Something Like Memories {Appunti & Spunti}
di Revealed

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/07/10, ore 22:52

Nuova lettrice *W* Ho trovato la tua raccolta di drabble per pure caso.Oggi ho rivisto Alexander per la centomilionesima volta e ho cercato subito qualcosa su di loro da leggere...e ho trovato la tua raccolta ù.ù Davvero stupenda,complimenti!Mi piace davvero molto,continua così ù.ù Aspetto la prossima con ansia,un bacione Aya

07/07/10, ore 12:05

*____* *___* *____* Ciao!!!

Ma questo capitolo è meraviglioso!!!! Credo che solo in altre rare occasione ho letto qualcosa di altrettanto dolce senza che Alessandro risultasse melenso!
Sai penso anche io che siamo molto simili ^_^ E sono felice di aver trovato qualcuno che come me abbia tanto a cuore questi due personaggi. Su Efestione la penso esattamente come te. Alessandro è molto più facile da comprendere perchè è esattamente come appare. Mentre sono convinta del fatto che Efestione avesse un'anima più delicata benchè fosse quello più forte tra i due. Con forte non voglio considerare solo la prestanza fisica, ma propio la forza interiore, il suo farsi forza quando Alessandro prendeva decisioni che gli causavano dolore e il suo far forza al suo Re (che anche se può sembrare assurdo io lo considero caratterialmente più debole) con un semplice sguardo. Alessandro aveva bisogno d'Efestione come noi abbiamo bisogno dell'aria, e questo è una dato di fatto. In sintesi (xD) credo che l'anima di Efestione sia più complessa da leggere, ma nonostante ciò tu sei riuscita perfettamente a calarti nei suoi panni. Non posso che essere d'accordo con te quando affermi che un amore come il loro non esiste più. Purtroppo viviamo ormai in un mondo dominato da convenzioni, dove l'amore non può sempre essere al primo posto. E ciò è molto triste. A volte mi domando se l'amore vero esista ancora (il mio ragazzo se legesse ciò s'indignerebbe xDxD). Felice che ti piacciano le recensioni chilometriche! Bene ora veniamo a questo capitolo! Come già accennavo all'inizio mi è piaciuto veramente parecchio!! Ciòè, è un qualcosa di veramente dolce, e credimi penso chge veramente qualcosa si sia mosso nel cuore! Le parole di Alessandro erano coinvolgenti ed intrise di amore! Veramente un bellissimo capitolo, e poi le parole finali? Troppo belle!! Bene ora mi congedo xDxD A presto e un forte abbraccio!! ^_^

06/07/10, ore 21:29

Rimarco quello che dicevo nell'altro capitolo: mi piace moltissimo il tuo punto di vista sulla storia d'amore tra Alessandro ed Efestione nel momento del matrimonio del primo. Anche se i libri ci hanno insegnato che Alessandro amava Roxane, penso che il legame più stretto ed unico lo avesse comunque con Efestione e che a lui fosse votato il suo cuore. Mi pare che tu abbia reso molto bene i pensieri del generale in questo capitolo, anche se dici di identificarti meglio con il re e trovo che ci stia bene un po' di quotidianità e romanticismo nelle loro vite, senza voler togliere nulla alle loro eroiche gesta di conquistatori. Non sono una storica, ma solo un umile lettrice di fan fic, e non mi passerebbe neppure per la mente di leggere una storia dove si parla solo di guerre e conquiste. A presto

06/07/10, ore 21:21

Inizio molto promettente. Mi piace la quotidianità della vita dei grandi personaggi, me li fa sentire più vicini. Dopo aver visto il film ho sperato con tutto il cuore che, alla fine, Alessandro trovasse un po' di tempo anche per Efestione, che era triste da straziare il cuore ( Vedere Jarred Leto piangere e non poterlo consolare è stata un'esperienza atroce XD) Brava!!!

06/07/10, ore 15:52

BELLISSIMO <3

04/07/10, ore 15:35

Flash-fiction molto carina, scritta con uno stile che si adatta alla semplicità del pezzo. L'idea è piacevole e delicata, credo tutti abbiamo immaginato questo seguito della prima notte di nozze ed è stato bello averlo ritrovato scritto.
Non condivido, comunque, ciò che hai scritto nella nota xD Non credo ci sia una visione "giusta" o "sbagliata" - almeno, non per chi (come me, ad esempio, semplice appassionata del periodo ellenico) non fa della storia antica il proprio mestiere. Comprendo il bisogno di descrivere situazioni quotidiane e, be', anche romantiche (è una necessità che ultimamente sta conquistando pure me LOL) - ma bisogna tener conto della differenza (enorme) che intercorre fra il mondo antico e quello moderno. Alessandro ed Efestione non sono una semplice coppia omosessuale. Il loro rapporto si basava su un'etica ben diversa da quella odierna (sebbene comunque sforasse dalla normalità stessa del rapporto fra uomini, visto che avevano più o meno la stessa età). Senza contare che Alessandro era un condottiero, e la gloria militare credo non sia qualcosa da porre in secondo piano ad altro - persino all'amore. Stessa cosa dovrebbe valere per Efestione. In sintesi, sì, condivido l'idea che un po' di dolcezza non guasti in una fanfiction (perché sempre in tema di fanfiction siamo, quindi ognuno può pensarla come meglio crede), ma bisogna fare attenzione a non eccedere.
Complimenti ancora per la flash, comunque ;) spero che non ti abbia infastidito questa specie di (chiamiamola xD) critica.

04/07/10, ore 11:58

Cìao!
Mi piace molto questa tua idea! Anche perchè io sono del tuo esatto parere. Trovo che sia qualcosa di veramente stupido pensare che le antiche glorie del passato non pensassero ad altro che combattimenti, ricchezze, orge e quant'altro. Alessandro è l'esempio lampante che non è così! Tutti sappiamo che lui AMAVA Efestione, lo amava davvero. Non era un semplice spasso o sfogo dopo una battaglia, ma un amore lungo tutta una vita. Che se ci penso mi commuovo ancora. E quindi ti faccio veramente tantissimi complimenti, per le parole che hai usato, semplicemente magnifiche nonchè toccanti ed attinenti al contesto, e per il modo in cui le hai espresse mi hanno davvero colpito. Aspetto il prossimo capitolo e ti faccio ancora tanti, ma tanti complimenti!
Brava! <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]