If Patrick Bateman could love.
di Sweet__Jane

26/11/19, ore 10:44

Complimenti è scritta veramente bene.
La disamina della “psicologia” di Bateman è accurata così come è bella quella tua digressione su sofferenza e dolore.
Mi è piaciuto anche il twist finale che “apre” ad una possibilità di speranza e forse alla salvezza di Patrick.

Ciao
el_cholo.
(Recensione modificata il 26/11/2019 - 10:46 am)

12/11/12, ore 17:34

Io adoro American Psycho, il film è favoloso, Christian Bale è da oscar. E , dei dell'olimpo, questa tua interpretazione mi è piaciuta da morire. Forse Bateman era davvero troppo mostruso perchè io lo apprezzassi completamente, ma adesso, grazie a questa tua OS, lo vedo in maniera diversa. L'hai scritta davvero benissimo e questa sfumatura caratteriale che gli hai dato è davvero fantastica.
Un saluto,

Cheyenne x

22/05/11, ore 23:11

Oggi ho visto per la prima volta "American Psycho", giacché la passione per quel pezzo di gnocco di Christian Bale sta aumentando giorno per giorno.
Ho amato il personaggio di Patrick (sì, sono strana assai ù___ù) e devo dire che hai reso perfettamente la parte ed i pensieri di Pat.
Complimenti *-*

09/04/11, ore 20:03

Premetto che non ho visto il film (lo so, sono una cacchina .__.) ma lo conosco per fama e uno di questi giorni me lo guarderò in streaming. Christian Bale è un attore che mi piace molto, quindi a maggior ragione devo vedere questo benedetto film.
Benedetto, oddio. Credo che in tanti modi lo si possa definire tranne che benedetto.
La potenza delle tue parole è formidabile, lo stile rende perfettamente l'atmosfera di leggerezza che accompagna Patrick dopo i massacri.
"Il diavolo si nasconde nei dettagli, diceva qualcuno" Questo qualcuno sono per caso i Placebo? La tua frase mi ha fatto pensare alla loro "Devil in the details", che ti consiglio di ascoltare se non l'hai già fatto. O magari l'ha detta qualcuno di famosissimo e io ho appena fatto una figura di mmm xD
Comunque sia, l'hai inserita in un contesto perfetto, l'apparenza di Bateman sulla quale nessuno fa domande. Veramente azzeccato, brava.
Interessante anche la riflessione su sofferenza e dolore, che vuole essere primadonna. Wow, è vero.
Jean, temo per lei. Che fine farà? Sarà solo l'eterna rifiutata o acquisterà più importanza per Patrick? Lo renderà felice, gocciolandogli sulle mani ancora strette intorno al suo braccio, sporcandogli i vestiti firmati?
E con il finale mi stupisci, me lo aspettavo tragico e invece c'è uno spiraglio di speranza. Un denouement positivo, in cui il giorno arrosisce come le guance della segretaria crocerossina.
Bella, davvero. Uno stile che mi piace molto e nessun errore (: complimenti

17/06/10, ore 14:31

Tesoro,
visto che non sono io la deviata che dice che il talento ce l'hai? (:
Come tuo esordio qui su EFP direi che è andata alla grande: hai dimostrato di avere stoffa e sono sicura che saprai sorprenderci molto presto con altre creazioni (:
Scrivi ancora, che sei bravissima! <333
Bacioni,
Dazed;

p.s. Volevo essere io la prima a recensirti, uff >.< Poco male, mi rifarò la prossima volta ;D <3333

17/06/10, ore 14:28

Davvero bellaa!! Complimenti!