Le cucine di Hogwarts
di Julia Weasley

15/06/10, ore 12:48

Regulus è al vertice di ogni classifica esistente, immaginabile ed inimmaginabile nella testa di chiunque...questo nei miei sogni probabilmente, ma sono dettagli u.u
Questa volta la storia ha capito che è I.N.U.T.I.L.E. tentare di sfuggirmi, perciò sia te che lei vi sorbirete la mia demente recensione –e ti avverto che sono in vena di demenziate- u.u
Ma prima di lasciare libero sfogo alla mia parte stupida, proverò a scrivere due righe serie: l’ultimo capitolo è stato degno degli altri, i due momenti che mi sono piaciuti di più sono stati: 1. Il salvataggio di Kreacher da parte di Winky** 2. La frase finale di Harry** E non per il riferimento a Regulus, cosa vai a pensare...XD
Ok, è finita la parte seria u.u (ammesso che sia mai iniziata)
“era così forte e quasi imbattibile...” QUASI, Kreacher, QUASI! MUHAHAHAHA! **
...naturalmente sto scherzando, sono profondamente addolorata dalla dipartita di Bellatrix e quando ho letto della sua morte nel libro non ho ASSOLUTAMENTE esultato per mezz’ora come quando l’Italia ha vinto i mondiali U.U
...naturalmente invece è proprio quello che ho fatto**
Così impara ad uccidere Sirius, Mangiamorte pazzoide! è.è
“Non avrebbe permesso che qualcuno trattasse male il suo cadavere...” Uff T_T Nemmeno una cruciatina piccola piccola, così per vedere che effetto ha? T_T
...ok, la smetto u.u La mia vena sadica è soddisf...no, quando si tratta di Bellatrix non è MAI soddisfatta, ma tenterò di contenermi u.u
“...magari lui avrebbe deciso se Kreacher si era comportato bene o meno...” Benissimo Kreacher, benissimo^^ ...ah non sono io Harry Potter? O.O Pofferbacco, e perché non ne ho mai saputo nulla? Questo cambia tutto!
Basta, basta, la smetto u.u
A presto e ancora complimenti per la bella storia e il primo posto^^

15/06/10, ore 12:42

Carissima, che giuoia rileggerti!
Oh, era davvero Winky che ancora non aveva deciso! In effetti il suo problema era spinoso come quello di Kreacher... però sono proprio contenta che alla fine abbia deciso ed abbia dato la padellata a Dolohov - tiè, beccati questa, brutto $%#@?*o u.u
E poi, gli elfi che combattono a suon di padellate! E tanti saluti alla superiorità dei Purosangue, battuti dagli inferiori elfi domestici! Mi sono proprio divertita a leggere quella parte e ad immaginarmi la scena, finalmente un po' di giustizia, ecco.
Però il sorriso mi si è congelato quando Kreacher ha visto Bellatrix: intendiamoci, quando ho letto nei Doni della Morte che Molly l'aveva ammazzata sono stata davvero soddisfatta *Sirius! Sirius!*, però vederla dagli occhi di Kreacher mi ha fatto tutto un altro effetto. Insomma, mi hai fatto provare pena per Bellatrix XD Se non è bravura questa...
E il pensiero di Kreacher per Harry mi ha fatta sciogliere: il famoso pasticcio di rognone è finalmente pronto ad essere consumato! Però quello che mi ha definitivamente mandata in crisi è stata la frase finale di Harry: sono sicura anche io che Regulus sarebbe stato fiero di Kreacher! Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e...
Nooooo, come 'è già finita'? D: Ci deve essere un errore! ...ah, non c'è errore? *sospira* E va beh, allora mi tocca mettermi l'anima in pace. Tanto hai scritto che hai altre cosine da parte per l'estate 8D
Intanto ti rifaccio i complimenti per tutto: per il primo posto, per l'idea originalissima, per la tua bravura, per la tua capacità di coinvolgere, per la tua attinenza al canon... per tutto!
Ciao ciao, e ancora complimenti!

15/06/10, ore 11:02

Nooooooooooo è finita=(
uffi peccato mi piaceva così tanto=(, va be bando alle ciance e commentiamo
l'ultimo capitolo di questa tua storia=):
Sai io pensavo che Winky non avrebbe combatutto,invece sono rimasta cosìO.o,
quando gli ha tirato la bastonata a quel Mangiamorte, brava Winky e così che
si fa!!!
Mi è piaciuto molto poi l'ultima parte dove Harry
dice che è orgolioso di Kreacher e gli dice che anche Regulus lo sarebbe
stato, e lo credo molto anche io=)!!!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo=)
un
bacio
JP
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 11:03 am)

15/06/10, ore 10:29

Sei esaeratamente brava! Davvero, se dovessi scrivere tutte le emozioni che mi ha fatto scaturire questo ultimo capitolo non ce la farei nemmeno in 500 parole! Ma iniziamo in ordine sparso ... (e scusa anticipatamente per la confusione che ci sarà in questa recensione)
Winky, quando è arrivata a dare quella spadellata in testa a Dolohov, è stata grandiosa! Una scena bellissma e allo stesso tempo divertente e di riscatto nei confronti di quella povera elfa! Non me l'aspettavo e mi è piaciuta tantissimo! Poi, quando immediatamente dopo muore il mio love ... no, il mio lord ... no, Lord Voldemort per poco non mi è preso un colpo per l'acuto dolore. Ma non c'è nulla da fare, la gioia della frase dopo che annuncia la vittori del salvatore del mondo magico, è stata più forte (un cuore ce l'ho anch'io ... soprattutto quando le cose vengono descritte bene).
Non ho finito ... a proposito di Harry, l'ultima frase, in cui consola Kreacher, mi ha fatto riflettere sul fatto che, ancora ragazzino, ha dovuto affrontarne di tutti i colori, ma nonostante tutto, non ha perso (da quelle parole che gli hai fatto dire tu, da quel modo che hai avuto di descriverlo anche se in minima parte) quella spontaneità e quell'innocenza che aveva nei primi libri e che mi piaceva tantissimo di lui! Grazie per questa cosa che mi hai fatto riscoprire!
Poi Bella ... la prima cosa che mi ha fatto piacere, egoisticamente parlando, è che grazie alle mie storie tu ti sia affezionata a lei! Per me è molto! (d'altra parte, la cosa è davvero reciproca con Regulus e molti personaggi, come per ora Kreacher, che gli gravitano attorno) E sono felice che tu mi abbia pensato (sono di un egocentrismo smisurato, purtroppo me lo dicono tutti) ... la tristezza nel sapere (rileggere) che era morta, è stata proprio grande. Ma d'altra parte, non sarebbe mai stata felice lontano dal suo amore! Non poteva che finire così, e mi è piaciuto come hai sottolineato i sentimenti di Kreacher (che mi sembrva, nel libro 5 parecchio affascinato da lei). Meno mi è piaciuto che sia stata uccisa da Molly (ma qui dovrei fare rimostranza alla Rowling), avrei preferito fosse uccisa da Lupin! E che Tonks Lupin e Teddy avessero potuto essere una vera famiglia! Ma sto divagando!! Scusa.
Aggiungo l'ultima cosa, la più importante secondo me. Ho fatto questa riflessione grazie alla tua citazione della frase di Kreacher quando va a combattere e incita gli altri elfi.
Con questa storia davvero bellissima, tu hai reso reale il vero processo che si è compiuto in questo povero elfo per portarlo alla sua decisione finale. Per come ci era stata presentata dall'autrice, per me non aveva molto senso (doveva forse ampliarla, trattarla in maniera più seria, allora sì ...) comunque, sei riuscita a legare tutti i pezzi in maniera splendida e lineare, con una sensibilità davvero spiccata!
E ora ... dato che devo aspettare un secolo per la storia su Voldie, devi proprio pubblicare l'altra deprimente su Regulus!!!!!
complimenti Circe

15/06/10, ore 10:24

La "lacerazione del cuore" di Winky e Kreacher mi ha commossa e, per la prima volta, non ho gioito davanti al cadavere di Bellatrix perchè ho condiviso la pena di Kreacher... ma ci tengo a precisare che era il dolore dell'elfo a rendermi triste e niente altro!
Ti ringrazio per aver "vendicato" Remus, anche se io avrei agito diversamente da Winky, perchè la mia padella sarebbe stata piena di olio bollente! XD
Bellissimo comunque il punto in cui Winky salva la vita di Kreacher.
I due elfi hanno scelto di combattere, e io credo che alla fine non abbiano combattuto per i loro padroni ma anche e soprattutto per loro stessi, anche se non se ne sono resi conto!
Grazie per avere scritto questa storia così diversa e originale... spero che ci farai leggere presto qualcos'altro in attesa che arrivi settembre e la tua nuova fan fiction su Regulus Black! (e Rachel... eheheh)
Giulia.