I Need You
di y3llowsoul

26/09/11, ore 15:31

Ok, ok, ok, lo ammetto ho fatto davvero fatica a leggere la tua FF ed a comprenderla.
Per carità, l'idea è buona, anzi più che perfetta. Charlie che ha paura come ogni bambino della sua età e Don che pur non sopportando il fatto di averlo sempre fra i piedi, con quel suo essere speciale, lo accoglie a braccia aperte quando è in difficoltà.
Sarà l'esperienza a parlare, ma comprendo Don e mi piace molto l'idea originale che hai avuto, ma...
Nonostante tu abbia chiesto l'aiuto di una Beta, la storia risulta ancora statica e molto difficile da leggere.
Ti consiglio di rivederla e rendere i periodi più scorrevoli e musicali, per quanto mi sia sforzata non ho avvertito i sentimenti dei protagonisti e questo, a mio parere, è una cosa piuttosto negativa.
Mi complimento comunque per l'idea e spero che tu voglia riprendere in mano la storia e, magari, apportare qualche modifica.
Un abbraccio, Siria.

19/06/11, ore 16:26

bello, bello, bello!!
sono certa che don provasse proprio quelle emozioni, nel vedere suo fratello come se fosse sempre un passo avanti, e che (in fondo) un po' godeva nel vederlo umano, ma questo non è mai riuscito a fermare il suo istinto di protezione verso charlie.
davvero molto bello!!!
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 04:32 pm)

07/07/10, ore 13:18

*____*
Che bella che è questa fic! Dolcissima e ben delineata. I sentimenti di Don e Charlie sono resi perfettamente. Ho sempre amato il rapporto affettivo che c'è tra loro, così fragile da poter essere spazzato via con un soffio, ma anche così tenace da far superare a Don la sua ritrosia e fargli compiere piccoli, preziosi gesti verso suo fratello. E questo è reso benissimo da quel sentimento che sale dal cuore di Don quando vede gli occhi lucidi del suo fratellino dopo averlo rispedito in camera sua.
Don è come tutti i fratelli maggiori, insofferenti verso le ingerenze dei più piccoli. Ma l'irritazione iniziale nel ritrovarsi Charlie in camera si scioglie nella preoccupazione scoprendo che gli atti di bullismo a scuola stanno diventando un problema serio. E nel sollievo di scoprire che è necessario a Charlie, nonostante il suo cervello sovrumano.
Certo, l'indomani sarebbero tornati a litigare, ma scommetto che Don sarebbe stato un pò più attento nei confronti di Charlie. E chissà che faccia che hanno fatto i loro genitori quando li hanno trovati rannicchiati nello stesso letto, come se l'uno fosse vitale per l'altro, finalmente fratelli. Sorpresa, ma anche gioia, credo.
Oddei, credo di averti scritto un poema ^^ Spero di leggere altre tue fic sui nostri fratellini preferiti ^O^
Ciaoooooooooooooooo \^____^/

05/07/10, ore 18:07

Che ritratto tenero dei due fratelli Epps da bimbi che hai tratteggiato....Charlie che ha gli incubi e corre dal fratellone per farsi proteggere e quest'ultimo che capisce, finalmente, che essere un piccolo genio può avere, senzaltro, i suoi lati negativi.....e poi il rendersi conto di Don che una delle sue paure era proprio quella di non essere più necessario a Charlie prima o poi, secondo me è il fulcro del racconto. Grandissimi complimenti. BlackCobra.

05/07/10, ore 15:35

Ma che cariniiiiii!!!! *-*
Io AMO le kid.fic e tu sei riuscita a descrivere i piccoli Charlie e Don con grande maestria, cara!
Mi è piaciuta molto l'iniziale irritazione di Don, che proprio come un fratello maggiore, è puntualmente snervato dagli interventi del minore.
Allo stesso modo è molto realistico è carino il comportamento di Charlie che timino, ha paura di far arabbiare suo fratello e balbetta nel buio.
Ma la seconda parte della shot, quella che va da quando il minore racconta il suo incubo fino alla fine... è MAGNIFICA!
Perchè l'istinto di Don a difendere il piccolo e la paura di quest'ultimo per gli atti di bullismo che ogni giorno deve sopportare... mi hanno commosso!!
Ma povero piccolo... ç_ç maltrattato solo perchè è troppo bravo... insomma dovrebbero vergognarsi!!
E la riflessione di Don sulla sua inutilità scampata, sul suo rendersi conto che in fondo Charlie ha bisogno di lui... è molto profonda e per questo devo assolutamente farti i complimenti: una psicologio molto ben descritta! In fondo quello di cui Don ha sempre avuto paura era l'essere inutile... il fatto che, anche senza di lui, tutto vada perfettamente bene. Sembra che tu sia stata nella testa di entrambi, è pazzesco!!
Davvero ottimo lavoro, cara!!!
Ne aspettiamo delle altre, eh!!! A presto...
Un bacio...

La tua Alchimista <3<3