Sotto lo sguardo della Giustizia
di redseapearl

23/05/14, ore 00:31

Questa coppia mi piace e mi piace anche come hai reso alla perfezione i personaggi... potresti provare a continuarla, cioè scrivere una seconda storia su entrambi i personaggi e sul loro successivo incontro?! Anche se devo ammettere che vedere L e Sebasitan insieme, mi fa strano, cioè uno è il bene e la giustizia e l'altro è il male per antonomasia... comunque davvero bella, come sempre complimenti!

24/10/12, ore 19:55

:') che bella.... m è piaciuta parecchio^^ mi piace come sei riuscita ad unire due serie così diverse tra loro, sopratutto se ci sono di mezzo i dolci!!!!^^ complimenti. secondo me hai reso perfettamente i caratteri sia di Sebastian che di L. l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stata che L ha detto così apertamente il suo nome... kmq è bellissima. complimenti XD XD XD

31/01/12, ore 19:07

Che mente, che mente la Monna Emi! Ebbene sì, son proprio io che scrivo: l'unico, il grande, il solo e il modesto Kyoya Ootori.
Ho riscontrato alcune espressioni che sarebbero potute venir fuori meglio, vi consiglio di riguardare l'intera opera. Nel complesso, però, posso dire che mi è piaciuta. Insolita, certo, e forse L cade un po' nell'OOC, perché non credo che si sarebbe mai concesso al Michaelis in quel modo, ma capisco anche che lo scopo della fanfiction era un altro, per cui sorvolo.
Che originale il signor Michaelis a creare sculture commestibili, mi piacerebbe assaggiarle! Anche se non credo che mi piacerebbe essere assaggiato dal Michaelis... O sì, Mia Signora *si rivolge a colei che, ben nascosta, lo comanda*?

*La Signora risponde* Ovvio che sì, Kyoya, per il mio piacere!

Per il suo piacere questo ed altro!

L'ambientazione è particolare, e mi è sorto spontaneo un sorriso sul volto quando il Michaelis ha detto "Oh Cielo!". Sono ansioso, Madama Redseapearl, di leggere un'opera simile che però sia più ricca di descrizioni, più nel suo stile. Un'opera obbligata, per quanto scritta per far piacere ad una cara amica, non porterà mai il cento per cento del vostro marchio.
Un Crossover senza dubbio interessante, che però avrebbe potuto essere sviluppato meglio.
Vi porgo i miei più sinceri saluti
Ootori

02/10/11, ore 12:18

Avevo già letto questo crossover e mi era parecchio piaciuto, specie il modo in cui hai mischiato gli elementi dei due manga e per il ruolo che hai dato a Sebastian.
I crossover mi divertono e leggere una yaoi sul mio maggiordomo favorito e sul detective che più stimo è una cosa bellissima! xD
Anche in una AU sei riuscita a far mantenere ad L il suo vero carattere, senza stravolgerlo più di tanto, solo un poco -ma poco!- nella scena hot (ma si sa, nelle lemon capita sempre)
Ora mi è venuta fame e una voglia di cioccolato infinita, chissà come mai!! x3
Non ho nulla da farti notare, indi per cui smetto di sproloquiare e vado a recensire l'altro crossover =)
Paz y amor
SH

26/09/10, ore 17:34

°/////////////° *muore*
Mai. Mai. Avrei pensato di leggere una yaoi su L. Perché, sinceramente, io L lo vedo fortemente etero (wah, detto così suona stranissimo xD). Ma stavolta ho voluto farlo, sì, perché L Lawliet e Sebastian Michaelis sono due dei miei personaggi anime preferiti e la curiosità è stata forte e, anche se decisamente non mi fanno impazzire insieme, questa shot l'ho adorata.
Da dove comincio? Già il fatto di aver reso Sebastian un artista - un diavolo di artista; Dio, mi ha fatta MORIRE! - è genialità pura. E il suo utilizzare prodotti culinari come materia prima per le sue opere è una trovata unica, ce lo vedo veramente bene.
L, poi, accosciato davanti alla rappresentazione della Giustizia, a studiarla mordendosi il pollice - kyaaah! L'ho visto con i miei stessi occhi, è una scena troppo realistica...
E l'IC. Oh, Kami. Spa. Ven. To. Sa. Men. Te. IC.
Ogni parola, ogni atteggiamento, ogni minima dannata cosa è L e Sebastian.
Non credo di avere altre parole. Non sono degna, non sono degna, non sono degna.
E tra l'altro questa recensione passerà alla storia, perché mai e sottolineo mai leggerò un'altra fic yaoi su L - quindi, vedi, la tua shot ha il duplice merito di essermi piaciuta da morire malgrado le premesse stridessero con i miei gusti. xD
Sei grande; e basta.
Fabi
(Recensione modificata il 26/09/2010 - 05:35 pm)

06/09/10, ore 12:27

WOW. Sinceramente è l'unica parola che mi è venuta in mente dopo aver letto questa fanfiction...ma suppongo che non sia proprio corretto commentare con un verso fangirliano senza scrivere una recensione decente -anche perchè la tua recensione su Another Note è stata assai esplicita e comprensibile :)- Sebastian e L...tutti e due, da soli, sono a mio parere la sensualità e il mistero in persona...e poi, insieme, sono una specie di reazione chimica esplosiva. Penso che anche io avrei fantasie erotiche su un "critico" così bello come L o con un artista così conturbante come Sebastian...anche se io, non possedendo il loro fascino e la loro arguzia, non concluderei nulla xD tutta 'sta pappardella per dirti che mi è piaciuto molto come hai reso i personaggi, L è stato pazzescamente IC...i suoi commenti sulla Giustizia mi hanno fatta sorridere di compiacimento. E anche la risposta a Sebastian "Di cosa si occupa?" "Di Giustizia". Complimenti <3

07/08/10, ore 17:14

Mia Incantevole Incantatrice...
Tu sai lusingare il mio cuore ed irretire la mia fantasia, incatenandola con le tue righe in una prigione di storie deliziose e forti, da cui non fuggirei comunque! L'idea di Sebastian artista dolciario mi ha sedotta, non posso negarlo! Hai descritto le sue opere con un'arguzia cesellata che non poteva non appassionarmi! Hai profuso miele ed ironia, gioco licenzioso e raffinatezze, in una mescolanza di sensazioni odorose e sensuali di una languidezza quasi metafisica! Ho semplicemente adorato la tua caratterizzazione dei personaggi: mellifluo e diabolico, libertino ed eccentrico, voglioso e sicuro Sebastian; logico, deduttivo, spiazzante, il magnifico L!
Il tuo dono è stato atteso, gustato, sognato in un'iperbole di emozioni forti! Sai scrivere cose che catturano il lettore, piegando i caratteri dei personaggi senza che essi perdano la loro essenza, creando mondi paralleli che sembrino possibili! Sei sempre bravissima!
Mi ha commossa la tua dedica...alla quale rispondo solo: Ti voglio bene, Amica mia! Un bacino mandorlato! ^^

05/08/10, ore 10:14

Oh sì!!! L ha un profilo perfetto *ç*
Scusa, sto sbavando senza ritegno!
Comunque, tu sai bene quanto io ami il modo in cui descrivi L. Sei una delle rarissime scrittrici che sa valorizzarlo e migliorarlo senza stravolgerne la natura, e io, da sua fan sfegatata, non posso fare a meno di adorare questa tua dote.

La shot comunque è molto suggestiva e particolare, piena di spunti interessanti. L'ho apprezzata moltissimo nonostante tu sappia quanto io sia poco incline allo yaoi ingiustificato, ma suppongo che la raffinatezza del tuo stile e la cura con cui descrivi le tue opere vada ad estinguere ciò che non amo del suddetto genere :)

Complimenti tesoro!
A presto :)
E spero che in futuro scriverai ancora di L

04/08/10, ore 03:45

Ed eccomi qua! Non ho mai del tempo libero -.- la notte aiuta xD
Allora, finalmente riesco a recensire *_* che dire, che dire.
Mi è piaciuta! (che novità -.- LOL). Lo so, sono ripetitiva, ma cosa vui farci çOç. Ho pensato varie volte a questa coppia, sì. Andando matta per i Crossover, penso sia normale per me mettere "tutti x tutti". No, aspetta, non lo faccio proprio con tutti D:! Solo secondo il mio gusto personale, ecco xDD E Bastiano e L io li ho sempre trovati molto carini insieme <3 e sono contenta che qualcuno ci abbia scritto sopra! Ti giuro, lo credevo impossibile xD Però sembra che abbiamo un po' gli stessi gusti quindi...che dire, sono felice *-* *saltella*
Va beh, la pianto qui xD I piggì sono perfetti *-* E non avevo mai pensato ad un Sebastian artista *pensierosa*. Ho la mente stretta ahahah xD Che cosa figa :Q_
*O* Se ne scriverai altre sarò la prima a commentarle ù-ù Alla prossima eh!
Chuu <3