La Rivalsa Delle Ombre
di BellaLuna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/05/23, ore 00:09

Ciao, ti seguo dall'inizio e sono veramente appassionata alla tua storia, controllo sempre che ci sia un nuovo capitolo. Spero in tuo prossimo aggiornamento

26/01/21, ore 21:57

Ultimamente mi sento un po’ nostalgica e per cercare di arginare questa sensazione ho deciso di provare ad immergermi nelle cose (sì, okay, termine degno di nota del mio vocabolario ristretto) che mi fanno sentire meglio e senza accorgermene mi sono ritrovata su efp a scandagliare le storie che seguivo. Ed eccomi qua pronta a romperti le scatole. Uhm, ho come l’impressione di stare dimenticando qualcosa, qualcosa d’importante… oddio, che maleducata! I saluti prima di tutto: buonasera, sono Himeko e— decisamente no, non ci siamo. Miseriaccia, che vergogna. Non riesco a credere di essere stata così maleducata: che ne dici se ricomincio?

Buonasera,
in questo momento dovrei solo prostrarmi ai tuoi piedi per l’abominevole ritardo che mi porta qui a tediarti con i miei vaniloqui. Che vergogna. Devi sapere che questa è stata una delle prime bluemoon che ho letto non appena mi ero iscritta sul sito infatti, lungi da me volere passare per un’adulatrice, rappresenta un po’ una sorta di comfort zone, e mi ero ripromessa che prima o poi l’avrei recensita. E dopo la bellezza di otto anni, circa, eccomi qua a fare quel saltino in più dall’essere solo una fedele lettrice silenziosa. Sì, in sostanza per la prossima mezz’ora (suppongo che questa sarà una recensione abbastanza lunga, devo pur rimediare a trentuno capitoli) ti romperò le scatole con le mie fesserie parlando a ruota libera e presumo anche senza alcun filo logico. Te ne prego, non odiarmi.
Uno dei principali motivi che mi ha spinto a leggere questa storia, oltre alla prospettiva della bluemoon (e successivamente di Terence… cough cough…), è stata la trama. L’idea alla base di questi trentuno capitoli è veramente originale e ben strutturata, inoltre risulta talmente fluida che le parole vengono divorate senza neanche accorgersene. Un altro aspetto che ho adorato è il modo in cui i dialoghi, i flashback e i vari avvenimenti s’intersecano tra di loro. Sono assolutamente certa che dietro ci sia molto più lavoro di quanto si possa pensare anche perché tutti questi collegamenti non hanno alcuna forzatura; pare tutto così naturale, concatenato alla perfezione, che si perdono le parole davanti a cotanta bellezza. Tra l’altro sono super curiosa di sapere cosa succederà d’ora in avanti perché si trovano tutti, più o meno, nella stessa area geografica. E no, nessuna fretta, lungi da me mettertela; aspetterò trepidante il prossimo capitolo per tutto il tempo necessario.
L’altro motivo per cui avevo messo gli occhi su questa fanfiction era stata proprio l’idea di crogiolarmi, ancora una volta, nella mia otp. E, miseriaccia, le shein vibes si percepiscono ovunque, permeano da ogni parola e se ne carpisce sempre un alone in quasi tutti i capitoli, che mi viene da commuovermi — e chissà che questo non mi riporti nel fandom. Shade e Rein sono perfetti, perfetti nelle loro imperfezioni e perfetti nell’amore che provano l’uno verso l’altra. Ricordiamoci che il principe del Regno della Luna è stato il primo, e l’unico (come si suol dire: mettiamo i puntini sulle i), ad accorgersi del piccolo turbamento della turchese e n’è accorto, in quanto?, il tempo di uno sguardo. Aaaaah, my heart can’t take this. Li amo, li amo, li amo alla follia.

L’aveva persa di nuovo.

Lui che si credeva tanto intelligente e furbo… era finito in una stupida trappola architettata in modo perfetto da colui che – molto probabilmente – aveva rapito la sua principessa.

Non voleva mentire ai suoi amici ma doveva essere lui a salvare Rein questa volta… era una questione d’onore.

Scusa, ma io tutto questo come lo supero? Il mio cuore è un continuo ed imperterrito doki doki e le mie aspettative verso il genere maschile sono aumentate a dismisura, non che prima non lo fossero visto la caterva di shōjo che mi sono letta nel periodo delle superiori. Potrei riportare molti altri esempi, ma secondo me questi bastano a rappresentare l’amore, che il principe si ostina ancora a celare, e la frustrazione che lo hanno caratterizzato nella prima parte della storia. Perché Shade si era accorto che qualcosa non andava, ma al tempo stesso non ha voluto, o potuto dipende dai punti di vista, indagare ulteriormente e questo l’ha portato a pensare di avere lasciato che la principessa del Regno Solare gli sfuggisse dalle mani. Un po’ come l’acqua che provi ad afferrare con la mano racchiusa a pugno. E sente il bisogno di rimediare a questa sua mancanza perché non riuscirebbe a darsi pace se le dovesse succedere qualcosa. E lo sa benissimo che da parte sua è egoistico nascondere alcuni indizi, ma non gli importa perché per una volta vuole essere il principe azzurro che la turchese tanto decanta. Vuole che lei finalmente lo noti.

Voleva solo ritrovarla… voleva solo che gli parlasse, che gli sorridesse, che gli spiegasse il perché di tutto quello…

Shade la vuole solamente al suo fianco, al sicuro su Wonder, dove lui può proteggerla. E non gli importa se per far ciò non potrà rivelarle i suoi sentimenti; lui si bea semplicemente della sua presenza. E secondo me questo è l’amore, un amore puro. È l’essenza propria del sentimento che il violaceo prova per Rein, senza sapere che anche lei prova lo stesso nei suoi confronti.

E poi c’era Shade.

Questa affermazione da sola basta a farci capire quanto Rein tenga al principe e quanto anche il solo pensare a lui la rassicuri più delle parole di Piimi o di Selen. Shade colui che è impresso nel suo cuore e che le riaffiora nella mente quando si sente distrutta, quando l’idea di abbandonare la missione per tornare ad essere semplicemente una delle principesse meno principesche di Wonder la sfiora impalpabile. E proprio in questi momenti riesce a trarre la forza necessaria per proseguire; sa che non potrebbe tornare indietro perché ormai è totalmente immersa in questa guerra, è un suo “dovere” far sì che la leggenda si tramuti in realtà e non lo sta facendo solo per i Lumos e i Tenebros, no, lo sta facendo anche per Wonder, per le persone a lei care e per lui. E questo pensiero basta a spronarla a dare il meglio di sé.

Perché Rein, in qualche modo, era stata coinvolta e lui si era ripromesso tanti anni fa di proteggerla a qualunque costo.

Ma poi le ritornava in mente la pericolosità mortale della sua missione, le vittime innocenti di quell’ombra nera nel regno del Mulino a Vento, le parole di Selen e quelle del giovane moro.
No, Shade non doveva entrare in quella storia, doveva starsene il più lontano possibile da lei.
Anche se questo faceva male, ma era per il suo bene.

Ed inevitabilmente si proteggono a vicenda, senza che l’altra persona ne sia consapevole. Il loro amore è così forte che li farà sempre ritrovare, anche solo per pochi secondi. Perché è così che funziona tra di loro. Da una parte Rein che consapevole dei pericoli che potrebbe correre fugge, si dilegua nella nebbia per salvarli, e dall’altra Shade che consapevole di ciò a cui sta andando incontro la rincorre perché deve proteggerla, perché forse è l’unica cosa che gli riesce meglio. Nessuno dei due vuole perdere l’altro, vogliono solo proteggere le persone che amano, e questo è il loro modo di agire.
Permettimi di fare un piccolo salto temporale verso gli ultimi due capitoli; Shade rimane piacevolmente stupito da come la fiordaliso si ricordi di ciò che egli le aveva detto anni addietro. E finalmente, finalmente!, ha la conferma che cercava – quella che Rein aveva biascicato a malapena non sapendo definire quei sentimenti che avevano iniziato a farsi strada in lei – quella volta sotto il ponte. Ora, il principe, ha un motivo in più per volerla proteggere. Una ragione più concreta, non so se riesco a spiegarmi.

Il più delle volte Rein credeva di sentire la sua voce, proprio lì, nel buio assoluto della sua stanza, di notte.
La sua voce che la rimbeccava per qualcosa, beffeggiandola ironico, che le diceva di stare attenta, che l’accusava di essersene andata via, che la cercava, che la chiamava per nome.
A volte era bello lasciarsi cullare dall’idea che davvero lui fosse vicino a lei, magari che la stesse pensando o che la stesse cercando disperatamente.

«Rein?! Rein dove sei?» chiese Shade al vento continuando a svoltare ad ogni angolo non badando al sentiero che sceglieva né di ricordarsi da quale parte era venuto.

Oh se si cercano. Si cercano senza riuscire a ricongiungersi. Seriamente, ho le lacrime agli occhi per la profondità del loro rapporto. Entrambi si crogiolano nell’astratta presenza dell’altro. Lo so, sarò ripetitiva, ma sono perfetti insieme. Shade la chiama, la cerca, e dato che lo sappiamo tutti che le loro anime sono unite, suvvia che nessuno mi venga a dire che non sprigionano soulmate vibes all’ennesima potenza, in qualche modo la sua voce la raggiunge, facendole sperare che la stia cercando nonostante non vorrebbe che lo facesse. Perché Rein qui si contraddice: in cuor suo vorrebbe che il principe che pian piano si è preso il suo cuore venisse in suo soccorso come ha sempre fatto, ma al contempo non vuole, e non può, metterlo in pericolo. Tentenna, Rein, ma non cede; l’incolumità del violaceo viene prima di un suo “egoistico” desiderio. L’ho già detto che questi due si somigliano?
A proposito di soulmate vibes; quale frase meglio di questa per accentuare la veridicità della mia teoria:

Shade ne era convinto, ne era così sicuro…: Rein era vicina, lo sentiva dentro di sé e non poteva di certo gettare la spugna ora che era arrivato ad un passo dalla sua meta.

Ma vogliamo parlare pure del fatto che “nessuno può sottrarsi ad un’eclissi, né il Sole né la Luna, entrambi non possono opporsi al loro destino di incontrarsi […]”? No perché qui stiamo palesemente parlando della shein. Chissà come mai finiscono sempre per incontrarsi anche se la principessa dai lunghi capelli turchesi preferirebbe all’apparenza evitare che ciò avvenga, sarà il volere del destino? Dell’universo? Ho inevitabilmente sorriso quando Rein ha utilizzato Eclipse come nominativo per non essere scoperta; e lì il mio cuore ha avuto un sobbalzo perché Shade l’avrebbe trovata, avrebbe saputo che era passata di lì e lui si sarebbe rincuorato un poco pensando che aveva finalmente imboccato la strada giusta. Ed infatti poco dopo lo ritroviamo lì, alla ricerca della villa degli Yukimura e solo per un soffio non è riuscito ad incontrarla, sebbene fosse riuscito a scorgerla quando Rein li aveva salvati da quel serpentone. E da qui le cose prendono a complicarsi; le storie iniziano ad intersecarsi e Shade finisce a Spazio.

«Il mio nome è Castel e in questo momento, caro il mio principe della Luna, ti trovi nel supremo Regno della Luce, a Spazio.»

I brividi. I pezzi del puzzle hanno iniziato a intersecarsi tra di loro per formare un’immagine non più frammentata. Deve essere stato scioccante per Shade scoprire che oltre ai regni di Wonder ne esistevano degli altri e, oserei dire, seguendo le ultime rivelazioni un tempo anche questi facevano parte del pianeta. Ora voglio veramente saperne di più riguardo ai dieci regni che un tempo erano presenti su Wonder. Ma non è l’unica informazione di cui il principe è venuto a conoscenza; la sua Rein potrebbe essere la Prescelta. Anzi, ne è sicuro e questo spiegherebbe l’alone di mistero che ha avvolto la sua scomparsa, la sua ricomparsa insieme a Terence e le brevi apparizioni che ha fatto salvandoli in varie situazioni. Ora più che mai vorrebbe incontrarla per chiederle cosa sta succedendo, per tenerla al sicuro. E si sono incontrati, per un brevissimo istante nella foresta abitate dalle fate, ma entrambi hanno pensato che fosse solo un’illusione delle loro menti. Ah, se solo avessero saputo…
E mi viene da ridere pensando alle parole di Gon, sarà pure un bambino ma sono molte le cose che non gli sfuggono, prima fra tutti i sentimenti che animano il ragazzo. Ricapitolando, le persone che sanno, o sospettano, che Shade sia innamorato di Rein sono: uno) tutti gli abitanti di Wonder; due) le persone che ha incontrato su Spazio e con cui ha scambiato qualche parola.
Mi piacciono veramente tanto Gon e Castel, sono proprio ben caratterizzati e le dinamiche tra i due portano un po’ di frescura (?) nella narrazione. Ma, toglimi una curiosità: Castel e Mirlo? Intravedo forse qualche sprazzo di intimità?
Che dire poi delle dinamiche tra Castel e Terence? Non vedo l’ora di scoprire di più, anche perché Castel lo ha notato lo sguardo di Terence, ha notato i suoi bellissimi occhi color smeraldo infusi da stille di evidente dolore. Aspetto un loro futuro incontro.
E a proposito del bel tenebroso; lo adoro. Sin dalla sua prima apparizione. Tra l’altro mi ha dato molte slytherin vibes soprattutto quando scortava la protagonista nei sotterranei. Per uno Shade che non lo sopporta, c’è una Himeko che lo difende, ahah. A parte gli scherzi, mi è capitato di leggere delle storie che mi hanno lasciata un po’ meh e trovare una storia che adopera gli OC facendoli incorporare bene all’interno della storia mi sembra quasi un sogno. La cosa che ho notato è che Piimi sembra conoscerlo bene e che non ha rivelato tutto-tutto a Rein, ma qualcosa mi dice che la ragazza ha captato qualcosa. Inoltre il suo passato sentimentale è abbastanza simile a quello attuale di Rein e, sinceramente, mi domando se… nah, tengo per me questi dubbi ancora per un po’.

«Anche se tu mettessi fine a questa guerra, pensi davvero che tutto possa ritornare come prima? Che tutto il dolore improvvisamente scompaia nel nulla? Che tutti ricomincino a vivere felici e contenti come se niente fosse successo? No! questa non è una di quelle favole dove se muore il cattivo allora il mondo ritorna in pace, e se la pensi così ti sbagli di grosso!»

«Non si può cancellare il passato, né far resuscitare i morti, perciò smettila di parlare come un’eroina pronta a tutto per salvare tutti, perché tu non hai ancora visto niente principessa. Non sai cos’è il dolore, non sai cosa vuol dire soffrire, non sai cosa vuol dire uccidere, non sai un bel niente!»

Questi alcuni dei motivi per cui amo Terence. Effettivamente ha ragione però al tempo stesso penso che avrebbe anche potuto usare un pochino più di tatto; Rein non è a conoscenza dei suoi trascorsi e, in cuor suo, cercava solo di tirare tutti su di morale. Mi dispiace veramente per la situazione in cui si è ritrovata la fiordaliso. Ma al contempo riesco anche a capire il moro, sebbene continuo a rimproverarlo per il tono adoperato. Tra l’altro mi domando se la sua amata sia effettivamente morta o… chissà, solo il tempo ce lo dirà.
Rein e Terence sono brotp e niente e nessuno riuscirà a farmi cambiare idea; in questi sei mesi che hanno trascorso assieme hanno imparato a conoscersi e i loro battibecchi, per quanto esasperanti (non vorrei trovarmi nelle veci di Piimi, ahah), sono carini, riescono a portare una ventata di freschezza. Nonostante il mettermi a discutere in mezzo ad una battaglia non è che sia proprio il massimo. Tra l’altro questi due condividono un neurone solo, insieme a Shade — perché sì, uniamoci pure lui. Tutti e tre hanno avuto la geniale idea di farsi catturare chi per riuscire ad incontrare la regina delle fate e chi per riuscire a dimostrare di essere un wonderiano a tutti gli effetti e di essere il principe del Regno della Luna. Veramente geniali.
Ugh, la recensione sta diventando decisamente più lunga di quanto avessi previsto, mi sa che tocco velocemente gli altri punti e la concluso, anche perché vorrei evitare di annoiarti, sigh.
Devo ancora inquadrare bene Grey, però posso già dire che Siçil è una cattiva con i controfiocchi; emana proprio un’aura di cattiveria che mi fa rabbrividire. E sono curiosa di scoprire il nesso tra lei e Terence, anche se penso di avere intuito qualcosa. Invece vorrei scoprire qualcosa di più su Astro, ho come la sensazione che ciò di cui siamo a conoscenza sia solo un decimo. Terence, svelaci tutto!
Per quanto riguarda Fine, Poomo e Boomo sono estasiata dal modo in cui sei riuscita a gestire tutti i vari poteri; se le armi leggendarie sono otto, Rein ne troverà solo sette perché l’ottava è nelle mani della gemella dai crini scarlatti, uhm… chissà che non collaborino. Quindi, Fine riesce ad utilizzare il potere di Prominence solo quando c’è il sole, mentre i due folletti riescono a teletrasportarsi in modo complementare. Uhm, gatta ci cova. Tra l’altro ho adorato anche la caratterizzazione della gemella rossa, dalla sofferenza che ha provato per la scelta di Rein, dall’essersi sentita abbandonata, all’avere preso coscienza dei sentimenti di Shade nei confronti della gemella, all’essersi tirata su e messa a lavorare per poter usufruire al meglio di quel poco del potere di Prominence che le è stato concesso e per rendersi utile. E nonostante tutto è riuscita a mantenere la sua goffaggine ed il suo immancabile sorriso e proprio come dice Rein, Fine è proprio un girasole. Mi chiedo cosa succederà quando si incontreranno; hanno già rischiato d’incontrarsi nelle Grotte di Inumi, ma l’universo aveva piani diversi ed adesso potrebbero incontrarsi al valico delle Cime di Tempeste.
Oh cielo, mi stavo dimenticando di nominare il libro che è caduto in testa a Shade e lo ha trasportato nelle vicinanze di Rein. È indiscutibile che funga da portale ma ora mi chiedo che in futuro avrà un ruolo ancora più importante o resterà un portale di cui né Rein, né Terence e Piimi (da quanto ci è dato sapere) sanno dell’esistenza. Tra l’altro ho il forte sospetto che Lady Dark voglia spezzare (?) tutti i portali in modo da imprigionare la Prescelta ed impedirle di adempiere alla sua missione.
Scusami veramente tanto per questa conclusione frettolosa e per la lunghezza di questo commento, nonostante sappia di non essere riuscita a dire tutto quello che volevo (sigh, ci sono così tanti punti che volevo toccare, ma suppongo avrei ottenuto solo l’effetto di farmi odiare); mi sa che la prossima volta farò prima a commentare capitolo per capitolo, ahah. Giuro, nella vita non sono così prolissa e mi spiace esserlo stata così tanto qui. Mi scuso anche per eventuali errori che troverai, non ho avuto la forza di rileggerla e, beh… forse dovrei riscriverla da capo senza tutti questi scleri. ;__;
E niente, volevo ringraziarti per avere dato vita a questa fanfiction e per avermi fatto ritrovare un po’ di serenità; grazie, grazie, grazie. ♥

Himeko

15/04/20, ore 15:20

*entra nella sezione recensioni sventolando un fazzoletto bianco in segno di pace*
Io...Io..Io...non posso crede a quello che ho fatto. Non posso credere di aver sempre creduto che fossi stata tu a sparire e non pubblicare più quando il problema sono stata sempre io!
In tutto questo tempo ho pensato che ti fossi dimenticata o stufata di continuare questa storia (anche se mi risultava difficile crederlo), ma, non arrendendomi, ieri sono venuta a spulciare nel tuo account e ho trovato non uno, ben due capitoli che non avevo letto! Se solo mi fossi decisa prima...
Non sai quanto mi dispiace per aver trascurato questa fic, ancora mi sembra impossibile. Credo che la pubblicazione del trentesimo capitolo sia stata proprio durante l'abbandono del pc. Sono stata praticamente sei mesi (credo) senza computer e, probabilmente, trovando il capitolo molto lungo e scomodo da leggere dal telefono avevo pensato di leggerlo appena avrei ripreso il pc, ma il persorso è stato molto lungo.
Ma eccomi qui, pronta a recensire i due capitoli che ho letto in questi due giorni. Peché, no, pensavi finalmente di esserti liberata di me, ma non è così! Mi dovrai sopportare ancora un po'.
Prima di tutto come stai? Come ho detto prima è da un po' che non ci rivolgiamo la parola per colpa della mia memoria troppo corta. Spero tu stia bene.
Ora iniziamo con la recensione.
Cosa posso dire? Ho amato che tu abbia lasciato a Rein e Shade il loro solito rapporto conflittuale senza scendere nel banale, l'incontro che hai descritto ci stava a pennello. Non avrebbe avuto senso che si ritrovassero dopo tanto tempo e a iniziare a comportarsi come un'adorabile coppia di vecchia data. Non è da Shade e Rein, quindi compliementi per la scelta. Dopo tutti questi capitolo posso affermare con assoluta certezza che Castel sia il mio personaggio preferito, seguito subito dopo da Gon.
Vedo anche che si sono formate nuevo "coppie" di avventura nella fic e mi fa piacere che Gon e Fine siano una di esse. Sono davvero spassosi quei due vicini. Mi chiedo se nella scelta delle coppie ci sia una ragione, perlomeno sulla decisione di spedire Gon nel regno di Tempo e lasciare dietro Castel. Sarà forse perché Gon dovrà affrontare il suo passato? Oppure perché, restando sul pianeta Wonder, Castel trovarà un modo di liberarsi dai sensi di colpa inutili che prova? Mmh staremo a vedere.
Ho notato anche il cambiamento di Rein, in effetti non è più la ragazzina che era prima. Tutte le avventura che ha vissuto in tutto questo tempo l'avranno certamente segnata, oppure una parte di colpa sarà per qualche strano collegamento con qualche altro personaggio?
Ahhh ho così tante domande e non vedo l'ora di scoprire le risposte.
Inoltre, mi era mancato ( o forse no) il caratteraccio di Ter. Eh, quell'acido di prima categoria, Piimi ha tutta la mia compassione, povero esserino innocente. Ora vediamo come si comporterà con Siçil. Mi incuriosisce molto il personaggio che le è accanto. Forse già è stata citata in un vecchio capitolo la sua identità, ma mi dà una sensazione di familiarità. Come se la sua identità sarà una grande rivelazione e un grande shock per tutti.
Devo dire, però, che la più grande rivelazione di questa fic sono Castel e Mirlo. Son troppo carini e poi Mirlo avrebbe il diritto a un happy ending! *vaneggia in un fiume di idee senza senso*
Propongo uno spin-off su questi due personaggi perché mi piacciono troppo!
Ok, non mi dilungherò oltre, dovrei commentare due capitoli e sarebbe stancante doverti far leggere un papiro di recensione e credo di tratto i punti più salienti.
Spero davvero di risentirti presto e ti prometto che sarò più diligente nel seguire i prossimi aggiornamenti.
Ti chiedo ancora scusa per il terribile ritardo.
A presto,
Tata^^

20/02/20, ore 22:51

Aaaaaaahhh ok adesso mi ricompongo, non c'è niente da fare questa rimane la mia storia preferita di sempre e sì anche se devo aspettare molto tra un capitolo e l'altro ne vale decisamente la pena. Questa storia mi ha accompagnata per tutti gli anni del liceo e adesso anche durante l'università. La amo da morire e non vedo l'ora di scoprire come prosegue, grazie per non averla abbandonata❤️❤️

22/04/17, ore 13:36

Ciao carissima Luna!
Quasi mi è preso un colpo quando ho visto un tuo messaggio,annunciandomi che presto avresti aggiornato questa splendida storia! Che dire, non ti smentisci mai! Sempre capitoli emozionanti, anche se devo dire che mi scervello parecchio a cercare di intuire le tue prossime mosse.
Capitolo emozionante, scorrevole, ben scritto.
Leggendo mi sembrava di essere lì ad osservare la scena da vicino. E' una cosa che adoro quando uno scrittore riesce a farmi vivere così concretamente fatti ed emozioni. Perciò ti meriti un gigantesco BRAVA da parte mia.
And, finally, it happens!!!
Rein e Shade, dopo 30 capitoli di sangue, sudore e lacrime, finalmente si vedono! E SI PARLANO! Posso adorarti?
Mi è piaciuto il loro incontro, se una cosa simile fosse successa anche in Twin Princess probabilmentr si sarebbe svolto così. Shade che cerca di indagare sulla vita sentimentale di Rein cercando di non far vedere quando roda di gelosia è semplicemente troppo. Troppo dolce, troppo tenero... troppo innamorato.
Ahhhh *sospira estasiata*
Ho apprezzato molto anche come hai gestito le scene parallele alla loro. Ma sbaglio, o tra Castiel e Mirlo sembra esserci del tenero?? La cosa potrebbe farsi interessante...
Comunque veramente un gran capitolo, ed ora che sono tutti su Tenebros non posso che essere curiosa di ciò che accadrà.
Aggiorna presto che devo sapereeeee!
Brava brava brava brava! Un altro pollice in su per te! Attendo il prossimo capitolo!

Baci da una Vale alquanto elettrizzata. ;)

17/04/17, ore 21:39

Bene, bene che cosa abbiamo qui? Un meraviglioso capitolo scritto da BellaLuna.
Saaaalve, come stai?
Non sai quanto sia felice di risentirti! Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento e sono felice del suo arrivo.
Finalmente Rein e Shade si sono incontrati, non potevo sperare in un incontro migliore, adoro
Lo scontrarsi tra quei due e le scenate di gelosia di Shade sono pura gioia per il mio cuore (chiedo scusa al personaggio di Shade, lo so che non è carino gioire sulle disgrazie degli altri!).
Fine e Gon sono sempre pronti a regalarci delle gran risate: il modo in cui Fine racconta dello scontro è esilarante e Gon che cerca di sbarazzarsi di Castel mi ha stesa completamente. Mi aspetto che il piccoletto prenda in giro il povero Castel per un lungo tempo.
E non inizio a parlare della discussione tra Castel e Rod!
Vorrei, ora, affrontare un discorso che mi è molto a cuore. E' un discorso serio e delicato!
Bene, tu sai che il mio cuore è debole, quindi non puoi giocare così alla leggera!
Come pretendi che dopo questo capitolo io non speri che tra Castel e Mirlo ci scappi qualcosa? Non è possibile, mi comprendi? Io già adoro il personaggio di Mirlo nell'anime, poi tu la rendi così adorabile anche nella tua fic, come minimo le devi un happy ending (dimmi che ci sarà T.T
Ora tutti sono nel regno delle Tenebre, sarà il momento degli scontri finali? Ci sarà una soluzione del problema di questi due mondi? Semmai ci fosse uno scontro tra le due parti che decisioni prenderanno Shade e Fine? Rein con molta probabilità resterà dalla parte di Terence, ma gli altri due?
Mirlo e Castel cosa faranno? Castel come raggiungerà Gon?
Tra tutto non vedo l'ora di scoprire la storie che nascondono Terence e Gon e Castel
Finito di esporre i miei soliti quesiti ti saluto.
Ti faccio i miei complimenti per il capitolo. E' valsa la pena aspettare fino a ora, davvero.
Spero di risentirci presto con un tuo aggiornamento.
Un bacio, Tata.

17/04/17, ore 05:44

Ho tirato un urlo quando ho visto il capitolo, le mie aspettative sono state ampiamente superate. Adoro questa storia

03/10/15, ore 19:43

Ma con quale enorme e orribile ritardo ho letto questo capitolo?
Perdonami, mi sono accorta soltanto ora delle date di aggiornamento e delle messaggio che mi è arrivato *va a piangere in un angolino*.
Ora parto con la recensione.
OH SANTO CIELO!! Mi hai sparato subito la BlueMoon e io ho iniziato a sclerare come non mai.
Ho così tante cose da dire e probabilmente alcune me le dimenticherò.
Inizio subito.
Finalmento Calipso è stata sconfitta e non dobbiamo più preoccuparci di lei (vero? Non è che mi sbuca così dal nulla?).
L'incontro tra Fine e Gon è stato esilarante, non sarebbe potuto andare diversamente.
Anzi, a proposito di Fine, secondo me l'hai descritta perfettamente.

Ma sai che mi hai fatto prendere un colpo quando hai descritto la scena del conflitto tra Ter e Rein? Non riuscivo a credere che Ter si fosse fatto soggiogare da Calipso così facilmente.
Ora mi chiedo cosa nasconderà Selen? Sarà lei la causa di tutti questi conflitti tra Lumos e Tenebros?
E infine, finalmente Rein ha potuto vedere Shade, anzi se lo è pure portato dietro, quindi suppongo ci sarà l'incontro... no? Non vorrai farmeli dividere di nuovo?
Ora mi chiedo come se la caverà Castel con Gon e Fine... specialmente con Fine.
Inoltre, mi sto già preparando per il ragionamento che farà Fine sui Lumos.
Mi è paiciuto tantissimo questo capitolo: è stato pieni di colpi di scena, di azione e non ha mai annoiato per niente.
Oltrettutto hai approfondito i sentimenti che Rein prova per Shade.

Quindi, oltre a qualche errore di battitura che ho notato, il capitolo è stato grandioso.
Oddio, ho scritto un papiro, perdonami!
Ti rinnovo i miei complimenti. A presto!
Un bacione,
Tata

28/09/15, ore 23:30

Ed eccomiiiii!
L'ho letto tutto d'un fiato!
Che dire, io ti faccio sempre i miei più sinceri complimenti per la fantasia: non è da tutti scrivere determinate cose senza cadere nel banale o in alcune contraddizioni!
Ho adorato il pezzo Bluemoon iniziale... io li amo Shade e Rein, sono proprio la coppia perfetta!
Poi il capitolo è stato davvero entusiasmante, finalmente sono riusciti a sconfiggere Callipso ma la cosa che mi ha lasciata perplessa è stata la sua ultima frase prima di dissolversi "Diffidate di Selene"... non so, mi viene da pensare che sia lei a governare i fili del gioco, compresa la battaglia tra Tenebors e Lumos, ma boh, le mie sono solo sensazioni, e magari sbaglio xD in ogni caso non voglio giungere a consclusioni affrettate e rischiare di non godermi il finale della storia.
Finalmente Rein ha visto Shadeeee! *parte il coro di Hallelujah* E non solo, lo ha pure portato "accidentalmente" via con se!
Ora sono curiosa di vedere cosa accadrà in seguito... ormai i due si vedranno, e si parleranno, e si abbracceranno, e...e...
Oh, insomma non li vorrai separare di nuovo, vero? Vero?! VERO?!
Devo solo farti un piccolissimo appunto: ho notato che in alcuni punti della storia ci sono dei piccoli errori di battitura... te lo dico se vuoi correggerli ;) per il resto la storia è intrigante, e attendo con ansia il seguito!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Spero di risentirti al prossimo capitolo di questa storia, o, perchè no, tra una recensione e l'altra anche della mia xD
A presto! un bacio!

_BlueLady_

26/09/15, ore 12:48

Io ti amo è ufficiale e amo questa storia, questo capitolo è stato wow e sono quasi contenta di aver aspettato un anno perché il capitolo è perfetto non cambierei una virgola, mi ha fatto sclerare come pochima è stato fantastico a partire dai flashback Shein che mi hanno commossa così come il dispiacere di Rein per i suoi sentimenti verso Shade perché lei lo ama ma cerca di sopprimere ciò per sua sorella ed è una cosa fantastica anche Terence mi è piaciuto, Fine mi dispiace non è colpa di nessuno ma per me meno c'è e meglio è. Shade è stato perfetto e l'ultimo pezzo in cui Rein lo porta "per sbaglio" via con se ha coronato il mio sogno bluemoon, Calipso è stata una bomba mi è piaciuta un sacco ed anche la rivelazione su Selen. Naturalmente spero in un aggiornamento veloce ma se devi fare un capitolo come questo prendi tutto il tempo che vuoi basta che continui, io non perderò mai la speranza e aspetterò sempre l'aggiornamento di questa magnifica storia che è stata la mia prima Bluemoon fanfiction in assoluto❤

24/07/15, ore 17:46

Ehi ciao luna!
Ti ricordi di me?? Sono la Vale, alias BlueLady! Ma quanto tempo è  che non mi faccio viva??
Ti chiedo scusa se non ho recensito più  alcun capitolo, ma in questi.... ehm.... * coff coff * due anni * coff coff* sono successe tante di quelle cose che ho perso la nozione del tempo e ciao efp....
ma sono viva, come vedi,  e finalmente ti recensisco!
Ero rimasta indietro di qualche capitolo, ma devo dire che trovo sempre la tua storia molto intrigante, hai davvero tanta inventiva e riesci a tenere dietro a tanti personaggi in maniera magistrale, ti faccio davvero i complimenti!
È  bello tornare qui e vedere che hai continuato ad aggiornare questa bellissima storia :)
Anche io dovrei farlo, ma ahimè,  ho passato un  periodo intenso con università e impegni vari, e ammetto che ultimamente ho mancato di ispirazione parecchio, e mettermi a scrivere degli obbrobri per poi rovinare una storia intera non  mi andava, così ho lasciato correre.... aspettando che l'ispirazione tornasse... e sono passati due anni. Ma ultimamente mi è  tornata la voglia di mettermi a scrivere, anche perché odio lasciare le cose incompiute!
Solo che si è rotto anche il computer.... un disastro! Infatti sebbene abbia voglia di completare l'incompiuto, non posso farlo per mancanza dei mezzi!!
Intanto mi consolo leggendo qualche fic... ogni tanto rispunta  fuori la passione per il bluemoon, e come soddisfare al meglio questa necessità se non leggendo la tua fiction??
Spero davvero la continuerai perché merita di essere portata fino in fondo....te lo dice una che si trova nella stessa posizione!
Dai capitoli noto che la storia si fa sempre più  avvincente (avevo intuito che l'incontro  tra rein e shade implicava l'esistenza di uno shade fasullo... sarò perspicace??) E ti faccio davvero I complimenti per come riesci a tenere il lettore incollato allo schermo del computer col fiato sospeso ad ogni singolo capitolo.
leggerti è  davvero un piacere :)
Spero di poter leggereleggere resto un nuovo aggioaggiornamento,  come spero di poter presto aggiornare io le  ie storie... una cosa è certa: che passi un giorno o che passino due anni, appena a posso tornerò sempre a recensirti!
Un enorme e bacio

_BlueLady_

25/10/14, ore 23:59

L'ho trovato meravoglioso ho iniziato a leggere la storia la scorsa settimana. È scritta benissimo e mi piacein sacco la storia. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Complimenti davvero BellaLuna sei un ottima scrittrice ♥.♥

01/10/14, ore 21:10

Sono finalmente arrivata a recensire, non ci credo.
Ho iniziato a leggere il capitolo subito dopo aver risposto al tuo messaggio, ma l'uscita obbligata e la connessione Wi-Fi che non funzionava mi hanno rallentato.
Vabbé, credo non ti interessino le mie avventure.
Devo dire che ho apprezzato la prima parte, quella in cui Rein sputava battute, rendeva la lettura molto più piacevole. Davvero, stavo ridendo come una pazza.
Effettivamente, per lei, ci voleva un po' di sfogo. E lo dico, anche io vorrei potermi sfogare in questo modo, o forse è esagerato? Che dici? Ma alle volte mi vengono degli attacchi di nervosismo che prenderei a pugni tutto ciò che mi capita attorno. Torniamo serie!!
Per quanto riguarda Shade, voglio immaginarmelo mentre sbatte i piedi perché vuole combattere le ombre.
E pensare che lui era quello serio, intelligente e composto U.U. Okay, la smetto. Torno di nuovo seria!!
Ammetto che Fine un po' mi mancava. Mi fa piacere la sua entrata in scena, sopratutto perché è riuscita a prendere in mano la situazione, nonostante i suoi timori. Anche perché, diciamocelo, anche nell'anime è piuttosto paurosa. Grazie Poomo!!
Piccolo segreto: se solo non amassi così tanto Shade e Rein e Terence con la lumos, potrei fare il tifo per Terence e Rein. Sono i soliti cane e gatto che si punzecchiano *___*
A proposito di Terence, sono piuttosto curiosa nel flash back. Terence con la Lumos hanno parlato anche di Castel. Sbaglio o è la prima volta che ne parlano? Forse è successo e non ricordo la scena. Comunque il mio dubbio è sulla reazione di lei. Forse sono stata influenzata dai pensieri di Ter.
Leggendo il capitolo, inoltre, mi stavo chiedendo: se Rein è la prescelta dei Tenebros, non è che Fine ha qualcosa a che fare con i Lumos?
Forse vaneggio o lavoro troppo con la mente per capire di più.
Diciamo che mi diverto a fare scommesse da sola.
Per concludere, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Anche se non so esattamente il motivo.
Mi sono divertita in alcune parti e sono rimasta col fiato sospeso in altri.
Ti faccio i complimenti per il capitolo e per la milionesima volta per tutta la fiction.
Aspetto, come al solito, il prossimo capitolo.
Ti saluto. Un bacio grande,
Tata

28/09/14, ore 15:18

Boujior BellaLuna

Non sai quanto fa piacere rivederti con un nuovo capitolo della tua bellisima Fiction, e inoltre mi hai reso anche tanto ma tanto felice di poterla rileggerla poichè gironvolavo come un anima in pena su EFP mi hai davero reso felice, lo so oggi mi sento ripetitiva XD. Passiamo alla storia, dopo questo monologo interiore ti starari chiedendo ( che me ne frega? ),
comunque incominciamo la parte seria di questa recinsione: Secondo me sei molto cresciuta in base allo stile di scritura e dei personaggi infatti qui possiamo vedere una Rein secondo me più matura in fatto di scegliere ciò che e più giusto da fare anche se non e una bella cosa, mi e soprattutto piaciuto come l'hai interpretata ovvero la parte comica ma non tanto dove rivediamo la solita Rein un pò capricciosa delirante e dolorante, secondo me a alleggerito all'atmosfera un pò cupa. E infine vediamo una nuova Rein accecata dalla rabbia non so ma questa parte mie piacuta parecchio. Poi c'e' Piimi in versione proccupata non so mia fatto pensare un pò ad una versione femminile di Poomo che vediamo sempre in compagnia di Fine finalmente anche quest'ultimi cominciano ad andare in azione, e infine Terence il solito scontroso Terence con i suoi ricordi mi mancavano un casino. Ora perlermo ( sembra un intervista XD) del piccolo gruppo che si caccia sempre nei guai * momento di suspance* ovvero quello con Castel, Gon (amo questo ragazzino mi mette sempre di buono umore), e il nostro Shade che con il pugnale di Gon comincia a darsi da fare anche lui con quelle maledette ombre ogni volta tra i piedi.
La parte dove ho pianto a dirotto è stata la storia di Calipso ( adoro questo nome) e Vivien, già come si fa ad uccidere un Supremo se quest'ultimi sono le armi che dovrebbe usare Rein per portare a completara questa missione che ogni volta diventa un delicato intrigo?
La finisco qui se no non la smetto più XD e vado vi dicendoti con occhi speranzosi di continuarla perchè ne vale davvero la pena, quindi non vedo l'ora che tu l'aggiorni. Quindi al prossimo capitolo.

GoodBey LittelMoon

16/11/13, ore 21:13

Ciaaao Bellaluna !! :D <3
Oddio sto andando in iper-ventilazione (?) hai dato alla luce un capitolo dhadiasknkdgunxcb *^* e da tanto che aspettavo questo momento T^T <3 e come al solito riesci sempre a superarti!
Intanto scusamii per l'atroce ritardo >.< non si riesce piu a trovare un attimo libero in terza liceo =^='' uff ma non parliamo di me, parliamo di questo splendore *o* Cioeh, io adoro i capitoli lunghi e corposi! Noto davvero una forte somiglianza tra Ambra e Rein effettivamente(le adoro entrambe x3) e Ter.. no, adoro anche lui in modo assurdo <3 l'hai delineato talmente bene che non posso fare a meno di amarlo, il mio tenebroso tsundere *W* aw è stato così carino a seguirla! <3 Mi hai fatto battere il cuore non so in quanti punti (specialmente quando Ambra da quel bacio a Ter *\\v\\*)! Queste sirene sono davvero tremende.. °^° speriamo ce la facciano anche i miei tre moschettieri >▽< Te lo ripeterò fino allo sfinimento ma non vedo l'ora che Shade e Rein finalmente si rincontrino *-* ma intanto salviamola dalla grotta >^<' xD Ma soprattutto come puoi lasciarmi il finale in tutta questa suspence? çAç io DEVO sapere! >^< <3 Ma perchè non ci hanno ancora fatto una serie televisiva da questa ff?! \ò-ò è un mistero...
Ad ogni modo non preoccuparti la tua Rein è perfetta come sempre *-* è normale che vada nel panico, specialmente se ha un brutto ricordo di quand'era bambina.. e poi salvare l'amica le fa dimenticare tutto pur di salvarla. E questo è proprio una cosa che ci si può aspettare da lei *^* Mi sembra giusto anche ciò che hai detto (o meglio, scritto xd) riguardo Fine e Rein, se così non fosse, la storia sarebbe completamente sconvolta.. e comunque il legame che c'è tra le due gemelle sono sicura persiste anche se sono lontane *w*
Oh dimenticavo, grazie per avermi citata di nuovo *W* troppo troppo dolciososa (?) sei *-* <3
Non vedo l'ora di risentirti (e di leggere il seguito, naturalmente)!! *W* <3
Un baciottone cioccolatoso,
Jace
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 09:15 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]