Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
12/08/21, ore 23:13

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. La scrittrice, di cui non si sa ancora il nome, è davvvero in difficoltò e mi dispiace per lei. Scrivere qualcosa che non piace, essere costretti a farlo, non è belllo né semplice, ma spero che lei, anche con l'aiuto della sua amica, ci riuscirà. Non mi aspettavo quella sfuriata dell'editore, ma ha fatto bene a farle capire ciò che vuole.
Complimenti!
Giulia

12/08/21, ore 23:04

Ciao! Wow, questa storia mi intriga un sacco. Leggere storie d'amore è la mia passione, ma un racconto in ciui una scrittrice fa fatica a scriverne una è intrigante. Mi ha colpita il contrasto tra l'editore, che è calmo, e lei che nonne può più di sentir parlare di storie d'amore.
Complimenti per come scrivi.
Giulia

20/10/15, ore 15:31

Buonsalve!
Può sembrare strano che, a venti capitoli pubblicati dall’inizio della storia, io sia qui a recensire proprio l’undicesimo.
La mia solita politica nei casi in cui decido di recensire una storia in corso o completata, infatti, è di leggere per prima cosa tutto ciò che è stato postato e poi, nel caso in cui sia ancora abbastanza interessata, di lasciare una recensione di 800 parole o giù di lì che comprenda tutti i capitoli, sulla quale spendo quattro ore (pause e pasti esclusi, perché un’altra mia regola è che devo recensire di pomeriggio, quando non sono ancora troppo stanca e i prof non mi impongono di stare attenta).
Questo, naturalmente, nel caso in cui effettivamente decida che una recensione è d’obbligo: in caso contrario sono troppo pigra per lasciare anche solo 50 parole, perché sono uno sfortunato esemplare di quella specie di persone che o fanno le cose per bene o non le fanno per nulla. Dico ‘sfortunato’ perché sono una precisina assurda e le mie manie di perfezionismo (soprattutto nello scrivere e nei compiti in generale) spesso mi rendono nervosa e mi fanno perdere tempo, ma allo stesso tempo lasciare una recensione ben riuscita mi rende immensamente soddisfatta. A riprova di questo mio difetto, chiunque desse un’occhiata al mio profilo si accorgerebbe che sono una lettrice da più o meno due anni, ma che ciononostante questa è solo la mia ventisettesima recensione.
Tornando a noi, visti i precedenti, la mia presenza qui ha dello straordinario, considerato che sono le dieci di sera e sono stanca morta (no, non sono in Italia: come la protagonista di questo capitolo, sto facendo un semestre all’estero, precisamente a Melbourne). Per di più domani ho scuola e non ho fatto la presentazione di chimica che si suppone consegni domani ad una mia compagna di classe, affinché sia unita ai pezzi scritti da lei e da una terza ragazza. Ma l’insegnante non ci sentirà fino a lunedì, quindi i dodici principi della chimica verde possono aspettare ancora un po’. Terzo indizio ad evidenza del fatto che i miei neuroni stanno partendo per un lungo viaggio alla ricerca del pianeta Wodu nella remota galassia di Ketu è che sto recensendo il capitolo sbagliato: dopo tre sole ore di lettura durante le quali non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo, evidentemente 11 è diventato sinonimo di 20.
Ma tanto vale arrendersi ai fatti: mi trovo davanti ad un capolavoro, che per di più è stato scritto da qualcuno che all’epoca aveva circa la mia età, e ciò mi ha particolarmente ispirata: tra tutte le fanfiction scritte male e piene di stereotipi che si trovano su EFP, questa era fantastica, con una grammatica e una morfologia quasi perfette (per contare gli errori che ho trovato in undici capitoli sono sufficienti le dita delle mani) ed una trama avvincente. Ed era scritta da un’adolescente. È a questo punto che mi sono detta che una recensione era per lo meno dovuta, senza ma e senza se: non mi sarei mai resa conto che anche tu eri una liceale, se non l’avessi esplicitato in ben due delle “note dell’autore”. Fatta eccezione per i primi capitoli, quelli che hai detto di aver scritto anni fa, gli altri mi sono sembrati avvincenti e pieni di colore: all’inizio forse il tuo continuo criticare le storie d’amore sembrava condurre ad un punto di stallo, ma poi ti sei ripresa e la storia ha iniziato a farsi sempre più interessante. Per non parlare dei personaggi: mi sono sembrati tutti realistici, pieni di sostanza è tanto solidi da convincermi che almeno venticinque anni li avevi (il tuo stile ha dei punti in comune con quello di altre autrici di quest’età che ammiro moltissimo).
Ad ogni modo, il motivo per cui il capitolo che riceve la mia recensione è l’undicesimo perché finora è il mio preferito: il mio genere preferito è lo slice of life e questo racconto nel racconto ne è il migliore esempio fino ad ora. Per ironia della sorte, sia la protagonista che la scrittrice della lettera sono di un altro parere, ma de gustibus non est disputandum, per cui mi limito a dire che la penso così perché, come hai giustamente spiegato tu in questi ultimi capitoli, i libri servono per creare una realtà più rosea quando quella che si vive giorno dopo giorno non è più soddisfacente. Proprio per questo motivo, però, credo che i fantasy non siano la soluzione: allentandosi ancora di più dalla realtà, trascinano con sé chi li legge: la protagonista, per esempio, è quasi completamente isolata e non sa più vedere i lati positivi del mondo (tratto riflesso dal suo cinismo). Gli slice of life, invece, forniscono al lettore un racconto realistico che potrebbe accadere a chiunque  e che quindi diventa una sorta di correzione della realtà, nella quale è possibile rifugiarsi per guardare il mondo in una nuova luce: io sono un’ottimista convinta e me ne sono resa conto solo quando ho iniziato a leggere questo genere, perché non mi lascia mai scontenta e riesce sempre a sollevarmi il morale. Di fatti, mentre leggevo questo capitolo, che parlava di amore con tanta semplicità e naturalezza, mi sono scoperta a sorridere per le più piccole cose. Lungi da me dire che libri fantasy o fantascientifici portino a cinismo e pessimismo: io stessa ne sono una grande apprezzatrice. Penso solo che la protagonista ne avrebbe bisogno, ecco xD.
Ma ora cerco di smetterla di dilungarmi, promesso: d’altronde sto scrivendo da quasi due ore e non sono ancora arrivata al sodo.
I personaggi, come ho già accennato, mi sono piaciuti un sacco. L’unica eccezione è l’amica avvocato della protagonista: l’hai dipinta come una svampitella superficiale e, se non sbaglio, questa è l’opinione che la protagonista ha di lei. Una persona del genere non finisce a studiare legge: magari diventa una make-up artist o che so io, ma di certo non un avvocato. Un’altra incongruenza è rappresentata dall’esistenza di una migliore amica della scrittrice workaholic: hai descritto il tuo personaggio come una persona la cui vita si divide tra computer ed appuntamenti con l’editore e hai lasciato intendere che la protagonista non ha una vita sociale. Cionondimeno, c’è questa migliore amica che arriva da chissà dove, e dei presunti amici d’infanzia che la conoscono meno degli altri e con cui sa che non può parlare d’amore. Questo, converrai anche tu, non è molto coerente. Ma la bandierina resta verde, perché come tu hai detto, quei capitoli sono molto vecchi ed è plausibile che tu abbia cambiato idea proseguendo nella storia.
Ho molto apprezzato, invece, tutti gli altri personaggi: il carattere acido della Scrittrice (non mi sembra di averne ancora letto il nome, per cui chiamiamola così) ha radici solide nel suo amore per i racconti fantastici, di cui ho già discusso, e detto in poche parole, è uno dei fattori che mi tengono incollata alla storia. Leggere i suoi pensieri è sempre uno spasso e non me ne stancherei mai. L’editor-stalker è un altro dei miei miti: è perfetto per mitigare e motivare la protagonista e sa sempre come prenderla. Ed è sempre interessante leggere come si relaziona con la sua cliente. La ragazza adolescente mi ricorda parecchio me, invece: ha la testa sulle spalle e mi ci rispecchio molto. L’avvocato-senior, invece, sembra avere una faccia che migliora ad ogni menzione, il che è buffo perché è proprio quello che si pensa quando ci si innamora: il ragazzo di turno diventa sempre più bello, con gli occhi sempre più luminosi e il sorriso sempre più affascinante (o almeno, questo è quello che capita a me). Last but not least, il mio preferito, ovvero l’avvocato maschio. Non sono sicura che ci sia una ragione precisa: mi ha semplicemente accattivata alla prima menzione, quando hai detto che era tanto masochista da voler insegnare ad una cinica a sorridere alla vita e a vedere l’amore, l’amicizia e tutte quelle altre cose buone e belle che fanno parte di questo mondo magnifico. Ebbene sì, mi è sembrato molto hippy e un po’ gay, ma è proprio questo che me lo rende interessante. Spero che faccia molte altre apparizioni in futuro, mi affido a te u.u
Sulla trama penso di aver detto tutte le cose importanti: è molto coinvolgente (tanto da farmi ignorare le priorità scolastiche per lasciare una recensione) e lo stile è fluido e scorrevole. Anche la grammatica è buona: ci sono per lo più errori di battitura e qualche imprecisione morfosintattica (nel capitolo 4, per esempio, da qualche parte hai scritto ‘aldilà’, che significa ‘oltretomba’ invece di ‘al di là’, la locuzione avverbiale), ma nel complesso questi errori sono trascurabili: si contano letteralmente sulle dita delle mani. Li menziono perché ho visto che sei molto attenta a come scrivi e penso che potrebbe farti piacere correggerne alcuni: di solito non i metto a cercare il pelo nell’uovo quando leggo, però già dal primo capitolo ho pensato che questa storia è veramente ben scritta e a vedere se commettevi mai qualche fallo. È più forte di me, ma la grammatica è una delle prime cose che noto in una storia: faccio parecchia fatica a leggere racconti scritti mediocremente.
Non penso di avere altro da dire (finalmente!, dirai tu), perciò ti saluto qui e dopo due ore e mezza di scrittura, ti incito a continuare presto.
Un bacione,
Ele

(Recensione modificata il 20/10/2015 - 03:36 pm)

26/03/15, ore 13:01

Hey, ho appena iniziato a leggere la tua storia, e ti dico subito che la protagonista mi sta molto simpatica! Mi ha attirato l'idea particolare e divertente. La protagonista è un personaggio "diverso dal solito", particolare, e mi piace molto. È divertente la sua incapacità di scrivere storie d'amore XD non vedo l'ora di sapere come continua. Ogni volta che leggerò un capitolo ti lascierò una recensione. Solo che mi è proprio difficile leggere con costanza in questo periodo xD quindi non so dirti quando avrò tempo di continuare la lettura, ma sicuramente lo farò :)
Ci vediamo!
Bye bye
Reyna The Queen

21/07/14, ore 16:29

Allora, da dove cominciare? Dunque: innanzitutto ti faccio i complimenti. Mi piace da morire il tuo stile di scrittura, il "modo" che hai di scrivere, il...chiamalo come vuoi, il punto è che lo adoro! Sono capitata praticamente per caso in questa storia, ho dato un'occhiata veloce alla prima pagina, ho iniziato a leggere e...be', eccomi qua. Ho letto senza fermarmi ogni capitolo, dal primo al ventesimo (spero ne seguiranno ancora parecchi, inizio ad accennartelo). Non starò a documentare ciò che penso di ogni singolo capitolo, eviterei di causare a qualcuno uno sparo in vena.
La storia è avvincente, con una trama del tutto inaspettata per quanto riguara la protagonista e le "circostanze" e la cosa mi ha subito incuriosita. La lettura, oltre ad essere molto scorrevole, è piacevole e divertente. Io personalmente adoro la protagonista: l'hai definita, secondo me, in maniera impeccabile digitando il suo nome una sola volta in venti capitoli e accennando al suo aspetto miseramente solo dal suo punto di vista. Ne apprezzo il carattere, il modo di fare, mi piace molto come persona (ok forse mi ci rivedo anche). L'incontro con l'autore de "L'amore di noi due" tende ad essere un po' verosimile inizialmente, ma con l'avanzare del tempo e il definirsi anche di questo personaggio il tutto assume un aspetto realistico (nonostante questo ci tengo a precisare che quando Satana scrive all'avvocato per conto della protagonista, la situazione si allontata un po' dalla realtà...chiunque sarebbe morto commettendo un gesto simile!). E poi c'è l'avvocato, onestamente, per ora, non mi dice niente come personaggio: certo, lei ne è invaghita e lui sembra perfetto (sottolineamo pure il "sembra") però, se devo essere sincera, spero più in una storia tra la protagonista e Satana.
Detto questo credo di poter andare a cuccia nel mio angolino ripensando a ciò che ho fatto cliccando "invia la recensione" e, inevitabilmente pentendomene. Mi ricomplimento con te e ti auguro di riuscire a continuare presto questa storia incredibile.

Ps. Non ho Facebook quindi purtroppo non posso partecipare all'attività svolta lì, ma mi impegnerò per tenermi aggiornata comunque su questa storia e cercherò di commentare anche i prossimi capitoli con regolarità (non ci riuscirò mai TT^TT). Intanto ti saluto, a (spero) presto! (:

05/12/13, ore 22:27

Ed eccomi all'ultimo capitolo (per ora) di questa bella storia *^*/ Eh già, finalmente ce l'ho fatta, incredibile ma vero! E devo dire che ora non vedo l'ora di leggere il continuo quindi non so se sia un bene essere arrivata a questo punto XD No dai, a parte gli scherzi, il capitolo è come al solito davvero bello. Il tuo stile mi piace sempre di più, in particolare come riesci bene a manipolare la prima persona, per creare una suspence e degli equivoci (voluti ovviamente) tramitei i pregiudizi e i pensieri della protagonista che ovviamente non sempre rispecchiano la realtà dei fatti! Questa è una cosa fantastica ed è uno dei motivi per cui adoro la tua storia ** L'Avvocato, non a caso, ci è apparso quindi come il ragazzo perfetto; anche se in realtà, guardando un po' più attentamente, si possono scorgere piccoli dettagli, a mio parere importanti per definire meglio la sua personalità, o meglio, per farci venire qualche dubbio su questa sua presunta perfezione: il fatto che non abbia insistito tanto per pagare il conto, il bacio solo sulla guancia, la sua doppia vita come giocatore di video game...Insomma, tante piccole cose che ci fanno capire che, magari più in là, si capira che non è tutto oro quello che luccica. Non dico che si dimostrerà un bastardo o roba del genere, semplicemente non sarà perfettamente pefetto, come del resto non lo è nessuno. Devo ammettere che un po' ho sentito la mancanza di Satana in questo capitolo, ma ormai avrai capito che hai a che fare con una sua fan sfegatata XD Però i paragoni che lei fa con lui, anche se per ora negativi, mi fanno ben pensare su tu sai cosa ormai -w- Parlando invece della nostra cara Anita, poverina lei, mi fa una tenerezza assurda, un po' perché è carinissima nella sua impacciataggine (?), un po' perché mi ci riconosco tanto anch'io :) va bene, ti ho già annoiata abbastanza (e a porposito di noia, no, il capitolo non era affatto noisol forse proprio perché descrive questa normalità che tutti snobbano, ma che poi è quella che ci appare sempre) con questa e tutte le mie altre recensioni, quindi ora ti saluto aspettando impaziente il continuo, e nel frattempo farò un giretto nel tuo account :3

05/12/13, ore 21:00

Ciao, scusa per il ritardo, ma finalmente ce l'ho fatta a recensire anche questo capitolo ^^' Allora, mi è piaciuto molto, anche se devo dire che mi aspettavo un po' più di coraggio dall'autrice (lo so che ora sappiamo il suo nome, ma mi viene spontaneo chiamarla così ormai XD) è_é No, non fraintedere, ovviamente tu hai fatto bene, così hai smontato ogni mia (credo un po' di tutti, ma non si può mai dire quindi restiamo sul personale) congettura sul suo appuntamento con l'Avvocato.La ragazza è andata nel panico e vista la situazione, direi che è anche più che comprensibile. Povera cucciola, una faccia da panda e dei vestitini scialbi non aiutano in questi casi, solo penso che Satana sarebbe potuto arrivare prima a farla ragionare T.T No dai, scherzo, anche perché, come già ti ho detto annoiandoti altre volte, io la shippo più con lui che non con l'Avvocato sinceramente XD Avanti, Satana bisogna ammettere che guadagna sempre più punti e personalmente lo amo già u.u E' così dannatamente sfacciato e, come se non bastasse per la nostra povera protagonista, ha sempre ragione. Mi piace questo loro rapporto che non si sa effettivamente come definire e che ogni volta ci fa scompisciare dalle risate (la battuta sull'aspettare un bambino e lei è il padre è fantastica XD), ma anche riflettere, perché senza alcun dubbio, posso affermare che dvvero lo Scrittore ha capito perfettamente la psiche di Anita e che [per motivi a me sconosciuti ma che forse (e spero) non sono così lontanti da quel "forse perché mi piaci"] la sta sinceramente cercando di aiutare....Niente da fare è troppo un amore, se non lo vuole lei alla fine me lo piglio io XD <3
Detto questo sclero senza senso che dovrebbe essere una recensione mi dileguo e vado a leggere il prossimo capitolo ^__^

02/12/13, ore 22:25

Bene bene, eccomi di nuovo qua a recensire dopo aver chattato più che volentieri con te :D La storia mi piace sempre più e ormai non so neanche che cosa te lo ripeto a fare XD Ma non credo che questo almeno ti dia fastidio o almeno a me nelle mie storie fa piacere :P Ma dopo questa intuile disgressione passiamo alla storia in se'. Me lo sentivo che stava andando tutto decisamente troppo liscio con Satana e infatti rivendica appieno il suo nomignolo XD No va beh, poverino, lui ha agito in buona fede dopotutto...e poi mica è andata tanto male la cosa con l'Avvocato alla fin fine (anche se avrei reagito più o meno come la protagonista suppongo, più che altro all'inizio XD)...Mi dispiace si sia conclusa così la loro serata con addirittura la pizza fredda (XD) :/ Dai, sento che recupereranno...o almeno lo spero XD

02/12/13, ore 19:09

Cavolo, ogni volta che ti dico che il capitolo mi è piaciuto un po' più degli altri mi rivieni fuori con un altro capitolo ancora un po' più bello degli altri > < Va bene, detto questo possiamo anche cercare di recensire a modo...: Satana (ormai lo chiamo così che mi torna meglio XD) mi piace sempre di più, sta acquistando un sacco di punti, davvero! Nonostante a inizio capitolo si sia fatto leggermente odiare per quella sua invadenza, soprattutto nello scrivere al computer di lei (e per avermi illuso che la nostra Scrittrice avesse finalmente trovato l'ispirazione T.T) si è ripreso alla grande con una rivelazione dettagliata dell'origine del suo primo romanzo...sai, hai avuto un'idea strepitosa per la storia di questo personaggio, sul serio u.u E che dire della nostra autrice di cui ora si sa anche il nome (Anita)? Mi piace come, seppur riluttante, ammetta anche quello che non gli piacerebbe ammettere come, in questo caso, la bravura nello scrivere del suo collega. La rende ancor più verosimile :) Bene, e ora tu sai che è arrivato l'angolino sclero e io...continuo a dire che quei due sono shippabilissimi e che sono ufficialmente la mia OTP u.u Non so se sia un bene un male, ma questo lo vedremo ^_^

02/12/13, ore 14:19

Bene bene, un capitolo un po' più tranquillo ma non per questo meno bello di altri. Sei brava a tenere alta l'attenzione anche in questi capitoli di transizione in cui sostanzialmente non succede un granché, ma che al contempo sono pieni di riflessioni che la nostra beneamata protagonista fa e che ce la fanno stimare sempre più. E' bello vedere come sia così umana, sia nella sua acidità sempre costante, sia nella sua insicurezza che dimostra nella titubanza ad accettare l'invito alla casa al mare o di raccontare all'amica dell'avvocato, sia nel suo ritornare a volte sui suoi passi e ricredersi come è successo con lo Scrittore. Sai, già dallo scorso capitolo avevo capito che il tipetto lì non era così stupido come poteva sembrare e qua ne abbiamo la conferma...E dopo queste due richieste di amicizia che succederà? L'avevo detto che la vedevo bene al centro di un triangolo amoroso dai risvolti inaspettati -w-
Un bacione, chitta97 <3
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 02:19 pm)

02/12/13, ore 13:50

Ri-eccomi :D Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto, forse anche un po' più degli altri...semplicemente perché Satana 'l'ho decisamente rivalutato u.u Partiamo dal fatto che sei stata bravissima a smontare tutte le mie congetture, sicuramente non mi immaginavo che la serata sarebbe andata così, con lo Scrittore che improvvisamente rivela il suo lato umano e a tratti da cupido. Detto questo l'Autrice non fa che aquistare punti, soprattutto ora che è in preda ad una colossale sbandata stile adolescente, lei che è così cinica e quasi non crede all'amore; ergo l'effetto ottenuto è ancora più simpatico del normale XD Le mosse del suo caro collega si sono rivelate tutte perfette e, anche se con una vocetta idiota (oddio, è vero che quando sei in situazioni del genere ti viene sempre una voce del cavolo >x<), lei lo ha salutato ed ha appurato che anche lui, per fortuna, era solo ad una cena di lavoro e non ci sono ulteriori collegamenti con la bionda al suo tavolo. E poi...poi il passaggio in macchina, la proposta di un'ulteriore cena, oltre che di un giudizio al suo nuovo romanzo...beh, credo di propendere leggermente a questa malsana ship, sai ** ? Sì, lo so che sono malata quindi stai tranquilla e ignorami bellamente che è meglio per tutti (?) u.u Oh, e prima di scordarmelo, la frase su Goku era fantastica e il bastone che si allunga che può essere frainteso...sei un mito basta u.u (XD) Bene, ora mi dileguo per andare a leggere il prossimo capitolo ^_-

02/12/13, ore 13:09

Okay, ora mi merito un applauso perché sto scrivendo la 200esima recensione di questa storia ** (no va beh, scherzo ovviamente XD). Detto questo/a cosa inutile direi che posso incominciare col parlare del capitolo in se'...Beh, l'inizio con la sua migliore amica è molto divertente e abbiamo la conferma definitiva che entrambe le ragazze sono da stimare u.u La lista di domande per l'autore del "L'amore di noi due" devo ammettere che è azzecatissima, sarei curiosa delle risposte XD E la soluzione terapeutica della protagonista (altrimenti detta immaginazione e/o pianificazione di omicidi)...dovrei prenderla in considerazione, sai XD? Invece per quanto riguarda il ritardo della nostra star...la cosa ha fatto parecchio innervosire me, figuriamoci la nostra scrittrice! E dopo, quando fa il fighetto con quella bionda anoressica di una cameriera, era davvero insopportabile > < Ma non poteva finire qui, eh no, ora nella stessa pizzeria chi troviamo? Ma l'avvenente avvocato per cui chiaramente la nostra autrice si è presa una bella cotta...E ora? Io mi immagino già lei che fa di tutto per nascondersi dall'avvocato, lui che la scopre comunque, Satana che capisce l'andazzo e fa finta apposta che quello sia davvero un appuntamento da innamorati e...oddio, basta, vado avanti a leggere XD

02/12/13, ore 12:23

Bene, anche in questo capitolo non ho potuto non ridere più volte a crepapelle, le situazioni che crei per la protagonista sono fantastiche e terribilmente verosimili xD E ora anche Satana ci va giù pesante e tra un monologo e un altro la invita a cena...siamo sicuri che voglia solo lavorare? Bah, sarò io che vedo OTP e ship dappertutto, ma secodo me ci sta un po' provando, non so se con intenzioni serie o meno, ma secondo me lo sta facendo u.u E lei che si divide tra l'irritante telefonata e la chat col suo "caro" editore è sempre così cinicamente e acidemente mitica XD Bene, alla fine la pizza l'ha avuta vinta (w l'italia <3) e...ora corro a leggere il seguito che sono curiosa di chi la nostra autrice ucciderà per primo: Satana o l'editore? XD No dai, vado sul serio ora ^^

01/12/13, ore 20:41

Bellissimo capitolo, davvero! Sarà che abbiamo un colpo di scena più che degno di questo nome e la cosa mi piace un sacco...cioè, è sadicamente fantastica xD Già l'inizio, in cui la povera scrittrice prova, senza successo, ad uscire da questo patimento che è diventato lo scrivere più di tre righe per questa dannata storia d'amore! Ma a quanto pare il talent-scout non è apprezzato dal suo editore che, anzi, da luogo ad una situazione divertentissima per la sua ironia XD Devo dire che subito al primo indizio ho capito chi fosse il tizio in questione e mi stavo già spanciando dalle risate, quando poi l'ha capito anche l'autrice...beh, me la sono immaginata del tipo "vade retro Satana", probabilmente sono stata influenzata dal titolo XD Ma mi ha fatto morire il suo linguaggio forbito (o almeno così vuole far credere) che per dire fantasy usa una locuzione assurda: romanzo semi autobiografico di carattere filosofico-esistenziale traslato in chiave fantastica per risultare accessibile anche a un pubblico più giovane. La cosa non ha potuto che farmi domandare: ma come cavolo ti è venuta in mente questa perifrasi geniale XD? In ogni caso l'autore del "L'amore di noi due" mi sa che comparirà frequentemente d'ora in poi e...sai che mi sto facendo un sacco di elucubrazioni mentali su un possibile triangolo Riccone-Autrice-Avvocato ? Sì, sono malata, ne sono consapovele u.u E beh, ora troviamo i due a scrivere sul genere dell'altro, perfetto XD Povera la nostra protagonista XD ( e a suo proposito, ovviamente le solite acide frecciatine sono sempre mitiche <3)
Vado avanti con la lettura che la storia mi sta entusiasmando ^^

01/12/13, ore 19:52

Allora, questo capitolo l'ho trovato molto bello come al solito :) Sei riuscita benissimo a rendere la differenza tra la narrazione abituale e questa della lettera della fan. Ovviamente il tutto risulta sempre privo di errori, scorrevole, oltre che molto piacevole. La storia è bella proprio perché incredibilmente vicina alla realtà, ma al contempo incrediblmente dolce. L' "autrice" inoltre mi sta particolarmente simpatica anche se, devo dire, non sono completamente d'accordo su ogni cosa che dice...Per esempio, non credo che cose come il colpo di fulmine o il famoso triangolo esistano solo nei film, certo, lì sono enfatizzati per ovvi motivi, in alcuni casi sono resi in modo assurdo, ma non per questo non si possono sentire sulla propria pelle o su quella altrui anche nella vita di tutti i giorni: pensa che il primo l'ho provato io stessa, l'altro una mia amica e ora che ci penso anche un'altra seppur in senso opposto (nel primo caso il ragazzo era al centro del triangolo, nel secondo la mia amica)....A parte ciò mi trovo piuttosto d'accordo, soprattutto ho apprezzato la spiegazione sul perché le persone leggono libri, esattamente quello che penso anch'io <3
Un bacione e mi ritrovi al prossimo capitolo ^.-
chitta97 <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]