The Picture
di Saruwatari_Asuka

05/07/10, ore 13:28

Ciau bella! Allora parto col dirti che io amo questa coppia e tu li hai resi veramente in maniera divina. Conosco il libro che hai citato anche se non l'ho mai letto e non ho visto il film ma poco importa v.v Parliamo della storia: molto intensa e passionale, due aggettivi che si intonano perfettamente con Boris e Yuri^^ Ho amato molto la figura di Bo pittore, gli si addice. Parlando di Yuri... Molto enigmatica come figura e anche misteriosa. I flash back sui loro incontri erano davvero belli ma passiamo alla scena lemon: perfetta. A mio parere hai fatto un ottimo lavoro, si addice perfettamente allo stile della storia. É passionale, intensa ed erotica al punto giusto. Insomma, sei stata molto brava^^ E il finale é perfetto, non ho molto da aggiungere su questo. Insomma tesoro hai fatto davvero un bel lavoro, unica pecca qualche errorino di distrazione v.v ma per il resto é davvero una storia stupenda^^ scrivine altre perché ti escono proprio bene ^o^ Alla prossima, cara ^*^ Un bacio forte dalla cara Pad ^**^

03/07/10, ore 16:57

Allora che dire? come promesso la prima recensione è tua! la mia autrice preferita! Sei sempre un genio nel manipolare i personaggi e calarli nei contesti che ti piacciono di più. Non l'avrei mai detto ma mi sto appassionando a yuri ^^. Poi lo sfondo londinese è decisamente romantico, usi un linguaggio favoloso che riesce benissimo a trasmettere i pensieri dei personaggi, come se stessi descrivendo pezzo per pezzo la loro anima. Io amo questa tua capacità!
Scusami se non è una rencensione bellissima, non sono brava ad esprimere i miei sentimenti scrivendo, tu però non mollare mai e continua a scrivere e a far sognare i tuoi lettori!! baci da tua sonia!

03/07/10, ore 15:08

Complimenti! Hai scritto una storia bellissima; era tutto giusto, colori, emozioni, descrizioni e pensieri...Davvero brava!
Sui personaggi nulla da dire. La loro è una delle coppie che preferisco e in questa versione del pittore/modello è stata perfetta, in linea con i personaggi! Yuri, meraviglioso in ogni sua parte, ritratto, curato ed amato da un Boris che cerca di riprodurre la perfezione sulla tela, conscio di averla accanto e consapevole di provare qualcosa di molto forte per lui.
La scena lemon poi è stata bellissima, per nulla volgare e con un'intensità di emozioni che davvero rendevano difficile staccarsi dallo schermo!
Che dirti? Sei stata davvero brava, puoi essere fiera di quanto scritto e non osare dire che devi andarti a nascondere che non ce ne è assolutamente motivo! Bravissima!
Baciuzzi Avly

02/07/10, ore 15:08

Mi è piaciuta da impazzire.
Già ti avevo detto che scorrendola velocemente mi aveva "attizzato" e alla fine della lettura non posso non ribadire questo concetto, aggiungendo quanto l'abbia apprezzata sia per il modo in cui è strutturata -non mi va di ripeterti quanto già detto da altri per quanto riguarda gli errorini di distrazione.- sia per l'atmosfera, l'ambiente e la dolcezza che si legge tra le righe.
Non so, quando si legge qualcosa si cerca sempre di trovare i colori adatti per visualizzare la scena nella propria mente -io per lo meno agisco così XD.- e quanto da te descritto mi appariva velato dalla luce dorata del sole.
Un'atmosfera calda -nonostante sia ambientata a Londra!- forse nutrita anche dai sentimenti dei due amanti.
Caratterizzati bene devo dire: ho adorato Boris e il suo perdersi completamente nella bellezza di Yurij.
Allo stesso modo ho davvero apprezzato l' "ingenuità" -se così vogliamo definirla.- di Ivanov.
La scena lemon, inoltre, è perfetta così com'è.
Non ci sarebbe dovuto essere nulla di meno, nulla di più.
Calda, dolce e passionale, si adatta perfettamente a tutta la storia, non è volgare e si fonde con la tenerezza dei due amanti.
Insomma, complimenti davvero ^^!
Un bacio,
Iria.

02/07/10, ore 11:35

Oh sì, è proprio un obbrobrio. Asu, dillo ancora e ti ammazzo e.e... Perché questa storia è tutto fuorché un obbrobrio. E Dio, m'è piaciuta così tanto che non saprei da dove iniziare... Dall'eleganza della tua scrittura, innanzitutto? Scorre limpida, lineare, bella. Leggermente imperfetta solo per alcuni errori di distrazioni che ti consiglio di correggere -affinché questa storia brilli! E poi... Boris pittore. Mi è piaciuto parecchio, l'hai caratterizzato in modo tale che il ruolo gli calzava a pennello. Yuri trasuda malizia, spesso e volentieri mi ha fatto ridere XD. E poi, poi... Quell'amore nato così, per caso, semplicemente. Eppure nato in modo sofferto perché Boris fino all'ultimo ha paura di lasciarsi andare, di rovinare il capolavoro che è il corpo di Yuri... Ed infine quei due 'ti amo'... Mi hanno sorridere di cuore, perché pieni di romanticismo. E checché tu ne dica hai descritto la scena lemon in maniera perfetta, sublime... Così come doveva essere. Un connubio di passione ed emozioni in cui i personaggi mettono a nudo sé stessi, pur non conoscendosi appieno... Ma come si conoscessero da sempre. Ecco, questa scena, che mi ha fatto emozionare, è stata la loro opera d'arte. Vorrei citarti tanti di quei loro scambi di battute che mi hanno fatto sbrillare totalmente, ma credo sia meglio chiudere... Smettila di vergognarti e.e! Bravissima! Smackone, Ika

01/07/10, ore 13:33

Bhe, era palese da dove avessi tratto ispirazione XD!E ti dico che non devi assolutamente vergognarti di questa tua trasposizione che io ho trovato bellissima; l'idea di un Boris artista mi piace molto e mi sono trovata a riproporla a mia volta.. la frase finale è pura poesia, come tutti i passaggi della narrazione che si riferiscono ai sentimenti del pittore per il suo modello.. bella, mi è piaciuta davvero molto, complimenti. Un bacione e spero di leggere ancora qualcosa di così bello ^.-!Ciao!

30/06/10, ore 22:13

Ciao carissima! Accidenti, non avevo mai letto lemon scritte da te, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa *_*
Come sai oltre alle KeixYuri mi piacciono molto anche le BorisxYuri, [e anche le KeixBoris, e le... ok ok, la smetto] quindi ho apprezzato davvero tanto!
La trama è molto bella e originale, il tuo stile mi piace e i personaggi non li ho trovati OOC [anche se ormai sono davvero troppo abituata a vederli in maniera diversa: o psicopatici, o maniaci, o ninfomani o sotto tortura etc... tutta colpa di <3*Iria*<3, e anche mia :D].
Ho giusto notato qualche errore di battitura e qualche ripetizione, ti consiglio di rileggere più volte prima di pubblicare. Ma niente di grave, la storia mi è strapiaciuta lo stesso :D
Davvero bellissimo il finale, Boris è anche un poeta oltre che un pittore.
Quindi non ti vergognare come una ladra e sii fiera di questa fic supercarina.
Un bacio grande, complimenti e alla prossima!
p.s: grazie per la recensione alla mia ultima song fic! Ci tengo molto e mi ha fatto piacere che ti sia piaciuta. <3