Caccia al tesoro
di LaU_U

Com'era prevedibile, mi è venuto il magone!
Che bello questo addio tra Liz e il Dottore... che poi non è un addio, è un arrivederci. Vero? Vero?!?
Mi è venuto in mente Ten che diceva "I guess... they break my heart". Il Dottore e le companion finiscono sempre per farsi del male a vicenda. Nine mi sembra abbastanza turbato in questo finale - adoro il suo imbarazzo nel considerare le proprie emozioni, è assolutamente IC ed è una delle cose che mi piacevano di più di Eccleston.
Sarebbe davvero bello se scrivessi un piccolo seguito di questa storia, con il Dottore che effettivamente incontra Liz da grande. Potrebbe essere già diventato Ten o addirittura Eleven. Però io un loro incontro futuro lo voglio vedere! :)
A presto, e buone vacanze!
Eleu

Io l'avevo colto subitissimo il riferimento a Trippy!!! :D Ma questa che versione di Trippy è? Adesso lo voglio sapere!
Un capitolo ambientato in una biblioteca chiaramente non poteva che piacermi, e ho gongolato come una scema quando il Dottore ha iniziato a leggere ad alta voce alla bimba!
Sai che mi dispiace davvero che la storia sia quasi arrivata alla conclusione? Mi sono affezionata alla piccola companion (che tra l'altro sarebbe una splendida idea per una companion vera e propria. Moffat, prendi appunti, che ti servono...) e vorrei leggere ancora di lei e il Dottore. Mi consolerò con la Mary Sue appassionatissima di occhiali...
Complimenti laU, è una bella storia, davvero.
Alla prossima! (Ultimo capitolo... sigh)
Eleu

06/08/12, ore 18:24

Questa bimba mi ricorda un po' la mia Rebecca e le sue adorabili scenate! Questo capitolo sarebbe uno spettacolo in inglese/canadese.

- It HUUUUUUUUUUUUUURTS!
- No, it doesn't.
- YES IT DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOES!
- No, it doesn't.
- But I feeeeel huuuuurt!

Devo registrarti il file audio, fare una specie di fandub e mandarti il tutto!
Ho notato che scrivi come se ti trovasse proprio davanti agli occhi le scene, perché il Dottore che prima usa la bottiglietta per disinfettare e poi gliela dà alla bimba per bere è proprio un'azione cinematografica. Ovvero, me lo immagino proprio, Nine che fa così. Potrebbe essere un pezzetto di sceneggiatura.
Tutto questo giro di parole per dire, sostanzialmente, che questa fan fiction sarebbe stata uno stupendo episodio con Nine.
Da brava pseudo-bibliotecaria, attendo trepidante il capitolo ambientato in biblioteca. Au revoir ;)

05/08/12, ore 23:51

Ma tu stai aggiornando questa fan fiction stupenda e io non me n'ero accortaaaaa!!!
Permettimi una micro recensione cumulativa degli ultimi due capitoli :)
Mi ha fatto assolutamente morire quello del cinema. Ma veramente. Perché ce lo vedo proprio, il Dottore che non fa una piega. E' una scena che mi sono vista nella testa!
Sei una di quelle autrici a cui piace ficcare i personaggi in situazioni piuttosto tremende (ehm... lo sono anch'io, a dire il vero ,_,) e quindi sono scoppiata a ridere nel momento in cui la bimba è scoppiata di nuovo a piangere. Come da copione! Adesso non vedo l'ora di leggere come andrà avanti, e come finirà. Dove diamine è questa bambola? Secondo me ce l'hanno avuta sotto il naso tutto il tempo. Oppure magari fanno un viaggio nel tempo per vedere dov'è che l'ha persa. Ma si può viaggiare anche "internamente" al Tardis?
Bene, una recensione piena di quesiti esistenziali... non proprio quello che pianificavo di scrivere.
Oh bè. Tu continua così, che io continuo a seguirti. A prestissimo :)

25/04/11, ore 12:42

Ahahah...Davvero carina complimenti. Immaginarsi Nine che fa da
baby-sitter ad una biondina che ha perso la sua bambola è fortissimo.Davvero complimenti,e poi l'ultima frase..
«Un Dalek. Vi prego, mandatemi un Dalek la prossima volta!»
Assolutamente fantastico e divertente. Brava peccato che a quanto pare non aggiorni da un bel pò,è davvero un peccato =(

01/10/10, ore 22:04

Ciao, che carina questa tua fan fiction. Carina, semplice e allo stesso tempo davvero ingegnosa. :)
Per ora la mia parte preferita è quella della filosofica discussione sulla natura delle pere; veramente una scenetta ironica e originale.
Senza contare che da quando conosco il Doctor Who trovo automaticamente comiche le pere.
E le banane. XD
La bambina, Liz, è un personaggio adorabile, con tutta la sua testarda spontaneità. E il Nono Dottore, sì, sembra proprio lui. A me inoltre Nove è sempre piaciuto, anche se pare che tutti lo mettano da parte in favore di Dieci. Per carità, a me piacciono tutti. Io sono irrimediabilmente “innamorata” del Dottore in ogni sua forma e versione. XD Tra quelli che conosco non ho mai saputo nemmeno scegliere un Dottore preferito.

Interessante poi la teoria sul suono del cacciavite sonico. Personalmente non ho mai pensato a cosa somigli il suono del cacciavite del Dottore. Uhm, comincerò a pensarci da adesso. XD

Per finire, i miei complimenti per la storia e mi fa piacere sapere che hai intenzione di pubblicarne delle altre, perché scrivi davvero molto bene ed è sempre bello trovare nuove fan fiction ben scritte sul Doctor Who. Qui in Italia siamo così pochi, noi fan. Consoliamoci: di certo siamo pochi, ma buoni. ;)
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 10:06 pm)

29/07/10, ore 14:37

Ieri ho letto la tua storia, è mi è piaciuta tantissimo, Nine messo alle strette da una bambina testarda, che carino! Complimenti ancora, spero di leggere altro scritto da te.