La dea e il demone
di KiraKira90

22/07/10, ore 22:01

Ciao, solo ora ho trovato il tempo di leggere qualcuna delle tue storie come ti avevo promesso.
Devo dire che questo capitolo che ho letto mi sembra molto interessante. Non mi sbilancio visto che è il primo che leggo, ma lo stile ed il ritmo della narrazione mi sono piaciuti fin dal primo paragrafo.
Mi piace specialmente il ritmo della prima parte, lento ma costante, ipnotico.
Dopo di che il ritmo si velocizza, senza però perdere quella calma affascinante che mi ha conquistata.
Molto bello, davvero.
L'unico consiglio che ti do è di far apparire Sesshomaru più distaccato, come è di solito nell'anime, perché mi sembra che qui tenda troppo ad esternare emozioni come la rabbia, che di solito non mostra così apertamente. Voglio dire, ricopre le persone di frasi tremendamente insolenti, ma sempre distaccatamente, come se stesse parlando del tempo che fa.
Ora passo a leggere l'altro capitolo, poi ti faccio sapere.
Ginny
PS: Ti avverto che tra poco cambierò il mio nik in Dark Girl (o Dark Lady, o Lady Dark, sono indecisa, comunque qualcosa sul tipo).

29/06/10, ore 15:55

sesshomaru è un personaggio difficile,personalmente nn avrei idea di come gestirlo,facilmente si può cadere in un ooc,ma tu non lo sei,tranqui...che interessante questo confronto,chissà cosa avrà combinato il padre e come avrà fatto a sfondare una spada divina...l'unica cosa che mi lascia perplessa è totosai:è troppo pigro e fifone per osare risp a qualcuno,men che mai al padre di sesshomaru....simpatico l'aggettivo 'impettito' per il padre,potrebbe non sembrare adatto invece lo descrive bene:già me lo vedo fufolosamente agghindato trotterellare qua e là...

21/06/10, ore 15:25

Splendido. Ottimo stile, intrigante sviluppo e caratterizzazione dei personaggi (Amaterasu *ç*), ben gestiti anche i salti temporali e i passaggi di scena.
Il caldo e la stanchezza mi impediscono di scrivere una recensione più articolata; sappi comunque che l'ho apprezzato, questo secondo capitolo, e molto.
Al prossimo aggiornamento!

20/06/10, ore 14:12

bel capitolo anche questo, questa fic la trovo davvero interessante e di buon gusto,il solo fatto di mettere il glaciale principe dei demoni all'interno di una fic riguardante la religione shintoista e davvero un ottima idea,continua così,a presto,ciao.

20/06/10, ore 11:08

Molto molto interessante. Mi piace, appunto, questo entra-esci dal tempo e dallo spazio, e mi piace anche, molto, l'"umanità" della dea che ogni tanto fa capolino.
Unico, piccolissimo appunto. Fai attenzione agli aggettivi. In questa frase: "mentre la sua voce esigente riempiva prepotente quello spazio sconfinato e rimbombava tonante. " ce ne sono troppi, per esempio. Ma questa è un po' una mia fissa. :)

20/06/10, ore 11:03

Ed ecco finalmente un nuovo e bellissimo capitolo!
Finalmente Amaterasu si sta decidendo a dare le risposte che desidera il demone, anche se è partita parecchio da lontano ^_^; Ah, questi Kami... Certo però che adesso si è aggiunta anche un'altra domanda alle tante, e cioè: come ha fatto Inu No Taisho a entrare in possesso del frammento celeste che ha forgiato le sue due spade? Vorrebbe forse dire che il demone ha sconfitto un Dio? O.O
Ricordo anch'io l'episodio della divinità del lago (era quella che, priva di poteri, era diventata minuscola??) e mi sembra sia anche l'unico Kami che appare nel manga... Nell'anime non saprei perchè non mi ricordo tutte le puntate ^_^; Effettivamente hai ragione quando dici che il passato, nel manga, è avvolto dal mistero: molti vorrebbero un sequel di Inuyasha, ma io preferirei invece un bel "prequel"! xD
Tornando al capitolo: io conoscevo già la leggenda di Amaterasu (sono appassionata di questo genere di miti, prima mi drogavo solo di quelli greci e romani ma da poco ho scoperto anche quelli giapponesi) ma non avevo fatto subito il collegamento tra la dea del sole e il demone della luna! A questo proposito complimenti, è stata una bella idea ^^ Ma questo mito c'entrerà poi con la storia, a parte i tre oggetti sacri? Waaah sono davvero curiosa di leggere il seguito!
Prima di concludere ribadisco che mi piace moltissimo come scrivi, riesci a rendere l'atmosfera solenne e regale proprio come si addice a questi due personaggi, e le frasi pronunciate da Amaterasu fanno venire i brividi... Davvero, sei riuscita a rendere perfettamente il personaggio della dea, con tutti i suoi arcani irrisolti e il suo modo ambiguo di parlare! Davvero bravissima =)
E dopo questo papiro ti saluto :D Ci leggiamo al prossimo capitolo!
Un bacio e un abbraccio,
Giuly.

20/06/10, ore 08:57

bel capitolo,non vedo l'ora di leggere il prossimo.

17/06/10, ore 22:47

è più ke naturale ke io ora voglia conoscere il continuo soprattutto data la presenza di Sesshomaru! ottimo capitolo! aspetto impaziente il prossimo (se arriva xD)! kiss

14/06/10, ore 12:09

Che cosa mi stavo perdendo! >_> Colpa della mia fretta cronica nel consultare le novità del fandom.
Ad ogni modo, la storia si preannuncia più che interessante: Amaterasu sembra abbastanza tosta da poter dare filo da torcere al nostro Principe, che dal canto suo è perfettamente e piacevolmente IC; splendide e molto evocative le descrizioni della scena, quasi sospesa tra la realtà tangibile e una sorta di dimensione onirica. Amaterasu sembra davvero bella, nel vero senso del termine: l'hai descritta in maniera molto affascinante ed intrigante.
Attendo aggiornamenti!

13/06/10, ore 16:03

ciao!lieta di conoscerti!!è la prima volta che lascio una recensione nel fandom di inuyasha,è da pochissimo tempo che ho scoperto qst meraviglioso manga!!scrivi molto bene,ti ammiro e sono stATA contenta che tu abbia recensito la mia piccola ff su rin!passando alla tua storia,descrivi sempre molto bene sesshomaru e i suoi familiari,finora ho letto solo le tue shot.personalmente mi piace l'idea sesshomaru rin,sono una romanticona,ma preferisco qnd nn si stravolge il personaggio,salvo la libertà x ognuno di scrivere quello che gli pare.chissà che cosa riserva il futuro al nostro fufoloso eroe...la tua storia è ambientata dopo il manga,vero?perchè ha già bakusaiga..

13/06/10, ore 12:29

Ah, una dea. :)
Per ovvi motivi personali, ho sempre amato il confronto fra uno youkai e una divinità più potente, e con gioia leggo questa storia. Abbiamo avuto la stessa idea degli occhi cangianti, come è giusto: uno sguardo divino non si ferma, non si definisce. Mi piace moltissimo l'idea della sfida. E mi piace l'idea che la sfida più alta, per Sesshoumaru, sia posare lo sguardo sulle possibilità del futuro...o del presente. Chissà.
Bello!

12/06/10, ore 01:30

Interessante, davvero molto interessante!
Anche se è solo il primo capitolo è parecchio intenso, e di certo la presenza di un Kami, in particolare Amaterasu, è un dettaglio originale e affascinante che non mi sarei mai aspettata! In effetti, mi ero sempre chiesta perchè le divinità permettessero a un demone di possedere una simile spada che va contro il loro volere...
Forse tramite questa storia avremo delle spiegazioni? Spero proprio di si! ^^
Comunque mi dispiace per Tenseiga, cavoli! E' l'unica eredità che Sesshomaru ha di suo padre, ci mancherebbe solo che gliela portino via! Ah, questi dei sono così arroganti... -.-' Sesshomaru senza Tenseiga è come un cielo senza stelle, porca paletta! è.é
Tutto questo per dire cosa? Ah si, che sono VERAMENTE tanto curiosa di sapere cosa riserva il prossimo capitolo! Amaterasu restituirà la spada al nostro caro youkai? O Sesshomaru si arrenderà al volere divino? Spero proprio di no!
Ovviamente è tutto ben scritto, fluido e lineare, e il linguaggio ben si adatta alla solennità del momento... Sei davvero bravissima! ^^ Attendo un aggiornamento, e intanto questa storia va subito tra le seguite!
Un bacione - e buonanotte! =)
Giuly.

11/06/10, ore 19:46

Ganzaaaaaaa =) =) =)... mi piace.. diciamo che tutto quello che scrivi mi piace =).. anche perchè adoro il pairing che tratti.. =) =)
Sesshy the besttttttttttttttttt!!!!!!!! =) =)
Povero cagnolino orgoglioso.. dai non devo aggiungere altro per farti capire che sono curiosissima di leggere il seguito no?
Mi piace. Mi piace. Mi piace.. ok basta.. mi sto gasando troppo.. spero la continuerai presto.. sai una cosa? mi da abbastanza sui nervi che quella parli come se nn parlasse.. come se fosse "superiore".. cioè in realtà lo è.. xò immagino qnto possa dare fastidio a Sesshino.. lui che è abituato ad essere il numero uno.. il principe dell'Ovest e via discorrendo..
Allora.. via come inizio attizza xD..
Quando c'è Sesshy alle prese con una nuova donna incuriosisce sempre =)=).. vero? xD..
Facciamo così ci si sente al rpossimo chap ok? per adesso ti dico solo ke MI PIACE! xD.. è scritta bene.. descritta bene.. Sesshy è sempre il solito bonazzo.. poi? senti non so cha aggiungere.. ti dirò poi qlkos'altro sulla trama va bn? caiu ciua, baci, nany