Capital Letter #4 - { D } ~ DIARY
di alicyana

29/07/10, ore 12:22

Diary <3
E' così piccola e semplice, così spontanea che ogni volta mi stupisco (e soprattutto mi rallegro) di come tu sia riuscita a dare valore ad una situazione all'apparenza così scontata ed insignificante.
Eppure mi ha fatto ridere molto, e ogni volta che la rileggo è come se fosse la prima: hai infuso nelle tue parole tutto l'affetto che provi nei confronti di questo bistrattato e poco seguito fandom *orgoglio ShiChi che si gonfia mentre scrive*, e il tuo legame con i personaggi, di per sé, è palpabile e adorabile.
Mi dispiace solo che la fanfiction in sé non possa essere apprezzata al massimo per via della sua natura frammentaria - va letta ed intesa come una parte integrante di una raccolta ben definita, ed in questo senso, nel suo isolamento forzato perde un po' del suo valore.
Questo non toglie che la vicenda in sé sia tenera come poche, anche se nascosta dietro un velo paradossale ed ironico. Il tuo stile è semplice e diretto, e lo trovo appropriato al crescendo di confusione che si sviluppa dall'inizio alla fine. Dalla noia malinconica di Chika, all'entusiasmo curioso durante la lettura clandestina del diario di Michiru ( che pur essendo un personaggio marginale hai saputo delineare perfettamente in quelle brevi citazioni scritte di sue pugno, in cui ho rivisto la schiavetta quasi come se stessi leggendo il manga<3), fino al terrore ed all'imbarazzo che porta a Shito, alla sua malcelata e stupidamente esilarante impazienza e necessità di nascondere il diario.
In breve, credo di avere un legame affettivo non trascurabile verso la raccolta in sé, ma questo tuo lavoro è sano e sereno, divertente e trasuda del tuo amore. E dunque io approvo e come me , dovrebbero apprezzarlo tutti xD
Aspetto altre pubblicazioni prossimamente, mi raccomando socia <3

25/07/10, ore 18:00

ciao...mi piace molto...ci vorrebbero molte altre storie su loro due...ehehe sono troppo carini insieme...ehehehe baci