Bloccati dalla Neve
di Aura

22/10/15, ore 00:51

bellissima, e dolcissima!!! dopo ben 10 anni Jess e Rory ci fanno ancora sognare <3
ho fatto una maratona Gilmore girls negli ultimi giorni ( solo delle puntate in cui c'è Jess ovviamente....dopo per me non esiste più nulla!!) adoro questa coppia alla follia!!
ed anche io immagino un loro incontro così per caso....ed ovviamente il lieto fine tanto atteso!!

04/06/13, ore 14:54

Ciao :)
Sono passati un bel po' di anni, mi sa lol e sicuramente questa recensione non la leggerai, però, visto che ho letteralmente amato questa os, non potevo non commentarla :3
Amo da impazzire questa coppia, perché, andiamo Jess era davvero l'amore della vita di Rory! Quale Dean, quale Logan. E Questa one shot parla così bene di loro, delle loro paure e del loro amore, che, per una romanticona persa come me, vivrà ancora.
Anche se le loro strade sono ormai divise, non si può dire di no all'amore. Chissà, magari in qualche mondo parallelo, o semplicemente nella testa della Palladino, c'è un'ottava stagione in cui Rory e Jess si incontrano di nuovo in un treno, e semplicemente ricomincierà tutto da dove è finito.
Inoltre credo che loro sappiano quanto male si sono fatti, entrambi, e in questa tua os si vede. Si vede che Jess ha paura, perché sa com'è finita l'ultima volta, e Rory ha paura anche lei, perché non vorrebbe ricascarci.
E' come se avessero provato più dolore che amore.
La smetto di blaterare ahahhah, e niente, complimenti, per quanto piccoli e stupidi possano essere i miei complimenti :3
Afu
baci :*

30/10/12, ore 16:32

Ciao! Sono un po' in ritardo ma ti faccio i miei complimenti!!!!
E' molto reale, ben scritta e molto romantica! :) Brava, continua così!!!
Mi è piaciuta un sacco! Ciaoo:)

12/01/12, ore 13:10

Ehilà! Ho voluto iniziare questa tua one-shot per il semplice fatto che sto facendo una maratona di tutte le serie di "Gilmore Girls" e avevo voglia di veder coronato il mio sogno: Rory e Jess finalmente insieme. Ebbene sì, loro sono la coppia migliore in tutta la serie, e ho pianto un mare di lacrime quando tutto ciò che avrei voluto accadesse, non ha avuto seguito. Ad ogni modo, sì, lo so, la tua pubblicazione risale a qualche anno fa, ma non per questo è meno apprezzata, quindi mi ci sono catapultata, perché come Lorelai, anche io credo che la neve sia magica e il titolo mi ha fatto una buona impressione, nella speranza che questa magia potesse portare a qualcosa di inaspettato per i due protagonisti e a qualcosa di assolutamente richiesto per me. E così è stato!
Innanzitutto voglio complimentarmi per la tua capacità di rendere l'atteggiamento, il comportamento e le battute dei vari personaggi. Sembra proprio di vedere in scena una puntata inedita della serie - una di quelle puntate che io avrei dato un polmone per vedere! I dialoghi scorrono brillantemente e sembra proprio di assistere alla sceneggiatura di Amy in persona, con tutta l'ironia e la simpatia che quella donna è stata capace di creare. Come accennavo prima, i personaggi sono molto coerenti e questo porta ad ulteriori complimenti, perché non sempre questo è un punto rispettato da tutti. Inoltre ho amato la storia in sé per questa - per come la chiamo io - "Convivenza Forzata". Sì, io sono una fan accanita della Convivenza Forzata, intesa come momento, periodo, il tempo che vuoi, ma in cui i personaggi sono costretti per un motivo o per un altro a stare insieme, da soli, riuscendo finalmente a parlare di ciò che si portano dentro e che non hanno avuto il tempo, il modo di dire a voce quando avrebbero potuto. E la magia della neve è riuscita a creare quest'atmosfera! Evvai! Ahahah, ovviamente i complimenti dovrebbero andare a te, non alla neve! ;)
L'unica pecca che ho trovato, è la punteggiatura. Al termine di ogni frase è raro trovarci un punto, come all'inizio di ogni dialogo che inizia dopo un andare a capo non esiste la maiuscola. Potrei anche sbagliarmi, probabilmente è un problema di html che non ha letto certi comandi, non so... Capita spesso, e anche se la storia è stata pubblicata anni fa, io una mano ce la rimetterei per renderla al massimo! :)
Be', non so più che dirti... E guardando ciò che ho scritto, ho detto già tanto! Concludo aggiungendo che la tua storia mi è piaciuta molto, soprattutto perché non prende in considerazione Logan - mi dispiace dirlo, ma proprio non lo sopporto - e mostra un altro futuro che a mio parere sarebbe stato molto più apprezzato. O almeno, per me lo sarebbe stato sicuramente! Mi piange il cuore a vedere la serie conclusa a quel modo... Io mi aspettavo un gran finale, con tanto di strombazzamenti e feste alla Stars Hollow, insomma, qualcosa di migliore rispetto a quello che purtroppo è stata la conclusione.
Ok, e dopo questo lamento finale, è bene che concluda, uscendo di scena con un applauso di gratitudine! ;)

S.P.

10/02/11, ore 18:52

L'idea alla base della storia è originale e carina. Mi piace come sviluppi la trama anche se c'è un po' di stacco fra la parte sul treno e quella a Stars Hollow. Il tuo stile comunque è scorrevole e i personaggi rispecchiano quelli del telefilm. Complimenti

23/11/09, ore 11:51

La coppia migliore di Gilmore Girls! Perfetti!

12/05/09, ore 21:54

Davvero un ottimo lavoro, ben scritto e dolcissimo... E poi Rory e Jess sono la coppia perfetta!! Ancora complimenti, un bacione <3

24/07/08, ore 21:49

bellissima! complimenti..

euly
25/01/08, ore 15:11

sei fantastica!! bloccati dalla neve è meravigliosa, sei riuscita a creare un capolavoro!!!

Lilli
04/01/08, ore 00:33

Jess è il migliore . . . Non cpisco come Rory abbia fatto a rifiutarlo ! XD Comunuque questa FF è bellissima . Chiara e concisa . Brava !

13/08/06, ore 22:57

bella bellaXD io adoro Jess, non riesco a capire come rory possa preferire logan bha...

brilu
08/07/06, ore 00:37

mi è piaciuta molto, l'espediente del treno bloccato per farli riavvicinare è davvero carino! Aspetto i tuoi prossimi progetti :)

Little Fire
24/03/06, ore 22:25

Ho appena finito di leggere. Molto dolce e carina. Complimenti ^_^

claudia
12/03/06, ore 14:37

bellissima...

Izumi
05/03/06, ore 21:15

L'idea è abbastanza carina ed il testo piuttosto scorrevole, anche se qualche revisione grammaticale (congiuntivi soprattutto), non guasterebbe! Sarebbe anche stato meglio evitare i luoghi comuni ed approfondire di più l'introspezione di tutta la storia in maniera più...corposa! Comunque, rispetto alle altre storie della sezione è una di quelle che rende meglio...spero di leggere altro...