Robin Hood, Robin di Loxley...o meglio Robin
di Beeble

24/05/11, ore 16:12

Mi aspettavo qualcosa di più profondo , dal momento in cui si parla di riflessione su uno spirito , idealista , ribelle  e rivoluzionare quale fu quello di Robin Hood .
Ma non disdegno affato quello che hai scritto , soprattutto per la sua brevità ed incisività .
Personalmente , trovo che - a parte il fascino che un paladino della giustizia quale Robin, dall'evidente spirito caotico ribelle - parte dell'attenzione sia dovuta anche alla stessa iconografia che se ne fa della leggenda : Un uomo con il braccio destro teso in avanti , e le dita strette intorno al legno dell'arco , l'altra mano che pizzica la corda tesa per mantenendo fra indice e pollice una freccia dalle immancabili piume .. una postura eretta , tesa , che marca le linee della corporatura e della muscolatura dell'arciere , lo sguardo chiaro dalla fronte aggrottata , le sopracciglia flesse in una cupa espressione di vendetta per i poveri , di straziante voglia di giustizia e intimissima rabbia intima ( non dimentichiamoci che l'inizio delle avventure di Robin furono dovute soprattuto alla sua voglia di vendetta , maturando man mano il suo intento di qualcosa di più nobile ) tutto questo , fanno di lui , un eroe personale , che sentiamo proprio , profondamento nostro .
Oh chi non ha mai sognato di arrestare la corsa di una Limousine di qualche politico dal gomito un pò pesante , di qualche star pacchiana e priva di rispetto , e di perquisire la loro auto di lusso , tenendole soggiogate dal terrore di una punto di ferra pronta trapassarti la pelle appena la corda scocchi un pò di più ?
Prendere soldi , orologi , rolex , e vestiti costosissimi mentre il resto dell'ITALIA stenta ad arrivare a fine mese , ed ad aspetta i saldi per poter mettere due pezze al proprio culo . . E poi , veloci ed agili come saette , scappare via , nel nulla , con quel bottino che i POLITICI PER PRIMA HANNO RUBATO DA NOI .
Lunga vita a Robin Hood.

28/07/10, ore 22:53

L'aiuto di Robin Hood serve ora pił che mai!
Molto bella l'idea di tornare indietro nel tempo per riscoprire la sua leggenda ma prima di tutto la sua umanitą.
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 03:06 pm)