Jalousie ~ You and Me, our sick Lullabies
di PerfectConcert_

25/06/10, ore 02:43

Non trovo la tua storia banale e sto rivivendo la famosa scena in cui Andrè la osserva appoggiato a un albero con occhi nuovi, molto bella solo potevi allungarla un pò di più.
Cmq complimenti
e benvenuta... ;)

25/06/10, ore 00:02

ciao, la storia nn è banale,anzi la trovo molto carina e inerente ai pensieri di andrè..sai, leggendo mi sn ricordata proprio di quella scena ove oscar corre come una dannata senza sosta su cesar e passa proprio dinnanzi ad un andrè distrutto dal dolore e dalla pazzia.. un andrè che la guarda come un dannato.. la guarda volendola fermare e nn può.. tu gli hai donato qualcosa in più..pensiri e azioni che l'anime nn fa vedere.. brava aspetto il prossimo..

24/06/10, ore 23:53

Le ff su Lady Oscar non bastano mai e se sono anche ben scritte e un po' insolite come la tua, ben vengano.
Questi pensieri che hai attribuito ad Andrè mi sono piaciuti molto, così come mi piace il momento che hai voluto prendere in considerazione: Oscar lanciata al galoppo nella pianura mentre Andrè resta fermo a guardarla macerarsi nel suo dolore per Fersen. Ed è vero: Oscar per Andrè è come veleno e non esiste antidoto. Complimenti e leggerò volentieri il seguito.

24/06/10, ore 19:48

Ciao! Trovo la tua idea molto carina... non è male l'inizio, scritto bene, efficace. Ti dico ho un debole assurdo per la scena con Oscar dietro che piange e si appoggia ad Andrè che intanto guida Cesar..magari con un bel tramonto dietro..penso di non averla mai trovata!!! bello scorcio dei pensieri di Andrè e delle emozioni di Oscar... Insomma spero aggiornerai presto e sono contenta che ti sia "buttata" su Lady Oscar!!!!!!

24/06/10, ore 15:07

Benvenuta nella sezione anche da parte mia! :)
Dunque, la tua storia in effetti non è proprio originale, ma, almeno nella mia opinione, ogni versione è differente e regala delle emozioni sue proprie, perciò ho letto la tua "versione" dei pensieri di Andrè con molto piacere! :)
A dire il vero ci ho messo un po' per capire a quel scena dell'anime si riferiva, cioè quella in cui Andrè appoggiato ad un albero guarda Oscar passare a cavallo, e non sono ancora sicura se si riferisca a quella scena o se siano solo riflessioni in un giorno "inventato" (ok, oggi non riesco ad esprimermi!xD).
Se devo essere sincera non mi piace moltissimo il tuo stile ma penso sia un gusto personale perchè la storia è scritta molto bene e il fatto che tu abbia uno stile tuo non fa che confermarlo.
Uno sola cosa mi è sembrata strana: che Andrè ed Oscar tornino a casa sullo stesso cavallo; insomma, io non ce la vedo Oscar ad appoggiarsi ad Andrè in quel modo in quel periodo della sua vita...
Per finire, aspetto con ansia il seguito!
A presto! :D

24/06/10, ore 15:02

Non direi davvero che tu sia caduta nel banale, sai perché? Perché la tua storia (o questo capitolo almeno) è un'immagine a parole, cioé con esso hai dato voce ad una delle scene più belle dell'anime: quella della cavalcata al tramonto di Oscar che non si accorge di André accanto a lei, presa dal suo dolore, mantre l'uomo è preso dal suo; personalmente, ho sempre trovato quella scena una delle più toccanti della serie, quindi la tua storia mi piace. Hai detto ciò che nell'anime è appena accennato, e non è poco!!! Quanto all'HTML, non preoccuparti, anche in una mia passata fic mi era successa una cosa analoga; ma quello che conta è la storia, no?

24/06/10, ore 14:38

Ciao per quanto all'inizio mi dava una dannatissima sensazione di romanticismo che non riesco a sopportare.. eh eh io e il romanticismo come metà della gente ha capito siamo i due poli opposti dell'universo... e in questo caso gli opposti si attraggono..
Parte questo.. devo dire che mi è piaciuto molto il capitolo.. (impareràò mai a scrivere decentemente in italiano? lo dubito) davvero molto.. Hai espresso molto bene i sentimenti di ndr che come ogni sera aspetta che Oscar torni, che torni da lui.. che stanca di piangere si appoggi su di lui.. Aspetta che si fermi...
E cavoli di pazienza ne ha tanta perchè se fossi io avrei fatto prima a buttarla giù da cavallo ske...
Comunque brava su serio.. Be i prossimi pareri strampalati li riceverai in seguito.. sia mai che mi faccia una mezza idea di cosa dire.. magari di sensato!
Au revoir e complimenti..
Sperando di non averti offeso
Priscilla Corvonero

24/06/10, ore 14:38

Ciao! Innanzitutto benvenuta in questa sezione, di ff non ce ne sono mai abbastanza, quindi vai tranquilla!!! E ora passiamo alla storia. E' carina, mi piace, credo che l'episodio al quale tu ti ispiri sia l'episodio dell'anime in cui Oscar fa correre il cavallo all'impazzata, passando vicino, quasi travolgendo direi, al povero André che la guarda impotente, dicendo che scappare non serve a nulla, vero? L'hai reso bene, ed è bella l'immagine di loro due che vanno a casa sullo stesso cavallo con Oscar appoggiata alla schiena di André. Che triste il pensiero di André quando dice che almeno lei le ha riservato quella magra consolazione. E' molto tenero il passaggio della giacca, anche se non fa freddo André cerca di trasmetterle il suo calore come può, lei fa finta di accettare e lui fa finta di non capire o viceversa...come fanno da tutta una vita! Un solo appunto che spero mi scuserai, ma sai, sono una prof di Inglese e quindi...si scrive Jealousy...scusa, ma non ce la facevo a non correggerti, deformazione professionale. A presto, Mary
(Recensione modificata il 24/06/2010 - 02:40 pm)

P.S. Ho visto adesso la tua nota al titolo. Chiedo venia, io il Francese non lo conosco e leggendo la seconda parte del titolo ho pensato che fosse Inglese anche la prima...Scusa!!!!
(Recensione modificata il 24/06/2010 - 09:31 pm)

24/06/10, ore 14:08

Ciao,
molto bella questa storia. Il tuo modo di scrivere è molto fluido e scorrevole inoltre le parole sono azzeccatissime. Soprattutto per Fersen.
Tenerissima la scena di Andrè e Oscar sullo stesso cavallo mentre ritornano a casa.
Spero di leggere il secondo capitolo al più presto
Ciao
(Recensione modificata il 24/06/2010 - 02:10 pm)

24/06/10, ore 13:53

ciao! ho trovato molto bello questo primo capitolo, e molto ben scelte le parole che hai voluto utilizzare per descrivere la gelosia, il tormento, ma anche quel filo di comprensione! mi sarebbe solo piaciuto che il capitolo fosse un pelino più lungo, che forse avessi approfondito un po' di più questi pensieri, ma forse è solo perchè mi piace molto lo stile con cui hai scritto ^^ complimenti comunque!