Quel che rimaneva era solo il bianco e il nero.
di Globulo Rosso

05/07/10, ore 14:21

Mia cara Aury, avevo promesso una recensione diverso tempo fa u_ù.
*No, con tutta la memoria a breve termine non me ne sono dimenticata XD*
Vengo in veste di lettrice però, stavolta :).
Trovo assolutamente riduttivo limitarmi a dire "questa fan fiction è bellissima" perché questo aggettivo non spiega nemmeno il motivo per il quale l'ho trovata così appassionante.
Vedi nel modo in cui hai descritto la situazione c'è un qualcosa di speciale, dal momento che questa è una storia davvero originale: insomma, hai visto in maniera del tutto soggettiva quel che a noi mortali non è dato conoscere, varcando il confine della realtà e addentrandoti nell'immaginario. Eppure, nel modo in cui hai descritto la scena, c'è qualcosa di onirico ma al contempo reale, tangibile che davvero non ci sono parole per descriverlo.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti... Ci rivediamo al quarto girone :)

Kiki-chan.

30/06/10, ore 23:42

Intensa e davvero davvero bella!
Sei stata bravissima.
Mi piace da morire come scrivi e riesci a trasportarmi nella tua storia.
Complimenti, un abbraccio.
;)
Ally94

30/06/10, ore 23:08

Ciao, volevo innanzitutto ringraziarti per la recensione gentilissima, e in secondo luogo volevo passare a commentare questa storia che ho letto già un paio di giorni fa, ma causa forze maggiori non ho potuto recensire, quindi lo faccio ora =)
Prima di tutto vorrei complimentarmi con te per lo scenario e per i personaggi scelti: veramente molto inusuale, il paesaggio ultraterreno che si tinge di rosso e di verde nell'attesa della condanna, Sasuke e Shikamaru così diversi, eppure accomunati, diamine è geniale, davvero.
Alla fine si erano uccisi a vicenda? Ho trovato molto bizzarro questo particolare ma l'ho apprezzato moltissimo, è un'idea che non mi sarebbe mai saltata in mente.
Poi, leggendo anche altre tue fan fiction, ho avuto modo di amare il tuo stile leggero, fluido, molto evocatore di immagini e concetti, davvero bello ^^
Comunque ti faccio i miei più grandi complimenti per il primo posto meritatissimo, eh sì ci vediamo tra un girone XD
Baci

30/06/10, ore 11:29

Ok era da tempo che non ti facevo i complimenti e quindi ricomincio adesso:
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, come al solito sei stata bravissima mi è piaciuto il fatto della sala d'attesaXD e cmq come vedi sei brava veramente xk hai vinto il concorso quindi continua cosìXD
che bello finalmente rileggo le tue storieXD

28/06/10, ore 23:17

ella, e davvero originale!
L'attesa di due personaggi così differenti fra di loro, a parte forse a vendetta, per l'appunto.
Triste che se ne stiano lì da soli, senza il onforto delle persone che amavano.
Per Shikamaru Choji e Ino, per Sasuke il team sette.
Chissà cosa gli attenderà, dietro la porta.
E chissà come sono morti gli altri.
Una bella fiction che lascia parecchio all'immaginazzione.
Complimenti!
Scrivi benissimo. :)

28/06/10, ore 22:26

La tua storia mi ha davvero colpita. E' molto originale, e anche tremendamente verosimile, perchè è proprio vero che quei due hanno in comune il desiderio di vendetta contro qualcuno. Se non avessi letto la tua fanfiction non ci sarei mai arrivata, visto che Sasuke mi sta così antipatico che non ho mai neanche pensato di paragonarlo a Shikamaru.
L'idea dell'attesa è resa molto bene, e anche la forma dell'intera fic è molto buona. In particolare ho apprezzato il punto in cui Shikamaru si chiede come Sasuke avesse potuto pensare di tornare a Konoha aspettandosi una reazione gioiosa da parte dei compagni di squadra. Condivido il suo pensiero, anche se credo che Sasuke non tornerebbe mai al villaggio così all'improvviso.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti per la storia e congratulazioni per aver vinto il contest!

28/06/10, ore 21:58

se ho ben capito sono in una specie di sala d'attesa dell'al di la tipo smistamento anime? O_o
Così mi è sembrato di capire. Comunque davvero originale.
Hai trovato il punto comune che hanno questi due personaggi.
La vendetta. Perché per il resto somigliano forse solo di intelligenza.
Complimenti. Davvero bella. Non ci avrei mai pensato nemmeno se mi avessero piazzato Sasuke, Shika e Dante davanti agli occhi.
Stupenda.