You know how I feel.
di past_zonk

20/03/11, ore 13:02

Bene, arriva la recensione generale, che suddivido per capitoli.

1.bellissimi Matt e sua mamma. Però ti avanzo una critica, o meglio, un'osservazione. Mi dispiace che tu non abbia approfondito quel rapporto madre-figlio, gli incubi di Matt and so on, ma cosa trattare è una tua scelta che rispetto, perché comunque sei andata in un'altra direzione che hai seguito benissimo.

2. Te l'ho già recensito questo capitolo, quindi passo al prossimo.

3. Magari quest'apprezzatissima scena potrebbe sembrare prematura, ma del resto siamo già a metà fan fiction, e poi, chi riusciva più ad aspettare? No, non sono ubriachi, macché, stanno benissimo tutti e due, cosa cercano scuse a fare.
Quando parli di Matt che trova la sua metà era un implicito riferimento a Platone o una semplice espressione tanto per fare? Niente di male se non era una citazione platonica, però quel mito è bello, ti consiglio di leggerlo se ancora non lo conosci.

4. Figurarsi, Dom non l'avrebbe mai abbandonato, che pessimista del cazzo Bellamy. Comunque, in riferimento all'ultima parte del capitolo, vai a cagare. Tu sei la mia coscienza che si intrufola nelle fan fiction. Ok, ignorami, non dicevo a te.

5. Beh, stima per Dom, scena molto teatrale e 10 punti per il coraggio. Bells, che dire, è il solito sfigato senza palle, ma che ci vuoi fare, capirà tutto. Come al solito, ringraziamo Dom per aver risparmiato Matt a un destino di merda e averlo buttato a creare meraviglie come exogenesis, tanto per dirne una.

6. Stima profonda per Emma, sarebbe stato bello anche qui approfondire il rapporto Emma-Matt e Emma-Dom, ma magari avresti divagato, forse un missing moment ci sarebbe stato bene senza essere d'intralcio.

Un epilogo? Adoro gli epiloghi! (un matrimonio? ADORO I MATRIMONI! Citazione necessaria) No, seriamente, splendida conclusione e unintended, cosa dire, è semplicemente meravigliosa. Ho sempre pensato anche io che mentre la suonano ognuno di loro lo fa pensando a qualcuno in particolare, eccetto Dom che pensa "dovrei farmi una doccia". Lui ama Bells, ma la sua mente non l'ha ancora realizzato del tutto. Bells la dedica a Dom, e magari al piccolo Bellamy dentro alla pancia di una donnetta qualunque. Kate non è nessuno, è solo colei che gli darà la prole per conquistare l'eurasia, non c'è da preoccuparsi. Come hai già detto, Chris ha occhi solo per Kelly e i trecento bimbi, ma questa canzone è per Kelly, unintended è per l'amore in una coppia, non in una famiglia. E Bellamy dovrebbe baciarsi le mani in quanto l'inglese permette di occultare il maschile/femminile di verbi e aggettivi.

Beh, comunque, complimenti, bellissima storia! Il tuo stile di scrittura è leggermente cambiato rispetto ad adesso e questo è più leggero, meno pesante ma non per questo meno bello. Una tradizionale BellDom (la mia mente è arrivata ad abbinare Dom con altri uomini) fa sempre piacere, e questa non è affatto stupida e banale. Nonostante qualche passabilissimo errore di grammatica, le frasi sono corte e immediate e questo mi piace, è veloce e non dispersivo.
Non è dispersivo come me, che dovrei premere il tasto 'invia la recensione' prima che si faccia notte.

~Goddess
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 01:05 pm)

20/03/11, ore 11:58

Volevo recensire tutto alla fine, ma c'è un mezzo capitolo qui che merita una recensione a sé.

È Matt che suona, che merita una recensione a sé. Nonostante io sia per il BellDom, trovo Bellamy brutto. Magari per te è dio in terra, ma per me, per quanta oggettività mi è possibile, bello non è. Però la sua voce, la sua musica, quelle, quelle sono cose che amo. Perché tu esprimi perfettamente quell'amore che è palese che Matt mai proverà per nessuno se non per la musica, e non c'è Gaia, Kate o Dom che tengano. La voce di Matt è una cosa unica, incredibile. Non tanto per la capacità vocale -Mika docet- ma per la passione e la potenza che ci mette. Non suonando la chitarra, non concretizzo la sua abilità allo strumento. Ma avendo fatto 11 anni di pianoforte, riconosco un pianista passionale. Tecnicamente, è bravissimo. Ma più della bravura mi colpisce l'emozione che trasmette, e io riesco a vedere i Rocket baby dolls in quella saletta. Vedo Dom che, bello come un dio (lui si, lo è), dà il ritmo che in realtà è dettato da Matt, Dom, Dom che è così dolce e ha quel sorriso che fa sorridere anche l'introverso Bellamy con i suoi incubi. Chris, una parola sul bassista che è sempre il meno considerato. Perfetto. Mi piace come lo descrivi, introverso -ma non ai livelli patologici di bells- e responsabile. Mi piace che sia una BellDom dove non esistono solo loro, è necessario creare loro una vita sociale, perché farlo ne accresce il realismo. Bene, continuo a leggere, alla prossima.

~Goddess
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 12:00 pm)

01/09/10, ore 00:30

mio dio, è bellissima!!! l'ho letta tutta d'un fiato, è fantastica, è una delle migliori belldom che abbia mai letto. è bellissima perchè è anbientata quando erano ancora i Rocket Baby Dolls, quando erano ancora dei ragazzini.... è per questo è ancora più dolce..... si è bellissima. Il finale è stupendo, fa capire davvero quanto sia forte il loro amore, che continua a distanza di 10 anni....
complimenti davvero. E grazie per averci regalato questa stupenda storia BellDom.
ti saluto, BellDom is the way.

28/07/10, ore 10:34

Non ti piace ciò che scrivi? Bhe ricrediti perché è molto bello.
Ha delle tinte così forti, quel sapore che aleggia ancora di ore consumate ad alcol e sigarette che dopo ti lasciano dentro un vuoto pieno di lacrime infuocate e freddi silenzi. Se sei depresso, sensibile o anche solo predisposto, ti sentirai immancabilmente male. Di qui le lacrime. Hai descritto in modo magnifico la scena, seppure dagli occhi di Dom, e forse per questo da' ancor più un senso di sconfortante e ingiusta tristezza.
La parte nella quale è Matt a consolare la madre fa davvero una tenerezza incredibile, ma lascia anche un sapore molto amaro. Perché si ha la sensazione che Matthew sia troppo sensibile e debole, tanto da potersi spezzare senza preavviso. Questo crea una certa tensione che, grottescamente, la madre spezza nelle ultime battute.
Ottimo lavoro cara, sto amando il tuo stile =)
Continua così.

Will.

11/07/10, ore 15:12

l'ho letta tutta di un fiato e ti faccio i miei complimenti. Hai una capacità descrittiva davvero notevole il primo capitolo è qualcosa che da i brividi, si capisce così chiaramente il rapporto che c'è fra Matt e sua madre, una sorta di connessione.. il fatto che lui poi in parte condivida il suo stesso dono .. è allucinante!!! Il momento coi discografici mi è piaciuto tantissimo, mi ha divertito particolarmente quando Matt dice che nessuno è frontman perchè sono un gruppo e il discografo allora decide che il frontman è lui. E poi il terzo capitolo, awwwww.. quella specie di lotta, il solletico ricattatore, le confidenze svelate.. e quello che comporta (ecco, magari il fatto che siano andati subito al dunque mi è piaciuto un pò di meno.. ma vabbè, parere personale.. sarà che non amo granchè l'nc17 (sono il contrario di ogni lettrice, lo so! ;) ) .La conseguente fuga di Matt, l'aver paura dei propri sentimenti, il farsi male e il fare male agli altri (Dom), anche questo l'hai descritto veramente bene. Ma al contrario di molte, io matt non lo colpevolizzo nemmeno in quel momento, perchè è palese quanto soffra anche lui. E poi.. il momento più nero.. quel Corey.. Matt che ricade negli errori del passato.. ma poi meno male arriva Dom, bellissimo quando scappano ridendo.. e la sorella di Dom è fantastica!! Ho apprezzato davvero tanto il mega-salto al 2010.. quella discussione tra i due puccini post concerto.. waaaw tenerissimi!! l'unica cosa che hai un pò perso di vista è quello che c'era all'inizio, ossia il fatto che Matt sentisse le voci.. non so, forse potevi svilupparlo un pò di più, anche perchè era molto innovativo come spunto. Ma va bene anche così, non preoccuparti! davvero un bel lavoro, brava, continua così!

11/07/10, ore 00:48

finita di leggere! Santo cielo, hai davvero talento... Un ottimo stile, bella storia e ottimo finale :) peccato non aver seguito dall`inizio =( continua così, che vai forte ragazza! ;)

08/07/10, ore 14:29

Ma perchè??? è già finita! Una delle BellDom più meglio(da notare l'italiano correggiuto!) che abbia mai letto! T___T
Che mondo crudele! Anyway,il capitolo più meglio( xD ) secondo me è quello della "prima volta".
L'avrò letto e riletto per 5 volte...mi dava la sensazione di essere li...con loro,di sentire quello che sentivano loro...<3
Ora ti lascio...SPERANDO IN UNA TUA NUOVA FIC!! :)
Kiss

06/07/10, ore 21:46

nooooooo..è già finita???
I miei più vivi complimenti cara! è stata una belldom coi fiocchi, dolcissima e toccante!!
Spero che ne scriverai anche un'altra!!
Bacionissimi

06/07/10, ore 00:26

Noo è finitaa ç.ç! Complimenti, complimenti davvero!!! E' praticamente scritta ad arte, non so come spiegarlo!.. Poi l'epilogo è veramente molto emozionante.. avevo gli occhi un pò lucidi a un certo punto.. e i brividi :) Complimenti, ancora!! Spero di leggere altro da te, sul serio! (:
Ps: tutti i capitoli erano bellissimi e avvincenti, per niente banali. Non cambierei nulla. (: CHEERS.

05/07/10, ore 21:26

I like I like I like!!!! :))) hum..ho immaignato un seguito.... voglio vedere se ci azzecco quindi aggiorna presto (si è un ordine u.u xDD)

05/07/10, ore 20:37

Aggiornaa, aggiorna, aggiornaaaaa!! Mi piace da morire la piega che sta prendendo la storiaaa!!! *__* Aspetto con ansia. (: CHEERS!!

04/07/10, ore 20:31

"Mò gli tiro un pugno"
xD,mi sono scompisciata...me lo immagino a dire stè cose!
Oddio...sono dolcissimi :3
Devi fare un comparsa con la Azzon,cosi viene ricoverata dopo che Matt e Dom l'hanno riempita di botte! U.U Non può distruggere cosi i sogni!

04/07/10, ore 12:18

Oddio un pò d'azione anche in questa Belldom!!!che figo!! Bellissimo quando Dom prende la mano a Matt e lo porta fuori!! *_* Ammori loro!!!!!!
E' il penultimo capitolo?? :( sigh!!!!!!!!!!!!!!
Però ti faccio tanti tanti complimenti!!!!

25/06/10, ore 23:10

E NO!!!!! no e NO!!! che cavolo! no mi puoi scrivere una scena così! è da spacca cuore! Siccome tu sei dio in questa storia aggiusta tutto!! che bello sarebbe poterlo fare nella realtà... ok scusa non divago xD Comunque per Kate... lasciamo perde va .-. mi sta antipatica, indipendentemente se se la fa con Matt o no. Boh. Non so perché.
Va beh, allietaci tu con il seguito POSTIVO (è un ordine u.u xD) di questa BellDom!! bacionissimi!

23/06/10, ore 21:39

Omony!! Si vede che l'hai scritta dopo la notiziaccia... questo perché Dom è terribilmente carino, coccoloso, cotto, stracotto, brasato! Mentre Matt è terribilmente cattivo, insicuro, balbuziente , stronzo, maniaco! Mi scervello da ore per capire come mai gli importi così dell'opinione pubblica quando può avere Dommeh... BAH! Alla fine sarà perché tutti siamo influenzabili e Matt particolarmente... Insomma, torniamo alla tua MERAVIGLIA. È triste, non c'è che dire...ma è una tristezza romantica. È un sorriso triste, questo tuo capitolo.
Spero di essermi fatta capire... e spero tanto che Matt non faccia l'errore che ha fatto nella realtà: calpestare il cuore per l'onore.
Silvi, ci sentiamo. Bravissima, il tuo stile migliora di volta in volta. :) bacio