Cut It Out and Then Restart
di elsie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/07/10, ore 20:50

Uhm, per rispondere ai tuoi dubbi: no, non mi pare che Delilah possa incasellarsi sotto la dicitura "Mary Sue": non mi risulta che tu l'abbia descritta come una bomba sexy che ammalia ogni essere di genere maschile o l'abbia dotata di superpoteri. E' una giovane donna che ha rotto con la sua famiglia, fortemente indipendente e in grado di badare a se stessa (ma girando il mondo da sola per sette anni, è normale: o sei sveglia o finisci male). A me non piace Sirius Black: lo trovo troppo strafottente e pieno di pregiudizi (e il fatto che maltrattasse Snape non contribuisce a rendermelo simpatico... io adoro Snape)... beh, l'hai reso alla perfezione.

12/07/10, ore 20:46

Capitolo con qualche brivido. Se il rapporto di Delilah con sua madre pare ispirato soprattutto dalla compassione che la figlia prova nei confronti della madre, quello col padre è di gelo assoluto. Ti faccio i complimenti per come hai reso Voldemort, sottilmente inquietante, capace di incutere timore solo con l'intonazione della voce.

12/07/10, ore 20:41

Il secondo capitolo conferma il difficile rapporto di Delilah con la famiglia, tanto che la ragazza sembra un po' un pesce fuor d'acqua nel maniero dei Malfoy. Hai reso Narcissa una perfetta purosangue: distaccata, critica verso l'abbigliamento troppo babbano della nipote, indifferente verso gli elfi domestici che considera poco più di meri oggetti.

12/07/10, ore 20:35

Dev'essere il mio destino scoprire le storie belle quando sono già a metà ^^; Vabbè, vedrò di farmi perdonare. La premessa è intrigante: già si intuisce un rapporto difficile con i genitori della tua protagonista, che emerge pian piano dal dialogo tra loro due. Hai reso bene anche Charlie, sfruttato pochissimo dalla Rowling.

11/07/10, ore 15:35

Cavolo che aggiornamento lampo! Bene, mi fa moolto piacere. Allora...
Mi sono persa dei pezzi, lo sapevo -.-' Ho visto che hai sottolineato gli anni di Delilah, bene, perchè non mi sarei mai ricordata l'età giusta di questa strana quanto determinata ragazza ( lo scopro adesso ). Soprattutto, come hai detto tu, era molto improbabile che fregasse Voldemort e Bellatrix a soli 17 anni. Troppo giovane, troppo inesperta, appena uscita da Hogwarts e fresca di esami ( a no, lei è scappata! =P ). Mi fa piacere che Severus si arrabbierebbe se venisse a sapere che Bella ha colpito LORO figlia, almeno lui un cuore lo ha... ma non Bellatrix. Adesso è chiaro, ci tiene in fondo a sua figlia, ma, come hai detto tu, ha altre priorità... ARGH! Accidenti priorità addirittura più importanti di sua figlia! Questo è molto grave, e come se non bastasse Delilah lo sa! Se ne è resa conto quando lei e Lucius ( sbav =P ) erano pronti per andare dal Voldemort per la riunione e lei l'ha liquidata con una mano e una rispostaccia. Bellatrix!!! Ok, sei cattiva, ma fino a questo punto? Evidentemente si, ma non si può cambiare il carattere di un personaggio così complesso come ce lo ha presentato la Rowling, sarebbe un sacrilegio.
Draco Malfoy e Tonks, una bella coppietta... Delilah li ha conosciuti lo stesso giorno e gia fanno scintille e faville! Uno è il cugino bello e dannato, l'altra la cugina buona e stravagante. Draco mi è piaciuto molto, qui sembra molto più macho che nel libro, non avrei mai pensato che VOLESSE unirsi ai mangiamorte ( vista la fine che fa ). Tonks personalmente non l'ho mai sopportata. Nel libro non mi è mai piaciuta, ma con la tua fic forse cambierò idea. Mi è piaciuta molto invece quando ha stretto la mano di una Delilah leggermente scazzata secondo me, sembrava che avesse la luna storta ( ahah, che battuta! ) ma non la si può biasimare, sappiamo tutti perchè. Sono curiosa di scoprire che ruolo avranno questi due personaggi, soprattuto Draco, che mi sa molto di... ragazzo che innamorerà di Delilah ( e viceversa )? E' possibile? Non so, ma verrebbe fuori un bel casino! Gia che Bella sembra non sopportare sua figlia, ci manca solo che sposi un suo parente! Sarebbe la goccia...
Delilah guarda il tipo del negozio di fronte, eh? L'amore sboccierà invece per questo giovanotto a quanto pare. Spero di si, anche se la sua vera identità è ancora un mistero ( sempre che tu voglia farcelo sapere, magari era un dettaglio secondario! =P ).
Aggiorna presto!

p.s.
Grazie per aver usato il mio nome, mi fa molto piacere! ( nelle recensioni usalo, ti supplico! ). Devo cambiarlo al più presto possibile, e ti farò ovviamente sapere quale sarà. Ho recensito il cap. che mi hai dedicato ( ancora grazie! ), e ho aggiunto un paio di cosette. I titoli! Non sono riuscita a decifrarne il significato. Mi spiace, non ho la più pallida idea di cosa significhino a parte con la traduzione in inglese =P Ciao!

11/07/10, ore 13:13

Il capitolo è splendido,come al solito,anche se è di raccordo!E'giusto spezzare l'azione per presentare meglio i personaggi o ti zoppica la storia!
Stavo cercando di analizzare i titoli dei capitoli e (con un po' d'aiuto dal buon vecchio google) ho scoperto che sono tutti titoli di puntate di Grey's Anatomy! E inoltre alcune sono anche canzoni (the name of the game degli abba).Spero di averci azzeccato! un bacio e buon lavoro!

11/07/10, ore 10:58

mlt bello ank qst cap!davvero!delilah è troopo forte..si è vero sembra nn volersi far amare..ma a me piace mlt proprio xk nn è la classica piattola ttt silente e auror!no no lei è particolare.. e vuole bene a bellatrix cosa k già di x se le da punti!ahahah :-) purtroppo i prox cap nn riusciorò a recensirli xk parto tra meno di un ora x 2 settimane...e nn avrò il pc mlt probab..ma commenterò qnd torno!a presto!

10/07/10, ore 22:58

Wow, ho visto solo adesso il capitolo! Cavolo, grazie, nessuno mi aveva mai dedicato un capitolo di una storia! ^-^ Grazie infinite, non so che dire! Vedo che pensavi di cancellarla. O.o La seguirò fino alla fine, mia cara ( tempo e memoria permettendo =P ) e la recensirò, mi fa sempre piacere recensire e vedere le risposte degli autori.
Comunque, scusami se non mi sono fatta viva per questo capitolo, ma ero in vacanza con il mio ragazzo e la sua famiglia, e non ho avuto tempo per la fic ( sono pure nei casini e in ritardo con le mie! ) ma adesso che ho letto tutto... bè, devo dire che si, la seguirò, sono molto curiosa, questa storia, oltre a essere ben scritta, è anche originale. Forse l'obbiettivo di salvare Bellatrix dall "grinfie" di Voldemort è improbabile e quasi impossibile, secondo me, ma tutto è possibile, Delilah è la figlia di due grandi maghi. Si è infilata in due belle organizzazioni in poco tempo, non è certo da tutti i ragazzi di 17 anni! Ce la farà? Lo saprò.
Alla prossima,

p.s.
Ho recensito prima l'ultimo capitolo e poi questo. Volevo avvertirti perchè se guardi l'ora e tutto il resto si vede^^ Sono appena tornata e non mi trovavo con i capitoli, non mi ricordavo dove ero rimasta e volevo disperatamente sapere tutto! =P Scusami se la recensione dopo questa sarà sballata, la sistemerò al più presto se ci saranno cose imperdonabili dentro!
Ciao! Aggiorna presto!

Si, sei decisamente riuscita nel tuo intento! ^-^ Bella e Sev non potrebbero essere meglio descritti, l'immagine che hai dato è perfetta! Questo capitolo ci stava effettivamente, volevo scriverlo anche nella prima recensione, ma ovviamente non ti ho avvertita prima, che sono sempre impegnata durante il giorno, che NON mi ricordo mai le cose importanti da fare, e che mi dimentico SOPRATTUTTO di recensire le fic! Quindi adesso ti dico che nel secondo capitolo si intuiva come fosse il rapporto Bella/Snape, ma questo capitolo ha scoperto le carte in tavola: Bella odia Sev e Sev odia Bella. Fine. Non parlano tra loro come una coppia ( ahah! ), non discutono di Delilah, di cosa fare con il Signore Oscuro per accertarsi almeno che sia protetta, al sicuro. No. Non fanno nulla di tutto questo, mi domando perchè. Ok, è la figlia di due maghi straordinari, è riuscita a fare il doppio gioco come Sev, ma... non manca qualcosa? Non hanno voglia di stare un po' con loro figlia insieme? Mi sono chiesta anche questo mentre leggevo, e quando Bella ha chiesto a Delilah di parlarle della sua vita, ho tirato un sospiro di sollievo. Ma poi... BUM! E' cambiato tutto, la Bellatrix di prima... scomparsa, si arrabbia, urla e la colpisce, soprattutto!!! Stavo per cadere dalla sedia quando è successo! E' la mossa peggiore che poteva fare Bella per avvicinarsi un po' di più a sua figlia, secondo me. Colpirla, e non si è rialzata ovviamente. Cosa ne penserebbe Sev se venisse a sapere che Bella l'ha colpita? Si arrabbierebbe?
Allora, altro argomento sooo important: Delilah sa che sua madre è innamorata di Voldemort? O.o Lo sospetta? Oppure invece ti riferivi a qualcos'altro quando dici: tu eri ad Azkaban perché te ne sei andata PER CORRERE DIETRO A... a Voldemort per dimostrare la sua fiducia? Spero che sia così, io adoro la coppia Bella/Voldy! XD Ok, sto divagando...
Comunque bel capitolo, mi è piaciuto molto!
Aggiorna presto!
Laura

Ho letto tutti i capitoli l'uno dopo l'altro e posso dire che è la migliore fic che leggo da mesi! La trama è avvincente e originale,per la prima volta non si legge di una figlia di Bellatrix che fa l'eroina andando dalla parte dei griffondoro diventando la copia di Sirius,ma una ragazza dalla personalità spiccata ed evoluta che adotta un atteggiamento coerente rispetto alla vita difficile che ha avuto.Mi piace molto il tuo modo diretto di scrivere e sono curiosa di vedere come terminerai la storia.
ps: Charlie gay? non ci avevo mai pensato hahaha

mi sembra davvero un ff piacevile!di solito n amo i nuovi personaggi ma qst D. mi pare simpatica..e poi c'è Bella..cm faccio a nn leggere??a presto

03/07/10, ore 11:22

ciao! la tua storia sta diventando interessante, è ben scritta ed ammetto che l'idea di una relazione tra Bellatrix e Sev mi metta un pò i brividi (spero si sia trattato solo di sesso altrimenti tutto il personaggio di Severus perde il suo IO)
Mi scuso per non aver recensito prima pur avendo letto tutti i capitoli ma, anche se ci vogliono pochi secondi, la linea non voleva collaborare affatto.

Spero di leggere presto il seguito
Bia

01/07/10, ore 23:49

Cavolo, non so da dove cominciare!
Ok, dalla cosa migliore, ovvero che questa fic va dritta dritta nelle preferite e precisamente in cima alla classifica, al secondo posto. Mi piace molto il tuo modo di scrivere era da un po' che leggevo questa fic. Non è per nulla facile scriverne una che esula dalla trama originale della Rowling e per essere la tua prima devo dire che scrivi molto bene, e sei ancora migliore nel descrivere i sentimenti dei personaggi e le emozioni( soprattutto quello di Bellatrix, il mio preferito in assoluto! ). Molto interessante questa storia, la seguirò con attenzione! =D
Aggiorna presto! =D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]