tantissimo... sn una grande fan dei green day... complimenti bravissima!

05/09/05, ore 15:50

Bellissima fic. Mi è piaciuto molto il finale, pieno di emozioni. Brava!!!