Gold Shine
di redseapearl

07/01/11, ore 21:31

Complimenti.
Sono una delle poche amanti della coppia Allen x Lenalee.
Questo capitolo è davvero emozionante, in più punti ho dovuto lottare contro i brividi.
E' bellissimo il fatto che si trovino a separarsi in una chiesa, ed è impeccabile il modo in cui hai scritto -per non parlare del ritmo che è leggero, scorre come storia-
Ancora complimenti! :)

17/06/10, ore 23:39

Oddio, red...
Vedo un attimo di racimolare le poche parole che mi sono rimaste dopo la lettura, dato che questa shot è bellissima.
Sarà che malgrado sia una yaoista convinta, la coppia che hai trattato mi piace parecchio... Ma sarà soprattutto perchè le posizioni e i giudizi che hai ricevuto sono più che meritati, anzi meritatissimi.
Ho amato all'inverosimile il modo in cui hai descritto la "scena" dove si snoda la vicenda: le descrizioni sono minuziose, particolari, per niente banali, oserei a tratti ipnotiche.
Ad un certo punto mi è sembrato di essere lì, insieme ai protagonisti, tanto quell'odore di foglie marce e la rassegna dei particolari di quella chiesa sconsacrata erano vividi, grazie alla scelta delle parole e di uno stile che ho gradito tantissimo!
Tu sai quanto mi piaccia indugiare sulle descrizioni e di quelle presenti in questa ff non posso negare di essere rimasta letteralmente ammaliata.
Ma passiamo ai personaggi.
L'IC è perfetto. PERFETTO.
E' una vicenda triste e la vena drammatica calza a pennello con l'ambientazione, con l'ombra di un nemico contro cui Allen è costretto a lottare, nonostante ciò significhi combattere contro se stesso pur di preservare quell'amore sincero e incondizionato che prova per Lenalee, affinchè non venga "sporcato", non venga minacciato dalla distruzione che, silente, d'un tratto esplode in tutta la sua violenza.
E quando sono arrivata al punto in cui te ne sei uscita con gli anelli nuziali, ti giuro, mi sono commossa...
Non ho null'altro da aggiungere se non che questa shot, inizialmente nelle ricordate, finisce nelle preferite.
Complimenti vivissimi ^*^

17/06/10, ore 14:05

Una storia veramente struggente, intensa, profondamente nostalgica e malinconica. Come già ti avevo anticipato non conoscevo il fandom di D. Gray Man, tuttavia la tua fic, e soprattutto i personaggi che hai saputo delineare mi hanno catturato molto piacevolmente nella lettura. Mi è piaciuto soprattutto il modo con cui hai realizzato le descrizioni e le interiorizzazioni dei protagonisti, in primis quella di Allen, posseduto da un'entità malvagia e profondamente contrastato interiormente: l’incipit con la narrazione della chiesa in cui Allen e Lenalee si trovano, introducono il lettore ad un ambiente preciso, circoscritto e molto evocativo, visto che la chiesa ha rappresentato per entrambi sia il luogo della loro unione che quello della loro brutale separazione. Se dovessi utilizzare un aggettivo per circoscrivere questa storia, la definerei evocativa: evocativa appunto per le descrizioni continue e accurate che lasciano trapelare diverse situazioni e stati d’animo, e soprattutto profondamente nostalgica per quell’anello nascosto provvidenzialmente, che da una parte evita la morte della ragazza, ma dall’altra sancisce la separazione dei due per adempiere al giuramento di Allen . La citazione è usata in maniera veramente perfetta, perché in questo modo hai rievocato tutto il dispiacere e il rimpianto che l’Esorcista ha nel non poter vivere il sentimento con Lenalee, ricollegando dunque il tutto alla storia generale.
Complimenti, hai davvero un bello stile di scrittura che scorre via come velluto.
Brava!