Sei Solo Tu
di Avly

28/01/12, ore 21:45

E' una fiction molto dolce e riesci con poche parole a descrivere, oltre allo stato d'animo di Yuri, anche il bellissimo paesaggio che lo sovrasta. Sei brava. E' bello vedere un Yuri che non riesce a trattenere le sue emozioni, il suo amore, e teme, anzi ha il terrore di essere stato ferito, ora che ha abbassato il muro di ghiaccio. Non amo molto il pairing Yuri X Julia, ma come tu li hai esposti mi sono piaciuti assai.

25/01/11, ore 19:13

Salve!
Non mi chiedere come abbia trovato questa fic...
Interessante" marchingegno di ricerca", l'insieme di barrette che troneggiano in cima alla sezione, non trovi? Se poi ci mettiamo che sono reduce da un pomeriggio massacrante, il quale mi ha spinto a cercare qualcosa di carino da leggere per staccare la spina, ti lascio solo immaginare il resto...
Insomma, fatto sta che ho letto la tua storia.
Sto cercando seriamente di farmi un'idea sulla Julia&Yurij. Come coppia non mi è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello e, se non avessi letto alcun che su di loro, probabilmente avrei continuato ad ignorararli.
Tu ne hai fatto una bella presentazione, soprattutto perchè vi hai mischiato insieme la presenza degli americani come "elemento di interferenza".
Insolito, affibbiare a Michael il ruolo dello sfascia rapporti. E, in quanto alla presenza di Eddy, penso tranquillamente che si possa quasi gridare al "miracolo letterario".
Ma è stata forse questa nota originale, che mi ha fatto apprezzare la storia maggiormente.
Dunque, Yurij fa trasparire dai suoi pensieri una piena consapevolezza del suo essere: sa di quello che vuole, ma sa che non si vuole piegare. Conflitto interno superato grazie allo scorrere degli eventi. Ci si potrebbe chiedere quanto sia il contributo al ritrovo da parte di Julia e quanto quello del caso. Non so perchè ma a Yurij mi sento di attribuire una percentuale bassisima.
Infatti, mi è piaciuta molto di più la parte dal punto di vista della ragazza, seppur non sia quella dominante.
Donna di carattere, la gemella spagnola.
Bella la scelta della canzone e di usare colori diversi per connotare i vari punti di vista. Certamente, più sottile e raffinato dei soliti POV che dilagano nelle fan fictions di quint'ordine, al pari dell'"inizio flashblack", come se fosse una sorta di annuncio della prima serata televisiva.
Scusa lo sfogo, prometto che ora torno in carreggiata.
Ebbene, la storia mi è piaciuta proprio. Felice l'epilogo, con la speranza che il caro rosso non si faccia più sopraffare dalla gelosia e si decida ad ascoltare le versioni degli altri, prima di saltare a conclusioni affrettate. Ah, e che impari a discernere le colpe, non prendendosela con affascinanti biondini, che non c'entrano nulla, solo perchè "compagni di squadra di certi sciacalli".
Perfetto. Alla fine di tutta questa analisi a sensi unico, sono contenta che quei due si siano ritrovati. Li ho apprezzati, almeno per il lasso di tempo di questa shot.
Non so se ne farò anch'io una coppia, troppi dubbi ancora altalenano nella mia mente, tuttava posso dire che, leggendo queste parole, mi si sono presentate nuove prospettive.
Questi ragazzi sono trattati sempre come personaggi a latere, è difficile trovare storie scritte bene che parlino solo di loro. Sono citati, quando va loro bene, altrimenti vengono ignorati.
Lo dico anche se non sono una sostenitrice affermata della coppia.
Or bene, mi pare che abbia disquisito abbastanza. Sperando che non ti sia addormentata, ti invito a ridestarti per prenderti i complimenti dovuti alla tua bravura.
Spero di leggere qualche altra shot su qualche coppia meno "chiacchierata". Magari una Rei & Mao...
Ah, ah, dai scherzo, era per buttare lì un paio di nomi. Anche se confesso, che non mi dispiacerebbe leggiucchiare qualcosina di decente sull'unica vera coppia canon di questo anime/manga.
Chissà.
Va bene, me ne vado davvero.
Grazie dell'attenzione e per avermi regalato qualche minuto di distrazione costruttiva.

Bacioni, mia cara-carissima!
*Halley*

05/01/11, ore 20:22

Ho letto la song-fic con una mia amica, che si è letteralmente "innamorata" di yuriy, e ...... sta andando in estasi! Sei stata veramente brava =)!!
Continua così!! Kiss
A proposito, qual'è il titolo della canzone?

07/07/10, ore 15:36

io non ho mai commentato una tua storia o una tua shot, vero?
beh, c'è sempre una prima volta v.v
questa storia mi è piaciuta tantissimo, la canzone era azzeccata e scorreva come se fosse parte del testo. in breve una song-fic perfetta.
cosa mi ha colpito? il modo in cui hai descritto i sentimenti di Yuri. sembrava di provare io stesse quei sentimenti, quella rabbia, la dispierazione, il senso di colpa. l'amore per Julia. ogni fibra del suo corpo gridava il nome di lei.
Eddy e Michael hanno fatto davvero una bastardata!
ma la fine è stata meravigliosa. quell'abbraccio, quel bacio che esprimevano molto più di quando qualsiasi parola che avrebbero detto avrebbe potuto esprimere.
davvero, complimenti!
baci, Asu <3

03/07/10, ore 12:45

Oh cara, le tue storie musicate sono sempre ben gradite ^^! Per quanto la coppia continui a rimanermi del tutto indifferente, è sempre piacevole leggere qualcosa di ben scritto su di loro ^^. Continui piacevolmente a sorprendermi con la tua maestria nel descrivere in modo dettagliato e coinvolgente le emozioni dei personaggi... Mi sembrava di essere dentro Yuri, davvero. Ogni particella del suo essere sembrava continuamente gridare il nome di Julia mentre con la mente e col cuore seguitava a rievocare tutto ciò che era successo -e se ho capito bene... Eddie e Michael son due grandi stronzi!-. Mi è piaciuto come hai fatto scorrere la canzone all'interno del testo, sembrava parte vivente di questo ultimo, complimenti. Ed il finale... Beh, bellissimo, un insieme di gioia e amore sublime ed innocente in quell'abbraccio davvero bellissimo... Complimenti carissima, continua così! Smack!

01/07/10, ore 15:20

Ciao! Dovresti avere più fiducia in te stessa, cara mia, perchè hai talento da vendere. La fic mi è piaciuta! Come sai, questa non è tra le mie coppie preferite ma questo non vuol dire che non la gradisca. Tempo fa mi era venuto in mente di inserirla in Another Life, pensa un po' XD
Il fatto che io veda Yuri solo con Kei, Boris e zio Vorky non mi impedisce di giudicare con obbiettività. E quindi ti faccio i miei complimenti!
E' difficile mantenere Yuri IC, e una situazione in cui è innamorato comporta ancora più fatica, ma la caratterizzazione non mi è dispiaciuta.
Un bacione tesoro! Alla prossima fic!
p.s: grazie mille, mi segui sempre e mi fa davvero piacere avere una fan splendida come te! <3