Old Hero
di White Gundam

04/07/10, ore 22:05

Devo riconoscere che oltre che brava sei stata estremamente coraggiosa. E' davvero dfficile rinunciare alla visione di un'eroe dalla testa di Chocobo e che maneggia con facilità spade immense per quella di un vecchio pensionato troppo legato ai ricordi. La storia è triste e molto sensibile. Hai trattato l'argomento con grande eleganza sia narrativa sia sentimentale.
Comunque considerando gli introiti da capogiro che FFVII dà alla Square Enix, Cloud ad ottantanni starà ancora combattendo contro Genesis (ancora vivo e vegeto alla fine di D.of C.) e Sephiroth(che non sarà mai solo un ricordo) XD!
p.s Ho colto una citazione di Guccini o sbaglio? "gli eroi son tutti giovani e belli" ;).

02/07/10, ore 10:51

ciau!
scrivi delle storie particolari!! (in senso positivo!) mi fanno un certo effetto...
è così brutto e triste vedere cloud da vecchio...tutti ce lo immaginiamo come il solito eroe bello e forte ma alla fine la vecchiaia arriva per tutti e non si è più niente....come è successo a lui appunto, visto che hanno tutti (o quasi) dimenticato persino le grandi gesta che aveva compiuto!
davvero, fa un strano effetto vedere un personaggio così eroico come siamo abituati a vederlo, nell'età della vecchiaia..a me ha messo angoscia!
come al solito, così come per l'altra fic, fai vedere cloud sotto un'ottica diversa, di come potrebbe essere una volta diventato anziano...per questo mi piace molto la fic!! =)