Non siamo soli
di Carrie_brennan

16/06/15, ore 18:13

Ho letto "Si sistemerà tutto" e poi questa. In realtà aveva già letto queste storie altrove, ma le ho riprese qui, molto volentieri.
Due bellissime storie, romantiche e dolci, appassionate e mai stucchevoli.
Bellissimo il primo bacio tra Maya e Masumi, quello almeno in cui lei non dorme, ma risponde a lui con lo stesso slancio, e poi tutto il dipanarsi degli eventi che portano all'epilogo, da Shiori fino al comportamento non proprio corretto di Yu, personaggio che a me fa un po' pena per questo suo sentimento non corrisposto e un po' mi spiace vederlo cadere tanto malamente, ma capisco anche le tue esigenze narrative.
Tutte o quasi ci aspettiamo che sarà Maya alla fine, a interpretare la Dea Scarlatta, ma qui tu capovolgi l'ipotetico finale della Miuchi, dando ad Hayumi la palma della vittoria, e non avevo mai pensato che potesse essere un modo della Sensei di proteggere Maya dal destino/maledizione della Dea; è vero che Maya ha un modo di recitare che la porta ad estraniarsi dalla realtà in maniera tale, che rischia di confondere vita vera e vita sul palco e questo potrebbe portare a sofferenza... leggendo il manga è una cosa che mi è capitato di pensare in rapporto anche al suo amore per Masumi; i sentimenti di Akoya saranno simili a quelli di Maya, ma Maya può amare Masumi col suo cuore vero, non con quello dei suoi personaggi, una considerazione che ho trovato importante.
Un epilogo questo che mi ha fatto riflettere parecchio, davvero non scontato. Complimenti sinceri per le tue storie.

11/12/12, ore 12:01

Complimenti! La tua storia mi ha molto emozionata! Strana anche la tua decisione di assegnare ad Ayumi la Dea. Strana, ma non spiacevole, tutto sommato.

08/10/12, ore 15:17

Grazie molto bella la storia che hai raccontato. Il finale mi ha colpito molto, nel mio immaginario è maya ad interpretare la dea scarlatta, ma anche così l'ho trovato veramente interessante. Complimenti scrivi moto bene!

04/03/11, ore 19:35

ah, quanto mi è piaciutaaaa!!! ^___^
davvero, bellissima!!!!
e si, è la fine perfetta per Glass no kamen.... perfettamente equilibrata con finalmente tutti i felici e contenti!!
sono felice anche per Hijiri... uno one shot su di lui, no?? ç__ç
Avendo visto solo l'anime e ignorando completamente il manga, questa figura mi è del tutto sconosciuta...
e tu scrivi davvero bene!!! quindi se magari ti viene l'ispirazione, sappi che avrai una lettrice già pronta e prenotata ;)
grazie ancora!!! :***

Tomo

16/01/11, ore 17:48

Ciao Carrie, sono Maruskina, bazzicavo su questo bel sito e ho ritrovato la tua ff.....l' ho riletta volentieri, è adorabile, delicata e appassionata come tutti i tuoi lavori!
Continua a scrivere mi raccomando!! ;)

26/10/10, ore 11:01

Ciao ho appena finito di leggere il primo capitolo!! davvero bello! non vedevo l'ora di vedere MAsumi e MAya insieme!!
appena ho il tempo leggerò e recensirò anche gli altri capitoli!!
a presto
Rospina

26/07/10, ore 20:34

Sei davvero molto brava!! Mi emoziona leggere le tue storie e sono qui con il fiato in sospeso per sapere come continua .. non per essere cattive, ma aspettare sempre otto mesi e più per sapere come continua la storia tra Maya e Masumi ti smonta tutte le emozioni!!

26/07/10, ore 12:06

Finalmente qualcuno che scrive fic su "Il grande sogno di Maya"! E soprattutto che sa scriverle bene! Mi piace molto il modo in cui riesci a far esprimere i sentimenti dei personaggi rispettandone la caratterizzazione originale. Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!