» Where are the stars?
di Rowz

05/07/10, ore 13:12

Ciao Ro, sono queenseptienna su Deviant Art. Quando ho letto il tuo nick mi sono precipitata a leggere subito XD

Allora... che dire, questo racconto (veramente ben scritto, complimenti davvero) mi ha molto emozionata, mi è sembrato davvero lo scenario perfetto in cui Billie può avere scritto "Wake me up when September ends", un piccolo pezzo di vita che si incastona perfettamente nel suo vissuto.
Poi la sottile inquietudine di quando si rende conto che nulla è eterno, neppure lui e i suoi figli, mi hanno fatto mancare un battito, perché è un tema che a me fa davvero paura xD

Complimenti ancora, un bacio! :*

04/07/10, ore 16:08

Non potevo non commentare, ovviamente.
Allora, per prima cosa devo dirti che ho capito.
Ho capito quello che volevi dire con questa storia, anche perchè ne ho fatta una anch'io sul medesimo argomento. Quindi.... veramente, ti capisco.
Seconda cosa, anche questa molto ovvia, mi è piaciuta. Diciamo che hai creato una atmosfera perfetta che mi ha trascinato sotto quel porticato, con i pinguini e Billie Joe.
Settembre è finito, dice Adie e forse è veramente così. Billie Joe ci prova, ci crede. Il resto verrà da sè.
Awww tanti punti in più perchè hai messo Jake e (soprattutto) Joey.
Sai che io ho un attaccamento morboso per il rapporto padre-figlio e tu in questa fan fiction l'hai sviluppato unilateralmente. Quindi sia padre Andy e figlio Bì che padre Bì e figli Joey e Jake.
Lodi, lodi, lodi.
Sembra proprio una cosa del tipo "son to father". Mi piace un casino.
Devo dire che l'hai sviluppata benissimo. Il pezzo iniziale dava una senzazione di lentezza, come se stessimo cadendo nel sonno, mentre il post è veloce, come i battiti del cuore di Bì.
Il mio pezzo preferito è quando Bì è sdraiato e stringe i pargoli forte a sè, per sentirli.
Ecco, l'unica pecca sta qui. Diciamo che per come hai sviluppato la ff, il passaggio tra inconsapevolezza e consapevolezza (dell'eterno) è troppo veloce e sottointesa. Diciamo che avresti dovuto approfondirla un attimo, metterci una frase in più per far capire meglio al lettore.
Ma sottolineo che questa è solo un impressione personale.
Tutto il resto è perfetto, veramente.
Non riesco a dirti quanto mi sia piaciuta questa storia e non riesco neanche a fare un commento decente, ma ti assicuro che ho capito e spero insieme a te e a Billie Joe.
Continua così, mi piacciono un sacco le tue storie sui Green Day.
Questa va dritta dritta tra i preferiti.
Ciaoo