Recensioni per
Favole D'Amore
di Padme86

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
21/08/10, ore 12:53

Per quanto la coppia trattata mi sia indifferente, ho trovato la storia molto carina e ben godibile =). Fresca e leggera, perfetta per l'atmosfera estiva. Perché sì, storie dolci e a lieto fine come queste riescono sempre a strappare un sorriso e a farti sentire in pace -o almeno questo è ciò che accade a me. Ritornando alla storia, mi è piaciuto come hai realizzato il tutto, dalla trattazione dei personaggi all'idea della festa di compleanno e del regalo.
Sì, una bella storia, assolutamente.
Tuttavia ho notato una forte ridondanza dei concetti dell'opposto e del 'pezzo di ghiaccio': si dimostra già coi fatti e con il modo di rapportarsi che Yurij e Julia sono l'uno l'opposto dell'altro, ricalcarlo più volte come hai fatto mi ha un pò disturbato nella lettura, sinceramente. Stessa cosa vale per il 'pezzo di ghiaccio' riferito a Yurij: detto una o due volte è già più che sufficiente per inquadrare il tipo di persona.
Ah, in due frasi -ora non ricordo bene quali- manca il punto finale, per il resto non ho null'altro da dire.
Mi è piaciuta, bon.
Alla prossima, baka Shinigami!
Il suo Maggiordomo.

Recensore Master
09/08/10, ore 17:10

Chiedo umilmente perdono al Cantastorie per il ritardo e spero di poter ricevere il suo perdono.
Detto questo rientro in vesti normali e passo al commento...
Allora posto che moralmente non amo la dipendenza totale in amore e posto che assolutamente l'amore per pietà è qualcosa che non vorrei mai ricevere, devo dire che questa è stata la storia che mi ha emozionato di più e che nonostante il finale tragico è stata quella che ho preferito.
Strano eh? Già anche se non sono d'accordo con alcuni aspetti, trovo tutto perfettamente logico e coerente. La coppia in sè l'ho sempre ammirata e mi piace; Brooklyn è un personaggio davvero controverso e lo adoro anche per questo. La sua era vera pazzia, follia (ah tra l'altro, hai usato due parole che amo...due parole vox media se vogliamo)
L'atteggiamento di Kai invece mi ha colpita moltissimo, e non perchè lo ritenessi sbagliato, ma perchè lo hai reso IC nonostante la diversissima situazione. Contegno, ha avuto contegno, calma, impassibilità almeno stando a quello che ci ha fatto capire.
Ti dirò che mi è dispiaciuto tanto per il finale, ad un certo punto ho pensato che Brooklyn in un colpo di testa mentre puntava l'arma contro Kai, la girasse verso di se stesso e morisse solo lui. Sarà che per me è un colpo al cuore ogni volta che leggo di Kai morto.
In conclusione...Storia particolare, su cui ci sono dei punti non tanto chiari in fatto di pensieri, ma che mi ha emozionato tantissimo e che mi ha colpita tanto. E non si dica che il finale tragico non è bello ed affascinante! Amo la tragicità nelle storie d'amore, e forse è per questo che questa storia l'ho apprezzata ancora più delle altre^^
I miei omaggi e come sempre eccelsa!
Baciuzzi Avly

Recensore Master
03/08/10, ore 17:54

Mm... Non so che dire di questa storia. Sai bene che atti di omicidio e suicidio, quali tu hai descritto con giusta ponderazione e suspance, mi disgustano e non riesco a tollerarli in alcun modo. Uccidere per amore è quanto di più sciocco possa esservi, su questo non muterò mai idea. Non concepisco un amore totalizzante che porta a dipendere da chi si ama al punto da annullare la propria personalità. Ed è questo che è successo a Brooklyn stesso. Kei, invece, al di fuori della sua tragica ed ingiusta fine, mi è piaciuto molto perché ha mantenuto una coerenza ed una calma invidiabile anche in una situazione di particolare tensione. Solo per un punto l'ho disprezzato: ha provato ad amare spinto da pietà. Si è ricreduto sui suoi passi, certamente... Ma è un atteggiamento che, come ben sai, mi irrita. Odio la pietà. E non si ama per pietà, è come vendere il proprio corpo e questo è abbastanza triste. La storia in sé, da un punto di vista oggettivo, è ben costruita anche se ho trovato un poco stancanti le continue frasi brevi che hai usato, in alcuni punti rallentano molto la lettura secondo me. Inoltre, avrei dato una visione più aperta della storia d'amore nel passato, magari attraverso flash black, per creare un filo conduttore con ciò che avviene nel presente. Questo è gusto personale, ovvio, non una critica. Con questo ti saluto, alla prossima X3! Love

Recensore Master
03/08/10, ore 17:07

eccomi qua, a commentare quest'ennesima perla, anche se leggermente più in ritardo di quanto mi ero proposta. questa raccolta si sta dimostrando sempre più bella e pregna d'amore, in ogni sua sfaccettatura.
e di questo di faccio i complimenti, del modo in cui riesci a raccontare d'ogni sfumatura di questo sentimento.
e qui abbiamo la pazzia e la follia che quell'amore forte e struggente può portare, su un cuore ferito e un animo fragile.
io ho sempre odiato Brooklin, e tu non fai che darmi altre prove a favore di questo odio XD
ma parliamo della favola in se per se.
bella, forte. Brooklyn era animato dal dolore di essere stato lasciato, dalla rabbia verso il cinesino che gli aveva portato via il suo amore, ma nonostante tutto ancora accecato da quell'amore che non riusciva a cancellare e che l'ha portato all'atto estremo di uccidere.
e poi c'è Kai, che aveva deciso di perdonarlo per non vivere nel rancore e che, scosso da pietà, era stato portato a provare ad amarlo, ma che alla fine non è più riuscito ad ingannarlo, perchè dopotutto anche se non era amore un affetto verso di lui c'era.
ammiro Kai per la sua coerenza. non è tornato sui suoi passi quando si è trovato puntato contro una pistola e ha visto pazzia negli occhi di Brook, sarebbe stato inutile e deleterio per entrambi.
purtroppo una cosa del genere non porta mai a nulla di buono. ed infatti...
certo, in quanto pazzo, nella mente di Brook tutto quello che aveva fatto era logico, i pazzi dopotutto hanno una logica loro che nessuno riesce a comprendere. e quante volte oggigiorno, nella realtà, sentiamo di vite stroncate per simili motivi?
molto bello il parlare costante di ucceli, voli e libertà, perfetto per Brooklin.
insomma, Cantastorie, i miei più sinceri complimenti per questa favola d'amore distrutto e folle, e purtroppo reale.
un bacio, Asu

Recensore Master
03/08/10, ore 13:01

Per questo capitolo non ci poteva essere titolo migliore di Passione e Follia :D
Tu sai quanto io sia attratta dalla coppia Kei X Brooklyn e quindi puoi ben immaginare la mia gioia nel averla trovata qui, fra i capitoli del tuo ennesimo capolavoro. Li trovo compatibili proprio perchè sono opposti, sono strani tutti e due, sono due personaggi fuori dagli schemi (soprattutto brooklyn)
Inoltre, io amo il tema della pazzia che tu hai saggiamente evidenziato in questa shot; la pazzia ti fa fare cose che nella tua testa sembrano ovvie e normali ma che in realtà non lo sono; i pazzi hanno una loro logica, che nella loro ottica è schiacciante ed incontestabile ... e soprattutto, loro non sanno e non ipotizzano nemmeno di essere folli.
Tutto questo lo abbiamo ritrovato in questo finale triste: un omicidio e un suicidio. Nessuno è felice, nessuno ha fatto nulla per meritarselo, tutti e due hanno pagato.

Complimenti

Recensore Master
17/07/10, ore 23:16

Buona sera dolce Cantastorie, che vieni a portare una ventata di fresco amore fra queste pagine...Che dire, anche questa storia è stata molto romantica, forse con un finale più scontato rispetto all'altra, ma dopotutto lo scopo della raccolta è parlare dell'Amore con la A maiuscola e per quanto riguarda questo aspetto hai pienamente centrato l'obbiettivo!
La cosa che più mi ha colpita è stata la costante presenza di Kai. Diciamo che solo a leggere della morte di Kai mi sono sentita stringere il cuore...
Hai descritto benissimo la sofferenza di Mylie, un personaggio estremamente dolce, quasi primaverile se non fosse per quell'alone di sofferenza che oscura i suoi occhi. Le parole usate sia da Mylie che da Yuri sono state piene di significato e sinceramente hanno dato da pensare.
In conclusione una bella storia, romantica, ma con uno scenario di tristezza su cui i due protagonisti si sono mossi con eleganza e sentimento.
Spero di poter leggere presto la nuova romantica storia di questa raccolta, che inonda di romanticismo puro come acqua di sorgente questo fandom^^ Bravissima!
Baciuzzi Avly

Recensore Master
17/07/10, ore 15:01

Salve, mio caro Cantastorie. Ti sarai mica offeso perchè ti immagino vecchietto e con le rughe in stile Salice di Pokahontas? Dai, su! Sei un Cantastorie molto grazioso, non ti preoccupare ^^
Comunque, la storia che hai narrato è davvero molto dolce :)
Povera Mylie (sì, è davvero carino il nome), quante ne ha passate. E' stato davvero molto toccante il racconto di Mylie in cui descrive la morte del suo amato Kei... Kei non è mai apparso in questo capitolo ma è sempre stato presente, come se fosse una parte integrante dello spirito di Mylie. In ogni caso, il discorso che ha fatto Yuri è stato un discorso pieno di speranze per il futuro. Ed è giusto così: bisogna vivere in pace e con gioia, non soltanto per se stessi ma anche per rispetto per tutte quelle persone che tengono alla nostra felicità. Se rifiutiamo di vivere è un po' come uccidere chi ci ama e chi ci augura ogni bene.
Anche questa volta, caro Cantastorie hai narrato una favola d'amore piena di significato.

Il personaggio di Annie era simpatico, secondo me.
Non è vero che ogni volta che si aggiunge una persona in un gruppo chiuso le cose vanno male. Io almeno sono sempre stata accolta con curiosità e rilassatezza; sarà anche che dipende dalle persone... Magari Yuri in questo caso è stato un po' MOLTO OOC, ma ci stava bene ^^
Mi è piaciuta moltissimo :)

Caro Cantastorie ti mando un bacio fortissimo
e spero di leggere presto il terzo episodio di questa piccola perla chiamata Favole d'Amore.


Complimenti
(Recensione modificata il 19/07/2010 - 10:34 am)

Recensore Master
16/07/10, ore 13:54

buondì, Cantastorie. che dire di questa seconda favola? davvero molto bella e dolce.
l'unica cosa che forse ti convince poco è Annie, e il modo in cui accoglie Mylie, come se fosse un'amica di sempre. però esistono persone così, anche se è difficile trovarle. comunque sono una bella coppia lei e Boris. allegri, vivaci e pieni di vita.
Mylie mi è piaciuta moltissimo. e la cosa che più mi ha colpito è la presenza di Kai che nonostante non sia presente davvero è sempre accanto alla ragazza e davanti agli occhi del lettore. e si sente l'amore e l'affetto che provavano l'un l'altro. non vorrei mai trovarmi nei panni di Mylie, non vorrei mai immaginarmi il suo dolore nel perdere la persona amata e non so come reagirei, probabilmente allo stesso modo. ma le parole di Yuri sono giustissime. bisogna continuare a vivere perchè sicuramente chi ci vuole bene vorrebbe questo, la nostra felicità.
bello come hai descritto il personaggio di Yuri. umano, dolce, tenero. mi sono rispecchiata un sacco in lui. studia medicina e gli piacciono i bambini, è stupendo! xD
ti dico solo di rileggere un attimino, per i soliti errorini v.v
per il resto è perfetto, ed è una bellissima favola. complimenti Cantastorie!
un bacio, Asu <3

Recensore Master
16/07/10, ore 00:06

Non so se tu lo sappia, ma tendenzialmente non amo le storie in cui la nuova arrivata subito incontra persone amichevoli e gentili che la trattano immediatamente come un'amica di sempre. Di per sé, per quanto essere bello, è poco realistico ai miei occhi -e di situazioni simili di nuovi arrivati ne ho viste tante, ecco perché lo dico. Al di fuori di questo, ho apprezzato abbastanza la storia e mi è piaciuto parecchio Mylie. Ciò che mi è piaciuto sopratutto è tutto il sentimento e l'amore verso Kei che traspare dalle sue parole: anche se Kei non è presente, il lettore bene si immagina la sua presenza al fianco di Mylie, il loro amore, il loro affiatamento... Ed ovviamente si commuove un pochino nel racconto di quel triste giorno. Io sinceramente non so come reagire, bisogna trovare la forza. E Mylie con Yuri l'ha trovata. Bella anche la dolcezza che hai dato a Yuri... Non saprei spiegartelo, l'ha reso... Più umano? È per fare un paragone con la sua freddezza usuale, ecco XD. Ma mi è piaciuto anche lui. Annie, invece, per i motivi citati all'inizio, l'ho trovata poco realistica ed invadente quanto Takao ù.u''. Ma per il resto, ripeto, è una buona storia. Consiglio solo di rileggerla per eliminare i soliti errori di distrazione ^^. Alla prossima lover, Smack!

Recensore Master
08/07/10, ore 15:03

Altro piacevole esperimento da gustarsi su dei morbidi cuscini o all'ombra di una bella palma^^ Romantico, davvero dolce e romantico...Coppa di zucchero fino davvero pregiato! Bravissima, come sempre del resto. Una raccolta sull'Amore...Idea eccezionale e questa prima storia mi è piaciuta tantissimo. Il legame fra Kai e Sara era già indissolubile quando erano amici, il loro amore era già presente, solo che non riuscivano a vederlo insieme con tutti e due gli occhi. E ora che Sara gli occhi non li ha più riesce a vedere attraverso Kai tutto l'amore che il ragazzo prova per lei e che anche lei ha sempre provato per lui. Mi spiace dirlo, ma questa volta avrei tanto voluto uccidere Boris...Maledetto bastardo, la scena in cui lui va a casa di Kai portandogli la roba di Sara mi ha fatta sbiancare dalla rabbia.
Davvero una storia bellissima e non vedo l'ora di leggere le prossime oh mia cantastorie!
A presto!
Baciuzzi Avly

Recensore Master
07/07/10, ore 17:12

Ciao!!!
Scusami se sarò breve, ma purtroppo non ho il tempo di guardarmi allo specchio.
Inizio col dire che come sempre il tuo romanticismo prende il sopravvento, si impossessa delle tue mani e ti permette di creare storie d'amore dai toni delicati, dai sentimenti sinceri e dai personaggi portati naturalmente ad abbandonarsi alle tentazioni della dea dell'amore.
Trovo che l'idea del cantastorie sia molto originale e che soprattutto ti facilita nella stesura del racconto in terza persona; inoltre, questo cantastorie ha una personalità, non è semplicemente una voce fuori campo... Io me lo figuro come un vecchietto bonaccione, per esempio XD
La storia in sè è piuttosto triste, ma soprattutto è dolce; anche se io normalmente non amo le storie di questo tipo (ok, le odio!) tu sei riuscita ad elaborare un'idea semplice come questa e a trasformarla in una favola ricca di risvolti che permettono di soffermarsi su temi molto più importanti di quanto si possa pensare; perchè infatti questa storia non parla solo di amore: parla di rabbia, delusione, frustrazione, paura, angoscia, tradimento e soprattutto parla di speranza.

Un bacio
Lirin

Recensore Veterano
07/07/10, ore 17:11

Che bella storia, ho appena finito di leggerla e devo dire che più che una fan fiction su BeyBlade sembra una storia esclusiva con un contesto molto più reale! E' anche molto matura, complimenti! Poi trovo che la scelta dei personaggi sia parecchio azzeccata, e tra l'altro sono una fan di Kai! E' piuttosto particolare -considerando che la serie verte su argomenti più infantili/maschili tra gioco e amicizia tra ragazzi- il fatto che ci siano veri e propri intrecci amorosi, m'è piaciuto davvero tanto, anche il linguaggio si abbina perfettamente alla materia trattata! Complimenti davvero, è una delle storie più profonde che abbia letto su BeyBlade! E un'ultima cosa, carinissime anche le due ragazze! n_- Ciao! =D

Recensore Master
07/07/10, ore 15:09

oh, ce l'ho fatta, scusa il ritardo ma tanto ormai ci sarai abitata.
inizierei col dirti che nonostante la linearità e la semplicità di questa storia, mi ha colpito molto.
in primis vorrei parlare di Kai. io mi sono ritrovata in una situazione uguale alla sua. al dover scegliere se dire una cosa ad un'amica, facendola sicuramente soffrire, o nasconderle la verità finendo però, inconsapevolmente, con l'essere complice di quell'altra persona che l'avrebbe comunque fatta soffrire. e posso dire che Kai a sbagliato di grosso, e che questo mi ha irritato non poco. avrebbe dovuto dirglielo, avrebbe dovuto farlo proprio perchè amava Sara. ma comunque lo capisco, già, non è facile trovarsi in una situazione del genere.
ma comunque è finito tutto bene.
Sara mi ha particolarmente colpita. il suo carattere, la sua dolcezza, tutto di lei illumina questa storia. i romantici pensieri rivolti al suo migliore amico, quella piccola poesia, davvero belli.
il finale è qualcosa di meraviglioso. la dolce principessa adesso ha trovato il suo cavaliere, e di certo non ha bisogno della vista per riuscire a vivere. e quando sente il sole sulla pelle e il vento a scompigliarle i capelli, lascia intendere proprio questo. a perso la vista, qualcosa di importante, ma è adesso che inizierà a vivere veramente.
la presenza di Yuri molto azzeccata, anche mentre sbircia la dichiarazione dei due XD anche Chloe è dolcissima.
insomma, cantastorie, davvero eccezionale, e si aspetta con ansia la prossima favola v.v
baci, Asu

Recensore Master
06/07/10, ore 17:01

Ci sono diversi errori di distrazione -parole errate, apostrofi mancati- ed inoltre mi unisco a Soryl nel segnalarti quella frase da correggere. Tu mi fai arrabbiare costantemente perché sai scrivere cose belle e continui tuttavia a fare continui errori dettati da una rilettura superficiale. Rileggi, rileggi, rileggi, sono stanca di ripetertelo. E dopo questa parentesi passiamo alla storia: per quanto estranamente semplice e lineare, mi hanno colpito molte cose. In primis, Sara. Mi ha affascinata e fatta sorridere la sua dolcezza, la sua sensibilità. In lei sembrano qualità sopraelevate e non solo a causa della situazione in cui versa. Lei era così, una pura principessa, prima di perdere la vista. I suoi pensieri circa Kei sono molto espressivi, non solo romantici, ma sentiti davvero col cuore. È un bel personaggio e mi è piaciuto soprattutto il finale dove lei sente il sole, sente la vita... Vede col cuore ed è felice di affrontare la vita, così come verrà. Assieme a Kei, sempre. Su quest'ultimo non ho molto da dire se non che mi abbia irritata per il suo comportamento -per aver nascosto ogni cosa a Sara-, ma non posso biasimarlo. No, davvero, alla fine questa storia brilla di Sara, ecco. La principessa che ha trovato il cavaliere. Bene cantastorie, si attende la nuova favola! Smackone

Recensore Junior
03/07/10, ore 17:01

Pad sai di essere una scrittice formidabile? come descrivere questa storia? CELESTIALE!!!
mi è piaciuta tantissimo! complimenti! Boris come sempre è un povero odiota e hai creato un immagine di Kai che rispecchia la realtà! testardo e freddo, ma quando si innamora si concede completamente! bravissima!
comunque volevo dirti che:
cit."Il viso liscio e delicato e il corpo piccolo, magro ma tonico, nascosto sotto le coperte di quel piccolo letto.." magari qui potresti usare un aggettivo diverso per il letto, perchè rende la frase forse un pò pesante.
cit. "Innamorati e felice." qui invece c'è un piccolo errore di distrazione immagino! dove non cioncidono!^^
comunque adesso non mi considerare un peso, lo faccio solo perchè questa storia è così bella che mi dispiace vedere così pochi errori di distrazione!!
comunque come puoi vedere adesso ti torturo in ogni fic!XD scusa dai lo so che stresso!! brava brava!
P.S. l'aggiungo ai preferiti^^

[Precedente] 1 2 [Prossimo]