I cry when angels deserve to die
di _thunderstorm_

08/07/10, ore 04:40

Non avevo ancora recensito, sono una ritardatatia, mea culpa! xD Bhè, quando ho letto che si trattava di Sakura non me l'aspettavo così,è davvero molto bella, anzi ti dirò di più se la storia andasse così realmente nel manga mi piacerebbe moltissimo!!! Poi adoro la scrittura lineare, scorrevole, forse perchè quando scrivo io, ho mille idee che mi affollano il piccolo loculo che ho come cervello e quindi finisco per essere confusionaria, come nella stessa storia creata per questo contest,c'era da farsi mandare al manicomio. La tua invece lascia quasi con il fiato sospeso sembra di camminare su un filo sopra ad un baratro e poi ecco che si precipita alla fine. Emozionante. Brava!

02/07/10, ore 16:25

Sorvolando sul fatto che sono una fan sfegatata dei System e quindi ho goduto del mirabolante privilegio di poter sentire la canzone a ripetizione direttamente nella mia testa, senza neanche scomodarmi a prendere il cd (xD)... cavolo!
D'accordo, anche io ultimamente di storie con una Sakura pazza ne ho torvate parecchie... però questa è particolare. Ho adorato il modo in cui hai inserito Naruto, lacerato e realistico. Davvero complimenti.
Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo sono state proprio quelle "voci fuori campo", quelle chiacchiere fredde che danno un senso di straniamento che fa venire i brividi. E' stata davvero una buona idea: sottolinea il contrasto tra chi è coinvolto in prima persona e chi invece ne parla così, per parlare, e se ne dimenticherà a breve. E' crudele, fa mh... digrignare i denti (?). Sì, mi esprimo come una capra, perdonami <_<'
E poi l'ultima frase, crudissima: "buttati dalla finestra". Davvero terribile e di forte impatto emotivo.
Ed ho apprezzato anche l'espediente del barrato, sì, e considera che di solito mi danno fastidio questo genere di cose ^^' tollero giusto il corsivo. Però qui ci stava, dai. Dà un'idea precisa della pazzia di Sakura, sembra quasi di leggerle nella testa.
Quindi, brava. E' una storia ben fatta, coinvolgente.
I miei complimenti ^^

01/07/10, ore 20:52

....Triste. E violenta, come un pugnale che trafigge l'anima. Dolorosa come tanti aghi di ghiaccio che violano la pelle. Amara, come la mancata consapevolezza - o forse l'insistente negazione? - di una Sakura, oramai impazzita, che considera il suicidio come l'unica via d'uscita.
Beh... complimenti. Mentre leggevo, sentivo il cuore martellarmi in petto incessantemente, e anche ora che recensisco il battito forsennato non smette.
Non mi aspettavo il finale, davvero... speravo che da quella finestra Sakura scappasse, e non che si buttasse...Ma, seriamente, complimenti.
Mi spiace che tu sia arrivata quarta, perchè questa fanfic con ogni probabilità meritava davvero più della mia.
Complimenti di nuovo, vivissimi, cara *w*

Un bacione,
Miharu

01/07/10, ore 16:03

Appena ho letto il nick mi sono buttata sul mouse, staccandone anche un pezzo, ma stava già tirando le cuoia di suo!ù,ù
Tenterò di farti una recensione sensata, perché questa storia la merita davvero.
La canzone che hai usato mi piace, anche se non conosco bene il gruppo; mentre la leggevo ne stavo leggendo un'altra dei System of a Down, Lonely Day e ti assicuro che l'effetto è stato devastante. Poi l'ho anche riletta ascoltando Chop Suey e la storia mi è piaciuta, se possibile, ancora di più.
Sentiti in colpa, cara mia, perché mi hai davvero depresso con questa storia. Un concentrato di tristezza che è riuscita a commuovermi, sì.
Vedere Sakura così è riuscita a far stare male anche me, e considera che lei non è il mio personaggio preferito, anzi. Mi sta abbastanza antipatica!xD
Ciò non toglie che era davvero struggente vedere Sakura così, che a tratti sembrava rendersi conto di ciò che succedeva, mentre poi perdeva il controllo, in preda alla pazzia.
[Spero tu sia abituata alle mie interpretazioni bislacche!U__U]
Il modo in cui ha descritto i sentimenti di Naruto, la sua tristezza, la sua rabbia, beh, posso dirti che mi hanno colpita in pieno, positivamente, of course! Diviso a metà tra la sofferenza per la morte di Sasuke e il dolore per le condizioni in cui versa Sakura, e si trova perciò diviso a metà, perché Sasuke e Sakura si sono rovinati a vicenda.
Perché poi a far stare male Sakura, a mandarla in uno stato di pazzia, a farle perdere la ragione può essere solo Sasuke e ciò che prova per lui l'ha portata anche ad ucciderlo, distruggendo se stessa.
Emanava quasi un senso di sconfitta il bianco che hai descritto, dove Sakura è stata imprigionata e da dove, suo malgrado, si illude di uscire.
Hai trasmesso tutto in maniera così evocativa e reale che ogni frase letta faceva male, perché era facile immedesimarsi nei personaggi.
Poi, mazzata finale, lei si suicida, afferrando quella possibilità di salvezza che era la chiave lasciata da Naruto.
Come si può piangere una persona già morta, non più esistente
Anche se, come hai detto tu, Sakura era già morte. Uccidendo Sasuke ha ucciso se stessa, andando incontro alla pazzia, unica cosa che la teneva in vita.
Io, ovviamente, l'ho letta con animo SasuSakurista, perciò il fatto che dietro il gesto di Sakura vedo motivi SasuSaku è del tutto normale!ù,ù
Devo ammettere che, immedesimandomi nella storia, ho sperato che Sakura si buttasse, perché si sentiva anche troppo tutto il dolore che stava provando, tutta la sofferenza.
Per concludere, questa era davvero una bella storia che mi ha davvero stesso, mi ha completamente coinvolto.
Adoro il tuo modo di scrivere, la realtà che sai donare alle scene che descrivi e spero di poter leggere presto altro di tuo, anche se così triste, perché hai un modo di scrivere che mi rapisce tanto da far risvegliare in me la parte masochista!xD
Ti avevo detto che avrei provato a scrivere qualcosa di intelligente e furbo, perché la storia se lo meritava, ma non credo di aver fatto granché.
E quello che volevi esprimere lo hai espresso alla perfezione!;D
Sappi solo che ho totalmente adorato al storia, così come l'avevi impostata, la canzone che hai usato, tutto.
Il titolo poi, non commento neanche.
Grazie per aver sfornato una storia del genere che non fa altro che dare un punto in più al fatto che ti ho messo tra gli autori preferiti!;D

[Ti ho scritto di nuovo una cosa abnorme!xD Non volermene, ma le tue storie ispirano commenti lunghi e, mio malgrado, abbastanza insensati!^^']

(Recensione modificata il 01/07/2010 - 10:08 pm)

01/07/10, ore 15:34

stupenda. proprio quello che ogni tanto (troppo spesso) manca nel fandom. si potrebbe dire che rimane bianco, uh?
la parte finale, il groviglio di pensieri, voci confuse nella testa, sembrano proprio quelle di un pazzo. perché sakura è pazza, e non solo qui. ma qui.. ce la si vede bene. la si immagina bene.
anche la fine ci sta bene.
strano, uh?
eppure è così.
all'inizio, circa fino a metà shot, volevo cambiare pagina, mi stavo annoiando. poi i pensieri hanno iniziato a prendere il sopravvento, le parti in corsivo, quelle cancellate (gran bell'espediente, quello!) e la canzone (fosse anche solo per la "macchia rossa" che spezzava e faceva percepire l'amaro della vicenda).. mi hanno convinta a continuare la lettura, insomma.
e leggere che alla fine sakura è stata la causa (e la soluzione) del suo problema con sasuke..
sono felicemente spiazzata, davvero complimenti! ^_^
ciao!

01/07/10, ore 15:04

Beh che dire di questa fan fiction? Fa male.
E' molto drammatica, ma ne sono rimasta colpita dal profondo, ne sono rimasta colpita, sì, sebbene l'originalità non regni dal momento che storie sulla pazzia di Sakura ne ho lette parecchie.
Però il modo in cui l'hai impostata, quelle frasi in corsivo, quel finale, buttati dal terrazzo , è...agghiacciante, come ha detto la giudice ti spiazza totalmente.
Il tuo stile mi piace: è fluido, oserei dire moderno, ma mi ha trafitto.
Quel bianco, tutto quel bianco, e Naruto, complicato nel suo dolore, nella sua finzione, mi è piaciuto moltissimo.
Ti faccio i miei complimenti per il contest, e per la fan fiction che, ti ripeto, mi ha impressionato per la narrazione e le descrizioni.
Un bacio.
Sumiko.