Un'estate
di livia

15/07/10, ore 13:57

oddio oddio-- hanno scoperto d'amarsi e se lo sono detti.. bene, questo capitolo ha detto più cose. ovvero k philiphe è morto d infarto dp un sonoro incontro cn il figlio e forse andrè nn ne vuole parlare perkè s sente in colpa per la morte del padre. è deluso dal comportamento k oscar ha avuto ma nn può far a meno di lei..
bellissima la parte finale dove i due cadono a terra, si baciano e si dicono k si amano. una domanda, come fa andrè a fare l'amore cn la moglie, qnd si sente attratto e per giunta innamorato di un altra? scusa se lo dico, ma io penso k un uomo, qnd abbia l'amante, trascuri la moglie.. insomma, o andrè è instancabile oppure è un bravissimo attore!
sai k mi sta simpaticissimo in tutta questa storia? Victor. mi ricorda un pò l andrè k tutti abbiamo imparato ad amare,l'andrè dolce, paziente k ama senza limiti la sua bionda.. ecco, mi sembra di rivedere andrè. anche se Girodelle anke nell anime e nel manga rimane sempre innamorato di oscar, qui è solo più alla moda^^.
mi piacerebbe vedere il comportamento di andrè nel sapere k victor ha dormito da oscar e k nn è stata mika la prima volta anke se nn fanno nulla!
se ce la fai aggiorna prima di domenica, perkè nn faccio altro k pensare alla tua storia. un ultima domanda.: ma philiphe è morto prima del padre di oscar o dp? perkè nei primi capitoli, ove oscar e andrè cenano insieme, mi era parso di capire Reinè fosse morto prima.. boh avrò confuso io. ciao alla prox ^^ cmq tanti tantissimi complimenti ..

15/07/10, ore 13:38

Grazie per aver esaudito il mio dubbio precedente....Quindi anche André è innamorato, ahi, ahi. Bel capitolo, la scena di Victor ci voleva proprio per spezzare la tensione del capitolo precedente, però qui comincia ad intravedersi il bivio: André non solo deve chiudere i conti con il passato e risolvere tramite il testamento la questione con suo padre, ma deve decidere cosa fare della sua vita e quale donna scegliere, giusto? La mia opinione conterà poco, ma parteggio per Oscar, pensa un pò!

15/07/10, ore 13:31

Aiuto. Ieri non sono riuscita a leggerti e oggi trovo addirittura due aggiornamenti. che dire, sei fantastica con questa tempestività, anche perchè una storia così, lo ripeto, perderebbe molto della sua tensione se non fosse aggiornata regolarmente. Certo che ti sei scelta un argomento ben difficile eh? Però ti devo ribadire che lo stai trattando in modo superbo. E' tutto così reale, così palpabile. Mi piace questa Oscar così diversa e così intraprendente; Andrè, che è uguale a se stesso nel suo ardore ed amore che lo spinge inesorabilmente tra le braccia di lei, ma al tempo stesso così diverso, che tradisce non solo la moglie, ma soprattutto tutti i principi di lealtà ed integrità in cui crede. Ed infine Alain, che come sempre è una spalla irresistibile. Che ti devo dire? Io continuo a parteggiare per Oscar, anche se so benissimo (e soprattutto lo so in quanto moglie) che se mi trovassi in una situazione del genere non potrei fare altro che torcerle il collo. Sono davvero curiosa di vedere come riuscirai a sviluppare la trama. Per il momento complimenti, come sempre.

15/07/10, ore 13:27

...E ribadisco quello che ho detto: "L'altra donna", trasposto in fic!!! Debbo davvero ringraziarti per aver trasformato in una bellissima storia quella che è una delle mie canzoni preferite, per di più con i miei personaggi preferiti!! Ed in questo capitolo, prosegue il tormento interiore dei due, tormento che si spezza nei magici momenti di segreta intimità; mi piace molto l'idea che André abbia due vite, una che gli è riconosciuta di diritto, ed un'altra segreta, "sotterranea" per così dire: la trovo molto realistica. Esilarante la scena di Victor, avrei voluto vederla (anche lui era un bonazzo non da poco, eh...); quella ragazza doveva esser davvero cieca a mollare un figo simile!! Quasi quasi lo consolo io... XD Tornando seri, penso che ora inizieranno i sospetti da parte di Marie Claire...

15/07/10, ore 00:35

Innazittuto, grazie Livia, per portarci un capitolo tutto nuovo in un giorno così speciale per noi oscariani, come è la presa della bastiglia... perfino da me è uscito un fantomatico sole invernale, quindi giorno emotivo.

Poi, i personaggi (in questo caso Andrè) hanno ancora combinato qualcosa di terribile, "espeluznante" e travolgente :P

Sembra che ancora non siano trascorsi i tre mesi del capitolo primo in questa "analepsis narrativa" o flasback, ma già Andrè si è messo la corda al collo tutto da solo, come mai li è capitato di mettere un cagnolino nella sua vita di famiglia? Costa denaro e molto, moltissimo tempo!!! Giusto, quel tempo precioso che ruba per dedicarglielo ad Oscar, ma che !"·$%&/!!!!
Eppure, non vedo che la sua relazione con Oscar sembre amore. Come ha notato una letrice, André si trova molto appasionato da Oscar, ma ancora non sa descrivere o definir o dare un nome (amore) a quello che prova per lei. Altrimenti, tutto si richiude al sesso, e questo non è giusto per nessuno.

Poi, lui è tropo distrato: qualunche al ufficio di Oscar può accorgersi di quello che c'è tra lei e il suo "cliente", pure Marie-Claire conosce il luogo, se mai le capita incuriosirci può andarci a chiedere che sorte avvia fatto il testamento del suocero, vederli per caso nell'andare a prendere il figlio e sarebbe molto peggio sapere tutto da sola che si fosse dalla boca di André. E in tale caso, cosa farebbe? Mollarebbe André? Chiederebbe ad Oscar di lasciarlo stare per il bene del bambino? Parlarebbe con lei "di donna a donna"? In fondo anche Oscar si è lasciata col marito, sa come è terribile avere una relazione distrutta, peggio se c'è anche un bambino di mezzo. E parenti separati non è lo stesso, André lo sa, no vorrà questo per il figlio, forse se ne rende conto e decisse di riprovarci con la moglie.

E dopo tutto, così scema non vedo Marie-Claire. Forse vive nel suo mondo un po' per ingenuità, un po' perchè ha un buon cuore e non vuole lasciar di credere nel marito, ma basta con parlarci un po' con Maite per capire ogni cosa. O peggio, che provando avvicinarci al marito "così incasinato" vada a cercarlo al laboro nell'ora del pranzo e veda qualcosa, di certo Alain non potrà essere di molto aiuto. E poi, per avere una amante c'è sempre bisogno dei soldi e lui non è mica ricco, si scoprirà presto!

Riguardo la nascita del bambino... sappiamo che poco prima André aveva perso in un incidente l'occhio, una cosa che ha voluto nascondere alla moglie. Cioè, non è la prima volta che le nasconde qualcosa, perchè? Per paura a ferirla? Per paura di perderla? Anche nella nascita del figlio ha paura di tutto il dolore che prova la moglie (in senso figurativo per "causa sua" perchè è stato lui a farle il figlio), vuole essere d'aiuto, invece è un po' intontito... È come si sotto sotto provase un genere di timore verso la moglie (per quello che rapresenta? Per quello che è?), cosa che non accade con Oscar. Con lei è più deciso, non censura il suo giudizio verso del padre, invece di cortegiarla la bacia prendendo l'iniziativa, etc... in confronto, quando si sono incontrati "sette anni prima" Marie-Claire è stata la prima a dirle che vorrebe vederlo, e allora lui ha cercato di trovarla ogni volta "per caso". Certo, sono altre situazioni e i personaggi hanno altra età, eppure questo ci fa capire una cosa che anche Oscar aveva colto/notato la prima volta che si sono trovati nel suo studio: che Marie-Claire era la forte nella relazione, quella che riusciva a mantenere la calma e sotto controllo André. Cioè, senza di lei lui è un altro...
Quindi, perchè André riesca a fare chiarezza nel suo cuore deve per prima scoprire chi è lui in realtà per decidere cosa fare, e se non lo fa lui, le donne della sua vita decideranno per lui e questo... è peggio, perchè facendo così, non ci sarà ritorno ^^

Mi auguro tu possa aggiornare presto, che siamo molto incuriosite con la continuazione, ma anche non vogliamo che si stanchi troppo, quindi con calma prego :P

14/07/10, ore 21:46

Un capitolo bellissimo, come sempre, scritto stupendamente.
Sei riuscita a farmi amare questo insolito André, così simile al personaggio che conosciamo, per alcuni aspetti, ma per altri così fortemente distante, un André "umano", un uomo con molti pregi ma anche molti difetti, un uomo deciso, un uomo che sbaglia, in fondo è un essere umano no?
Ho come l'impressione che Marie Claire abbia capito qualcosa, credo che la storia delle cene, del lavoro fino a tardi, cominci a puzzarle, ho paura che da un momento all'altro l'ira che ha mostrato per l'errore di André con il cucciolo, si trasformerà in qualcosa di più grande, la cara Marie Claire sembra (almeno a me) tanto dolce e un pò ingenua, ma ho il presentimento che cambierà, che tirerà fuori una forza inaspettata.
Credo anche che André non riuscirà a resistere ancora per molto, e quindi immagino che, o chiuderà la relazione con Oscar o... uhm... no, non so se riuscirà a confessare qualcosa alla moglie, forse semplicemente inventerà una scusa e se ne andrà, del tipo, non ti amo più... ma spero non sia così, spero che troverai, se mai succederà una cosa simile, qualcosa di alternativo :D
Comunque questa storia clandestina tra André ed Oscar non può che piacermi, sarà che siamo abituati a vederli sempre insieme, innamorati, nell'anime e nel manga e in quasi tutte le ff, quindi anche in questa versione.
Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere, lo trovo naturale e piacevolissimo.
Complimenti davvero, sei bravissima.

14/07/10, ore 18:08

brava la nostra livia ci sorprendi sempre non solo aggiorni prestisssimo ma ci stupisci anche con il contenuto della storia.Andrè in questo capitolo appare come tutti gli uomini che tradiscono:spegne il cellulare quando è con l'altra, non perde l'occasione per mandare lontano la mogliecosì ha più tempo per l'amante, fa dei regali molto generosi al figlio perchè si sente in colpa...insomma un classico.Però ripeto io non lo biasimo: come si fa a lasciare moglie e figlio di punto in binaco decendo "sapete mi sono innamorato di un'altra" anzi nella fatispecie Andrè è molto preso da Oscar ma non mi sembra che si sia definito innamorato.Staremo a vedere cosa succede mi aspetto d aun momento all'altro qualche colpo di scena...ho in mente qualcosa ma non lo dico.Buon 14 luglio anche a te Livia

14/07/10, ore 17:58

Eccomi al 4° capitolo.
Ehhh.. le cose iniziano a farsi pericolose.
Andrè che sente attrazione per Oscar, Oscar che le piace da impazzire Andrè ... ahi ahi, mi sa che tra un po’ ne leggerò delle belle.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto perchè non mi aspettavo proprio questo retroscena su entrambi.
Fersen è come al solito uno str..., mamma mia ma come puoi parlare cosi alla tua donna, mi fa venire i nervi.
Dolcissimo, invece, Victor innamorato da sempre di Oscar, mi sembra di vedere il nostro Andrè, con la sua calma e dolcezza.
E divertentissima la coppia Bernard e Rosalie, povero Bernard!!
Vado a leggere il seguito.
Ciauz.

14/07/10, ore 17:17

Beh, era inevitabile che, prima o poi, qualcosa cominciasse a far capolino nella tranquilla vita quotidiana del nostro eroe... intendo dire che, nonostante lui vorrebbe il contrario, le sue due opposte situazioni non sono mondi separati, e adesso stanno iniziando ad "inquinarsi" a vicenda. E' commovente vedere come André cerchi di aggrapparsi disperatamente al proprio passato, ai momenti dell'inizio della sua storia con Marie Claire, ai momenti della nascita del figlio, per cercare di ritrovare un pò di normalità (senza peraltro riuscirci), come a voler riavere indietro la sua vita di prima; mi sembra che ora, in lui coesistano due vite diverse: una, quella che si può definire "ufficiale", normale, approvata, che vive alla luce del sole, ma che, in realtà, per lui costituisce solo una cornice falsa e, a mio vedere, anche una sorta di alibi, quasi che provando nostalgia e senso di colpa verso "quella" vita che sta ora tradendo, lui potesse in qualche modo venir perdonato del suo tradimento; e l'altra vita, quella "sotterranea", nascosta, che però per André costituisce la "vera" vita, l'unica che lo faccia sentire vivo, quella a cui tutto il resto è votato. Dipingere una situazione interiore simile con le parole non è per nulla facile, e tu ci sei riuscita benissimo. Brava!

14/07/10, ore 16:40

Ho letto questi ultimi capitoli al volo. Bellissimi nel loro sviluppo.
Oscar e Andrè cedono a loro stessi e sembra che niente altro possa contare a parte quello che loro vivono, ma i risvolti amari sembra che inizino a farsi sentire, perchè non si possono evitare le conseguenze delle azioni umane. Andrè è distratto e sembra dimenticarsi della sua famiglia e mi chiedo per quanto potrà farlo davvero. Oscar è quella che sembra avere meno da perdere, per adesso, forse è addirittura leggermente più spensierata di Andrè, ma anche per lei immagino che il destino presenterà il conto.
La bufera è dietro l'angolo, se come sospetto, Clarinette ha fiutato che il marito è diverso. Una cosa che mi è piaciuta molto è che non ti sei soffermata in maniera morbosa su certi dettagli, e anzi, hai trattato tutto con tatto e discrezione. Bravissima, come sempre. A presto.

14/07/10, ore 15:31

Hai già aggiornato, che brava ma come fai? Capitolo bellissimo letto tutto d'un fiato,ormai quando rientro dal lavoro la prima cosa che faccio è guardare se c'è un tuo aggiornamento,l'adoro questa tua ff.Allora ,sembra proprio che sia scoppiato l'amore tra Oscar e Andrè ora lui dovrà pensare al da farsi però mi sembra che abbia le idee chiare in quanto dice che vorrebbe invecchiare con lei e che la vita vera per lui inizia quando suona il campanello della casa di Oscar.Mi dispiace per il cagnolino ora il senso di colpa di Andrè si sarà moltiplicato,Clarinette forse comincia a rendersi conto che qualcosa è cambiato in lui.Comunque nella realtà non è facile quando ti trovi in questa situazione dirlo al compagno/a fare la valigia e andartene no ,non lo è affatto.Permettimi una domanda ma che fine gli hai fatto fare all'"idiota svedese"? ciao aspetto il prossimo capitolo.

14/07/10, ore 15:25

solo stanotte ho letto il nono e ora ho finito di leggere il decimo. andrè ha detto a se stesso k l unica cosa k vuole è rimanere cn oscar, invecchiare cn lei e morire prima di lei.. ! ciò significa k presto vedremo la vera lite tra clarinette e andrè.. !chi ci rimetterà sarà solo il povero nicolas k per suo padre ci sarà sempre però! il collegamento cn la tartaruga e il cane ci sta proprio bene, andrè scopre k in fin dei conti nn è poi così diverso dal padre . cmq ankora complimenti e buon 14 luglio anche a te. oggi è il gg in cui la nostra amata oscar raggiunge il suo andrè morto nella giornata di ieri, fortunatamente una giornata di secoli fa per giunta mai esistiti.^^ però, sai com'è da brave oscariane, soffriamo cn lei^^. alla prox.un bacio

14/07/10, ore 15:11

Eccomi qua di nuovo a rompere!
due cosucce prima di passare al capitolo, inanzitutto buon 14 Luglio anche a te!!!! E poi bè tranquilla non sto male.. i miei commenti più calmi del solito sono dovuti al fatto che questo è un periodo più pieno del solito.. ma non disperare sono sempre io1
Bene bene ora passiamo al capitolo che dire?
Mr cuccioletto irritante mi sorprende sempre di più (quando posso strangolarlo?? ti prego!!!) allora oltre il fatto che sembrava un pò rintronato nel flash back da te inserito capisco il momento della nascita in se.. ma il fatto che non riuscisse a realizzare che la moglie stava per parotire.. sarà stata l'emozione del momento.. Ok dai li lo giustifico anche povero cuccioletto.. Ma quella del cane.. ma che bravo che è! I miei complimenti! ha deciso di lasciar lessare completamente il cane sotto il sole di luglio.. giusto perchè fa un pò freschino.. che poi quando è tornato non riusciva a capire cosa fosse successo, almeno finchè non ha visto le lacrime del figlio e sentito le parole della moglie almeno questo è ciò che ho capito io!
Ma che bravo..
Mi sa che le parole della moglie le ha meritate tutte in questo caso.. altro che tentare di giustificarsi.. alla fine quello che ha sbagliato è lui.. Ok lo sai che adoro il tuo André no^ vorrei solamente strangolarlo.. (come sempre mi riferisco al personaggio, un personaggio che mi piace sempre di più anche se trovo estremamente irritante)..
Ma la cosa più carina mi sa che succederò adesso.. ormai siamo giunti ad un punto di rottura a quel equilibrio che André aveva cercato di creare divedendo il suo tempo tra lavoro, famiglia e Oscar...
Qualcosa a questo punto dovrà succedere e ho già delle idee in proprosito alcune delle quali nonostante credo che quello sia il comportamento migliore che possa avere il mio mr cuccioletto irritante.. guadagnerà un altro punto nella mia scala di desiderio per infliggerli una morte non molto tranquilla...
Ma alla fine se l'è voluta no..
Quanto ad Oscar io mi sono fatta un idea sul motivo comunque del suo intrattenimento del raporto con André che lei stessa considera sbagliato e anche se da un punto sarebbe da biasimare tanto quanto AndrPé, dall'altro lato non lo farei.. e questo soprattutto dopo quello che hai scritto nello scorso capitolo durante le riflessioni di Oscar riguardo quello che era appena accaduto.
E' vero che la colpa è sua nel continuare ad avere diciamo così incontri con un uomo sposato, ma se ho ben capito lei è innamorata di lui e se il cervello in questi casi l'abbandona non è che si possa straziare solo per il fatto di provare un sentimento.. nonostante non sia il comportamento più Giusto..
Quanto Mr cuccioletto irritante non ho ancora ben chiaro quali siano i suoi sentimenti nei confronti si Oscar, ma una mezza idea la ho.. l'unico problemino nel suo caso che forse durante i suoi rapporti con Oscar ha considerato solo in minima parte è il fatto di avere una famiglia.. e se Oscar è colpevole per il tradimento perpetrato a Clarinette, credo che altrettanto lo sia André..
Vabbè vedremo come andrç avati la storia.. e se questa volta i miei filmini mentali saranno esatti.. in questo capitolo purtroppo è andata male per i miei filmini... ma bene per te perchè mi hai davvero sorpreso! Complimenti!!!!
Ah si oltre al mio desiderio di far fuori il più lentamente possibile il nostro colombo, ti comunico che adoro Alain! Ho capito che se esistesse io e lui andremo molto d'accordo.
Ironico divertente e alle volte saggio anche se dal modo di fare non si direbbe mica tanto.. ma Alain è sempre Alain.. pocvero immagino il divertimento alla presentazione di un libro.. mi sa che se gli avessero procurato un bel cuscino avrebbe poituto farsi una bella dormita!!! eh eh.. lo comprendo benissimo.. dopo aver assistito a qialche convegno universitario!!
Poi cosa devo dire ah si! Ovviamente credo che nell'allegra famigliola del colombo l'unico che trangolerei è proprio lui.. Mentre Clarinette mi fa pena poveretta, non credo meriti di essere ingannata così dall'uomo che ama, Nicolas invece mi sta molto più simaptico.. soprattutto perchè a deciso di grazieare il cane con un nome più o meno normale.. risparmiandosi il Doucette mi pare che il padre aveva imposto alla povera anima della sua tartarughina!!!
credo di aver finito volevo solo chiederti una cosa.. per incerata intendevi la ceratina giusto? Ok è una domanda stupida.. è che non l'avevo mai sentita chiamare così durante il tirocinio.. vabbè.. lasciami perdere sono cretina..
Comunque rinnovo i miei complimenti per questa storia che si fa sempre più interessante, e per il tuo modo di scrivere e di trattare certi argomenti che possono risultare un pochino delicati!!!
Ovviamente spero di non averti offeso!
e PER LA serie viva i neologismi: Complimentissimi
Priscilla COrvonero

14/07/10, ore 14:45

Allora,cara la mia Mrs Le Bon, come promesso, eccoci qui. Bel capitolo, un vero mattone in quanto a crudezza, ma molto, molto reale, purtroppo. André è entrato in una realtà tutta sua, si crea degli alibi, cerca di indorare la pillola al bambino con il cucciolo, che poi fa quasi morire e fa finta di non vedere che Clarinette sta aprendo gli occhi. Tutto terribilmente reale e atroce per chi lo vede da fuori, ingestibile per chi lo vive in prima persona. Si sta avvicinando la tragedia? Credo che da qui a breve André dovrà fare i conti con quello che ha combinato e dovrà forse anche farsi una domanda che io ancora non ho visto: è innamorato di Oscar o è solo sesso? Ho visto la tua email, adesso vado a risponderti dall'altro fronte... Mary

14/07/10, ore 14:19

ciao!
che velocità!! e meno male che avresti aggiornato con calma, eh!! ^^
so già che immagini cosa sto per dirti, vero? eheh...io questo André lo odio profondamente!! tradisce la moglie, non ha il coraggio di prendersi le sue responsabilità (perchè dico io, ti sei innamorato di un'altra? bene, vai da tua moglie e diglielo, fai il fagottino e fuori dalla scatole!!!) e adesso per questo rischia anche di far morire il cagnolino di cui suo figlio si era tanto innamorato, cosa senz'altro imperdonabile dal punto di vista di un bambino!! André si sta trasformando in qualcosa di orribile: fa finta di non vedere quello che sta facendo, si comporta come se fosse normale e non vuole neanche pensare a quando il tutto salterà fuori e lo travolgerà! come ti ho detto nello scorso commento però ci vuole talento anche per creare personaggi odiosi, d'altra parte se ci aspettassimo di trovare in quello che leggiamo solo ed esclusivamente quello che vogliamo noi non avrebbe più senso leggere, quindi a me piace tantissimo questa storia, e i personaggi che tu hai creato, a cui io vorrei tanto fare del male, hanno il loro perchè e si muovono perfettamente nell'ambiente che tu hai creato intorno a loro, rendendo il tutto spiccatamente reale ed avvincente! dunque complimenti!!! attendo il prossimo aggiornamento, come al solito passerò a straziarti l'anima con i miei commenti :D