Change
di mery_wolf

26/08/11, ore 16:25

Che bella questa flash dedicata a Scar. Lui è un personaggio bellissimo, una vittima di una crudeltà immotivata che nella sofferenza cova vendetta e questo lo porta a rendersi cieco alla sua fede Ishvaliana, ad andare per la strada sbagliata.
Però sì può cambiare, è bello che tutte le persone che ha incontrato gli abbiano dato qualcosa per farlo cambiare, abbia appreso cosa vuol dire fratellanza e lotti per loro, le loro idee. Piansi nell'anime 2003 nel vederlo morire senza redenzione, invece -una delle poche cose che ho apprezzato del manga- è che lui vive e pensa alla ricostruzione di Ishval.
Lo scontro tra lui e Bradley è molto bello e in fondo rappresenta quella la vera vendetta ( o giustizia, dipende dai punti di vista ), uno scontro che hai rievocato con delle immagini affascinanti, uno scontro tenutosi anche sul piano emotivo che hai reso in modo poetico. E mentre combatteva teneva in mente queste persone importanti per lui, aveva un peso diverso sul cuore, un peso che gli ha dato la vera forza per sconfiggere Bradley che invece lottava solo per se, senza immaginare cosa potesse significare combattere per qualcuno.
Un bellissimo tributo, mi congratulo con te, ci voleva qualcuno che scrivesse su Scar.

19/11/10, ore 14:28

Non l'avevo mai recensita °A° male. A me Scar piace moltissimo ;w; E ovviamente ha pensato a Mei in modo più solenne...u_u *fangirling inutile e gratis
Ti è venuta bene, anche se è breve, complimenti.

[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge]

16/06/10, ore 10:38

Ma questa drabble mi è piaciuta davvero moltissimo=)

complimenti
un
bacio
JP
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 12:16 pm)

15/06/10, ore 14:19

Bellissima, davvero, un'itrospezione meravigliosa di un pg che ho tanto adorato nella prima serie e di cui mi sono quasi dimenticata nella seconda, che vergogna... Hai dipinto il pg in poche righe ma completamente, non c'è una parola di troppo e non manca nulla, davvero una bella fic, complimenti!
Scusa il commento corto, ma davvero non so cos'altro aggiungere... Baci :*
Stars_D

14/06/10, ore 19:46

Perché mostra uno Scar come poche volte è stato dipinto - un uomo, in fin dei conti. Ha sofferto come tutti noi.
Perché riporta l'esempio di come si possa cambiare, ma non lo banalizza affatto, facendolo descrivere da chi è stato sì ferito, ma ha anche capito che si può cambiare.
Perché sinceramente fa commuovere. Lascia un retrogusto dolce e... di completezza.
Perchè è una storia corta, ma tanto carina. ♥

14/06/10, ore 19:39

... Mi hai lasciato senza parole. Davvero.
Questa è una delle più belle shot che ho mai letto. Sarà che sono in mode 'post-FB-quindi-più-dolce", ma... Quest'immagine di Scar è davvero bella.
Hai usato uno stile quasi graffiante, in alcuni punti - da cui s'intravede tutta al rabbia dell'Ishvaliano nei confronti dell'homunculus -, eppure... Eppure tutto scorre in modo naturale. Nessuna pecca. E dico davvero.
Uno Scar semplice, a tratti malinconico, che pensa al passato ma sente di essere cambiato. Ora lui ha qualcosa per cui lottare - e non c'è solo la rabbia e la vendetta. Penso che l'incontro con Miles gli abbia aperto gli occhi.
Bella, splendida. Mi ha commosso, perché Scar si vede poche volte, ma è un personaggi che invece merita parecchio.
Un saluto
,Kilicà

14/06/10, ore 19:06

Aw. ;_; *abbraccia Scar* Forza forza, che sei figo anche tu.

14/06/10, ore 18:51

Come hai detto tu, a differenza di Bradley Scar un pò ci tiene ai suoi compagni...
Non è un personaggio totalmente malvagio, ma è diventato così a furia di subire odio, odio e ancora odio.
Quando ho visto la puntata in cui uccide i genitori di Winry mi è scappato un sorriso commosso.
Ma, se tutti hanno le proprie ragioni per fare quel che fanno, chi è il cattivo e chi è il buono?
Questo monologo si incentra su un personaggio non ignorato, ignoratissimo. Neanche a me dispiace Scar, ma chissà perchè quando penso a Fma è l'ultimo che mi viene in mente.
Mi è piaciuta sopratutto la frase finale, semplice ma veritiera: tutti possono cambiare.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II