Qualcosa da dichiarare?
di Joseph Bell

11/07/12, ore 19:28

Hahahahaha geniale! Affilato, puramente inglese e concitato. Le storie brevi sono sempre le più belle! Hahahahaha mi è piaciuto molto il modo in cui hai conciliato epoche, luoghi e contesti diversi! Bravo, écriteur, bravo!

21/11/11, ore 23:15

c'erano le pall mall nella Gran Bretagna ottoscentesca?????xD no scherzo anche io adoro alla follia Oscar Wilde e mi dispiace di non aver trovato fic su alcuni sui splendidi romanzi come il pricipe Felice ed altri racconti o Salomè in goni caso non so (non posso saperlo) se Oscar Wilde avrebbe detto esattamente una cosa del genere in quanto era una persona inf fondo inf ofndo molto sensibile e fragile a parer mio però mi ha colpito questa tua interpretazione

19/01/11, ore 17:58

Ho letto solo due cose di te e credo di provare già un'infinita simpatia nei tuoi confronti.
Adori Oscar Wilde e sei abbastanza coraggioso da voler entrare nella sua mente e mettere sulla carta quello che lui ha taciuto e coperto con una delle sue solite frasi spiazzanti. Beh, questa tua sfrontataggine (posso chiamarla così?) mi ha colpita, positivamente, sia chiaro.
Insomma, anche io adoro Oscar Wilde, ma credo che non avrei mai l'ardire di tentare di penetrare nei suoi pensieri, mentre tu lo hai fatto e secondo me anche molto bene. Ci rivedo abbastanza quello sfrontato dansy londinese, in questo piccolo stralcio.
Per cui, vado avanti nella lettura.

Mi correggo, non posso procedere, data la mia ignoranza riguardo Sherlock Holmes. Attenderò aggiornamenti su Oscar Wilde o su qualcosa che conosca.
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 06:00 pm)

05/09/10, ore 18:13

Ma tutto ciò è divino!
Come hai fatto ad entrare nella mente di Wilde? Nella mente di quel genio?
Beh qualunque sia tuo segreto devo dire che ti premette di scrivere cose meravigliose. Queta finisce tra i preferiti e ora vado a guardare che cos'altro hai scritto

17/07/10, ore 16:34

Ed io non mi aspettavo nulla di meno da voi, Sir. Questo breve stream-of-consciousness (ah, non vi offendete, vero, messer Wilde, se definisco in codesto banale modo i vostri pensieri?) è breve ma particolareggiato, elegante, brillante. E' un raggio di luce che illumina, come una lampo, la complessa mente di un genio - e rieccoci, col triviale sentimentalismo.
Complimenti, dottore! Spero di legger presto qualcos'altro di vostro. Magari, più lungo *occhiolino*
(Recensione modificata il 17/07/2010 - 04:37 pm)