Raccolta di 221b drabbles
di Joseph Bell

29/07/10, ore 17:12

E' la prima volta che letto una Holmes/Adler e mi ha fatto un effetto stranissimo. Non perchè sia scritta male, eh! Anzi, il tuo stile è ottimo, molto vivido, ma privo di fronzoli. Con poche pennellate hai dipinto una scena molto IC, per lo meno riguardo al character dei personaggi - sembra quasi di averla davanti a gli occhi.
Quello che mi lascia stranita è proprio la coppia in sé XD Al di là del fatto che io scrivo Holmes/Watson (trattandoli sia come amici, che come coppia), per me la vera Irene Adler è quella di "Uno scandalo in Bohemia", che per Holmes è solo un'affascinante sconosciuta. Quindi non riesco a vedere tra loro un rapporto che esuli dall'amicizia o dalla reciproca stima. Forse se lei non si fosse sposata sarebbe stato diverso, ma tant'è... Soprattutto non riesco ad immaginare una loro precedente storia >__< ma questo è un problema mio.
La tua drabble rimane comunque molto bella, e credo che continuerò a seguirti per pura curiosità verso qualcosa che non capisco. Il tuo stile la renderà di certo una lettura piacevole.
Complimenti, e grazie per averla pubblicata!
Baciotti...

Hikaru Ryu

15/07/10, ore 19:13

Innanzitutto voglio darti il benvenuto in questo fandom, Joseph Bell!
La storia comincia davvero bene! Sì... è interessante... ed accattivante: ottima caratterizzazione di Holmes che rivedendo una foto di Irene ne fa una descrizione molto accurata, insomma nel suo stile!
Ma la ladra... a quanto ho capito si è sposata!
Cavoli che crudeltà scegliere proprio il detective con testimone... molto divernte, mia cara Irene, grande umorismo!
Scagliò infuriato la provetta contro il muro. Non ci sarebbe stata Irene a curare la sua bruciatura. perdonami se mi permetto di fare citazioni, ma questa scena, oltre ad essere ben scritta, è soprattutto molto reale: sono riucita ad immaginare con sorprendente facilità la forte mano di Holmes che scaglia irritato la provetta! Stupendo!

Beh... i complimenti sono dovuti, aspetto con ansia il seguito: voglio proprio vedere cos'hai intenzione di far accadere!
A presto, allora. Un bacio...

Alchimista <3<3

14/07/10, ore 23:26

Uhm, mi pare di aver già letto questa drabble già da qualche altra parte...
Mumble mumble....
*mentre cerca di ricordare comincia a fumarle il cervell- cioè i panini al posto del cervello, che quello è già sparito da un pezzo*
Sì, bè, dunque dunquino, mi piace tanto questa drabble, come inizio non c'è malaccio, via, per niennnte! Ah, soprattutto, dottor Bell, BENVENUTOOOO su efp :D
*si a fretta a stringergli la mano, complimentandosi*
Bravo bravo sì sì sì (per i più originali, sostituire "bravo bravo" con "il marsupio" XDXD) ok basta sclerare sennò rincitrullisco il nostro povero dottore ^_^ alla prossima drabble!

14/07/10, ore 20:59

Ho il vostro permesso d'esser la prima a lasciarvi una recensione?
Ordunque, la vostra è una stupenda drabble. E' brillante ed acuta, nei pochi dettagli, che dapprima descrivono con accuratezza ed eleganza la persona raffigurata nella fotografia, l'oggetto dell'osservazione attenta del protagonista di questo breve stralcio, che per una volta si ritrova a considerare un soggetto con l'occhio della mente velato dal sentimento.
Sì, sentimento. Chi tenesse fede a quella sola affermazione del dottor Watson, che definisce Holmes come una mente senza cuore perderebbe il suo lato umano - errore che il buon medico non ha mai realmente fatto. E che voi certo non avete commesso, riuscendo a trasmettere la malinconia e lo struggente strazio della lontananza in sole 221 parole.
I miei complimenti. *applaude lieta con discrezione* E - il mio benvenuto nel fandom, Sir Bell.