Vacanze romane
di MarchesaVanzetta

13/02/12, ore 15:21

Ho trovato molto carina l’idea di fondo, anche se credo che avrebbe potuto essere meglio sviluppata. Ho trovato lo stile un po’ troppo semplice, con qualche imprecisione linguistica e una punteggiatura incerta – e per questo, a volte risulta un po’ difficile “entrare” nello spirito della storia, e soprattutto nei pensieri dei protagonisti.
A presto,
Effie*

22/05/11, ore 15:57

Ho deciso di commentare questa storia perché io adoro "Vacanze romane"! In realtà, non ho mai finito di vedere il film, perché l'avevamo affittato io e un mio vecchio ragazzo un pomeriggio d'estate e l'avevamo guardato sdraiati sul suo letto (...infatti.), però però... ho letto il libro! Cooome? C'è un liiibrooo? Ebbene sì, MarchesaVanzetta di poca fede, il libro c'è eccome, e io personalmente l'ho trovato nella biblioteca di Santa Margherita Ligure. Ti dico dov'è e non chi è l'autore non solo perché non mi ricordo l'autore, ma anche e soprattutto perché nutro il fondato sospetto che non sia mai più stato ripubblicato o.O
Ma bando alle ciance! Il tuo finale è senz'altro meglio di quello della storia originale, innanzitutto perché è aperto e in secondo luogo perché loro due stanno insieme *cuori cuori*. Complimenti!
P.s.: so che ora mi risponderai delirante, chiedendomi perché diavolo fra tutte le maledette storie che hai scritto dovevo venire a recensire proprio questo reperto archeologico del trapassato remoto... ma tu mi hai dato carta bianca. u.u Ora hai imparato una lezione di vita: mai dare carta bianca a SunnySideOfTheStreet

14/12/10, ore 20:30

Bellissima... è esattamente ciò che io ho sempre pensato vedendo questo film, che tra parentesi è il mio preferito!

26/07/10, ore 22:56

Io ho visto da poco Vacanza Romane, ho trovato il film bellissimo, ma essendo una romantica non volevo accettare quel finale! Il tuo mi piace veramente! Brava!!