Il sangue, il cuore e i polmoni
di Globulo Rosso

01/08/10, ore 20:24

Uao, che bella!
Hai avuto un'idea originalissima, davvero!
Quei tre sono proprio una cosa sola e da sempre il Team 10 è stato considerato come il più unito in assoluto.
E se si pensa a come avevano iniziato a conoscersi, alla reazione di Ino dopo aver scoperto chi sarebbero stati i suoi compagni di squadra, fa quasi impressione l'unione che hanno raggiunto ^-^
Mi è piaciuta un sacco ed il primo posto è più che meritato.
ps. Studi medicina?? Io mi sto preparando per i test d'ammissione del prossimo anno *O* Non vedo l'ora di finire il liceo...
A presto, un bacione <3

31/07/10, ore 13:24

Questo il giudizio della giudice ^^
Ti ringrazio di aver partecipato al mio contest ^^

Prima classificata

*Titolo: Il sangue, il cuore e i polmoni
*Autore: Globulo Rosso
*Grammatica/stile/lessico: 8,5/10 punti
Ci sono svariati errori grammaticali, di punteggiatura e di battitura sparsi nel testo. Non sono niente di davvero grave, niente di terribile che non sia da attribuire, appunto, alla semplice distrazione durante la stesura. Ciononostante, il loro numero mi ha obbligata ad abbassare il valore totale di questo primo punto.
Parlando invece dello stile e del lessico, ho trovato molto piacevole l’uno e perfettamente attinente al contesto descritto l’altro.
*Originalità: 4,5/5 punti
Anche qui, come nella precedente fan fic, l’originalità è il punto forte del tutto.
Benché metafore come quella riproposta siano molto usate all’interno del mondo fan fiction, ho trovato davvero interessante come l’autrice abbia attribuito a ciascun elemento del Team una specifica parte del corpo e, specialmente, la motivazione di tale scelta messa in bocca al personaggio di Sakura.
Un bellissimo lavoro, davvero.
*Caratterizzazioni personaggi: 9/10 punti
Ino, Shikamaru e Chouji qui descritti mi sono piaciuti davvero molto. Li ho trovati IC nelle loro caratteristiche fondamentali e, seppur l’opera sia breve, li ho trovati approfonditi in maniera adeguata.
*Attinenza al tema dato e sviluppo della trama: 9,5/10 punti
L’attinenza al tema dato è pressoché totale, così come mi è piaciuto lo sviluppo della trama proposta. Accurata nelle descrizioni, specifica quanto bastava perché la lettura fosse più che piacevole.
Complimenti, davvero =)
*Gradimento personale: 4,5/5 punti
*Totale: 36/40 punti

30/07/10, ore 20:40

davvero davvero complimenti! questa ff mi è piaciuta moltissimo! fresca e coinvolgente. in effetti l'unica associaziaone /componende del gruppo/parte del corpo che avevo azzeccato era Ino col cuore ma Shikamaru sangue e Choji polmoni non li avrei mia immaginati epppure sono ruoli che calzano a pennello! :) il ragionamento non fa una piega e devo dire che studiare medicina da davvero un'ottima ispirazione, complimentissimi anche per essere arrivata prima kiss.

30/07/10, ore 18:46

Accidenti, il team 10 da oggi in poi acquisterà per me tutto un altro significato. E' perfetto il modo in cui metti in luce i loro sentimenti, e Sakura che ad alcuni può sembrare una sciocca è secondo me un'ottima osservatrice.
Bellissima, davvero e complimenti per un meritato primo posto!
Tony P.

30/07/10, ore 18:08

Ciao, innanzitutto complimenti per il primo posto, questa storia mi è piaciuta davvero un sacco perchè analizza il team 10 dal punto di vista di Sakura in modo innovativo ed originale; inoltre l'ho trovata ben scritta e scorrevole, c'è un errore di distrazione nella frase "L’odore acre della sigaretta di Shikamaru che le saliva sul per le narici" un "sul" al posto di "su", ma per il resto niente da dire forse qualche virgola, ma niente di grave.
I paragoni di Sakura sono perfettamente azzeccati e spiegati, inoltre hai reso Shikamaru, Ino e Choji perfettamente IC.
Complimenti, alla prossima. Kiss

30/07/10, ore 18:00

Decisamente originale, il tuo ragionamento!
Si tratta di una cosa parecchio al di fuori dei soliti schemi.
Bella davvero.
Mi è piaciuta davvero tanto.
Devi proprio ammirare tanto questi tre personaggi, per perderti in simili disgressioni.
Decisamente.
Chissà perchè Sakura si è espressa in quel modo...
In effetti, comunque, il team 10 è il più unito, seguito a ruota dal team otto, credo.
Ancora complimenti per la bella storia!
Alla prossima.