Conversazioni Notturne
di Tawariell

12/07/22, ore 18:43

Bellissima!!! Ho i brividi dall'emozione! Hai dato voce ai sentimenti e ai pensieri dei miei personaggi preferiti di SW! Leia è dolcissima nel suo amore verso il fratello Luke. Per quanti rugiarda Han è bello leggere più dubbi di quelli che mostrati nel film. Mi piace come haj desctitto il suo conflitto interiore verso i fratelli il suo affetto per Luke.
Luke lo adoro!! e il turbamenti che ha provato di fronte alle grandi contraddizioni del padre capace di fare gesti così eclatanti nel bene come nel male.
Insomma una grande storia!!

14/02/15, ore 23:06

Che bellissima storia ^O^!
Adoro leggere i post ROTJ e se mai ne avessi scritta una anche io sarebbe stata davvero simile alla tua.
Mi piace da morire il legame che c'è tra questi tre amici: sia quello tra i gemelli, sia quello di coppia (quanto li shippo Ian e Leila ^O^) sia la bellissima amicizia tra Ian e Luke.
E poi il momento in cui Anakin si sacrifica per i suoi figli mi fa commuovere ogni volta..
davvero complimenti, la storia è bellissima e i personaggi sono resi benissimo.
Grazie per questa piacevole lettura, un bacio

Leila

20/07/11, ore 22:34

Gran bella interpretazione della battaglia di Endor e di come i gemelli hanno vissuto la morte del padre. Mi è piaciuto anche l'intervento di Han e come sei stata capace di farlo interagire con Luke e Leia.
Non ricordo la battuta "io e Yoda saremo sempre con te" ma forse la mia memoria fa cilecca.
Interessante anche il fatto che hai scelto di far emergere qualche documento in cui appare Anakin, benchè nella versione originale erano stati tutti accuratamente distrutti da Vader per non far trapelare nessuna traccia sul passato.
Però è giusto, serviva da deus ex machina e mi è piaciuta come scelta.
Brava, bel racconto!

03/12/10, ore 20:03

è veramente toccante l'ultima frase,leia che incosapevolmente perdona il padre,e la sua speranza che il generale skywalker  fosse ancora vivo mi piace, ed è vero darth vader e anakin non sono la stessa persona,mi piace la descrizione di vader "bastava nominarlo per incutere timore" è realistica.luke che sente di stare lottando contro qualcuno di importante fà pensare alla sensibilità della forza,l'amore di han per leia lo fà diventare molto geloso e tu hai reso bene l'idea,continua coì.

04/08/10, ore 20:46

Bello, molto toccante. Sicuramente molto coinvolgente. Brava.

04/08/10, ore 18:06

Ti ringrazio infinitamente per avermi detto di leggere questa storia: probabilmente ci sarei approdata da sola, ma molto più in là nel tempo e sarebbe stato un vero peccato, visto quanto é bella.
Porta un misto di sensazioni, questa one-shot. Tristezza e malinconia, ma anche speranza e ottimismo verso il futuro. Inoltre rende i personaggi più veri e reali, perché mette in luce i loro dubbi e perlplessità che forse nel film, per esigenze di copione, non sono ben spiegati.
Complimenti per questa storia. Davvero.
Vesi

27/07/10, ore 11:37

Veramente toccante! Triste in un certo modo.
Mi è piaciuta anche la collocazione temporale alla fine del ritorno dello jedi.
Un momento molto intimo che unisce e lega i personaggi ancora di più.

23/07/10, ore 18:20

Sigh, che lacrimoni che mi hai fatto versare con questo racconto!
Bello bello bello, anche se Han mi fa parecchio pena: scoprire la verità - e che verità - tutta in una volta non dev'esser stato facile.
Grazie infinite per questa perla.
kià