Do you believe in Old Legends?
di Miss Halfway

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/18, ore 16:42

La tua storia è fantastica ma per niente banale. Mi piace come scrivi e la lettura è scorrevole. I personaggi mi piacciono tanto e devo confessarlo sto incominciando a shippare Jeremy e Meredith <3 tanto per fortuna sono fratellastri quindi qualcosa può succedere! Spero che continuerà i questa storia perché è un peccato non continuarla.

29/09/16, ore 13:02

Finalmente ho trovato il tempo per andare avanti, sarò sincera: Jeremy mi era mancato! Non posso fare a meno di adorarlo, mi diverte il loro rapporto e soprattutto quando Mer gli fa battute sull'essere gay ahhahahaha
In effetti, leggendo questo capitolo incentrato sulla loro vita a scuola, mi sono resa conto che avevi perfettamente ragione sull'interesse di Alexis per Jeremy, a quell'età è normalissimo prendersi certe cotte e mi è venuto da sorridere infatti a leggere dell'imbarazzo di Meredith seduta accanto a Heric (tra l'altro mi aspettavo troppo una battuta sul "seno" ahahahahah)
E sarà che io sono di parte, ma Heric è bocciato, sciò u.u

tutto a terra/ così mi chinai per buttare
qualcuno mi diede una leggera pacca sulla spalla per richiamare ulteriormente la mia attenzione - usando "ulteriormente" significa che l'avevano già attirata, ma non è così
senza distoglierci lo sguardo di dosso - toglierci è meglio
Alexis non si metteva problemi a dire ciò che pensava - faceva problemi
Chi sei/ mio padre?
Ma non dire cavolate! Non ha bevuto niente!» - hai
«Meredith/ no!»
o mostrano alla strage ciò che dovrebbe vedere - strega

Non vorrei dire cavolate, non sono andata a controllare, ma hai fatto bene a scegliere deamon perchè se non erro strix (o forse era stryx) è uno dei modi per chiamare le streghe e avrebbe creato confusione poi :)

20/09/16, ore 18:37

Naaa, non ce la faccio a farmi stare antipatico jeremy, forse trovo più scontrosa lei ahahah
Adoro le soffitte piene di cose strane e bauli contenenti cose magiche (non a caso è tra le prime cose che avevo scritto nella mia storia sulle streghe, un clichè, ma che adoro troppo!)
La prozia Sarah mi fa pena... sia per l'incidente che per la sua vita in generale, essere esclusa così dalla famiglia... ma essendo l'unico legame che le è rimasto con la nonna (dal momento che la madre non può fare nulla) ne verrà di nuovo coinvolta :)

nonostante la saggezza e la conoscenza acquisita - acquisite
Avrei voluto insegnati - insegnarti
Una lacrima mi attraversò il viso. - non è propriamente un errore, ma suonerebbe meglio se attraversa una guancia, perchè così sembra boh, che vada in trasversale, se capisci cosa intendo xD
Dai noi non era usanza - da
scaldarne un po' in pentolino. - un
guardandomi sottecchi - di sottecchi
portandomi in una il latte - in una... mano? tazza?
da generazione a generazione - di, in
montagna di pancake - manca la s, anche nelle frasi successive
ennesimo pezzetto di frittella - i pancakes non sono fritti, anche se molti li chiamano frittelle
l'altra parte della maleduzione - maledizione
Nostro padre era morto non appena nacque Candice - morì
ne ho settanta quattro - va scritto attaccato
chiuse quel resocconto sospirando. - resoconto

20/09/16, ore 17:51

Eccomi qui, come promesso :)
Da una parte penso che le cose accadano un po' in fretta, dall'altra non mi sento in grado di giudicare dal momento che non so dove vuoi arrivare.
Alcuni passaggi sono un po' scontati ma ammetto che non mi dispiace, Jeremy mi fa molta tenerezza e per adesso tifo per lui, senza alcun dubbio u.u
mi spiace per Alexis... in questo caso è una vittima innocente di macchinazioni stupide pffff

raccolti o indisordine - in disordine
per far sì che la piastra potesse restarmi fino al termine della serata - allora, ho capito cosa intendevi, ma così sembra che vada in giro con la piastra attaccata ai capelli ahahahha semmai scrivi "piega" o "capelli piastrati/stirati"
non mi mettevo questo tipo di complessi - forse anche questo è un modo di dire delle tue parti, dovrebbe essere "farsi i complessi"
significava che avremo dovuto parcheggiare l'auto più distante e dunque avremo percorso più strada a piedi. - avremmo/avremmo
gli avrei detto chi stavo fissando se lui mi avrebbe detto - avesse detto
Diede un colpo di totte - sono scoppiata a ridere, è sembrato così buffo xD
soffriva di bipolarità - bipolarismo

19/09/16, ore 17:39

Rieccomi, cara :D
Ho riletto i primi due capitoli e qualche ricordo è affiorato alla mia mente, se prima avevo ritenuto la tua storia interessante, adesso la mia curiosità è aumentata.
Ho visto del potenziale, decisamente, ma ci sono delle parti in cui caschi un po' e nonostante non sia mai noiosa, la narrazione lascia un po' a desiderare. Mi spiego meglio: alterni parti descrittive superficiali (come il percorso fatto per visitare la scuola - mi riferisco ad esempio al passare vicino agli spogliatoi, se non ricordo male) a parti in cui invece non descrivi abbastanza, come i nuovi amici. L'unico che ha avuto un leggero spessore è stato George, mentre di Alexis l'unica cosa che si sa è il suo interesse - oserei dire precocemente esagerato - per Jeremy. Mi avrebbe fatto piacere avere un'infarinatura anche degli altri :)

Passiamo agli errori: non ho segnato tutte le virgole mancate o aggiunte come sono solita fare perchè ammetto che sono un po', per cui ti consiglio di rileggere con molta calma, prestando attenzione alla lettura e alle pause che tu stessa hai messo.
Secondo errore evidente: durante la narrazione della leggenda sei andata a capo più volte, in questi casi devi sempre rimettere le virgolette del discorso diretto, anche se non le chiudi per andare a capo.
Altri errori sparsi:
l'indomani saremo andati a scuola - saremmo
sedermi nel divano con lui. - sul
per cui avesse inventato quella scusa. - aveva
però annui comunque - annuii
ci guardava sottecchi. - di sottecchi
Tutti restammo in silenziò - silenzio
Si schioccò le dita e il collo - scrocchiò
assisterono alla scena - assistettero
spezzare la maledizione dei vampiri e per annullarla. - in pratica hai ripetuto la stessa cosa
la campanella squillò - suonò, o al massimo trillò
ci fece quelche domanda - qualche
testare la nostra cultura - conoscenza, cultura ha un altro significato
nel mentre che la ragazza curiosava - suonerebbe meglio "mentre la ragazza curiosava"
se posso darti un consiglio, per trovare più facilmente gli errori e vedere se la narrazione fila come dovrebbe, stampa il capitolo e rileggilo con una matita in mano per correzioni o annotazioni, io sto facendo così ed è utilissimo!

Passando infine alla trama, la trovo davvero interessante, sono contenta che tu abbia deciso di continuare questa storia :D

10/07/13, ore 17:56

Niente, in fatto di catturare il mio interesse ultimamente hai il primato: cimiteri, manicomi, vampiri *-*
Sono rimasta però molto delusa dalla parte nel cimitero, in 4 righe ha avuto visioni, è stata sbalzata a terra ed è scappata a casa, senza un minimo di descrizione di ciò che è avvenuto :(
Interessantissima però la descrizione del ciondolo, anche nella mia avviene qualcosa del genere :3
Eeee boh, quando lei e Jeremy erano in camera insieme io stavo tipo sventolando bandierine a cuori ahahahah non perchè mi aspettassi qualcosa in particolare, ma solo vederli vicini mi piace un sacco :)

non che la cosa mi dispiacesse/ anzi
la frase del libro che Heric lesse ad alta voce nel sogno - aveva letto
Non sei di erto l'emblema - di certo
avevo notato che non fosse scritto in nessunissima lingua stramba - non era
mi attanagliava da giorni/ ma mentre mi dirigevo
dovevo togliere fuori la scusa che ero insieme ad Alexis - tirare fuori
Il cimiteri si trova - cimitero
cercavi il vecchio ingresso/ no?
Camminavo lentamente guardandomi le spalle più volte/ perlustrando ogni angolo del cimitero prima che facesse buio.
«Di che parli/ Mer?»
George ce lo aveva raccontato però/ dunque un fondo di verità forse doveva esserci.
Andiamo a mangiare/ ora.
e fare altri sogni rivelatori/ così andai in camera di Jeremy.
fare sogni tranquilli/ invece la vicinanza
Volevo farci solo una camminata/ ma appena ci misi piede

prima del ma ci va sempre la virgola, a meno che non siano frasi del tipo "strano ma vero, magro ma forte, ecc"

Ps: ho dovuto modificare la vecchia recensione perchè non mi fa più recensire capitoli che avevo già recensito anni fa xD
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 01:45 pm)

10/07/13, ore 17:22

Adoro le storie che parlano di cose nascoste in sofitta, scrigni, libri e soprattutto streghe *-*
La base di tutto ciò è piuttosto classica, ma tutto dipenderà da come la svilupperi, chiaramente. Jeremy mi piace sempre di più, in questo capitolo avrà detto due cose in corce ma sono cmq due cose che me l'hanno fatto adorare :)
Non vedo l'ora di saperne di più sulle cose della nonna di Meredith.
che mi incuriosii - incuriosì
Dai noi non era usanza - da noi
Forse era troppo "stile" principessa delle fiabe, - tra virgolette dovrebbe starci "pincipessa delle fiabe"
Cominciai a sfogliare il libro che per paura, evitai di guardare la notte appena trascorsa - avevo evitato

10/07/13, ore 16:45

Un ballo *-* l'atmosfera di questi eventi è sempre... particolare.
Non avevo capito che i ragazzi si fossero conosciuti in momenti diversi, pensavo ossero un unico gruppetto xD
Beh Alexis non mi dispiace, mi fa tenerezza con i suoi tentativi di conquistare Jeremy ahahaah
Invece capisco benissimo Meredith, che si sente a disagio in un luogo che non è abituata a frequentare, fatto di persone che curano il proprio aspetto, popolarità ed eleganza. Se non altro non è come in Florida, in un paese come Salem le proporzioni sono minori. Magari sua sorella scenderà un po' dal piedistallo.
Come mai si accorge di provare qualcosa per Jeremy solo adesso? Hanno vissuto insieme per un bel po' .-.
Nicholas cmq non mi convince molto.

Solitamente non mi mettevo questo tipo di complessi - non mi facevo questo tipo di complessi
SSe ne stava in salotto - cè una s in più
con'aria indifferente - con aria
gli diedero le sembianze - le diedero (palestra)
Sia nel capitolo precedente che in questo alla fine cè una parte scritta in un fomato diverso

10/07/13, ore 16:20

Sono proprio stupida, non avevo messo la storia tra le seguite e me ne sono dimenticata -.-
Allora, un po' veloce come narrazione, salti dei passaggi "riassumendoli" ma così non possiamo vedere il legame che si sta creando tra i ragazzi, specialmente George, che è praticamente invisibile in quello che hai scritto xD
Sarebbe stato carino anche vedere cosa facevano i ragazzi nei negozi, o gli abiti che hanno provato le ragazze. Cose non proprio esseziali per la trama ma cmq se scritte bene possono dare un po' di informazioni sui personaggi.
Jeremy, come ti avevo già detto, mi sembra un tipo davvero interessante, lo terrò d'occhio u.u
Ho trovato qualche errorino:
Giungemmo facilmente la Salem High School - alla
però annui comunque - annuii
ci guardava sottecchi - mi pare si dica DI sottecchi
un paesi un po' arretrato - paese
vado a leggere il seguito! :)

01/06/13, ore 20:00

Ciao :) Devo dire che, come inizio, non è affatto male! Hai descritto sufficientemente i luoghi e i personaggi, il che non guasta :) Ci sono alcuni errori nel testo, il più evidente è "divorsio" alla decima riga (anche se credo sia un errore di battitura, visto che hai utilizzato più volte questo termine nel capitolo, e lo hai sempre scritto correttamente). Anche "La jeep dove stavano i miei si parcheggiò nel vialetto" non mi piace granché, credo suoni meglio "I miei parcheggiarono la jeep nel vialetto", considerando che le jeep non si parcheggiano da sole xD
Non ho altre correzioni da fare..
Alla prossima recensione! :)

06/05/13, ore 09:32

Allora, posso già dire che la storia è un inizio semplice ma carino, che si legge in modo scorrevole e sicuramente piacevole, dai molto spazio ai pensieri della protagonista e questo è già un punto a tuo vantaggio, così come farci descrivere i fratellastri da lei, in modo assolutamente naturale, senza inutili liste di come sono fatti esteticamente o come si vestono :)
Hai detto d'aver revisionato molto questo capitolo, beh, posso dirti che hai fatto un buon lavoro!
Ho trovato solo un errorino, verso l'inizio, hai scritto "divorsio" anzichè divorzio. Poi sono un po' dubbiosa su un paio di punti, ma non essendo sicura preferisco dire a te di ricorntrollare e vedere cosa trovi, ad esempio quel "per me era sempre stato difficile descrivermi" (credo d'aver scritto giusto), questo farebbe pensare che adesso non è più difficile, no?
Mentre forse dovevi metterlo al presente. Però appunto, non è un errore che salta subito al'occhio come sbagliare un congiuntivo o un passato remoto, per cui vedi tu :)
La casa che hai descritto mi pare abbastanza tetra, a me farebbe paura! Così come mi incuriosirebbe un sacco Jeremy!

06/05/13, ore 09:16

Faccio un saltino veloce su efp prima di andare in università e guarda un po' cosa trovo... leggendo l'introduzione mi ha catturata subito, è proprio il genere di storia che piace a me (ne sto scrivendo una vagamente simile) per cui già non vedo l'ora di andare avanti! Sono contenta che tu abbia già revisionato la storia e l'abbia ampliata nelle descrizioni, che è la parte che preferisco, anche se li hai accorciati (ma tanto non so com'erano prima ahahah)
ti darò un mio parere sincero e se ci sono errori te li farò notare, da questo piccolo prologo non si scopre nulla che non si sia letto nell'introduzione, ma nonostante ciò sei riuscita a dare quell'aria malinconica e misteriosa proprio come l'inizio di un film :)

09/03/13, ore 12:10

Ciao ;-), mi volevo complimentare per la storia mi piace molto, spero che continuerai a pubblicare il seguitot

09/08/11, ore 02:26

Ciao sono una nuova lettrice e posso dirti che te la cavi veramente bene con le descrizioni e con la trama. Mi piace un sacco davvero. E' avvincente, romantica e... Jeremy ç.ç ma perchè tutti scelgono sempre il vampiro di ghiaccio al tenero lupacchiotto??? Me lo prendo io Jer se non ti dispiace u.u Comunque sia davvero continua perchè sei bravissima. Ah dimenticavo io sono Janine, chiamami pure Jane e se ti va passa anche dalla mia storia si chiama Moonlight shadows. Tranne la pubblicità sono contenta del mio commento come della tua storia. L'ho letta in una giornata e mia madre mi ha preso per pazza quando ragionavo da sola a pranzo e cena su chi fosse chi o cosa. Ti do solo un consiglio, amplia maggiormente il fatto che Mer è una strega. Ovvero bho se ti aiuta pensa ad un'iniziazione alla magia o a magari il fatto che lei scopre di fare incantesimi perchè la sento parecchio morta come strega. ahahah Scusa non dovrei permettermi ma è un consiglio. comunque sono contentissima, questa storia è meravigliosa e non vedo l'ora di leggere il continuo. Mi piacciono tanto anche le immagini! Un bacio enooooooooorme e magari se ti fa piacere anche un'aggiuntina tra le mie preferite :P JaneJ.
(Recensione modificata il 09/08/2011 - 02:27 am)

16/07/11, ore 18:06

Oh mamma, davvero non avevo ancora recensito? è_é
Riemedio subito, allora.

Questo senso di affetto che Heric prova per Meredith è un qualcosa di davvero strano e dolce.
Da non-morto grazie a lei riesce a provare quelle stesse sensazioni che una persona viva, prova quasi tutti i giorni.
E non parlo solo dell'essere innamorati.
Da non-morto che è, vivendo quella storia, riesce a captare quei piccoli gesti che da quando è diventato vampiro non notava più.
E' molto bella questa cosa.

Per quanto riguarda Jeremy invece, rimane sempre il mio preferito.
La sua gelosia, il suo senso d'affetto inaspettato, quel qualcosa di cui lui ancora magari non si rende conto a pieno che cresce dentro di lui ogni giorno di più. Rendendolo invidioso della felicità che Mer prova, non di certo per lui, grazie a lui.
Quando invece vorrebbe che quella felicità che c'è in lei, fosse grazie a lui, per lui.
Si, mi sento decisamente troppo triste per Jeremy :'(

Per quanto riguarda il lessico e la grammatica, ho notato qualche errore. Ma trovo siano più per la fretta o la distrazione che per altro, ovviamente.
Anche a me succede e allora "viaconlamodificaaa" !!.

Al prossimo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]