Favole D'Amore
di Padme86

23/06/12, ore 00:33

Che racconto fantastico! E la raccolta è divina! ^O^
L'idea del narratore-cantastorie è davvero meravigliosa. Mi intriga molto e credo crei un'atmosfera particolare, una figura che aleggia leggera sui racconti della raccolta... si l'adoro, penso che sia un'idea geniale.
Parlando  della storia in sè mi è dispiaciuto che Sara alla fine non abbia riacquistato la vista, ma dopottutto nella realtà i miracoli non accadono così facilmente, quindi trovo che hai reso la storia molto realistica da questo punto di vista. Se non altro d'ora in poi Sara avrà al suo fianco il suo nobile cavaliere. Riguardo a Kai, in questa storia, non ha avuto vita facile fin dall'inizio: essere visto solo come un amico dalla persona che ami è davvero doloroso, in più con il fatto che era a conoscenza dei tradimenti di Boris ma che non sapeva come comunicarglieli alla giovane amica senza farla soffrire deve essere stata davvero dura. E poi l'incidente, la corsa in ospedale e il litigio insomma sia Sara che Kai ne hanno passati di momenti difficili, d'altra parte dopo aver sofferto così tanto è un sollievo vedere che i due giovani innamorati possono stare insieme.
A questo proposito mi sono piaciuti le figure di Yuri e Chloe che hanno sostenuto i loro amici come meglio potevano. Tutto il contrario di Boris che in questa storia ha recitato la parte del "cattivo" e fin dall'inizio ha pensato esclusivamente a sè stesso (Brutto ...*si tappa la bocca prima di dire cose spiacevoli* -.-" Va bene, calmiamoci un po'... *fa respiri profondi e conta fino a 10*). Dopo aver letto questo racconto mi aspetto grandi cose per le storie avvenire... sono ansiosa di scoprire quali altre stupende favole ha da raccontarci il nostro abile cantastorie. ^.^

Complimenti per la fanfiction!
Al prossimo capitolo! XD

08/07/10, ore 15:03

Altro piacevole esperimento da gustarsi su dei morbidi cuscini o all'ombra di una bella palma^^ Romantico, davvero dolce e romantico...Coppa di zucchero fino davvero pregiato! Bravissima, come sempre del resto. Una raccolta sull'Amore...Idea eccezionale e questa prima storia mi è piaciuta tantissimo. Il legame fra Kai e Sara era già indissolubile quando erano amici, il loro amore era già presente, solo che non riuscivano a vederlo insieme con tutti e due gli occhi. E ora che Sara gli occhi non li ha più riesce a vedere attraverso Kai tutto l'amore che il ragazzo prova per lei e che anche lei ha sempre provato per lui. Mi spiace dirlo, ma questa volta avrei tanto voluto uccidere Boris...Maledetto bastardo, la scena in cui lui va a casa di Kai portandogli la roba di Sara mi ha fatta sbiancare dalla rabbia.
Davvero una storia bellissima e non vedo l'ora di leggere le prossime oh mia cantastorie!
Baciuzzi Avly

07/07/10, ore 17:12

Ciao!!!
Scusami se sarò breve, ma purtroppo non ho il tempo di guardarmi allo specchio.
Inizio col dire che come sempre il tuo romanticismo prende il sopravvento, si impossessa delle tue mani e ti permette di creare storie d'amore dai toni delicati, dai sentimenti sinceri e dai personaggi portati naturalmente ad abbandonarsi alle tentazioni della dea dell'amore.
Trovo che l'idea del cantastorie sia molto originale e che soprattutto ti facilita nella stesura del racconto in terza persona; inoltre, questo cantastorie ha una personalità, non è semplicemente una voce fuori campo... Io me lo figuro come un vecchietto bonaccione, per esempio XD
La storia in sè è piuttosto triste, ma soprattutto è dolce; anche se io normalmente non amo le storie di questo tipo (ok, le odio!) tu sei riuscita ad elaborare un'idea semplice come questa e a trasformarla in una favola ricca di risvolti che permettono di soffermarsi su temi molto più importanti di quanto si possa pensare; perchè infatti questa storia non parla solo di amore: parla di rabbia, delusione, frustrazione, paura, angoscia, tradimento e soprattutto parla di speranza.

Un bacio
Lirin

07/07/10, ore 17:11

Che bella storia, ho appena finito di leggerla e devo dire che più che una fan fiction su BeyBlade sembra una storia esclusiva con un contesto molto più reale! E' anche molto matura, complimenti! Poi trovo che la scelta dei personaggi sia parecchio azzeccata, e tra l'altro sono una fan di Kai! E' piuttosto particolare -considerando che la serie verte su argomenti più infantili/maschili tra gioco e amicizia tra ragazzi- il fatto che ci siano veri e propri intrecci amorosi, m'è piaciuto davvero tanto, anche il linguaggio si abbina perfettamente alla materia trattata! Complimenti davvero, è una delle storie più profonde che abbia letto su BeyBlade! E un'ultima cosa, carinissime anche le due ragazze! n_- Ciao! =D

07/07/10, ore 15:09

oh, ce l'ho fatta, scusa il ritardo ma tanto ormai ci sarai abitata.
inizierei col dirti che nonostante la linearità e la semplicità di questa storia, mi ha colpito molto.
in primis vorrei parlare di Kai. io mi sono ritrovata in una situazione uguale alla sua. al dover scegliere se dire una cosa ad un'amica, facendola sicuramente soffrire, o nasconderle la verità finendo però, inconsapevolmente, con l'essere complice di quell'altra persona che l'avrebbe comunque fatta soffrire. e posso dire che Kai a sbagliato di grosso, e che questo mi ha irritato non poco. avrebbe dovuto dirglielo, avrebbe dovuto farlo proprio perchè amava Sara. ma comunque lo capisco, già, non è facile trovarsi in una situazione del genere.
ma comunque è finito tutto bene.
Sara mi ha particolarmente colpita. il suo carattere, la sua dolcezza, tutto di lei illumina questa storia. i romantici pensieri rivolti al suo migliore amico, quella piccola poesia, davvero belli.
il finale è qualcosa di meraviglioso. la dolce principessa adesso ha trovato il suo cavaliere, e di certo non ha bisogno della vista per riuscire a vivere. e quando sente il sole sulla pelle e il vento a scompigliarle i capelli, lascia intendere proprio questo. a perso la vista, qualcosa di importante, ma è adesso che inizierà a vivere veramente.
la presenza di Yuri molto azzeccata, anche mentre sbircia la dichiarazione dei due XD anche Chloe è dolcissima.
insomma, cantastorie, davvero eccezionale, e si aspetta con ansia la prossima favola v.v
baci, Asu

06/07/10, ore 17:01

Ci sono diversi errori di distrazione -parole errate, apostrofi mancati- ed inoltre mi unisco a Soryl nel segnalarti quella frase da correggere. Tu mi fai arrabbiare costantemente perché sai scrivere cose belle e continui tuttavia a fare continui errori dettati da una rilettura superficiale. Rileggi, rileggi, rileggi, sono stanca di ripetertelo. E dopo questa parentesi passiamo alla storia: per quanto estranamente semplice e lineare, mi hanno colpito molte cose. In primis, Sara. Mi ha affascinata e fatta sorridere la sua dolcezza, la sua sensibilità. In lei sembrano qualità sopraelevate e non solo a causa della situazione in cui versa. Lei era così, una pura principessa, prima di perdere la vista. I suoi pensieri circa Kei sono molto espressivi, non solo romantici, ma sentiti davvero col cuore. È un bel personaggio e mi è piaciuto soprattutto il finale dove lei sente il sole, sente la vita... Vede col cuore ed è felice di affrontare la vita, così come verrà. Assieme a Kei, sempre. Su quest'ultimo non ho molto da dire se non che mi abbia irritata per il suo comportamento -per aver nascosto ogni cosa a Sara-, ma non posso biasimarlo. No, davvero, alla fine questa storia brilla di Sara, ecco. La principessa che ha trovato il cavaliere. Bene cantastorie, si attende la nuova favola! Smackone

03/07/10, ore 17:01

Pad sai di essere una scrittice formidabile? come descrivere questa storia? CELESTIALE!!!
mi è piaciuta tantissimo! complimenti! Boris come sempre è un povero odiota e hai creato un immagine di Kai che rispecchia la realtà! testardo e freddo, ma quando si innamora si concede completamente! bravissima!
comunque volevo dirti che:
cit."Il viso liscio e delicato e il corpo piccolo, magro ma tonico, nascosto sotto le coperte di quel piccolo letto.." magari qui potresti usare un aggettivo diverso per il letto, perchè rende la frase forse un pò pesante.
cit. "Innamorati e felice." qui invece c'è un piccolo errore di distrazione immagino! dove non cioncidono!^^
comunque adesso non mi considerare un peso, lo faccio solo perchè questa storia è così bella che mi dispiace vedere così pochi errori di distrazione!!
comunque come puoi vedere adesso ti torturo in ogni fic!XD scusa dai lo so che stresso!! brava brava!
P.S. l'aggiungo ai preferiti^^