Farfalle colorate
di Stupid Lamb

03/01/22, ore 11:28

Farfalle colorate è stata una Fanfiction particolare, non tutta la storia mi è piaciuta particolarmente ed alcune parti avrei preferito fossero scritte in maniera diversa. Ma tutto sommato ho amato questa storia, mi sono piaciuti tantissimo i protagonisti e il modo in cui si sono svolte le loro vicende personali. Naturalmente avrei voluto che alcune cose andassero in modo diverso e avrei voluto leggere alcuni approfondimenti ma nel complesso hai scritto una storia che merita davvero di essere letta.
Bella e la sua storia, il suo percorso di recupero è stato assolutamente veritiero, le difficoltà da lei affrontate, le sue paure, la terapia, gli antidepressivi hanno reso tutto assolutamente vero e per niente superficiale. Edward e i suoi errori, il suo modo di rapportarsi con il gossip, con gli avvoltoi che sicuramente circondano il suo lavoro, è stato descritto da te in maniera assolutamente fantastica. Anche il suicidio di Mariel è stato intenso ed ho apprezzato il fatto che hai sottolineato quanto non tutti possono guarire soprattutto chi si ritrova a dover affrontare un trauma completamente da solo, abbandonato da tutti, per quanto amo i lieto fine la realtà purtroppo è anche questa, chi non ce la fa, chi non riesce ad essere salvato.
E che dire dell'epilogo, be ho pianto per Andrew, assolutamente felice per lui e Leah che hanno avuto il loro lieto fine.
Complimenti davvero per questa storia. Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo

07/12/21, ore 19:41

Sono passati anni , eppure l'ho cercata e riletta di nuovo e di nuovo trovo che sia una storia stupenda ,dritta benissimo e ricca di emozioni ,ho pianto ,ho riso , scene di sesso
waoo anche quelle tenere waoo complimenti.

01/02/19, ore 00:19

Ho letto questa storia la prima volta quando è uscita, seguendola in tempo reale almeno in parte. L'ho riletta tutta d'un fiato l'altro ieri, dalle dieci di sera alle sei di mattina. Sì, mi ha preso così tanto. Naturalmente è stata una lettura molto diversa dalla prima. Ricordo che all'epoca, a un certo punto, ho cominciato a saltare le scene di sesso perché le trovavo ripetitive e irrilevanti per la storia; ormai più matura e con una persona che amo accanto non posso dire lo stesso. Ero già in grado di apprezzare la storia psicologica di Bella, e naturalmente mi era piaciuta la storia d'amore, ma mi rendo conto solo ora di quanto sia realistica e ben gestita, nonché di quanto la struttura del racconto regga incredibilmente bene a capitoli di distanza - una cosa pazzesca per una fanfiction scritta e pubblicata man mano - e ho apprezzato dettagli come il desiderio di rendere socialmente accettabili gli psicofarmaci. Complimenti, davvero. Sono felice di essermi presa il tempo di rileggere la tua storia.

03/07/18, ore 08:54

Wow, sono senza parole. Meriteresti una recensione lunga giorni, ma non ho idea di cosa scrivere. Sicuramente ti chiedo perdono per l'enorme ritardo con cui l'ho letta e poi wow!
Onestamente ho odiato e amato questa fanfiction, in più punti ho detto "no, ciao, io non la continuo, non ce la faccio" di solito lo dico quando una storia è scritta con i piedi o quando è troppo assurda, ma non è questo il caso. Anzi probabilmente il mio "odio" è nato proprio dal fatto che questa fanfiction è davvero realistica, per quanto i loro lavori siano poco comuni, la loro storia è vera, soffrono e impiegano tanto tempo per guarire del tutto. Wow.
La crescita dei due protagonisti è impressionante, sicuramente quella più evidente è quella di Bella, ma anche Edward ha fatto un bel percorso di maturazione.
Mi sono commossa spesso, soprattutto nei capitoli in cui si trattava della terapia di gruppo. Le emozioni che ho provato durante la lettura sono infinite e non sempre ci azzeccano qualcosa tra loro e niente sono qui a dirtelo a sette anni dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo. Sette anni come il salto temporale che fai, wow è un po' strano ahahah fa caso
Comunque non è la prima fanfiction scritta da te che leggo, la mia preferita è sicuramente Vicini che mi è rimasta nel cuore anche attraverso i tuoi consigli musicali e lo stesso è sicuramente successo con Farfalle Colorate.
Grazie per questo capolavoro, un grandissimo saluto! :)

06/12/17, ore 09:55

Wow. Sono passati quasi sette anni dall'ultima volta che ho letto questa storia e oggi, alle porte del 2018, mi ritrovo a riscoprirla nuovamente. Capitolo dopo capitolo mi sono immersa nuovamente in una storia scritta bene, sviluppata ancora meglio. La crescita dei personaggi, dei vari contesti e l'epilogo che ti lascia quella malinconia dentro che è giusto che ci sia. Spero di ritrovarmi tra un paio di anni a cercarla ancora e ad emozionarmi ancora nel rileggerla. Sono contenta di averla ritrovata oggi, per chi sono oggi e per il mio momento storico. Sarà una delle cose preziose che mi ha lasciato un sorriso quest anno.

09/05/17, ore 09:26

Ciao!!
Ho letto il tuo racconto, mi è molto piaciuto.
Ho letto che ora pubblichi libri; e ci credo, sei bravissima, almeno per me che lo scrivere è sempre stao un problema... il mio forte è la matematica!!
Ho letto anche altri tuoi racconti qui e sei una delle mie autrici preferite.
Grazie
Mi hai fatto e fai trascorrere picevoli ore.

27/07/16, ore 16:00

Siiii finalmenteeee❤ Mi piace un sacco la tua fanfiction sei una rragazzacon un gran talento😉
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 04:02 pm)

24/04/15, ore 16:48

Bellissima questa storia *___________________________*
Mi è piaciuta parecchio e ci tengo a farti i miei più sinceri complimenti :)
E hai ragione, gli stessi sentimenti che hai provato tu, li abbiamo provati anche tutte noi e che abbiamo letto la storia!
Non vedo l'ora di poter leggere qualche altra tua storia ^^
Bacioni e alla prossima!!

12/12/14, ore 22:53

Ciao! Ho letto questa storia solo ora è l'ho adorata più di qualunque altra. L'ho scoperta l'altro ieri e già l'introduzione mi ha incuriosita tantissimo, così ho iniziato. Se dico che ho interrotto solo per mangiare, dormire e studiare un pò mi credi? Ahahahah sono rimasta sveglia fino a tardi per non interrompere i capitoli, l'ho letta perfino mentre ero a scuola! Adoro il tuo stile, i tuoi personaggi, la tua storia, ma soprattutto adoro il modo in cui hai raccontato. Perfetto. Davvero. Ricorderò Farfalle Colorate per sempre, credo. Ogni volta che vedrò una farfalla ripenserò alla tua storia. Grazie, per avermi, averci, dato la possibilità di leggere questa ff. ♡

01/12/14, ore 21:02

Mi è piaciuta molto la storia. Vediamo con ordine. I personaggi e le loro storie che si intrecciano e si svelano piano piano, adoro il fatto ad esempio che edward racconti la sua storia a Bella verso la metà. Una storia di cui nessuno sospetta nulla.
mi piace jacob e la sua parte, mi piace il fatto ve il gruppo di sostegno ogni tanto fallisce. .. bada bene non sono masochista adoro i lieti fine ma così è più reale non è una favola. Adoro che la storia sia realistica vedi il fatto che lui sta male e non possono fare molto... in tante storie stanno male e fanno il kamasutra. ..
solo una nota un po così io sono una romantica avrei voluto vedere un matrimonio... dei figli...
ma un capitolo non sminuisce una storia perfetta. Ciao alla prox

29/10/14, ore 23:41

Ciao Alessia,
Penso che Farfalle Colorate sia la fanfiction più bella fra tutte quelle che ho letto finora; l'ho trovata anche meglio di molti libri, per la sua intensità, non banalità e capacità di coinvolgere dalla prima all'ultima parola. Avrei dovuto aspettarmelo comunque, considerato quanto ho apprezzato i tuoi libri ;)
Sei una scrittrice fantastica, non solo per quello che scrivi, ma anche per la disponibilità e l'entusiasmo con cui interagisci con i lettori.
Ti auguro un enorme in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti futuri!
Ancora complimenti per la storia :)
Tessa

01/03/14, ore 23:09

questa storia è fenomenale non mi annoio mai è davvero bella!! Potrei quasi dire di amare la tua mente per aver partorito questa storia;)
volevo chiederti se era possibile avere la lista di tutte le canzoni che usi durante la storia, altrimenti fa niente:)
grazie ancora

21/02/14, ore 23:17

ciao non so quante volte ho letto farfalle colorate e quante volte la rileggerò. E' una stroria molto bella che ti prende veramente nel profondo e non  ti lascia più. Grazie di averla scritta !!!!

01/01/14, ore 17:18

Ciao, ti scrivo a distanza di almeno un anno dalla lettura (anzi rilettura!) di 'farfalle colorate'.... questo racconto, romanzo, libro,fanfiction chiamalo come vuoi tu....! è stato e rimane uno dei miei preferiti, uno di quelli che si sono creati un posticino indissolubile nel mio cervellino assieme a romanzi famosi e altri meno noti. Mi sono affezionata a questa storia perchè ... perchè è bella! la trama, i personaggi, lo stile narrativo...tutto funziona, rimani incollato alle pagine per sapere come andrà a finire , vivi le emozioni dei protagonisti e le disgrazie. Per me vale molto più di alcuni, se non tanti, romanzi pubblicati e si meriterebbe davvero lo stesso trattamento. Fino ad ora ho letto tutte le tue produzioni letterarie ma mi piacerebbe leggerne ancora e ancora....
Ovviamente appena riesco mi butterò nella lettura di 'Perfetto' ma mi aspetto ancora qualche visitina su EFP....almeno spero!!!!
Con tanta stima,
Francy
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 05:22 pm)

22/11/13, ore 12:22

Ciao !!! prima di lasciare una recensione ho preferito leggere tutta la storia...premetto che non sono una scrittrice ma solo un'avida lettrice quindi non so se sarà capace di farti capire tutto quello che mi hai trasmetto !! penso di doverti dire GRAZIE per tutte le emozioni che mi hai fatto provare !!ho pianto ho riso sono stata in ansia ! sono arrivata anche a litigare con mio marito semplicemente perche non era amorevole come Edward!!! ero talmente immersa nella lettura che trovavo difficile tornare "nel mondo reale" !complimenti sei stata bravissima!