Conchiglie
di _Mary

18/04/21, ore 01:51

Ho trovato molto carina questa storia, anche perché recentemente ho scoperto e molto rivalutato la Dean/Luna. Hanno delle basi che sarebbero interessantissime da sfruttare, nel canon, e mi stupisce molto che su di loro ci sia così poco! La tua storia è senz'altro una di quelle che vale la pena di leggere.
Mi permetto di darti solo un consiglio sull'impaginazione: distinguere i piani temporali è ovviamente molto facile a senso, però lì per lì passando dall'uno all'altro si può rimanere spaesati. Io avrei marcato più chiaramente i salti, magari mettendo il passato in corsivo o con un differente allineamento, non so. È un aspetto che non ha comunque influito più di tanto sulla lettura.
Per il resto, la forma è perfetta, non ho notato nemmeno un errore, complimenti già solo per questo!
La storia in sé mi è piaciuta molto, penso che tu abbia fornito un'ottima introspezione di Dean e una descrizione piuttosto accurata dell'atmosfera di Hogwarts dopo la prima battaglia e dopo la vittoria.
Vedere la fragilità di Luna a Villa Conchiglia è stato davvero interessante! Mi è dispiaciuto vederla poco reattiva, diciamo così, durante la scena del bacio, avrei voluto sapere di più della sua reazione e dei suoi pensieri su quel gesto di Dean... ma capisco che giustamente visto il pov utilizzato non era tanto possibile questo.
Le conchiglie che fanno fare bei sogni le ho amate, sono proprio un classico oggetto da Luna ed è bellissimo che lei offra la collana a Dean perché ne ha più bisogno lui! Ho anche apprezzato molto i rimandi, come quel "Certo. Tutte quelle che vuoi." che chiude riprendendo una battuta già pronunciata in precedenza. L'ho trovato un buon modo di chiudere la fic.
Insomma, credo di aver dimenticato metà delle cose che avrei potuto dire ma in sostanza: ottimo lavoro con questa fic, complimenti!
Un bacio,
Mari

25/07/19, ore 15:30

“Pensi che riuscirò di nuovo a vedere i Nargilli?”
Luna si torturava le mani, seduta in bilico su una sedia della sala di Villa Conchiglia.
 profumava di mare,

La prima frase mi ha intenerito e anche la seconda, non so perchè ma la trovo una frase azzeccata per descrivere il profumo di Luna!

Una mattina l’aveva trovata in riva al mare. Era di spalle: il vento freddo le faceva arruffare i capelli, e la gonna troppo larga che Fleur le aveva prestato le svolazzava intorno ai piedi nudi. Era rannicchiata, intenta a smuovere la sabbia di fronte a sé.
bello bello!!

Dean urlò, con tutta la rabbia e la morte che aveva nel cuore. Urlò per i suoi amici, urlò per Hogwarts, urlò per Harry. Urlò perché non sarebbe potuta finire così, perché Voldemort non avrebbe vinto, non avrebbe tentato nessuno con le sue offerte.
Urlò perché era ancora vivo, e non si sarebbe piegato.

Questa frase mi ha messo i brividi O.O

Non avevo mai letto una Dean x Luna! Non avevo mai neanche pensato a questa ship e questa prima storia che ho letto è di una dolcezza disarmante!
Luna è dolcissima e pure Dean 😍😍😍
Una coppia davvero fantastica, grazie per aver fatto sopravvivere entrambi 💜💙💜

Ps ho visto il dipinto da cui hai tratto ispirazione, posso consigliarti di mettere l'immagine proprio dentro la storia? Non sapevo quale fosse e ci ho messo un po per trovare il link di riferimento ^^

Baci!!

(Recensione modificata il 25/07/2019 - 03:33 pm)

25/02/14, ore 11:58

Ho amato tutto di questa storia dall'inizio alla fine, la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione del momento. Davvero una bellissima storia. Io Amo la coppia Dean/ Luna, me li sono sempre immaginati insieme dopo gli avvenimenti di Villa Conchiglia.
Ho sempre pensato che fosse successo qualcosa tra i due.
Complimenti davvero. Alla prossima...

28/04/13, ore 13:52

WAAAAAAAA! *w*
Ok, come inizio recensione è da completa demente, ma è semplicemente troppo bella!! Mi sto affezionando a questo pair, e questa storia... Oh, mio Dio, questa storia! È semplicemente perfetta, capisci? Mi piace come hai reso il loro rapporto, mi piace come hai reso Dean, mi piace moltissimo la tua Luna, mi piace il plot e tutto il modo in cui l'hai sviluppata. È stupenda, veramente. Sei bravissima <3
Bi

06/04/12, ore 14:48

è la prima volta che metto una storia della saga harry potter, che non parli di harry e ginny non tra le ricordate, ma nelle preferite, questo per farti capire quanto ho adorato la tua storia. Il racconto è davvero bellissimo oltre che molto ben scritto. È Bello come alterni momenti di serenità a momenti terribili come quelli della guerra. La coppia dean e Luna mi ha sempre affascinato. Sarà che io sono sempre stata dell'idea che ci fosse stato qualcosa tra loro a villa conchiglia. Non mi sarebbe dispiaciuto se zia rò alla fine li avesse fatti mettere insieme. I personaggi sono molto ben caratterizzati. Luna me la immagino proprio così durante la battaglia. Molto bella la scena del bacio tra i due. Complimenti per la storia. Ciao.
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 02:52 pm)

28/07/11, ore 00:25

Invece io non sono affatto sorpresa che tu abbia vinto....sei davvero brava! E la tua storia è fenomenale! Complimenti!!!!

08/05/11, ore 21:28

Devo dire che questa storia è bellissima!! Che carini! Sul serio è fantastica complimenti

07/02/11, ore 12:36

Bellissima, questo credo che sia il migliore aggettivo per descrivere questa fanfiction. Il modo in cui hai fatto svolgere i fatti è molto delicato e originale allo stesso tempo,  ponendo a contrasto la guerra, con i bei ricordi del protagonista. Nel leggere la tua storia mi hai fatto vivere le stesse sensazioni che Dean stava provando, e credo che tutto ciò sia magnifico! Complimenti davvero.. LadyRose.

21/12/10, ore 08:24

Mary, non smetterò di pensare quello che già penso di te, ovvero che sei un'autrice assolutamente straordinaria, e ne esistono poche, di quelle come te. Posso assicurarti che questa storia non solo si è meritata quel primo posto, ma che mi ha colpita al cuore, davvero.
Probabilmente questo commento non è un commento sensato. Ma quando mai i miei commenti sono sensati quando finisco di leggere qualcosa di tuo? ò___ò
Oh, sì, questa cosa è frustrante.

Ps, mia cara, volevo solo aggiungere alcune cose riguarda al quadro di Hayez. Studio Storia dell'Arte da molti anni, e tu hai dato alla scena del bacio d'addio una buona interpretazione. All'interno del quadro, mi sembra in fondo a sinistra, nascosto nell'ombra c'è un uomo, lo stesso uomo che aspetta di tendere un agguato al giovane.

Perdona il commento straordinariamente ordinario - proprio come direbbe Luna.

L'ho amata, ma proprio tanto. ^^

07/12/10, ore 20:25

patata questa storia è troppo dolce!nonostante certo l'atmosfera che si respiri ad Hogwarts in quei giorni non sia delle migliori...ma loro due sono davvero stupendi!!!*-*

05/11/10, ore 20:29

Non appena ho finito di leggerla, ho cliccato su "segnala per le scelte", ma con mio rammarico e soddisfazione è apparsa la scritta "la storia è già nelle scelte della sezione". Soddisfazione perchè evidentemente questo piccolo gioiello non è rimasto inosservato. Rammarico perchè non sono stata io ad accorgermene per prima ù.ù
Ho sempre amato segretamente Dean Thomas (non so neanch'io perchè) e vederli assegnato finalmente il giusto peso è stato un sogno, anche perchè lui è Luna (<3) erano così...Dean e Luna. Chapeau.

19/09/10, ore 10:40

Lo so che sono decisamente in ritardo per recensire, ma non so perché mi sono accorta solo adesso di questa fanfiction...
Ti faccio tanti complimenti, davvero! Mi è piaciuta tanto, anche perché adoro la coppia Dean/Luna... molto bella, sul serio.

28/08/10, ore 19:21

Scusa se ti faccio i complimenti solo ora,ma mi sono appena iscritta a fanfiction ed era tanto tempo che volevo dirti che questa storia è meravigliosa! mi è piaciuta tantissimo!! Quindi...davvero complimenti...anche perchè Dean e lunasono una delle mie coppie preferite e tu hai saputo davvero rendere l'idea di come dovrebbe essere il loro amore! Anche io ho scritto una fanfction su di loro,ma non la ho ancora caricata...lo farò entro settembre...spero che vorrai leggera, anche perchè ho letto tutte le tue altre storie e mi sono piaciute in modo uguale....inutile dire che osno una tua fan accanita!!!

09/08/10, ore 11:57

Wow! Cioè...wow! Come faccio ad esprimere il mio gradimento senza sembrare più strana di Luna? Dire che è bella è sminuire la storia... ci credo che sei arrivata prima! Anche se non ho letto le altre storie partecipanti. Mi sono commossa...davvero mi hai toccato dentro! Luna è proprio lei, fantastica come nella sua prima apparizione. Da brava curiosa, dopo aver letto la storia che hai scritto per il contest One day: raccontami di..., ho deciso di leggere altro di tuo per vedere se eri brava davvero, ed il mio gradimento per il tuo modo di scrivere è aumentato a dismisura! Sei davvero brava! Mi sa che, appena avrò tempo, dovrai sopportare molte mie recensioni! Alla prossima, Payton

02/08/10, ore 21:07

Devo dire che non vedevo l'ora di leggere questa storia dal momento in cui me ne hai parlato tempo fa, ora che l'ho fatto sono supercontenta di averlo fatto. Però da buona Black sister ti sgrido :p Continuavi a dirmi che li avevi stravolti, che non erano loro, che la storia era pessima, che saresti arrivata ultima... ma dove?? Seriamente, Ila, è una storia davvero molto bella. I personaggi sono IC - complimenti per Luna, è difficile tenerla com'è - e mi piace molto come hai descritto il loro rapporto. E' bello come hai reso tutto dal punto di vista di Dean, sto povero diavolo nel grande mondo dei personaggi snobbati, è di una tenerezza unica *-* Mi piace un sacco l'alternanza dei momenti 'reali' e dei ricordi, rende bene l'idea di Dean che percorre i corridoi e gli vengono in mente le cose, in particolare la prima parte è spettacolare! La scrittura, come sempre, è perfetta e superleggibile, in grado di tenerti col fiato sospeso fino all'ultima parola. Insomma, mi è davvero piaciuta moltissimo! Complimenti, complimenti e ancora complimenti.. se questi sono i tuoi obrobri scrivine tanti!! :D